Opinioni Impianto Polo 6n

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
xsonaa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 dic 2014, 15:31

Opinioni Impianto Polo 6n

#1

Messaggio da xsonaa »

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, comunque ho aperto un topic per avere dei consigli sul mio primo impianto :)

Ho letto la guida del forum, però non sono ancora convintissimo di quel che so :D

Dunque io avevo pensato di fare un impianto base con:

- Sorgente ALPINE UTE-72BT (http://www.rgsound.it/ute-72bt_alpine-id-18039.html)
- Kit Woofer e tweeter da sostituire a quello originale (potete consigliarmene uno?)
- Subwoofer JBL GT5-12 in cassa reflex autocostruita (non ho idea delle misure) (http://www.amazon.it/dp/B0017P0OQM)
- Ampli da decidere in base al resto
- Cablaggi ecc

Budget: qualcosa intorno ai 250€

A parte la sorgente se avete da consigliarmi altri componenti con una resa migliore per lo stesso prezzo, sono tutt'orecchi! :)

grazie in anticipo!
Avatar utente
xsonaa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 dic 2014, 15:31

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#2

Messaggio da xsonaa »

nessuno? :(
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#3

Messaggio da audioginetto »

secondo me il budget è fin troppo "povero" per comprare un kit 2 vie + subwoofer + amplificatori + cablaggio... ecco perchè nessuno ti risponde....

questo non significa che devi spendere per forza migliaia di euro... ma se ti fai 2 conti con gli oggetti più economici presenti nella sezione "vendo" vedrai che il tuo budget è inadeguato.

oltretutto se non ci dici che genere musicale ascolti nessuno mai ti potrà consigliare qualcosa...
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
xsonaa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 dic 2014, 15:31

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#4

Messaggio da xsonaa »

hai ragione, sono stato poco chiaro e un po' troppo ottimista :)

dunque la mia idea era di aggiornare l'impianto comprando un kit 2 vie (intorno ai 50-60€), un sub e un ampli 4 vie entry level (ovvero meno di 80€ per il sub e meno di 160 per l'ampli)
tutto questo da sommare alla radio (la alpine che ho postato, 90€), e la cassa reflex del sub (mio zio è falegname me la cavo con poco). +cablaggi vari

fatti due conti in effetti andiamo più verso i 400. allora diciamo che è questo il budget :)

ovviamente non punto ad avere millemila RMS lisci come l'olio, solo avere una buona qualità d'ascolto e dei bei bassi! :)

consigli?
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#5

Messaggio da kathmandu' »

Con i 400 euro del tuo budget io un impiantino che dia belle soddisfazioni riuscirei a tirarlo fuori
per quanto riguarda l'autoradio guarderei qualcosa tipo kenwood kdc 4557u (106euro) o jvc kd r852(110euro),lascerei perdere quella alpine..per gli altoparlanti,kit morel tempo o coral monza (entrambi 135 euro) ma si è parlato bene anche di kit ciare o audiosistem,sempre intorno a quella cifra
intanto avresti un upgrade rispetto all'impianto di serie,per poi migliorare in seguito con l'aggiunta di un sub e un bell'ampli..calcola anche 30-50 euro per il cablaggio completo e siamo un po oltre i 250 iniziali..ma con il restante budget un buon ampli 4 canali(andrei su un buon usato ) lo trovi e un sub decente pure..ho visto in vendita un bell'alpine v12 (premetto che non conosco il venditore)
http://www.subito.it/accessori-auto/amp ... 991397.htm
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
xsonaa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 dic 2014, 15:31

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#6

Messaggio da xsonaa »

ciao kathmandu'!

credo che sarà proprio così che farò, prima radio e speakers, e in seguito sub e ampli.

posso chiederti perché hai bocciato la alpine? a me interessava soprattutto per il bluetooth ed ho trovato molte buone recensioni a riguardo :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

xsonaa ha scritto:ciao kathmandu'!

credo che sarà proprio così che farò, prima radio e speakers, e in seguito sub e ampli.

posso chiederti perché hai bocciato la alpine? a me interessava soprattutto per il bluetooth ed ho trovato molte buone recensioni a riguardo :)
Vai tranquillo con quella alpine.
Di sicuro c'è di meglio, ma se a te interessa il BT e non ascolti CD può andare.
Ha anche 2 uscite pre per un futuro ampli e la regolazione per il sub
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#8

Messaggio da kathmandu' »

xsonaa ha scritto:ciao kathmandu'!

credo che sarà proprio così che farò, prima radio e speakers, e in seguito sub e ampli.

posso chiederti perché hai bocciato la alpine? a me interessava soprattutto per il bluetooth ed ho trovato molte buone recensioni a riguardo :)
io personalmente non amo tanto le alpine di nuova generazione,nonostante monto una alpine,ma su quella fascia di prezzo preferisco un kenwood,lo monto sull'auto di mia sorella e non è male..pero' non è detto che non devi prenderla perchè l'ho detto io..e poi sinceramente non avevo fatto caso al fatto che fosse senza meccanica cd..in questo caso,e siamo piu' o meno sulla cifra dell'alpine che hai linkato,puoi dare un'occhiata a un kenwood kmm bt34 o anche un pioneer mvh x360bt,quest'ultimo ha due uscite pre come l'alpine mentre il kenwood soltanto una..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
xsonaa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 dic 2014, 15:31

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#9

Messaggio da xsonaa »

OK credo che rimarrò sulla alpine :)

Per il resto volevo chiedervi: i kit 2 vie postati sono universali? Posso montarli al posto dell'impianto di serie senza dover fare modifiche? (Polo 6n1 1998)

Poi volevo un consiglio per "la seconda parte" del progetto: che sub e ampli mi consigliate? Entry le el e magari con un progetto per reflex già pronto:)

Grasssieeee
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#10

Messaggio da kathmandu' »

Si i kit sono universali,la polo del 98 porta tranquillamente un 16 in porta e come alloggio per il tweeter,vai tranquillo c'è spazio per un medio da 10 :yes:
Riguardo l'ampli l'alpine che ti ho consigliato è un best buy,ottimo rapporto qualita' prezzo..sul nuovo non ci prendi niente a quella cifra..poi comunque ce ne sono tanti di buoni ampli 4 canali a prezzi buoni..ad esempio un macrom sp4040,sony xm5540,steg 75.4 (ce n'è uno nel mercatino se dai un'occhiata) qualche esempio tanto per rimanere intorno ai 100 euro..poi piu' alzi il budget e piu' trovi..io comunque,su un v12 dell'alpine andrei tranquillo,è un ottimo ampli :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
xsonaa
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 dic 2014, 15:31

Re: Opinioni Impianto Polo 6n

#11

Messaggio da xsonaa »

capito grazie :) quindi consigliate in generale un usato a parità di prezzo del nuovo?

e per il sub che mi potete dire? un progettino facile possibilmente e che non sia sprecato con un ampli di quelli che mi avete consigliato :)
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”