Amplificatore per fronte intero

Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#21

Messaggio da DragonHB »

ma oltre al fatto della potenza è proprio un fattore di gusto, trovo il basso del 500m troppo asciutto, secco, poi può anche essere che sono sordo
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#22

Messaggio da BLACK BRABUS »

BLACK BRABUS ha scritto:Bravo , cambia finale così il 500m te lo prendo io :)

Detto fatto :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#23

Messaggio da Marsur »

Gliel'hai sfilato? :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#24

Messaggio da DragonHB »

mi ha tirato una botta in testa e me l'ha rubato!! ahahah
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatore per fronte intero

#25

Messaggio da luca74 »

Per l'anteriore poi cos'hai preso?e per il sub?
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#26

Messaggio da BLACK BRABUS »

Marsur ha scritto:Gliel'hai sfilato? :hahahah:

E sì eh :arr: la coppia di 250m2 si sentiva sola :D tutti insieme , compresi i due link ed i due hand caps misurano 101 cm :slow: una signora bistecchiera và :love:

P.s. La famiglia intera è composta anche da un 60ix ed un 160x4 , della serie a trapezio invece , un 250.1 :ninja:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#27

Messaggio da stef600rr »

Quel sub era il mio... E molti di voi lo hanno ascoltato sulla mia ex ypsilon amplificato con 100watt!!!
Chi lo ricorda, ricorderà senz'altro le legnate che dava e la discesa che aveva
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#28

Messaggio da DragonHB »

luca74 ha scritto:Per l'anteriore poi cos'hai preso?e per il sub?
ancora nessun acquisto ne per uno ne per l'altro ^^'
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore per fronte intero

#29

Messaggio da ferrix663 »

eggia' Ste....infatti, me lo ricordo ...e non era certo pilotato con un 500m :)
la sensibilita' di 83 db pur essendo bassina , non e' poi cosi' insolita, (ad esempio lo scan speak 23w e' dichiarato 82 db e non lo definirei un sub scadente)e comunque non e' sinonimo di prestazioni scadenti quindi non lo trovo cosi' sconcertante... :)
di sicuro non ci sono problemi di pilotaggio da parte di un ampli come il 500m... non e' che i teorici 3 db in piu' dati da un ipotetico ampli di potenza doppia rispetto al 500m ti cambino la vita....per me se ci sono problemi non sono legati ne alla tipologia di sub ne all'ampli in questione, se poi il modo di suonare del 500m non ti piace perche' troppo asciutto e secco ( che potrebbe voler dire tanto punch , velocita' ,assenza di code) e' un altro discorso....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#30

Messaggio da stef600rr »

Secondo il problema è sicuramente altrove... (taratura).
Ho visto il video dove lo prova col 500m...e fa paura!
Se "manca" amalgama col fronte o altro....taratura
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#31

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:E sì eh :arr: la coppia di 250m2 si sentiva sola :D tutti insieme , compresi i due link ed i due hand caps misurano 101 cm :slow: una signora bistecchiera và :love:

P.s. La famiglia intera è composta anche da un 60ix ed un 160x4 , della serie a trapezio invece , un 250.1 :ninja:
E io che pensavo che il "Rockford adepto" fosse ste.. :hahahah:
Sicuramente una bella fettona di ampli, ma poi con tutti i suoi link ed hand caps la "parure" è completa, bello! ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#32

Messaggio da stef600rr »

Da quando gli ho trasmesso la Rockfordite ci ha dato dentro di brutto ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#33

Messaggio da Marsur »

ferrix663 ha scritto:eggia' Ste....infatti, me lo ricordo ...e non era certo pilotato con un 500m :)
la sensibilita' di 83 db pur essendo bassina , non e' poi cosi' insolita, (ad esempio lo scan speak 23w e' dichiarato 82 db e non lo definirei un sub scadente)e comunque non e' sinonimo di prestazioni scadenti quindi non lo trovo cosi' sconcertante... :)
di sicuro non ci sono problemi di pilotaggio da parte di un ampli come il 500m... non e' che i teorici 3 db in piu' dati da un ipotetico ampli di potenza doppia rispetto al 500m ti cambino la vita....per me se ci sono problemi non sono legati ne alla tipologia di sub ne all'ampli in questione, se poi il modo di suonare del 500m non ti piace perche' troppo asciutto e secco ( che potrebbe voler dire tanto punch , velocita' ,assenza di code) e' un altro discorso....
Io lo trovo sconcertante perchè ad ogni 3 dB in meno corrisponde la necessità di raddoppiare la potenza, in linea di massima.
E' sempre una questione di scelte, ma più sono le volte che raddoppi la potenza e più c'è assorbimento di corrente, e siamo in un'auto, è questo che non capisco.
Come non capisco a cosa possa servire un sub dichiarato da 82 dB un un impianto da auto, e non perchè abbia prestazioni scadenti, ma solo per il volume di watt che mi serve per foraggiarlo, sempre in linea di massima.
Poi che sull'auto di ste quel sub facesse faville non lo metto in dubbio, forse era in un bagagliaio che rendeva bene o il sistema sub - abitacolo in ogni caso era indovinato, ma 83 dB per me è un dato molto molto basso.
Magari non ne capisco niente io. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore per fronte intero

#34

Messaggio da ferrix663 »

