condensatori su segnale in ingresso

Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: condensatori su segnale in ingresso

#61

Messaggio da Archso »

marcosq ha scritto:Io ho notato che negli hv16thk che mi sono passati per le mani eran tutti uguali
negli hr che ho visto nelle varie prove lette di recensioni di riviste (come immagini postate da pergo)
E atre che ho visto
ci sono delle differenze tra vari hr100 costruiti
non solo a livello cap in ingresso
han fatto delle evoluzioni negli anni
ottimo il link postato da msmgpp grazie

Le prime versioni venivano date come range fino a 2v, quelle nuove 4v! Sicuramente ci saranno delle differenze a livello di sezione pre!
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: condensatori su segnale in ingresso

#62

Messaggio da marcosq »

Archso ha scritto:
marcosq ha scritto:Io ho notato che negli hv16thk che mi sono passati per le mani eran tutti uguali
negli hr che ho visto nelle varie prove lette di recensioni di riviste (come immagini postate da pergo)
E atre che ho visto
ci sono delle differenze tra vari hr100 costruiti
non solo a livello cap in ingresso
han fatto delle evoluzioni negli anni
ottimo il link postato da msmgpp grazie

Le prime versioni venivano date come range fino a 2v, quelle nuove 4v! Sicuramente ci saranno delle differenze a livello di sezione pre!


Cambia anche qualcosa nella sezione alimentazione a dirla tutta
ma qui andiamo in off topic e non e il caso
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: condensatori su segnale in ingresso

#63

Messaggio da pergo »

Si chiamano Revision ed è normale che ci siano. Sono tutte sistemazioni in corso d'opera o modifiche minimali di carattere estetico o di fornitura.
Non è che si svegliano la mattina con quella di cambiare componenti a caso o di prendere "quel che c'è".

Se può essere utile, questa è la versione più recente:

Immagine

Immagine

Immagine

Che standardizza la componentistica in comune tra HR e HV, come gli snap-in Elna e i condensatori ICEL in polipropilene da 1.5uF 160V serie MPW.
Icel è anche fornitore di AZ Audiocomp, sempre del gruppo Elettromedia.

In caso di rientro in Assistenza, Elettromedia provvede ad aggiornare l'elettronica all'ultima versione. Quindi semmai quell'amplificatore dovesse aver problemi e lo spedisci in Audison, te lo ritornano aggiornato.
(con quello che chiedono, ci mancherebbe altro!)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: condensatori su segnale in ingresso

#64

Messaggio da marcosq »

Quello non e ultima serie pergo
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: condensatori su segnale in ingresso

#65

Messaggio da pergo »

Da cosa lo deduci?
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: condensatori su segnale in ingresso

#66

Messaggio da marcosq »

Ultima serie ha parte alimentazione un po diversa
mancano parecchi cap
questo e ultimo uscito


http://www.elettromedia.eu/press/title_ ... ers557.pdf
Ultima modifica di marcosq il 3 gen 2015, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: condensatori su segnale in ingresso

#67

Messaggio da Marsur »

pergo ha scritto:Ti stai facendo problemi dove non ci sono....
L'HR100 non è stato fatto da uno zappatore.
Non è un discorso di zappatore, non ho mai avuto un HR100 per le mani da poterci dare una mia valutazione, anche se audison non mi è mai piaciuta.
Sai anche tu che il modo migliore per crederci è verificare prima.
Dico solo che quei condensatori li ho riconosciuti, e che secondo me non sono polipropilene.
Posso solo ipotizzare che qualunque sia il dielettrico, le prestazioni dei vari modelli di cap che hanno montato siano molto simili.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: condensatori su segnale in ingresso

#68

Messaggio da suonohificar »

Ma audison non mi è piaciuta che caspita significa? :D

Anche se non li avete ascoltati (anche io non l'ho mai ascoltato ) avete letto qualche test (quindi non parlo del dichiarato) di ampli di questa caratura? Altro che condensatore :)

http://www.elettromedia.eu/press/index. ... &year=1994
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: condensatori su segnale in ingresso

#69

Messaggio da pergo »

Marco, ti pare diverso perchè è smontato e preso da una angolazione diversa senza pensare troppo all'illuminazione ;)



Marsur, la ERO faceva tre serie di condensatori: MKT1813 (poliestere), MKP1839 (polipropilene) e MKC1862 (policarbonato) e li fa anche attualmente marchiati Vishay Roederstein (ovvero li hanno ri-etichettati).
La caratteristica principe è che sull'etichetta c'è scritto uno di questi codici, unito al valore di capacità, la tensione massima, la tolleranza e il simbolo del marchio. Quindi basta ruotarli.
Se non ci sono tali diciture, non sono ERO.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: condensatori su segnale in ingresso

#70

Messaggio da marcosq »

vedi la scheda alimentazione e vedrai che non e propio uguale a quella postata da te
non sono espertissimo ma a me sembra un po diversa
han fatto altri aggiornamenti come dici tu
prima di toglierlo dalla vendita per sempre
cmq stessa roba di sempre,bene o male sempre quello e il risultato credo
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: condensatori su segnale in ingresso

#71

Messaggio da pergo »

In quello che hai postato tu effettivamente mancano dei condensatori vicino ai cavi flat ed è numerato 2/2002 (secondo esemplare dell'anno 2002).
A me risulta che sia stato prodotto anche nel 2003 alla modica cifra di 4318€ per cessare di esistere a fine 2003, in quanto nel 2004 è uscito il Thesis HV20 detto "u flippèr".

