Amplificatore per fronte intero

Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#81

Messaggio da DragonHB »

su eBay ho già cercato, sia .de che .com (su eBay.de avevo preso il 500m) ma non ho trovato nulla di quello che cerco.. a prezzi ragionevoli si intende, il diamond a 600 e passa dollari mi sembra esagerato e in più ci sono pure le tasse doganali...
Se conoscete qualche altro posto in cui trovare old school sono tutt'orecchi :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#82

Messaggio da Marsur »

Aspetta, prima dici che la spesa è un fattore secondario e ora ti lamenti dei dazi doganali.. :hmm:
Se vuoi Diamond è normale che devi lasciare sul banco il gruzzolo, ma poi neanche tanto.
Se vai sul mercatino quello di Miguelitro è anche a buon mercato.
L'utente mark3004 non ricordo a quanto li vendette, ma ricordo che si è pentito.. :D

http://caraudioforum.it/forum... it=Diamond
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#83

Messaggio da DragonHB »

Non intendevo dire che è un fattore secondario, nel senso che in questo momento il problema maggiore è trovare gli ampli che mi sono stati consigliati, non che ho un budget illimitato ^^ facciamo che definirlo e facciamo prima... Vorrei stare sui 500€ per i due ampli (fronte e sub) ma per qualcosa che ne vale veramente la pena posso salire ancora un po.
Proposte? :D
Ultima modifica di DragonHB il 28 gen 2015, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#84

Messaggio da BLACK BRABUS »

stef600rr ha scritto:Trovare un degno sostituto del 500M non è impresa da poco
;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatore per fronte intero

#85

Messaggio da luca74 »

DragonHB ha scritto:non ho detto che è un fattore secondario, ho detto che in questo momento il problema maggiore è trovare gli ampli che mi sono stati consigliati, poi dopo averli trovati posso pensare al prezzo ;-)
e in ogni caso non compro un diamond a più di 600€ contando che qua sul forum mark l'ha venduto a 210 e miguelitro a 260... a questi prezzi li spendo ben volentieri

Sono d'accordo con te.
credo sia una follia spendere 6/700 euro per un d7152, con quella cifra ci compri il d7402 che,con tutto il rispetto per il fratellino,e' un altro pianeta...
Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra e dare il giusto valore alle cose...basta aspettare un pochino e vedrai che su ebay le occasioni di prenderne uno al giusto prezzo non mancheranno.
Questo se ovviamente vuoi per forza il Diamond,altrimenti ti prendi l'xtant 2200i che e' un oggetto altrettanto valido...senno' gira gira me lo prendo io :prrrr: :D
Scherzi a parte,in entrambi c'è lo zampino di tecnici che militarono alla precision power.....
L'ampli del sub lo vedi,con calma,in un secondo momento.
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#86

Messaggio da DragonHB »

Non è che voglio quello in particolare per chissà quale motivo, semplicemente mi attira "a pelle" giusto una sensazione
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore per fronte intero

#87

Messaggio da ferrix663 »

