visto che non riesco a farmi una vacanza...
visto che non riesco a farmi una vacanza...
...allora ho deciso di spendere comunque i soldi che mi sarei eventualmente bruciato per un viaggio e di cambiare moto
ho passato gli ultimi 20 anni piegato sui semi-manubri di moto sportive e adesso vado a spasso con questa
lo ammetto...la schiena non è più quella di una volta e poi vorrei provare qualcosa di diverso ma sono totalmente indeciso
potrei fare un passo relativamente breve optando per una Triumph Speed Triple
oppure una MV Agusta Brutale
ultimamente poi subisco molto il fascino delle classiche tipo la Triumph Bonneville
oppure un taglio netto col passato che mi porterebbe ad un paio di alternative
una motard tipo la Ducati Hypermotard
o una icona immortale come la Harley-Davidson 883
bene o male si trovano tutte allo stesso prezzo con differenze dell'ordine di qualche centinaio di €, non di più
non so che fare...
ho passato gli ultimi 20 anni piegato sui semi-manubri di moto sportive e adesso vado a spasso con questa
lo ammetto...la schiena non è più quella di una volta e poi vorrei provare qualcosa di diverso ma sono totalmente indeciso
potrei fare un passo relativamente breve optando per una Triumph Speed Triple
oppure una MV Agusta Brutale
ultimamente poi subisco molto il fascino delle classiche tipo la Triumph Bonneville
oppure un taglio netto col passato che mi porterebbe ad un paio di alternative
una motard tipo la Ducati Hypermotard
o una icona immortale come la Harley-Davidson 883
bene o male si trovano tutte allo stesso prezzo con differenze dell'ordine di qualche centinaio di €, non di più
non so che fare...
Ultima modifica di Doc_Zero il 10 ago 2012, 17:56, modificato 2 volte in totale.
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
Buell XB 12S Lightning
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
la Buell è quella via di mezzo che non mi ha mai preso granchè
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
io ho avuto o provato essendo di amici le moto che hai menzionato, sono tutte o quasi icone nel loro segmento ma sono molto diverse tra loro.
la Street/Speed triple è insieme all'Hypermotard la più polivalente. Adatta alla città, viaggi ma anche alla guida sportiva. Non ti spacca la schiena e hanno motori molto piacevoli. Mai esagerati anche la Speed.
LA bonnie come l'Harley sono moto tranquille, ottime per viaggiare tranquilli godendosi il panorama. Magari un filo meno adatte alla città a causa del peso ma grazie alla sella bassa non danno difficoltà. Motore è piacevole, coppia e sound sono il punto forte ma cmq poca roba rispetto ad una derivata sportiva, finiscono subito la spinta.
L'Mv è .... brutale in tutti i sensi... il 910 è la più equilibrata, ha più coppia del 750 consuma meno (e consuma parecchio lo stesso) sconsigliata se non "vietatà" in città e in coppia. E' rigida di sospensioni e il motore è piuttosto scorbutico (se non regolato a dovere come carburazione ogni tanto si spegne al minimo) ha un marcato on off. Marce molto corte. Il sound è qualcosa di unico, e come guida è piuttosto faticosa essendo si stabile a qualsiasi velocità ma penalizzata nel lento stretto.
Se vuoi altre info chiedi pure!
la Street/Speed triple è insieme all'Hypermotard la più polivalente. Adatta alla città, viaggi ma anche alla guida sportiva. Non ti spacca la schiena e hanno motori molto piacevoli. Mai esagerati anche la Speed.
LA bonnie come l'Harley sono moto tranquille, ottime per viaggiare tranquilli godendosi il panorama. Magari un filo meno adatte alla città a causa del peso ma grazie alla sella bassa non danno difficoltà. Motore è piacevole, coppia e sound sono il punto forte ma cmq poca roba rispetto ad una derivata sportiva, finiscono subito la spinta.
