Kit due vie .. questo il dilemma!!

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#21

Messaggio da Marsur »

Mattiman91 ha scritto:Sono l'infelice possessore di una fiat punto seconda serie anno 2001 prossima all'impianto a gas quindi con il ruotino di scorta non disponibile.
Secondo voi quale sarebbe la soluzione con minor ingombro ma che dia comunque un risultato soddisfacente? Mi potete dire anche qualche modello così gia inizia a vedere qualcosa e metto in lista dei desideri :sbav:
ah per pilotare casse e sub mi servirebbe quindi un ampli a 4canali ?
Non conosco l'auto ma per salvare capra e cavoli valuterei seriamente il sub a cappelliera, rispetto al solo fronte sarà sempre un gran passo in avanti.
Anche altre soluzioni vanno bene, purchè il sub ci sia.
Se prendi in esame l'ipotesi del fianchetto io valuterei un 20 cm per ogni lato.
Per pilotare fronte e sub ti servono quattro canali, con un ampli unico o due separati.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#22

Messaggio da Marsur »

maurizio ha scritto:Consiglio,
Metti via i soldini e fai una cosa come si deve. Installare componenti a risparmio il compremesso e' sempre quello io sono dell'idea che aspetto ma acquisto compenenti di un certo criterio.
Non fa una piega.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#23

Messaggio da Marsur »

kathmandu' ha scritto:il subwoofer da 20 coral hds 808 si dice sia un ottimo componente,lavora in pochi litri e qui nel mercatino ce n'è uno ad un prezzo ottimo,dunque eventuale problema sub risolto..fossi in te prenderei il kit coral,un bel 4 canali di buona fattura,usato,sotto i 100 euro in un altro post si parlava dell'alpine mrv f407,bell'ampli,e secondo me hai un bell'impiantino,economico e bensuonante :yes:
E non fa una piega.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#24

Messaggio da Mattiman91 »

kathmandu' ha scritto:il subwoofer da 20 coral hds 808 si dice sia un ottimo componente,lavora in pochi litri e qui nel mercatino ce n'è uno ad un prezzo ottimo,dunque eventuale problema sub risolto..fossi in te prenderei il kit coral,un bel 4 canali di buona fattura,usato,sotto i 100 euro in un altro post si parlava dell'alpine mrv f407,bell'ampli,e secondo me hai un bell'impiantino,economico e bensuonante :yes:
Infatti il mio obiettivo è proprio questo un bel impiantino economico ma bensuonante ;) ;)
Cmq per questo mese compro il kit 2 vie, mese prossimo mi fiondo su un buon ampli 4canali usato poi con calma su sub e sorgente!! :)
Ho quasi composto un bell impiantino grazie al vostro aiuto siete grandi :yes: :yes:
cmq per il sub ancora ho un po le idee confuse T_T
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#25

Messaggio da Marsur »

Per prima cosa io prenderei la sorgente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#26

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Per prima cosa io prenderei la sorgente.
Parole da scolpire nel marmo. :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#27

Messaggio da Mattiman91 »

Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:Per prima cosa io prenderei la sorgente.
Parole da scolpire nel marmo. :yes:
Essendo k io devo prendere un pezzo per volta ed ora le casse di serie sono sfondate/rotte/bucate penso di prendere prima le casse...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#28

Messaggio da Dude »

Mattiman91 ha scritto:
Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:Per prima cosa io prenderei la sorgente.
Parole da scolpire nel marmo. :yes:
Essendo k io devo prendere un pezzo per volta ed ora le casse di serie sono sfondate/rotte/bucate penso di prendere prima le casse...
Capisco.
Ma alle volte, le situazioni ci obbligano a scelte diverse, da quelle di prima ed immediata convenienza.