zetapi' tu con cosa ascolti? con gli occhi e con i kg di elettroniche o con le orecchie? .perche' la questione e' solo quella ......il paragone del cibo e carino ma poco calzante se parliamo di installazione in abitacolo...... ma ne sono certo... con le orecchie...pero' sei restio ad abbandonare le vecchie abitudini.... e credimi lo sono stato anche io ...pero' se devo scegliere ed esiste un modo che non sacrifichi l'ascolto per contenere dimensioni ed assorbimenti, e che mi consente di fare un installazione dove posso portare la lunghezza massima dei cavi di potenza a max 1 metro e del segnale a 15 cm credimi non ci penso su due volte.... con tutti i benefici del caso...
marsur , classe d semplice ed economica ...mah.... con moduli hypex qualcuno commercializza un finale home al prezzo di qualche migliaio di euro. .io non ci vedo molto di economico...fare un 2 canali con moduli hypex tipo i 180 hg + un alimentatore tipo il coldamp cps 80 non e' proprio a prezzo stracciato... sarai sui 500 euro circa di componenti, esclusi i telai i connettori il cablaggio. ecc.... per assemblarli con roba decente e fargli un cabinet che non sia di cartone metti un 100 euro di costo....questo ovviamente se il lavoro lo fai da solo , perche se devi farlo fare ad un professionista e pagargli la manodopera allora li il prezzo sale parecchio crediimi , di economico c'e' ben poco
... certo ci sono i classe d economici .. non c'e' dubbio,ma ci sono anche i classe ab economici.... fai un paragone tra il pioneer classe d e i rivali in classe ab pari prezzo... (stiamo parlando di prodotti nuovi) e poi dimmi.....ok con gli old risparmi.. si nell'acquisto si , ma poi non e' detto che tutto funzioni perfettamente e per lungo tempo....io l'ms 2250 l'ho dovuto far riparare 3 volte due di queste da pluri titolati tecnici del settore.... e mai per difetti di installazione o abuso nell'utilizzo.....
che poi in home io abbia fatto una scelta diversa quello e' un altro discorso.... ma e' altrettanto ovvio che tutti i vantaggi di un sistema tipo hypex in auto , in casa vengono minimizzati.. la miniaturizzazione , che piaccia o no, fa parte dell'evoluzione e in un installazione in ambito car , a patto che non infici le prestazioni e' piu' che benvenuta....

ps.....ragionare in termini del dielettrico di un cap montato su un ampli in un auto con ambiente non trattato e spesso con tarature approssimative e' come mettere dell'additivo per olio cambio da competizione per abbassare gli attriti,in un trattore agrifull che al massimo fa 30 all'ora :D
fine ot.. mi ritiro nei miei appartamenti .... :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#88

Messaggio da Marsur »

DragonHB ha scritto:Non intendevo dire che è un fattore secondario, nel senso che in questo momento il problema maggiore è trovare gli ampli che mi sono stati consigliati, non che ho un budget illimitato ^^ facciamo che definirlo e facciamo prima... Vorrei stare sui 500€ per i due ampli (fronte e sub) ma per qualcosa che ne vale veramente la pena posso salire ancora un po.
Proposte? :D
Si, ho capito, ma tu dici che non si riesce a trovarli..
Il discorso che faccio io è questo: che cosa serve? L'amplificatore.
Come dice luca74 forse è meglio concentrarsi prima sul fronte e poi si passa a quello del sub.
Gli amplificatori sono tantissimi, una miriade, e in questo senso il tuo compito è di individuarne uno o due papabili.
Questo perchè, sai qual'è il tuo budget, quali sono i tuoi gusti e dove deve essere inserito quindi gli elementi per fare una cernita ci sono.

Ci sta il fatto che tu non sia un conoscitore di ampli, ma in base a prezzo, potenza, ingombri ecc ne individui cinque o sei su cui chiedere informazioni più approfondite e poi da questi gli ultimi due per la scelta finale.
Se prendi in considerazione l'idea di setacciare il mercato e tutte le marche disponibili potrebbero volerci dei mesi, il che non comporta reato, ma se dovessi aver capito bene credo che vorresti risolvere molto prima.
Ed infatti il tempo che ti prefiggi per fare l'acquisto incide non poco sul prezzo; quello che costa molto di solito lo trovi prima, è lo stesso modello a prezzo vantaggioso che fai fatica a trovare.

Per questo dicevo che se vuoi trovi "domani".
Se non hai problemi di tempo (e sarebbe meglio) puoi monitorare quell'uno - due finali e ragionare sul prezzo (lo trovi, lo trovi..), ma questo lo devi decidere tu.
Però prima devi decidere quali, perchè se continui a cercare dieci modelli diversi non ne esci più. :)
Purtroppo l'unico modo per capire bene un amplificatore è comprarlo e usarlo, per cui compra uno o compra l'altro sarà sempre un'incognita.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#89