L'Mv è .... brutale in tutti i sensi... il 910 è la più equilibrata, ha più coppia del 750 consuma meno (e consuma parecchio lo stesso) sconsigliata se non "vietatà" in città e in coppia. E' rigida di sospensioni e il motore è piuttosto scorbutico (se non regolato a dovere come carburazione ogni tanto si spegne al minimo) ha un marcato on off. Marce molto corte. Il sound è qualcosa di unico, e come guida è piuttosto faticosa essendo si stabile a qualsiasi velocità ma penalizzata nel lento stretto.
Se vuoi altre info chiedi pure!
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
Le ho provate anche io un pò tutte tranne la hypermotard...sarei tentato molto dall'idea di togliermi lo sfizio dell'harley ma a lungo andare temo che un motore così tranquillo (idem x la bonneville) mi annoierebbe
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 12593
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
Avendo avuto la Honda CB sevenfifty (questa in foto era la mia)
resto amante del 4 cilindri in linea naked stile anni 70-80
Questa è bellissima!!
XJR 1300
resto amante del 4 cilindri in linea naked stile anni 70-80
Questa è bellissima!!
XJR 1300
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
ho escluso le maxi stradali giappo da 1300 che siano yamaha, kawa o honda (e fra le 3 la kawa mi ha sempre convinto di più), voglio qualcosa di maneggevole....poi a dirla tutta preferisco quelle degli anni 70 a quel punto
casomai considererei una Aprilia Dorsoduro al posto della Hypermotard
casomai considererei una Aprilia Dorsoduro al posto della Hypermotard
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
mmm la dorsoduro.... piuttosto una ktm, la super duke dicono sia spettacolare da guidare, come anche la supermoto.Doc_Zero ha scritto:ho escluso le maxi stradali giappo da 1300 che siano yamaha, kawa o honda (e fra le 3 la kawa mi ha sempre convinto di più), voglio qualcosa di maneggevole....poi a dirla tutta preferisco quelle degli anni 70 a quel punto
casomai considererei una Aprilia Dorsoduro al posto della Hypermotard
l'hyper é molto comoda e godibile, in quel settore è la migliore soprattutto se la S. Come dotazione di serie è curatissima.
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
per rimanere sullo stesso prezzo delle altre dovrei optare per la 849 base, altrimenti per la 1100 evo sp si sale di qualche migliaioVirus0046 ha scritto:mmm la dorsoduro.... piuttosto una ktm, la super duke dicono sia spettacolare da guidare, come anche la supermoto.Doc_Zero ha scritto:ho escluso le maxi stradali giappo da 1300 che siano yamaha, kawa o honda (e fra le 3 la kawa mi ha sempre convinto di più), voglio qualcosa di maneggevole....poi a dirla tutta preferisco quelle degli anni 70 a quel punto
casomai considererei una Aprilia Dorsoduro al posto della Hypermotard
l'hyper é molto comoda e godibile, in quel settore è la migliore soprattutto se la S. Come dotazione di serie è curatissima.
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
io ho sono felicemente innamorato della mia 600rr, però dovessi prendere qualcosa di più confortevole, ma ugualmente divertente e piacevole da guidare, farei un pensierino alla FZ1
look imponente e leggermente datato, comoda, ma soprattutto........ 150cv nel polso!
look imponente e leggermente datato, comoda, ma soprattutto........ 150cv nel polso!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
ti posso assicurare che bastano molti meno cv per divertirsi e poi la FZ1 è orrenda a mio parere
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
- Cierreffino
- Coassiale
- Messaggi: 68
- Iscritto il: 30 mag 2012, 8:57
- Località: Basilea
visto che non riesco a farmi una vacanza...
Che bei tempi in Motard!!!