Poi intendiamoci, va bene tutto ed il contrario di tutto, finché si è consci di ciò che si fa ed a cui si va incontro, ma cominciare a costituire un impianto audio a aprtire dal sistema di altoparlanti, spesso è un po' come decidere il colore dei muri di una stanza, prima ancora di sapere che luce ci sarà e che arredamento ci si metterà dentro.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#29

Messaggio da Mattiman91 »

Scusa ma io devo acquistare un pezzo alla volta a distanza di uno o due mesi. Se ora compro la sorgente poi comunque dovrei stare uno o due mesi a farlo suonare con delle casse sfondate.. Non mi sembra un ragionamento coerente scegliere un colore da dipingere su muri senza intonaco :hahahah: . Poi se parli di scegliere prima la sorgente e poi il resto allora è un altra cosa ed in merito io avevo in mente una jvc x320bt... :hmm:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#30

Messaggio da Marsur »

Il ragionamento di Dude è ineccepibile anche secondo me.
Mattiman91 ha scritto: . Poi se parli di scegliere prima la sorgente e poi il resto allora è un altra cosa ed in merito io avevo in mente una jvc x320bt... :hmm:
No, la cosa è sempre la stessa che dice anche lui. :hahahah:

A me viene il sospetto che hai già un'autoradio in plancia, altrimenti non mi spiego il tuo punto di vista..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#31

Messaggio da Mattiman91 »

Marsur ha scritto:Il ragionamento di Dude è ineccepibile anche secondo me.
Mattiman91 ha scritto: . Poi se parli di scegliere prima la sorgente e poi il resto allora è un altra cosa ed in merito io avevo in mente una jvc x320bt... :hmm:
No, la cosa è sempre la stessa che dice anche lui. :hahahah:

A me viene il sospetto che hai già un'autoradio in plancia, altrimenti non mi spiego il tuo punto di vista..
Si ho un lg lac5900rn... Pensavo fosse sottinteso, provengo da un impianto stereo di serie a cui parecchi anni fa cambiai la sorgente,e che ora ha 3 casse su 4 del tutto sfondate, così colgo l'occasione e cerco di farmi un impiantuccio bensuonante senza spendere una cifra xke per ora il mio orecchio non è così sopraffino e perche cosa più importante l'economia è scarsa X_X cmq mi scuso se ho generato dubbi o perplessità.. T_T
I merito all'autoradio che ne dite della jvc x320bt? Poi a tempo debito farò un 3d apparte nella sezione sorgenti
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#32

Messaggio da Marsur »

Adesso è tutto chiaro! :hahahah:
Però le nostre "rimostranze" continuano comunque ad avere senso, io capisco che vuoi accelerare il ripristino degli ascolti in auto, e sono l'ultimo a contestartelo, ma lo scegliere per prima la sorgente è l'unico sistema per predisporre l'ossatura della catena audio.
Bisognerebbe infatti sapere prima quante uscite ha l'autoradio, le possibilità di regolazione e quindi di sviluppo dell'impianto..

Capisci bene che, in questo senso partire con l'acquisto degli altoparlanti equivale a portarsi a casa l'ultimo anello della catena prima ancora di sapere quanti watt avrò a disposizione, come verranno ripartiti, e le affinità timbriche della catena a monte.
Diciamo che ci arrivi uguale all'obiettivo, è l'iter che appare un po' contorto. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#33

Messaggio da Mattiman91 »

Beh di queste cose non ne so molto :boo: Xo diciamo che cerco qualcosa che suoni bene un po con tutti i tipi di musica dato che a io ascolto un po di tutto che sia considerato buona musica, spazio dalla musica classica ai cantautori italiani, dalla lirica al jazz, dal rock classic al pop nostrano... Insomma nulla che sia estremo tipo metal o roba da discoteca... X ora ho scoperto che il mio lg ha due uscite preout ed è abbastanza completo anche se so che tutti me lo sconsiglieranno per motivi a me oscuri ma che saranno sicuramente validi... ^^
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#34

Messaggio da zetapi »

Mattiman91 ha scritto:Beh diciamo che cerco qualcosa che suoni bene un po con tutti i tipi di musica
è quello a cui tutti ambiamo,ma arrivarci con la roba che hai @_@
ma non demoralizzarti,è solo l'inizio di un lungo cammino :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#35

Messaggio da Marsur »