Messaggio da Marsur »

ferrix663 ha scritto:zetapi' tu con cosa ascolti? con gli occhi e con i kg di elettroniche o con le orecchie? .perche' la questione e' solo quella ......il paragone del cibo e carino ma poco calzante se parliamo di installazione in abitacolo...... ma ne sono certo... con le orecchie...pero' sei restio ad abbandonare le vecchie abitudini.... e credimi lo sono stato anche io ...pero' se devo scegliere ed esiste un modo che non sacrifichi l'ascolto per contenere dimensioni ed assorbimenti, e che mi consente di fare un installazione dove posso portare la lunghezza massima dei cavi di potenza a max 1 metro e del segnale a 15 cm credimi non ci penso su due volte.... con tutti i benefici del caso...
marsur , classe d semplice ed economica ...mah.... con moduli hypex qualcuno commercializza un finale home al prezzo di qualche migliaio di euro. .io non ci vedo molto di economico...fare un 2 canali con moduli hypex tipo i 180 hg + un alimentatore tipo il coldamp cps 80 non e' proprio a prezzo stracciato... sarai sui 500 euro circa di componenti, esclusi i telai i connettori il cablaggio. ecc.... per assemblarli con roba decente e fargli un cabinet che non sia di cartone metti un 100 euro di costo....questo ovviamente se il lavoro lo fai da solo , perche se devi farlo fare ad un professionista e pagargli la manodopera allora li il prezzo sale parecchio crediimi , di economico c'e' ben poco
... certo ci sono i classe d economici .. non c'e' dubbio,ma ci sono anche i classe ab economici.... fai un paragone tra il pioneer classe d e i rivali in classe ab pari prezzo... (stiamo parlando di prodotti nuovi) e poi dimmi.....ok con gli old risparmi.. si nell'acquisto si , ma poi non e' detto che tutto funzioni perfettamente e per lungo tempo....io l'ms 2250 l'ho dovuto far riparare 3 volte due di queste da pluri titolati tecnici del settore.... e mai per difetti di installazione o abuso nell'utilizzo.....
che poi in home io abbia fatto una scelta diversa quello e' un altro discorso.... ma e' altrettanto ovvio che tutti i vantaggi di un sistema tipo hypex in auto , in casa vengono minimizzati.. la miniaturizzazione , che piaccia o no, fa parte dell'evoluzione e in un installazione in ambito car , a patto che non infici le prestazioni e' piu' che benvenuta....

ps.....ragionare in termini del dielettrico di un cap montato su un ampli in un auto con ambiente non trattato e spesso con tarature approssimative e' come mettere dell'additivo per olio cambio da competizione per abbassare gli attriti,in un trattore agrifull che al massimo fa 30 all'ora :D
fine ot.. mi ritiro nei miei appartamenti .... :D
Ma si certo che la miniaturizzazione è benvenuta in auto, se anche la classe AB di qualità dovesse ancora prevalere per gradimento rispetto alla D di qualità, io per raggiungere lo stesso risultato coi miei old school devo montare in macchina mezzo quintale di roba.
E aggiungendo le suppellettili è come viaggiare sempre con una persona fissa a bordo, e non è bello considerando consumi e prestazioni. :hmm:
Gli ingombri sono la prima cosa che salta all'occhio, e il bagagliaio libero è la chimera protettrice dei caraudiofili di vecchia generazione -.- , inoltre i costi di manutenzione sono più bassi e la batteria e l'impianto elettrico di bordo ringraziano sentitamente.

Insomma soffermandomi sugli Hypex i pro ci sono eccome, e la spesa è alla portata di tutti o quasi, io avevo descritto semplice ed economica ma in rapporto alla classe A, non alla AB.
Come ho detto, per vari motivi la classe AB è ancora la più semplice, perchè Hypex devi autocostruirteli o farteli fare, mentre gli old school ad oggi costano poco.

L'unica riserva che ho è sul suono, ma non inteso come capacità di pilotaggio o lo slew/rate ma il lato squisitamente timbrico, le armoniche, il calore, la sostanza della corrente, non so se mi spiego, e l'unica cosa certa che ho imparato finora in hi fi car è che la coperta è sempre corta.
Sempre.
Quindi, se tanto mi dà tanto mi consente di farmi un'idea preventiva anche se non vuol dire niente, perchè senza provare non si può dire alcunchè.
Però se oltre a tutti i pregi elencati prima, i parametri d'ascolto girassero sull'eccellenza, sarebbe ben difficile non tenerne in considerazione.
Ammetto che però l'appassionato è spesso ottuso. :slaugh:

Diciamo che l'andamento del mercato fa riflettere, come anche le tendenze degli appassionati.
Può essere che si rimanga abbarbicati alle tradizioni ma quelli in gamba ci sono che provano soluzioni nuove e anche abbastanza obiettivamente.
Tu potresti essere uno di quelli, il problema è che non ce ne sono molti come te, almeno credo perchè sinceramente non seguo il mercato della classe D o il nuovo in genere.

