FIAT 600 abbastanza SQ

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

FIAT 600 abbastanza SQ

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nell'attesa di proseguire ( più che altro ripartire da zero XD ) sulla mia Smart , mi sgranchisco le ossa realizzando un 2 vie BEWITH STYLE utilizzando una coppia di Wf e di fullrange , nello specifico una coppia di ROCKFORD FOSGATE PWR64 che nessuno vuole ( li toglierò quindi dal mercatino ) installandoli in porta , con delle tasche che sto realizzando con materiale di recupero e quindi a costo zero :) come lo è "quasi" tutto l'impianto , essendo materiale di avanzo riposto negli scatoloni in garage -.- Unico acquisto sul nuovo sono stati i fullrange TANGBAND W3-881sj che installerò nelle predisposizioni originali ( lo sò , non sono proprio l'ideale , ma è un auto che sta parcheggiata in strada , le tasche tanto quanto si noteranno poco a niente , i montanti la renderebbero un pò troppo vistosa ) e poi la sorgente che sarà una ALPINE CDA-9835 + KCA420i anch'essi comprati di recente ( la mia 9813 + kca 420 l'avevo venduta -.- ) anche se con questa sorgente il salto di qualità è abbastanza palese e quindi non penso rimpiangerò la mia vecchia sorgente ^^ Il sub , sarà uno del tipo attivo , ALPINE SWE-1000 che andrà posizionato davanti i piedi del passeggero ( spazio c'è ne è a sufficienza ) anche perché la parte posteriore della 600 è occupata dal Kennel ( trasportino rigido di sicurezza per cani ) con conseguente ribaltamento dei sedili , ora , è praticamente una versione Van :hmm: Ed infine , il reparto finali :ninja: ovviamente saranno ROCKFORD FOSGATE serie bistecchiera :love: un 160x4 con canali a ponte per i Wf ed un 60ix per i fullrange . Cavi vari , sarà tutto Audison serie Sonus ( recupero anch'essi :) ) Il risultato ottenuto , qualsiasi esso sia , me lo farò piacere , non sarà sicuramente un riferimento , ma non penso verrà fuori una ciofeca :hahahah: Ora , pian piano posterò le foto dei vari WIP :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#2

Messaggio da BLACK BRABUS »

Qualche foto che mostrano come sto procedendo , ho scelto di farla in due pezzi , che poi unirò una volta che tutto sarà perfettamente a zero come riscontri con la lamiera , perché così mi permetterà di usare la parte dove andrà il Wf come dima per la parte sinistra , così da permettermi un avanzamento più rapido sulla lavorazione della seconda tasca ! Una volta terminate entrambe , saranno ovviamente unite creando un corpo unico mediamente stesura pile e resina liquida .
Allegati
20150126_113537.jpg
20150126_120218.jpg
20150126_120229.jpg
20150126_121540.jpg
20150203_122836.jpg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#3

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ovviamente verrà fatto il foro sulla lamiera per permettere al Wf di sfogare in porta e verrà tutto debitamente insonorizzato :ninja: tutti i fissaggi saranno fatti utilizzando rivetti metrici e relative viti/brugole M4 o M5
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#4

Messaggio da bravohiend »

M6. ..
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#5

Messaggio da BLACK BRABUS »

Guido , non peserà molto la tasca una volta finita , magari gli M6 potrei usarli sulla parte che ospita il wf , per il resto della struttura penso che una o due misure in meno non sia problematico da influire sulla tenuta ! O no XD. ?!?!??
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
robgt78
Coassiale
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 gen 2015, 20:45

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#6

Messaggio da robgt78 »

bel lavoretto..... mi spiegate cosa vuol dire WIP ? scusate ma sono un pò ignorante :D

queste erano le tasche che avevo sulla seicento che ho venduto.... le avevo trovate su e poi le avevo rivestite un pò maluccio.... -.-

Immagine
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#7

Messaggio da BLACK BRABUS »

Work In Progress :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#8

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ma secondo voi , è il caso di orientare il supporto Wf verso l'ascoltatore ??? Quanto farebbe la differenza se lo faccio o non lo faccio :arr: ?!?!?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#9

Messaggio da headhunterz »

a quanto tagli il wf?
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#10

Messaggio da BLACK BRABUS »

Non so ancora bene che tagli userò , ma utilizzando il fullrange non penso che li farò salire tantissimo , come per la discesa , avendo il sub anteriore !