Marsur suvvia , fai il bravo neh' :D :D :D ...a prescindere dal fatto che anche io , potendo scegliere preferisco usare componenti con un efficenza maggiore....concordo sul fatto che sia un dato basso. pero' e' abbastanza tipico dei sub di diametro ridotto con bassa fs....come dici tu sono scelte...a cosa serve in auto usare un sub con 82 db di sensibilita'? per esempio a fare un ottimo sub anteriore , dove mettere un 30 cm con buona efficenza e' impossibile..... tu giustamente fai notare che ci sono problemi di assorbimento in auto. e anche qui sono perfettamente daccordo con te, alla luce di cio' capisco meno come si consiglino sistematicamente ampli old school in classe ab che sono rinomatamente delle vere sanguisughe in termini di assorbimento, di ingombro e spesso ,data l'eta', di problemi.. questo e' paradossale...non considero un altoparlante a bassa efficenza in auto perche' non ha senso ...pero ci monto 3 begli old che comunque per funzionare hanno bisogno di secchiate di ampere a prescindere dall'efficenza degli altoparlanti....tenendo pure conto che in auto sistemi ad alta efficenza in ottica sq praticamente non esistono...... e lo dico essendo il primo peccatore in questo senso, avendo montato in auto fino a poco tempo fa un 3 vie + sub tutto pilotato da old school in classe ab (Phoenix Gold MS275 + MS2125 + MS2250 + Precision Power PC2150)
se il basso assorbimento di corrente in auto e' una priorita' o comunque un requisito molto importante le strade sono altre... p.s. giudicare un altoparlante in base all'efficenza e' un po' come giuducare un ampli in base all'assorbimento.... ri p.s. tu in un altro thread consigliavi l'inserimento di un pre a valvole ...ma alura stu assurbiment de curent l'è 'mpurtant o no?? T_T T_T :D :D :D :D :D ( dai vecchia roccia , ogni tanto mi piace stuzzicarti un po' ma lo faccio senza cattiveria e con stima, un gioco tra vecchi appassionati come noi :)
per me comunque in questo caso sono daccordo con ste600, i problemi non erano nei componenti ma altrove, taratura, installazione, posizionamento o altro...poi bisognerebbe capire anche a che volume e cosa vorrebbe ascoltare dal suo sub il nostro amico Dragon , perche' temo che se trova l'accoppiata che aveva dal suono troppo secco asciutto gli piaccia il suono piu' gonfio/slabbrato di certi gommoni di sub che si sentono in giro..per carita' nulla da eccepire , anche quelle sono scelte....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore per fronte intero

#35

Messaggio da Dude »

ferrix663 ha scritto: se il basso assorbimento di corrente in auto e' una priorita' o comunque un requisito molto importante
Beh ma no, non lo è.
Anzi, non deve esserlo.
Semmai, se la via progettuale adottata portasse a prevedere assorbimenti incompatibili con l'impianto di bordo, si prenderanno i necessari provvedimenti correttivi.
Ma partire già che si vuole assorbire poco, è come volere andare a 300 all'ora ma consumare poca benzina.
Non si può.

Così come non si suona FORTE E BENE senza erogare correnti della madocina.

Sic et simpliciter.

ferrix663 ha scritto:ma alura stu assurbiment de curent l'è 'mpurtant o no?? T_T T_T :D :D :D :D :D ( dai vecchia roccia , ogni tanto mi piace stuzzicarti un po' ma lo faccio senza cattiveria e con stima, un gioco tra vecchi appassionati come noi :)
NO!!!
:arr:
(sempre nell'ottica di giochetto tra vecchi appassionati!!! ;) )



E non venitemi a parlare di classe D eh. :prrrr: ;)
Ultima modifica di Dude il 26 gen 2015, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#36

Messaggio da BLACK BRABUS »

E Beccatevi questa và :arr:
Allegati
20150124_121340.jpg
20150124_121354.jpg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Amplificatore per fronte intero

#37

Messaggio da djbert88 »

Una maxi griglia per il barbecue :arr:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore per fronte intero

#38

Messaggio da ferrix663 »

bella....per cuocere i wurstel o le patate.....io pero' uso questa , cosi' ci faccio sciogliere anche il formaggio :D :D :D :D
Allegati
Raclette_with_all_the_trimmings.jpg
Raclette_with_all_the_trimmings.jpg (92.93 KiB) Visto 565 volte
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore per fronte intero

#39

Messaggio da ferrix663 »

eccolo...e' arrivato l'altro flintstones :D teeeeee, quando arrivi sei pregato di parcheggiare nel vialetto accanto, che con le ruote di pietra mi rovini il pavimento del garage.....
e si che te ne parlo dei classe D , te ne parlo e te ne riparlo, va ben?.....anzi , se per qualche caso strano le mie finanze dovessero evolversi positivamente sara' mia premura inviarti un ampli in classe D gia assemblato e testato.....e per punizione potrai vomitare solo dopo averlo provato per bene..... :D
purtroppo dato l'andazzo temo che la questione sia tutt'altro che a breve termine , quindi puoi dormire sonni tranquilli, almeno per ora :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore per fronte intero

#40

Messaggio da ferrix663 »

no beh in realta, come avrai ben capito ,non é che io sia un sostenitore accanito dei classe D, spesso relegati a prodotti di fascia bassa....e la fascia bassa di oggi e' bassa bassa sul serio.....ci sono moduli tipo gli hypex , ma esistono anche altri costruttori, che secondo me sono ben suonanti, tanto bensuonanti quanto basta a far si ben che il limite ,specie in un impianto car ( ove offrono i massimi vantaggi per assorbimento e dimensioni minuscole , che abbinate alla modularita' ti consentono installazioni impensabili con tipologie tradizionali di ampli ) non sia determinato da loro ma da tutto il resto della catena, ambiente in primis.. certo che il fatto di doversi assemblare il tutto , creando telai , collegamenti e tutto il resto , unito ai prezzi non proprio popolari rende indiscutibilmente il prodotto poco appetibile per maggior parte degli appassionati....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “Amplificatori”