Questo anche per un sintomo di repulsione verso le ultime tecnologìe.
Io sono per lo "zero IC" come sui Soundstream prima serie.....pensa te. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#90

Messaggio da DragonHB »

Marsur ha scritto:
DragonHB ha scritto:Non intendevo dire che è un fattore secondario, nel senso che in questo momento il problema maggiore è trovare gli ampli che mi sono stati consigliati, non che ho un budget illimitato ^^ facciamo che definirlo e facciamo prima... Vorrei stare sui 500€ per i due ampli (fronte e sub) ma per qualcosa che ne vale veramente la pena posso salire ancora un po.
Proposte? :D
Si, ho capito, ma tu dici che non si riesce a trovarli..
Il discorso che faccio io è questo: che cosa serve? L'amplificatore.
Come dice luca74 forse è meglio concentrarsi prima sul fronte e poi si passa a quello del sub.
Gli amplificatori sono tantissimi, una miriade, e in questo senso il tuo compito è di individuarne uno o due papabili.
Questo perchè, sai qual'è il tuo budget, quali sono i tuoi gusti e dove deve essere inserito quindi gli elementi per fare una cernita ci sono.

Ci sta il fatto che tu non sia un conoscitore di ampli, ma in base a prezzo, potenza, ingombri ecc ne individui cinque o sei su cui chiedere informazioni più approfondite e poi da questi gli ultimi due per la scelta finale.
Se prendi in considerazione l'idea di setacciare il mercato e tutte le marche disponibili potrebbero volerci dei mesi, il che non comporta reato, ma se dovessi aver capito bene credo che vorresti risolvere molto prima.
Ed infatti il tempo che ti prefiggi per fare l'acquisto incide non poco sul prezzo; quello che costa molto di solito lo trovi prima, è lo stesso modello a prezzo vantaggioso che fai fatica a trovare.

Per questo dicevo che se vuoi trovi "domani".
Se non hai problemi di tempo (e sarebbe meglio) puoi monitorare quell'uno - due finali e ragionare sul prezzo (lo trovi, lo trovi..), ma questo lo devi decidere tu.
Però prima devi decidere quali, perchè se continui a cercare dieci modelli diversi non ne esci più. :)
Purtroppo l'unico modo per capire bene un amplificatore è comprarlo e usarlo, per cui compra uno o compra l'altro sarà sempre un'incognita.
Si il discorso del tempo è vero... non dico di volerlo prendere domani ma diciamo che prima lo prendo meglio è visto che si può dire che è l'unica parte che manca... seguendo il tuo discorso, diciamo che la cerchia si è chiusa a questi 3:
Brax X1000
Xtant 2200i
Diamond D7152

Voi quale prendereste? perché? quali sono le differenze tra di loro?
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Amplificatore per fronte intero

#91

Messaggio da zetapi »

