Un saluto a tutto il forum!!

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
el_chico
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 gen 2015, 20:45

Un saluto a tutto il forum!!

#1

Messaggio da el_chico »

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea, mi sono avvicinato un po' di anni fa al mondo del car audio. Ho attinto info più e più volte dai vostri thread come visitatore, per questo vi ringrazio!!

Vi descrivo il mio impianto:
due vie + subwoofer, alloggiamenti midwoofer portati a 16 cm con anelli in mdf a lamiera, insonorizzazione portiere e cartelle con butyflex e stp.
Sorgente: Pioneer DEH-80 PRS
Tweeter: Microprecision Serie 7, a montante
Ampli: Abola Sinthesys
Midwoofer: Res 18vr4n
Ampli: Rockford Fosgate Power 551s
Subwoofer: RE Audio SSX 12 d2 in box reflex flangiato autocostruito
Ampli: Rodek 2300i (a ponte 4ohm)


Generi ascoltati: Hip hop italiano e americano anni '80/'90 e primi 2000, specie con i tipici elementi funk e jazz; hard rock, metal, di tanto in tanto dance fine '90.

Un saluto a tutti!!!!
Ultima modifica di el_chico il 26 giu 2015, 3:37, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Un saluto a tutto il forum!!

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Benvenuto!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Un saluto a tutto il forum!!

#3

Messaggio da msmgpp »

Welcome.. Facci vedere come hai installato il tutto..
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
el_chico
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 gen 2015, 20:45

Re: Un saluto a tutto il forum!!

#4

Messaggio da el_chico »

A breve pubblicherò delle foto, anche se mancano alcuni accorgimenti che realizzerò non appena termino la scelta definitiva dei componenti..Grossi cambiamenti in vista!!! :)
Sto rivedendo il tutto. Premetto che ho fatto tutto da solo. Avendo parlato agli inizi con installatori di zona che sembravano poco neutrali e poco oggettivi, ho preferito continuare sulla mia strada, ma, come penso capitò a tutti nei primi impianti, ho testato diverse soluzioni, apprezzabili e non, e ho compiuto a volte errori (come la posizione del tubo reflex nel box), dovuti anche alla man mano crescente conoscenza e crescente ambizione che mi porta ogni volta a sostituire guarda caso gli elementi in un ordine quasi cronologico col loro acquisto
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Un saluto a tutto il forum!!

#5

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”