Tablet in Auto

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
gargiuseppe
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 gen 2015, 18:08

Tablet in Auto

#1

Messaggio da gargiuseppe »

Buonasera a tutti!, vi racconto brevemente la mia situaione:.
Ho una Golf VI GTD con di serie l'RNS510 con comandi al volante che mi hanno rubato....
Comprai uno stereo cinese che si sentiva uno schifo, ma aveva android, il che mi gustava parecchio.

Tale stereo è morto (sarà saltato il firmware perchè qualcosa si accende..) ormai sono quasi 3 mesi che non ho nulla in auto :o

Veniamo a noi, avrei intenzione di infilare un amplificatore nello spazio 2 din (in realtà ho 1 din a disposizione) per amplificare le casse di serie....
All'amplificatore collegherò un apparecchietto BT che mi fa da LINE IN, nonchè vivavoce, radio e lettore di schede/usb.
A tale apparecchio ovviamente collegherò anche un tablet economico, che fisserò a dovere al psto dello stereo.


Tutto questo sproloquio per chiedere un consiglio sull'amplificatore, considerate che ho 2 casse a sportello (forse tre, devo vedere), e che i fili che partono dal cruscotto sono ovviamente ripartiti FL,FR,BL,BR, a coppie ovviamente.
Devo comprare un ampli a 4 canali? Credo le casse siano 4x20w .... posso metterci un 2x40w e salutare il fader?
Please datemi un consiglio non vorrei spendere soldi a vuoto! :/
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Tablet in Auto

#2

Messaggio da msmgpp »

Tra ampli, cablaggio, tablet ecc non fai prima a prendere un due din pioneer? Ce ne sono con 250/300 euro completi di tutti.. E passa la paura
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Tablet in Auto

#3

Messaggio da msmgpp »

Ps ad uno stereo di marca nota con una 50 ina di euro recuperi pure i comandi al volante
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
gargiuseppe
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 gen 2015, 18:08

Re: Tablet in Auto

#4

Messaggio da gargiuseppe »

Grazie delle risposte

Beh il fatto è che abito a napoli, e se tolgo il tablet... praticamente è come se non avessi lo stereo! ;)

La mia domanda è:

Posso comprare un amplificatore 2x40w e mettere in parallelo i canali L e R dello stereo, o devo comprare un amlificatore 4x20w ?

Avete qualcosa da consigliare? (non ho esigenze esagerate....)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Tablet in Auto

#5

Messaggio da msmgpp »

Per fare anteriore e posteriore devi avere un 4 ch. Le dimensioni non sono tali da metterlo nel cruscotto
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
gargiuseppe
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 gen 2015, 18:08

Re: Tablet in Auto

#6

Messaggio da gargiuseppe »

Ok grazie mille.
Se volessi fare solo R e L, basta attaccare i cavi e prendere un ampli 2x40w?
Quale semmai?
Ho un JVC 4x40w ma è troppo grande, e non voglio passare tutti quei fili per un impianto di serie....

Scusate anche perchè è un OT, andava meglio nella sezione amplificatori...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Tablet in Auto

#7

Messaggio da msmgpp »

Potresti usare quei modulini stile nuova elettronica che vanno a 12 v...

http://www.ebay.it/itm/AMPLIFIER-AMPLIF ... 3f42fec306

Meglio se quel finalino lo aletti per bene....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Tablet in Auto

#8

Messaggio da il Rompiscatole »

ma ha davvero senso amplificare le casse di serie? Soprattutto perchè un ampli così piccolo da stare nel cruscotto rischia di essere una cinesata trucida (500W in un pacchetto di sigarette???)

Quindi casse non amplificabili + amplificatore scadente secondo me fai prima a montare un citofono :D

io ho un soundigital classe D più piccolo di una mano aperta che fa miracoli sul sub ma provato sul fronte anteriore lasciava abbastanza a desiderare

capisco il tuo problema dei furti e la non applicabilità di una sorgente buona per pilotare le casse (credimi risolveresti tutto).

Perché al posto del tablet non compri invece un iPod? La qualità dell'uscita digitale non è niente male (e ha la possibilità di leggere anche formati lossless). Nel cruscotto potresti mettere un'autoradio da due soldi con il solo compito di fare da "tramite" oppure uno scatolotto dedicato (non ricordo cosa c'è sul mercato) in modo da far uscire dal cruscotto solo il cavetto apple

mio cugino aveva fatto una roba simile (mandare l'ipod nelle casse dell'auto) dopo che gli rubarono l'autoradio ma non ricordo come
Coming soon...
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: Tablet in Auto

#9

Messaggio da Pirrotto »

@gargiuseppe ciao hai fatto già l'impianto del tablet in macchina? Anche io vorrei implementare un galaxy tab 3 8" WiFi e 3g però non so come fare vorrei stare sulle 200 euro perche poi alla fine potrei prendere uno spereo 2 din eonon con android. Posso sapere nei dettagli come l'hai collegato agli altoparlanti e per caricarlo?
Rispondi

Torna a “CarPC”