ferrix663 ha scritto:zetapi' tu con cosa ascolti? con gli occhi e con i kg di elettroniche o con le orecchie? .perche' la questione e' solo quella ......il paragone del cibo e carino ma poco calzante se parliamo di installazione in abitacolo...... ma ne sono certo... con le orecchie...pero' sei restio ad abbandonare le vecchie abitudini.... e credimi lo sono stato anche io ...pero' se devo scegliere ed esiste un modo che non sacrifichi l'ascolto per contenere dimensioni ed assorbimenti, e che mi consente di fare un installazione dove posso portare la lunghezza massima dei cavi di potenza a max 1 metro e del segnale a 15 cm credimi non ci penso su due volte.... con tutti i benefici del caso...
:D
ferrix,la nostra mente funziona per metà in modo razionale e per metà in modo emozionale.
È come la corrente e la tensione,il calore e la temperatura,e non può esistere una grandezza senza l’altra.
Lo dimastra tutte le grandi opere fatte dall’uomo,i monumenti,le opere d’arte,opere ingegneristiche,ect,sono sempre un mix di estetica e tecnologia.
Il nostro hobby è molto complesso perché è un miscuglio di tecnologia,fantasia ed estetica e probabilmente è per questo che nei bei tempi andati ha avuto tanto successo.
gli ampli car old sono un po tutto questo,hanno una personalità perché si vede la mano dell’uomo,si vede il suo ingegno nelle scelte estetiche e nelle scelte tecniche,si capisce la mentalità di chi lo ha pensato,c’è dell’arte credo e tutto questo da l’imput alla fantasia che è cibo per la mente.
Non credo che un prodotto pensato e costruito per lo svago e il divertimento possa avere successo se non va a battere sui tasti giusti.
Questo non vuol dire che non apprezzi gli ampli hypex e simili.
Anche se conosco solo in linea di principio il loro funzionamento mi è sufficiente per capire quali sforzi hanno dovuto fare i tecnici per risolvere e superare i problemi intrinsechi nella classe di funzionamento.
possono risolvere brillantemente molti problemi presenti in auto,ma manca loro qualcosa per diventare interessanti nel car audio,secondo me.
in altri contesti sono l'unica soluzione veramente valida.
Avatar utente
danielecoral
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 12 apr 2014, 18:38

Re: Amplificatore per fronte intero

#92

Messaggio da danielecoral »

zetapi ha scritto:
ferrix663 ha scritto:zetapi' tu con cosa ascolti? con gli occhi e con i kg di elettroniche o con le orecchie? .perche' la questione e' solo quella ......il paragone del cibo e carino ma poco calzante se parliamo di installazione in abitacolo...... ma ne sono certo... con le orecchie...pero' sei restio ad abbandonare le vecchie abitudini.... e credimi lo sono stato anche io ...pero' se devo scegliere ed esiste un modo che non sacrifichi l'ascolto per contenere dimensioni ed assorbimenti, e che mi consente di fare un installazione dove posso portare la lunghezza massima dei cavi di potenza a max 1 metro e del segnale a 15 cm credimi non ci penso su due volte.... con tutti i benefici del caso...
:D
ferrix,la nostra mente funziona per metà in modo razionale e per metà in modo emozionale.
È come la corrente e la tensione,il calore e la temperatura,e non può esistere una grandezza senza l’altra.
Lo dimastra tutte le grandi opere fatte dall’uomo,i monumenti,le opere d’arte,opere ingegneristiche,ect,sono sempre un mix di estetica e tecnologia.
Il nostro hobby è molto complesso perché è un miscuglio di tecnologia,fantasia ed estetica e probabilmente è per questo che nei bei tempi andati ha avuto tanto successo.
gli ampli car old sono un po tutto questo,hanno una personalità perché si vede la mano dell’uomo,si vede il suo ingegno nelle scelte estetiche e nelle scelte tecniche,si capisce la mentalità di chi lo ha pensato,c’è dell’arte credo e tutto questo da l’imput alla fantasia che è cibo per la mente.
Non credo che un prodotto pensato e costruito per lo svago e il divertimento possa avere successo se non va a battere sui tasti giusti.
Questo non vuol dire che non apprezzi gli ampli hypex e simili.
Anche se conosco solo in linea di principio il loro funzionamento mi è sufficiente per capire quali sforzi hanno dovuto fare i tecnici per risolvere e superare i problemi intrinsechi nella classe di funzionamento.
possono risolvere brillantemente molti problemi presenti in auto,ma manca loro qualcosa per diventare interessanti nel car audio,secondo me.
in altri contesti sono l'unica soluzione veramente valida.