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
Azz ho centrato in pieno i tuoi gustiDoc_Zero ha scritto:ti posso assicurare che bastano molti meno cv per divertirsi e poi la FZ1 è orrenda a mio parere
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
Sono abituato a bestie da ben più di 150cv e mi sono divertito di più con mezzi che ne avevano una 90ina ma con ciclistiche agili, ormai in pista non ci vado più, voglio qualcosa che dia il suo meglio per strada
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
Io ho la Brutale 1090 e rispetto la tua Honda è molto più esasperata, idem per le altre motorizzazioni, fa eccezione la 675, che ho avuto modo di provare, ha un motore più piccolo con una erogazione più dolce ed è più godibile per fare passeggiate, ma se spingi i 110 cv circa si fanno sentire, inoltre le sospensioni e la posizione di guida sono meno esasperate rispetto le sorelle maggiori!
Per quanto riguarda Triumph se ti piacciono le old version preferisco la Thruxton e sempre rimanendo in tema café racer anche la Ducati Sportclassic, è uscita di produzione un paio di anni fa, ma se ne trovano in ottime/perfette condizioni sul mercato dell'usato, bellissima la versione usata nel film Tron Legacy!
Su HD mi pronuncio poco, non sono un grande amante del genere, almeno per quanto riguarda la guida, però ho una conoscente che fa parte del gruppo di Harleysti della mia città e si è comprata da pochissimo una Sportster, molto simile alla 883 che hai postato, ma è 1200 e se non ricordo male si chiama Forty Eight. Vista accanto alle 883 è decisamente più bella e non è neanche male guidarla!
Prova a dare un'occhiata anche alla Yamaha FZ8, l'ho presa in considerazione, insieme alla Brutale 675, per sostituire la mia con qualcosa di meno esasperato! Inoltre sulla Yamaha fino a fine Agosto scontano oltre 1000 euro come offerta promozionale!
Per quanto riguarda Triumph se ti piacciono le old version preferisco la Thruxton e sempre rimanendo in tema café racer anche la Ducati Sportclassic, è uscita di produzione un paio di anni fa, ma se ne trovano in ottime/perfette condizioni sul mercato dell'usato, bellissima la versione usata nel film Tron Legacy!
Su HD mi pronuncio poco, non sono un grande amante del genere, almeno per quanto riguarda la guida, però ho una conoscente che fa parte del gruppo di Harleysti della mia città e si è comprata da pochissimo una Sportster, molto simile alla 883 che hai postato, ma è 1200 e se non ricordo male si chiama Forty Eight. Vista accanto alle 883 è decisamente più bella e non è neanche male guidarla!
Prova a dare un'occhiata anche alla Yamaha FZ8, l'ho presa in considerazione, insieme alla Brutale 675, per sostituire la mia con qualcosa di meno esasperato! Inoltre sulla Yamaha fino a fine Agosto scontano oltre 1000 euro come offerta promozionale!
R: visto che non riesco a farmi una vacanza...
Ma se vuoi andare sul comodo e divertente io valuterei anche multistrada e Tiger 1050 che hanno un bel motore, molto guidabili e se serve spingono bene ;-)
EnJoY yOuRsElF
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
L'FZ1 per me aveva una linea vecchia già quando è uscita, se vogliamo rimanere su naked 1000cc economiche meglio allora il CB1000 r oppure la già citata speed triple.
Il discorso meglio 100cv che 150 su strada sono 100% d'accordo, non li sfrutteresti mai appieno. Ma la spinta che ha un 1000 in basso purtroppo il 600 non ce l'ha. Un mio amico aveva la triumph 675 io avevo l'S4RS... beh... mi sono divertito molto con la sua essendo leggera, facile, ti permette di strapazzarla come meglio credi. Ma come motore c'è una bella differenza...se con la mia avessi dato le stesse manate di gas in uscita avrei fatto un back flip tipo Pedrosa che prova la partenza senza launch control....
L'hyper 849 non l'ho mai sentita esiste il 796 è un ottimo motore (montato anche sul monster che ho provato) è il giusto compromesso...ma il 1100
Il discorso meglio 100cv che 150 su strada sono 100% d'accordo, non li sfrutteresti mai appieno. Ma la spinta che ha un 1000 in basso purtroppo il 600 non ce l'ha. Un mio amico aveva la triumph 675 io avevo l'S4RS... beh... mi sono divertito molto con la sua essendo leggera, facile, ti permette di strapazzarla come meglio credi. Ma come motore c'è una bella differenza...se con la mia avessi dato le stesse manate di gas in uscita avrei fatto un back flip tipo Pedrosa che prova la partenza senza launch control....