Quel che mi chiedo , è realmente necessario , cambia di TANTO il risultato finale ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#11

Messaggio da audioginetto »

a memoria le frequenze più o meno inferiori ad 1khz sono omnidirezionali.. quindi difficilmente si riesce a percepire la direzionalità se viene ritardato a dovere l'ap che le riproduce.

ha un senso orientare il woofer nei sistemi a 2 vie dove il woofer fa pure buona parte del lavoro del medio e quindi si sente la "direzionalità" nel momento in cui l'ap deve riprodurre la gamma media.

quindi se devi effettuare un incrocio "basso" (500hz o giù di li) potresti pure evitare di effettuare l'orientamento del woofer.. dando invece massima attenzione al posizionamento del fullrange in funzione delle sue caratteristiche...
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#12

Messaggio da stef600rr »

audioginetto ha scritto:..... potresti pure evitare di effettuare l'orientamento del woofer.. dando invece massima attenzione al posizionamento del fullrange in funzione delle sue caratteristiche...
condivido! :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#13

Messaggio da ferrix663 »

nessun problema.....non orientare niente....alle frequenze a cui lo tagli e' ininfluente....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#14

Messaggio da ferrix663 »

nessun problema.....non orientare niente....alle frequenze a cui lo tagli e' ininfluente....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#15

Messaggio da BLACK BRABUS »

Agli ordini Alby !!!!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#16

Messaggio da massi131 »

Seguo..il discorso Fullrange mi interessa molto.Come mai i TANGBAND W3-881sj ?Non ho mai provato un fullrange per cui la mia e' solo curiosita'.Ho letto e visto molti modelli su internet...e molti a prezzi molto bassi tipo questo che
mi hanno consigliato:

http://www.audiokit.it/shop/it/larga-ba ... range.html
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#17

Messaggio da BLACK BRABUS »

Il perchè ho scelto questo modello principalmente è dettato dal consiglio di un amico del quale mi fido molto nonchè della loro facile reperibilità su internet , del loro bassissimo prezzo ed anche per il motivo della tua curiosità , mai provato su una mia auto un fullrange :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#18

Messaggio da AngiHK »

Stai procedendo bene con le tasche , bel lavoretto. Concordo che non serve sbattersi a orientare , anche se male sicuramente non farebbe .
Sarà sicuramente il fullrange da curare di più in questo senso , anche se come predisposizioni credo sia un pó dura.
Posta una foto appena puoi delle predisposizioni ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#19

Messaggio da BLACK BRABUS »

Grazie Angiolino :) per i fullrange poi posterò le foto ( che devo fare XD )delle predisposizioni , quella di dx è abbastanza ok , quella critica è quella lato guidatore , boh , vedremo :arr:

Sulle tasche invece , oggi , grazie anche all'amico Dario ( Jaco-it ) le abbiamo inquadrate è portato a zero tutti i riscontri con la porta , domani si finisce di fresare per l'alloggio Wf e relativa griglia ! Poi , seguiranno nuove foto a riguardo . Successivamente, copia e incolla per quella di sinistra e si procederà col cablaggio :yes:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#20

Messaggio da BLACK BRABUS »

XD XD XD niente continuazione lavori XD XD XD e visto che c'è una bellissima giornata me ne vado a fare un bel giro col mio fido :) BLAKE :love: un Amsaff da 10 mesi :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”