Sarebbe una novità vedere che tolgono condensatori nelle successive Revision, soprattutto nell'alimentazione. E' sempre stato il contrario perchè sono upgrade.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: condensatori su segnale in ingresso

#72

Messaggio da marcosq »

eh audison fa anche upgrade all ammersa (al contrario)
non e da tutti eh :D :D :D :D :D
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: condensatori su segnale in ingresso

#73

Messaggio da drews »

Comunque al di là di tutto, l'hr100 è uno spettacolo anche solo da vedere
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: condensatori su segnale in ingresso

#74

Messaggio da suonohificar »

Io credo che sia anche un bel sentire
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: condensatori su segnale in ingresso

#75

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Ma audison non mi è piaciuta che caspita significa? :D

Anche se non li avete ascoltati (anche io non l'ho mai ascoltato ) avete letto qualche test (quindi non parlo del dichiarato) di ampli di questa caratura? Altro che condensatore :)

http://www.elettromedia.eu/press/index. ... &year=1994
Suono, "audison non mi è mai piaciuta" significa che non è mai piaciuta a me, quindi è scritto chiaro che si tratta della mia opinione, condivisibile o meno.
Ed è parte introduttiva per dire che, nonostante non sia un marchio che amo non mi farei remore nel testare un loro prodotto come l'HR100.
Per inciso, l'unico del marchio che desta un poco il mio interesse, assieme all'HV 20 per la verità, ma più che altro il primo.

I test li ho letti, ma mica solo di questo ampli, ne ho lette assai di recensioni, degli ampli più disparati, e viste le incongruenze dovute alle diversità di gusti e interpretazioni, ho imparato che il giudizio finale spetta a me, punto.
Poi ci sta che la costruzione sia degna di nota, che si tratti più che altro di raffinato esercizio di stile eccetera eccetera, ma una costruzione esteticamente intrigante e sovradimensionata è un buon punto di partenza, non un traguardo di diritto.

E infatti c'è chi, tra i "vecchi" installatori mi ha già detto che 'sto HR100 non è granchè, mentre c'è stato qualcun altro che lo ha ascoltato e mi ha riferito di prestazioni superiori..
E allora? E allora l'unico modo per dipanare la matassa è di ascoltarlo di persona nel proprio contesto, come sempre. :)
Ma il punto è un altro, si sta parlando dei condensatori postati in foto da marcosq, non dell'HR100.
Sto cercando di risalire con pergo a dati reali, magari attingendo dalle gradite note storiche, perchè mi piace vederci chiaro e sapere di queste cose.

I dati sulle potenze al dimezzare dell'impedenza fino al quarto di ohm, li lascio volentieri agli altri. :D
Ultima modifica di Marsur il 4 gen 2015, 16:01, modificato 3 volte in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: condensatori su segnale in ingresso

#76

Messaggio da Marsur »

pergo ha scritto:Marsur, la ERO faceva tre serie di condensatori: MKT1813 (poliestere), MKP1839 (polipropilene) e MKC1862 (policarbonato) e li fa anche attualmente marchiati Vishay Roederstein (ovvero li hanno ri-etichettati).
La caratteristica principe è che sull'etichetta c'è scritto uno di questi codici, unito al valore di capacità, la tensione massima, la tolleranza e il simbolo del marchio. Quindi basta ruotarli.
Se non ci sono tali diciture, non sono ERO.
Tutto corretto pergo, o forse quasi, nel senso che a me risulta che gli ERO rosa non sono polipropilene, anche se pure io sbagliavo nel generalizzare dicendo "poliestere".
Infatti, come hai sottolineato tu c'è anche la versione policarbonato, appunto quella.
Perciò, io sono propenso a credere che quelli sull'HR siano proprio policarbonato, che a me risultano però MKC1860.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: condensatori su segnale in ingresso

#77

Messaggio da Marsur »

E allora?
Credevo che arrivassero delle smentite documentate.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: condensatori su segnale in ingresso

#78

Messaggio da Marsur »

Forza amigos!....Adelante!.....qui c'è un topic in sospeso! :arr:

Polipropilene o non polipropilene......questo è il problema.. :wai:

XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: condensatori su segnale in ingresso

#79

Messaggio da suonohificar »

Ponticello
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: condensatori su segnale in ingresso

#80

Messaggio da msmgpp »

Si scherzaci sul ponticello.. L'idea era balenata ma abbiamo preferito mantenere una protezione sul soundstream..
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Amplificatori”