Kit Pioneer

Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit Pioneer

#21

Messaggio da msmgpp »

A 100 euro lo prenderei al volo... Al massimo investì successivamente su un crossover serio
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Kit Pioneer

#22

Messaggio da AngiHK »

Per quei soldi (100e rotti euro) lo prenderei sicuramente !!!

Il kit sembra fatto bene , ti danno un woofer con sospensione in gomma e ogiva rifasatrice , un tweeter che sembra fatto bene , e un crox che anche quello mi sembra non male (da quello che vedo hai tagli a 12 db oct sia per il wf che per il tw , con la possibilità di attenuare il livello del tw ).......è regalato! ;)

D'accordo che non e fatto su misura per la tua auto , ma non credere che si possano fare miracoli facendone uno ad hoc , migliorare si , ma rimarranno pur sempre altoparlanti economici con i loro limiti ....per me.

Concludendo , se ti serve davvero un kit per non spendere troppo , penso che sia ottimo :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Kit Pioneer

#23

Messaggio da il Rompiscatole »

Sono perplesso, non mi spiego perchè si dovrebbe urlare all'affare per 100 euro di kit... il Morel Tempo 6 lo pagai 99 euro nel lontano 2010 ma trovo ancora più strano che a prezzo pieno il Pioneer costi così tanto

Altra cosa che mi lascia perplesso è il disprezzo verso i kit (tutti) in un impianto base base base come questo... non capisco come l'alternativa possa essere di pari budget visto che bisogna

1) scegliere i componenti (gratis, visto che si può chiedere aiuto sul forum)

2) misurare i componenti (ossia pagare qualcuno per farlo)

3) progettare e costruire il cross (ossia pagare qualcuno per farlo)

Penso poi al fatto che gli altoparlanti sono i componenti che invecchiano più di tutti, alcuni in modo irreversibile (o comunque antieconomico da riparare) quindi non vedo niente di male nel voler mettere un kit "fresco" al posto di casse che ci sono già in giro ma chissà da quanto, chissà cosa hanno visto e chissà cosa hanno suonato (e come! :hmm: )

Che dite?
Coming soon...
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit Pioneer

#24

Messaggio da Cosmic »

Come ho scritto sul topic dedicato al mio "trattore", in cui ho allegato alcune foto dei componenti, alla fine ho comprato 'sto benedetto kit. Faccio la prova... male che va, farò contento Frank-75... XD

L'affare ovviamente non sono i 100€ in se stessi, ma il fatto di metterli a confronto con i 288€ che il kit costava a prezzo pieno (cmq si trova anche a cifre intermedie). Ora se vale i 288€ che lo faceva pagare Pioneer, lo scoprirò solo dopo averlo provato. Lo stesso dicasi per i Morel Tempo o i Coral Monza... che sono i "best buy" dei kit economoci.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Kit Pioneer

#25

Messaggio da il Rompiscatole »

il punto è che non credo valesse 288€ a prescindere... come dire che la Punto costa 40mila€ di listino ma la pago solo 10mila. Non è un affare, è il suo prezzo :D

Poi magari mi sbaglio, continuo a seguire nell'altro topic :)
Coming soon...
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit Pioneer

#26

Messaggio da Cosmic »

Non credo sia così semplice come dici tu... sennò il kit che sta già di suo a 100€, dovrebbe valerne 40... e a scendere quello che viene 50, Pioneer me lo regala e addirittura mi da 2 biglietti omaggio per il cinema.
Probabilmente non vale 288€... ma qui si entra in una discussione senza fine su quale dovrebbe essere il reale valore delle cose... e su quanto guadagna la Casa madre, il distributore e il rivenditore...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit Pioneer

#27

Messaggio da niko »

Secondo me vale più di 100euro.
Io invece per impianti base i kit già li ho consigliati....ultimamente un Ciare.
Cmq mi sembra buono, il wf è in fibra, e il tw è un 28-mm che assomiglia tanto al Coral prx28
vabbè, può essere la stessa grossa fabbrica cinese che li fa....
Per me è si.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit Pioneer

#28

Messaggio da niko »

Anzi fai sapere come va, che nel caso lo consigliamo a altri con le tue stesse necessità..... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit Pioneer

#29

Messaggio da Cosmic »

