tecnology ls155 in chiusa

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: tecnology ls155 in chiusa

#61

Messaggio da Ivan73 »

Non mi trovi d'accordo,per i wf preferisco trovare i litri necessari per avere un qtc massimamente piatto e trattare il giusto che serve le pareti del box,
ansicchè usare scatole di scarpe da uomo imbottite di cascame che immettono elevate perdite.
Questa è la mia esperienza sotto il profilo tecnico e di ascolto,ed ognuno ha la sua,cmq il progetto è in via di finitura nel senso che bisogna solo impellarle. :)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: tecnology ls155 in chiusa

#62

Messaggio da niko »

Cmq è per parlare e fare forum...
Non voglio criticare le scelte altrui, dico che le scelte che si possono fare sono diverse, voi avete trovato l'ideale per la vostra istallazione e per i vostri gusti, ma non è detto che sia l'ideale per tutti....tutto qui. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: tecnology ls155 in chiusa

#63

Messaggio da Antonio Marinilli »

Io la vedo ancora diversamente XD
A giudicare dalle misure (Ivan riesci a postare le due misure, con e senza fonoassorbente, sovrapposte?) la cassa è fatta molto bene, il qmc è alto in entrambi i casi e non ci sono fastidiose stazionarie (beati voi :sbav: ). Il Qtc invece, secondo me, è ancora troppo alto, per l'uso che volete farne voi io cercherei di stare sui 0.6 per migliorare il controllo e i transitori.
Al posto del dacron proverei il bugnato per abbassare il Qtc, sempre stando attento a non ridurre troppo il Qmc, e lo accoppierei a cascame per "pulire" la gamma media.

PS Vi sposto la discussione in "Progettazione Box Altoparlanti"?
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: tecnology ls155 in chiusa

#64

Messaggio da Ivan73 »

Antonio Marinilli ha scritto:Io la vedo ancora diversamente XD
A giudicare dalle misure (Ivan riesci a postare le due misure, con e senza fonoassorbente, sovrapposte?) la cassa è fatta molto bene, il qmc è alto in entrambi i casi e non ci sono fastidiose stazionarie (beati voi :sbav: ). Il Qtc invece, secondo me, è ancora troppo alto, per l'uso che volete farne voi io cercherei di stare sui 0.6 per migliorare il controllo e i transitori.
Al posto del dacron proverei il bugnato per abbassare il Qtc, sempre stando attento a non ridurre troppo il Qmc, e lo accoppierei a cascame per "pulire" la gamma media.

PS Vi sposto la discussione in "Progettazione Box Altoparlanti"?
Certo Antò,il discorso non fà una piega,è ovvio che le misure verranno rifatte in auto e sicuramente faremo questa ulteriore prova con bugnato e cascame :yes:
queste prime misure erano fondamentalmente per capire cosa era venuto fuori...

Ps non sò come sovrapporre le due misure T_T

2Ps Puoi spostare la discussione tranquillamente :)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: tecnology ls155 in chiusa

#65

Messaggio da Antonio Marinilli »

Ivan73 ha scritto:
Antonio Marinilli ha scritto:Io la vedo ancora diversamente XD
A giudicare dalle misure (Ivan riesci a postare le due misure, con e senza fonoassorbente, sovrapposte?) la cassa è fatta molto bene, il qmc è alto in entrambi i casi e non ci sono fastidiose stazionarie (beati voi :sbav: ). Il Qtc invece, secondo me, è ancora troppo alto, per l'uso che volete farne voi io cercherei di stare sui 0.6 per migliorare il controllo e i transitori.
Al posto del dacron proverei il bugnato per abbassare il Qtc, sempre stando attento a non ridurre troppo il Qmc, e lo accoppierei a cascame per "pulire" la gamma media.

PS Vi sposto la discussione in "Progettazione Box Altoparlanti"?
Certo Antò,il discorso non fà una piega,è ovvio che le misure verranno rifatte in auto e sicuramente faremo questa ulteriore prova con bugnato e cascame :yes:
queste prime misure erano fondamentalmente per capire cosa era venuto fuori...

Ps non sò come sovrapporre le due misure T_T

2Ps Puoi spostare la discussione tranquillamente :)
Le misure, se salvate sullo stesso file, le puoi sovrapporre semplicemente selezionandole entrambe dalle memorie parziali (Mem 1, Mem 2 ecc), altrimenti devi esportarne una in .txt andando in File -> Export Impedance Data -> WT3 Formatted .txt e successivamente, dopo aver aperto l'altro file, fare la stessa cosa ma con il comando Import Impedance Data. Tutto chiaro?? :arr:
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: tecnology ls155 in chiusa

#66

Messaggio da oldscool68 »

scusate l'intromissione... :)
io non sono un fanatico del lotto... :) :)
ma dell'enologia... :D :D :D
alla fine, quanti litri di merlot servono per sto ap? e se prendo cabernet??? me ne servono di più o di meno?? influisce anche il colore? che ne so.... 10 litri di nero... 11 di rosè.. 12 di bianco secco... ma ne bastano 11 se il bianco ha bollicine tipo prosecco.... ??? :D :D :D

a parte gli scherzi... ma un paio di foto delle nuove casse chiuse? non le potete postare?? :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: tecnology ls155 in chiusa

#67

Messaggio da bravohiend »

oldscool68 ha scritto:scusate l'intromissione... :)
io non sono un fanatico del lotto... :) :)
ma dell'enologia... :D :D :D
alla fine, quanti litri di merlot servono per sto ap? e se prendo cabernet??? me ne servono di più o di meno?? influisce anche il colore? che ne so.... 10 litri di nero... 11 di rosè.. 12 di bianco secco... ma ne bastano 11 se il bianco ha bollicine tipo prosecco.... ??? :D :D :D

a parte gli scherzi... ma un paio di foto delle nuove casse chiuse? non le potete postare?? :)
Eccole
Allegati
2012-11-23 10.15.18.jpg
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: tecnology ls155 in chiusa

#68

Messaggio da oldscool68 »

:slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow:
azzzzzz....
X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X
ho capito via... lascio l'autoradio di serie sulla mia.. -.-
e chi riesce a fare tasche come le tue... :love: :love: :love:
veramente ma veramente belle :) complimenti :yes:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”