Moquette...questa sconosciuta!

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Moquette...questa sconosciuta!

#21

Messaggio da davide_chinelli »

Pietro PDP ha scritto:Io ho il baule con la moquette da sempre, dopo un pò di anni si sporca troppo, si toglie con un pò di fatica e si riveste, ma calcolando che molti lavori durano poco non ci sono problemi.
Io consiglio per superfici liscie tranquillamente quella già preincollata, se si deve rivestire un sub o una superficie grossa meglio quella normale, come colla o il bostik, ma volendo ci sono colle spray efficaci, basta che non siano troppo vecchie ;) ...
Se può essere d'aiuto, io con la clio avevo escogitato un altro sistema. per pulire la moquette.
La bagnavo leggermente con una spugne imbevuta d'acqua e sapone diluito, fregavo finchè non diventava di colore omogeneo e poi aspiravo con l'aspirapolvere (serve un modello senza sacco di carta: deve aspirare anche i liquidi).
A questo punto la lasciavo un giorno intero fuori dall'abitacolo ad asciugare e poi la rimontavo.

Perfettamente pulita :)
Sembrava avessi fatto lavare gli interni all'autolavaggio :D
certo, se si esagera con l'acqua e sotto si è usato dell'MDF si gonfia e bisogna buttare tutto :angry: .

Serve qualcosa di plastico come base, io avevo usato le interfalde per i bancali di bottiglie ^^
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Moquette...questa sconosciuta!

#22

Messaggio da Joe62 »

Quoto l'interfalda e' ottima :) .......
Allegati
DSC01917.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”