Kit 2 vie kef

Rispondi
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Kit 2 vie kef

#1

Messaggio da luca74 »

Vorrei avere delle impressioni di ascolto e un parere riguardo un kit 2 vie per auto kef.
se qualcuno lo avesse avuto o comunque ascoltato,mi farebbe piacere saperne un po' di più...stiamo parlando del vecchio modello con il woofer da 165 con ogiva e tw da 19 o 20mm(mi sembra ma potrei sbagliare e potrebbe anche essere da 1").
Ben conscio del discorso che un 20 mm non possa essere tagliato troppo in basso per questioni fisiche,vorrei solo sapere se si tratta di un sistema comunque di buona qualità globale,con una timbrica gradevole.
Da molto tempo ne sono incuriosito, ora me ne e' capitato uno nuovo ad una cifra non impegnativa e mi piacerebbe testarlo un po'(per uscire dai soliti marchi),se ne valesse la pena.
Il vecchio e piccolino tw della serie kar da 19mm ricordo mi piacque molto,ma non so se si tratti dello stesso componente o meno,anche se presumo di si.
Il woofer non l'ho invece mai ne avuto ne ascoltato.
Ho avuto diverse kef in ambito domestico ma il woofer non lo riconduco come derivazione a nessuna dei modelli che ho avuto,qualcuno ne sa qualcosa?grazie in anticipo per tutte le risposte.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Kit 2 vie kef

#2

Messaggio da luca74 »

Nessuno ha mai utilizzato un kit 2 vie kef??? -.-
Dai non siate timidi! :)
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Kit 2 vie kef

#3

Messaggio da luca74 »

Ho capito...misa' proprio che mi toccherà sacrificarmi,comprarlo al buio e provarlo. :D
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Kit 2 vie kef

#4

Messaggio da cyclon68 »

Kef ha sempre fatto ottimi componenti.........secondo me cadi in piedi.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Kit 2 vie kef

#5

Messaggio da luca74 »

Ci provo,vorrei prendere il kit quello col woofer nero che ha la membrana in carta...mi ispira più dell'altro con il cono in materiale composito blu...
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Kit 2 vie kef

#6

Messaggio da cyclon68 »

Vanno entrambi bene......non farti forviare dal cono blu....
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Kit 2 vie kef

#7

Messaggio da suonohificar »

luca74 ha scritto:Vorrei avere delle impressioni di ascolto e un parere riguardo un kit 2 vie per auto kef.
se qualcuno lo avesse avuto o comunque ascoltato,mi farebbe piacere saperne un po' di più...stiamo parlando del vecchio modello con il woofer da 165 con ogiva e tw da 19 o 20mm(mi sembra ma potrei sbagliare e potrebbe anche essere da 1").
Ben conscio del discorso che un 20 mm non possa essere tagliato troppo in basso per questioni fisiche,vorrei solo sapere se si tratta di un sistema comunque di buona qualità globale,con una timbrica gradevole.
Da molto tempo ne sono incuriosito, ora me ne e' capitato uno nuovo ad una cifra non impegnativa e mi piacerebbe testarlo un po'(per uscire dai soliti marchi),se ne valesse la pena.
Il vecchio e piccolino tw della serie kar da 19mm ricordo mi piacque molto,ma non so se si tratti dello stesso componente o meno,anche se presumo di si.
Il woofer non l'ho invece mai ne avuto ne ascoltato.
Ho avuto diverse kef in ambito domestico ma il woofer non lo riconduco come derivazione a nessuna dei modelli che ho avuto,qualcuno ne sa qualcosa?grazie in anticipo per tutte le risposte.
Ottimi componenti!
Se il prezzo è onesto buttati al 100%!
E' uno dei kit che ho avuto nella mia FIAT UNO un bel po di anni fa :hahahah: Ricordo che il woofer è un pò delicato per l'ambiente ostico dell'auto ma dal suono stupendo e robustezza (tenuta in potenza) ottima , il mio aveva il cono nero in carta trattata e l'ogiva
Il tweeter ne esistono due versioni e il tuo dovrebbe essere il 25mm (KAR25F) che è ottimo .
Se fosse il KAR19 (20mm) sarebbe un pò scannato perchè non scende tanto...i due tw in termini timbrici sono la stessa cosa e cambia solo il diametro della bobina , ma sull'ottima timbrica di entrambi non c'è dubbio!
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
dgg68
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 ott 2013, 17:38

Re: Kit 2 vie kef

#8

Messaggio da dgg68 »

Ciao, dove li hai trovati? Io all epoca li usavo ed avevano un suono molto bello e caldo. Se li ritrovarsi li vorrei riprendere..
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”