Vi faró sapere... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit Pioneer

#30

Messaggio da Marsur »

Cosmic piazza un paio di foto anche qui per favore, magari una anche col midwoofer rovesciato così vediamo anche il retro. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit Pioneer

#31

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:Cosmic piazza un paio di foto anche qui per favore, magari una anche col midwoofer rovesciato così vediamo anche il retro. :)
Stasera cerco di farle. Cmq è un classicissimo cestello in lamiera stampata. Se mentre questo kit può assomigliare al TS-C131PRS (che costa il doppio), è proprio nel cestello dove la differenza è più evidente. Parlo solo di estetica... poi i materiali è tutto un altro discorso, ma a primo acchitto i due kit potrebbero essere confusi.

Questo è il mio: http://www.rgsound.it/ts-e130ci_pioneer-id-7367.html

e questo è il PRS: http://www.rgsound.it/ts-c131prs_pioneer-id-7462.html

Poi ce n'è anche una versione più nuova del PRS... http://www.rgsound.it/ts-c132prs_pioneer-id-17057.html
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Kit Pioneer

#32

Messaggio da Frank-75 »

Cmq ricordatevi che ha un woofer da 130 non da 165 quindi ci saranno mancanze nelle basse frequenze, non che non ci arrivi, ma sappiamo che non saranno al meglio. Può darsi che siano dei prs con diversità di produzione? È una mia opinione ma se succede come nell'hw dei PC che a seconda della bontà del chip viene prodotta la scheda a seconda della qualità.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit Pioneer

#33

Messaggio da Cosmic »

Beh chiaramente quel mw non sarà una belva, cosa che non mi preoccupa, visto che gli affiancherò il piccolo Kicker. Però devo dire che, dopo l'insonorizzazione delle porte e un'installazione un pò più cristiana di quella trovata al momento dell'acquisto, anche i piccoli Coral dicono la loro... o cmq meglio di quello che mi aspettavo.

Cmq non credo siano dei PRS semplificati. Secondo me ci si sono ispirati solo per qualche soluzione e per l'estetica.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit Pioneer

#34

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Stasera cerco di farle. Cmq è un classicissimo cestello in lamiera stampata. Se mentre questo kit può assomigliare al TS-C131PRS (che costa il doppio), è proprio nel cestello dove la differenza è più evidente. Parlo solo di estetica... poi i materiali è tutto un altro discorso, ma a primo acchitto i due kit potrebbero essere confusi.

Questo è il mio: http://www.rgsound.it/ts-e130ci_pioneer-id-7367.html

e questo è il PRS: http://www.rgsound.it/ts-c131prs_pioneer-id-7462.html

Poi ce n'è anche una versione più nuova del PRS... http://www.rgsound.it/ts-c132prs_pioneer-id-17057.html
Ma no, pensavo le avessi già fatte e a portata di fotocamera, non stare a perdere tempo per i miei capricci. XD
Comunque guardando sui link mi pare che il tw sia la stessa unità su tutte e tre le versioni, le differenze più evidenti sono sui midwoofer.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit Pioneer

#35

Messaggio da niko »

Se i tw sono li stessi del prs, prendo un kit da 100euro solo per i tw.... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit Pioneer

#36

Messaggio da msmgpp »

A giudicare dal colore della cupola sembrerebbero diversi.. Sui manuali non c'è la sigla del tweeter di ogni kit?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit Pioneer

#37

Messaggio da Cosmic »

msmgpp ha scritto:A giudicare dal colore della cupola sembrerebbero diversi.. Sui manuali non c'è la sigla del tweeter di ogni kit?
La sigla è diversa (non avevo dubbi...):

Immagine

12ohm? O_O
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit Pioneer

#38

Messaggio da Cosmic »

E questo è il woofer... per il buon Marsur... :D

Immagine
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Kit Pioneer

#39

Messaggio da Frank-75 »

Cosmic ha scritto:
msmgpp ha scritto:A giudicare dal colore della cupola sembrerebbero diversi.. Sui manuali non c'è la sigla del tweeter di ogni kit?
La sigla è diversa (non avevo dubbi...):

Immagine

12ohm? O_O

Condivido l' esclamazione! :huh:

Poi sono 12Ohm CHINA CHINA :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit Pioneer

#40

Messaggio da msmgpp »

Ma la Re quanto è?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”