Concordo con quello che dici, infatti infatti senza saper ne leggere e scrivere mi sono preso due Precison Power un 2150 AM e un 2200M solo perché me ne sono innamorato in realtà non mi servivano "comunque adesso li provo " :sbav: :sbav: e poi decido cosa fare, tanto in macchina monto già Celestra VA250 e Studio 500 in più' ho pure per gentile donazione di un carissimo amico due gioellini Soundstream in classe A
Alpine X800D-U
Celestra VA 250 Tecnology LS 29 neo
Celestra VA 250 Focal 3W2BE
PPI. 2200 Focal Utopia 6W1 BE 165
Zapco Studio 500 Morel ultimo 12"
Alpine PXA H800 con rux
ipod video
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Amplificatore per fronte intero

#93

Messaggio da zetapi »

ben fatto :yes: e complimenti per il tuo amico.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#94

Messaggio da BLACK BRABUS »

E valutare un sempreverde GENESIS DUAL MONO oppure un bel old school ALPINE MRV 1507 , che sul fronte si comportano benissimo entrambi , si trovano abbastanza facilmente , ed in base alle condizioni e la serie degli stessi puoi cavartela con 300 massimo 400 euro :) cosa ne dici/dite ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#95

Messaggio da DragonHB »

il genesis proprio non lo conosco, per quanto riguarda l alpine non è meglio l' mrv T757? e poi magari il 1507 sul sub?
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatore per fronte intero

#96

Messaggio da luca74 »

Non posso valutare correttamente il brax perché quel modello non l'ho mai avuto sottomano,ma gli altri 2 finali sul fronte anteriore vanno meglio di genesis dual mono e alpine mrv1507.
la principale differenza timbrica tra i due e' che il Diamond e' un pochino più "morbido" rispetto all'xtant.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#97

Messaggio da BLACK BRABUS »

Non penso che il t757 sia superiore al 1507 , che quest ultimo , mi pare sia un dual mono tra l'altro , ed essendo stata una loro serie definita al top ( quella denominata V12 ) penso che tanto male non sia come finale per il fronte , per il sub poi ci pensarci , tanto la cavolata di vendere il 500m ormi l'hai fatta :D ed è capace che lo trovi a cifre che rientrano nel tuo budget . Per il dual mono , mi sono ricreduto molto sulle doti di questo finale che avevo sempre sottovalutato , ascoltato su diverse auto con varie configurazioni , mai deludente , sempre pronto , ottima musicalità :) col Brax idem , secondo me caschi in piedi anche con quello , e poi , mi è venuto in mente un bel 4 canali ascoltato sulla panda prima serie , che mi ha lasciato così una volta ascoltato O_O non immaginavo potesse spingere in quel modo :arr: il BRAUN/ ADS PQ20 che potresti usarlo per bi amplificare il fronte o utilizzarlo in dual bridge , modalità nella quale questo finale parrebbe andar meglio che nella configurazione 4 canali . Gli altri finali che cerchi , non li conosco proprio .
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#98

Messaggio da DragonHB »

Ormai mi sono impuntato con sto diamond....... che ovviamente è l' unico che non riesco a trovare T_T non c'è qualche ricettatore di ampli qua? :arr:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#99

Messaggio da Marsur »

luca74 ha scritto:Non posso valutare correttamente il brax perché quel modello non l'ho mai avuto sottomano,ma gli altri 2 finali sul fronte anteriore vanno meglio di genesis dual mono e alpine mrv1507.
la principale differenza timbrica tra i due e' che il Diamond e' un pochino più "morbido" rispetto all'xtant.
Quoto.
Occhio particolare per X1000.
A mio gusto prendo decisamente Brax rispetto al Genesis Dual Mono.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#100

Messaggio da Marsur »

DragonHB ha scritto:Ormai mi sono impuntato con sto diamond....... che ovviamente è l' unico che non riesco a trovare T_T non c'è qualche ricettatore di ampli qua? :arr:
A questa tua domanda non può che corrispondere un losco figuro di Polistena.
Ma Lui non è un ricettatore, lui è un crocevia, un centro di smistamento, secondo me ha trovato anche il modo di clonarli gli amplificatori con qualche diavoleria, oppure gli amplificatori migrano in Calabria per la riproduzione, non lo so.. :hmm:

Ma a parte gli scherzi XD pensi sia poco fattibile l'acquisto dall'estero per il Diamond?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”