Mattiman91 ha scritto:Beh di queste cose non ne so molto :boo: Xo diciamo che cerco qualcosa che suoni bene un po con tutti i tipi di musica dato che a io ascolto un po di tutto che sia considerato buona musica, spazio dalla musica classica ai cantautori italiani, dalla lirica al jazz, dal rock classic al pop nostrano... Insomma nulla che sia estremo tipo metal o roba da discoteca... X ora ho scoperto che il mio lg ha due uscite preout ed è abbastanza completo anche se so che tutti me lo sconsiglieranno per motivi a me oscuri ma che saranno sicuramente validi... ^^
Non preoccuparti, ci arriviamo.
E' buono che hai detto la musica che ascolti.
Purtroppo non conosco la JVC che vuoi prendere, bisognerebbe sapere quante uscite pre (RCA) ha e le regolazioni.
Cioè, se ha il crossover elettronico, ritardi temporali, equalizzatore o quant'altro.

Stesso discorso per il tuo LG, se ha due uscite preout è già un buon inizio, tanto che forse potresti rimanere con questo.
Come stiamo a regolazioni?
E' provvisto di crossover interno?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#36

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Purtroppo non conosco la JVC che vuoi prendere, bisognerebbe sapere quante uscite pre (RCA) ha e le regolazioni.
Cioè, se ha il crossover elettronico, ritardi temporali, equalizzatore o quant'altro.

Stesso discorso per il tuo LG, se ha due uscite preout è già un buon inizio, tanto che forse potresti rimanere con questo.
Come stiamo a regolazioni?
E' provvisto di crossover interno?
Sembrerebbe di no.

Ma anche la JVC non è che offra molto di più, sul piano strettamente audio.
Ha un sacco di capacità di gestione in coppia con smartphone, di cui personalmente non saprei che farmene, ed un eq parametrico.
Di buono c'è che ha un'uscita sub, ma finisce lì.

Tutto sommato allora terrei l'LG ed eventualmente aggiungerei un dsp esterno.

(oddio, non ci credo, che sto consigliando il dsp... :arr: )
Ultima modifica di Dude il 8 feb 2015, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#37

Messaggio da zetapi »

caspita :slow: controllati la temperatura :hahahah:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#38

Messaggio da Marsur »

hahahah!....non preoccuparti Dude...lo sgomento può capitare ma ci si mette anche nei panni altrui.. :arr:
In fondo molto dipende dai contesti.
E nel suo potrebbe starci bene ma come la mettiamo con l'interfacciamento?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#39

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:hahahah!....non preoccuparti Dude...lo sgomento può capitare ma ci si mette anche nei panni altrui.. :arr:
In fondo molto dipende dai contesti.
Sìsì, naturalmente.
Ma ai tempi di ihhc un suggerimento del genere non se lo sarebbe sognato nessuno neppure lontanamente.

I tempi cambiano, sì. :slow:
Marsur ha scritto:E nel suo potrebbe starci bene ma come la mettiamo con l'interfacciamento?
L'interfacciamento?
Intendi sostanzialmente il fatto che, nel suo caso, toccherebbe entrare nel dsp con le uscite high?

Eh... lo so che è una merd@, ma se dsp ha da essere, o si ha una sorgente con l'uscita digitale oppure non c'è altra possibilità che le mefitiche uscite high.

E a meno che il ns. amico non sia disposto ad andare a cercarsi un tecnico capace di modificargli l'LG - a quel punto cambiarla non servirebbe a nulla... la strada è purtroppo obbligata.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Kit due vie .. questo il dilemma!!

#40

Messaggio da Mattiman91 »

Ragazzi mi sono perso e nn so più di cosa parlate... O_O O_O cos'è un dsp? Inoltre nn so se la mia autoradio ha i crossover interni e nn so come vedere, sono così importanti? Per quanto riguarda un impianti sta nn ne conosco nessuno è probabilmente cercherò di montare tutto io... speriamo bene :dmoon:
Queste sono le specifiche del mio autoradio
Cattura.PNG
Cattura.PNG (66.77 KiB) Visto 746 volte
Cattura1.PNG
Inoltre il manuale sta qui http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-LAC5900RN#.. Se potete darmi una mano e magari dare un giudizio.... ^^
Rispondi

Torna a “Amplificatori”