L'hyper 849 non l'ho mai sentita esiste il 796 è un ottimo motore (montato anche sul monster che ho provato) è il giusto compromesso...ma il 1100
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
X virus
Mi sono confuso con la streetfighter che usa il 848! La hyper come hai detto tu usa il 796, la s4r è l'unica monster su cui mi sia mai divertito
X giopego
Multistrada e tiger me le riservo x quando sarò un 50enne padre di famiglia
X archso
Che la brutale lo sia anche di fatto ho già avuto moto di verificarlo, in particolare ho un paio di proposte molto interessanti per delle 989R
Le yamaha FZ proprio non mi piacciono
Riguardo le harley, se ti riferisci alla XR1200....non mi è mai piaciuta granchè mentre se ti riferivi alla sportster 1200n, anche io la preferirei alla 883, idem per la thruxton rispetto alla bonneville solo che di thruxton usate in vendite c'è poco o nulla
Mi sono confuso con la streetfighter che usa il 848! La hyper come hai detto tu usa il 796, la s4r è l'unica monster su cui mi sia mai divertito
X giopego
Multistrada e tiger me le riservo x quando sarò un 50enne padre di famiglia
X archso
Che la brutale lo sia anche di fatto ho già avuto moto di verificarlo, in particolare ho un paio di proposte molto interessanti per delle 989R
Le yamaha FZ proprio non mi piacciono
Riguardo le harley, se ti riferisci alla XR1200....non mi è mai piaciuta granchè mentre se ti riferivi alla sportster 1200n, anche io la preferirei alla 883, idem per la thruxton rispetto alla bonneville solo che di thruxton usate in vendite c'è poco o nulla
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
Ti assicuro che multi e tiger non sono da vecchiettiDoc_Zero ha scritto:X virus
Mi sono confuso con la streetfighter che usa il 848! La hyper come hai detto tu usa il 796, la s4r è l'unica monster su cui mi sia mai divertito
X giopego
Multistrada e tiger me le riservo x quando sarò un 50enne padre di famiglia
X archso
Che la brutale lo sia anche di fatto ho già avuto moto di verificarlo, in particolare ho un paio di proposte molto interessanti per delle 989R
Le yamaha FZ proprio non mi piacciono
Riguardo le harley, se ti riferisci alla XR1200....non mi è mai piaciuta granchè mentre se ti riferivi alla sportster 1200n, anche io la preferirei alla 883, idem per la thruxton rispetto alla bonneville solo che di thruxton usate in vendite c'è poco o nulla
Cmq se vuoi una "brutale" in tutti i sensi allora vai verso la 1078rr....una furia
EnJoY yOuRsElF
Re: visto che non riesco a farmi una vacanza...
La prima multistrada credo che verrà ricordata come una delle moto più brutte della storia della civiltà umana, con l'ultima si sono un pò ripresi ma continua a non piacermi, idem la tiger
Comunque non cerco nulla di necessariamente supercattivo, ma piuttosto qualcosa di divertente visto che mi sono stancato di mezzi da un milione di cavalli che ti sbattono a terra alla prima distrazione, ho passato 20 anni su mezzi del genere, MOBBASTA la fase "tutto aperto ad oltranza" mi è passata
Comunque non cerco nulla di necessariamente supercattivo, ma piuttosto qualcosa di divertente visto che mi sono stancato di mezzi da un milione di cavalli che ti sbattono a terra alla prima distrazione, ho passato 20 anni su mezzi del genere, MOBBASTA la fase "tutto aperto ad oltranza" mi è passata
Ultima modifica di Doc_Zero il 9 ago 2012, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4