info installazione sorgente

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
matteino_69
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 dic 2014, 15:44

info installazione sorgente

#1

Messaggio da matteino_69 »

Oggi ho comprato la nuova sorgente per la mia macchina UNA JVC KD-R951BTE, poichè ho venduto il mio vecchio sintomonitor clarion VRX 848DVD, Ho rilevato questo problema:
la radio funziona e va tutto, l 'unica cosa è che quando giro la chiave (do' in pratica il primo scatto per accendere il quadro) si accende pure la radio...?!?!?
Io vorrei poter accendere e spegnere la radio solo a macchina in moto e comunque quando voglio io...non che si accenda da sola....
Cosa devo cambiare nel collegamento dei cavi?
PS: unisco schema del libretto d istruzioni
Allegati
Clipboard01.jpg
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: info installazione sorgente

#2

Messaggio da audioginetto »

prima di metter mani al cablaggio lato alimentazione ( riquadro in basso a sinistra della foto che hai postato) vedi pure se mantiene memoria delle impostazioni che hai settato nel momento in cui, dopo aver spento sia sorgente che automobile, riaccendi l'auto e riaccendi la sorgente.

ti dico questo perchè quasi certamente è necessario applicare sul cablaggio alimentazione della tua sorgente le impostazioni chiamate "cablaggio modificato 1" oppure "cablaggio modificato 2" della foto che hai postato

ma per farlo dovrai fare i dovuti tentativi del caso provando prima la soluzione "cablaggio modificato 1" e vedere se mantiene le impostazioni, oppure provare "cablaggio modificato 2" e vedere se tutto va a buon fine.

nella malaugurata ipotesi non funzionano entrambi vuol dire che il cablaggio della tua automobile ha in posizioni diverse, rispetto al cablaggio della sorgente, positivo sottochiave e positivo diretto batteria.
e li ci vorrebbe un elettrauto oppure un bel tester per "trovare" dove stanno posizionati.
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
matteino_69
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 dic 2014, 15:44

Re: info installazione sorgente

#3

Messaggio da matteino_69 »

risolto! tutto ok ora!
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”