Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

How It's Made: proviamoci insieme!
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#21

Messaggio da magnetor »

niko ha scritto:Magnetor bravo, hai ottime capacità di scrittura e sintesi....cmq sono cose risapute ai più, ma utili per altri....
Ti ringrazio se per i più sono cose risapute spero che anche se per pochi possano contribuire ad un minimo d'utilità...
...a proposito spero che il tuo amico usi STP alum solo per chiudere eventuali fori presenti poichè utilizzata singolarmente senza alcun rivestimento butilico serve a ben poco..
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#22

Messaggio da inkaz »

scusate l'intromissione , fino ad ora avete parlato di vari prodotti per insonorizzare senza pero' citare quello che ho appena usato ( e ancora sto usando ) .....il fonex extreme..........che ne pensate di questo prodotto ?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#23

Messaggio da niko »

magnetor ha scritto:
niko ha scritto:Magnetor bravo, hai ottime capacità di scrittura e sintesi....cmq sono cose risapute ai più, ma utili per altri....
Ti ringrazio se per i più sono cose risapute spero che anche se per pochi possano contribuire ad un minimo d'utilità...
...a proposito spero che il tuo amico usi STP alum solo per chiudere eventuali fori presenti poichè utilizzata singolarmente senza alcun rivestimento butilico serve a ben poco..
L'ho visto ed è alluminio e la parte adesiva è fatta con un materiale simile al butile, ma di preciso nom so cos'è, più tardi gli telefono e se mom lo ha istallato..... :omg:
Ps, il butyflex cmq è alluminio e butile...
......GAME OVER......
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#24

Messaggio da magnetor »

inkaz ha scritto:scusate l'intromissione , fino ad ora avete parlato di vari prodotti per insonorizzare senza pero' citare quello che ho appena usato ( e ancora sto usando ) .....il fonex extreme..........che ne pensate di questo prodotto ?
Personalmente non conosco il prodotto in oggetto ma da quanto ho visto è pur sempre un materiale antivibrante adesivo a base BUTILICA con strato superficiale in
ALLUMINIO, se non ho visto male ha un peso 3,00 Kg al mq.
Come ho già detto tutti i vari prodotti bitumosi/butilici servono ad abbassare la fs (frequenza di risonanza) dell'auto e farla risuonare al di fuori delle zone a noi fastidiose (fastidiose agli ap in realtà), naturalmente questi prodotti oltre ad abbassare la fs per via dello spessore diminuiscono in minima parte anche i rumori esterni.
Se poi vuoi sapere se sia meglio o peggio rispetto ad altri prodotti questo non so dirtelo, in quanto necessiterebbe di prove sul campo raffrontandola ovviamente con altri prodotti simili.
Posto cmq le caratteristiche .....molto stringate che son riuscito a rimediare.
Allegati
fonex extreme.JPG
fonex extreme 1.JPG
fonex extreme 2.JPG
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#25

Messaggio da magnetor »

inkaz ha scritto:scusate l'intromissione , fino ad ora avete parlato di vari prodotti per insonorizzare senza pero' citare quello che ho appena usato ( e ancora sto usando ) .....il fonex extreme..........che ne pensate di questo prodotto ?
Se può esserti d'aiuto ho trovato questo commento di un suo utilizzatore lo riporto testualmente :
" Cerca il Fonex extreme. Costa come i lbutyflex ma non necessita di essere scaldato per l'applicazione. Stessa resa del dynamat extreme. ci ho fatto tutta la macchina (portiere, tetto e fondo...). Non ti aspettare miracoli ma specie nelle porte rende un sacco. Impressionante sul tettuccio: non si sentono più le gocce d'aqua durante la pioggia. Metti il nome si google e ti tira fuori il sito del venditore (Veronesi) "......di più non so dirti...
Saluti.
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#26

Messaggio da inkaz »

no ma guarda, gia' ti sei sbattuto pure troppo credimi , era perche' essendo io al mio primo impianto , non avevo termini di paragone con altri prodotti se non .......la vostra esperienza , tutto qui .
io ad esempio con solo una passata del fonex ho sentito un cambiamento netto non tanto nell isolar i rumori al di fuori dell auto appunto , ma dal punto di vista ! musicale " .
calcola che prima avevo i mw di serie ( che ho ancora) che non mi soddisfavano per nulla , beh , han cambiato nettamente modo di suonare ora ( non che fccian miracoli si intende , ma per esser dei giocattolini , ora si fan sentire sia in discesa che come " pacca " , ripeto anche se son altop. scarsi ovviamente .
magari se qualcuno di voi puo' o vuole darmi consigli su come finir le porte ( dovrebbe mancarmi solo la lamiera dove si avvita il mw per intenderci ..) provate a dar un occhio alla classe A nell apposta sezione sulla presentazione degli impianti .
in ogni modo , per ora , mi ha convinto sto fonex ,e alla grande....se "busso" sulla carrozzeria esterna il miglioramento c'e' stato eccome .( pero' noi lo abbiamo scaldato per farlo colare meglio specie sui lembi ) .
grazie ragazzi dell interessamento :yes: :D
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#27

Messaggio da magnetor »

inkaz ha scritto:no ma guarda, gia' ti sei sbattuto pure troppo credimi , era perche' essendo io al mio primo impianto , non avevo termini di paragone con altri prodotti se non .......la vostra esperienza , tutto qui .
io ad esempio con solo una passata del fonex ho sentito un cambiamento netto non tanto nell isolar i rumori al di fuori dell auto appunto , ma dal punto di vista ! musicale " .
calcola che prima avevo i mw di serie ( che ho ancora) che non mi soddisfavano per nulla , beh , han cambiato nettamente modo di suonare ora ( non che fccian miracoli si intende , ma per esser dei giocattolini , ora si fan sentire sia in discesa che come " pacca " , ripeto anche se son altop. scarsi ovviamente .
magari se qualcuno di voi puo' o vuole darmi consigli su come finir le porte ( dovrebbe mancarmi solo la lamiera dove si avvita il mw per intenderci ..) provate a dar un occhio alla classe A nell apposta sezione sulla presentazione degli impianti .
in ogni modo , per ora , mi ha convinto sto fonex ,e alla grande....se "busso" sulla carrozzeria esterna il miglioramento c'e' stato eccome .( pero' noi lo abbiamo scaldato per farlo colare meglio specie sui lembi ) .
grazie ragazzi dell interessamento :yes: :D
Non trovo il link dove segnali il tuo impianto...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#28

Messaggio da Alessio Giomi »

inkaz ha scritto:no ma guarda, gia' ti sei sbattuto pure troppo credimi , era perche' essendo io al mio primo impianto , non avevo termini di paragone con altri prodotti se non .......la vostra esperienza , tutto qui .
io ad esempio con solo una passata del fonex ho sentito un cambiamento netto non tanto nell isolar i rumori al di fuori dell auto appunto , ma dal punto di vista ! musicale " .
calcola che prima avevo i mw di serie ( che ho ancora) che non mi soddisfavano per nulla , beh , han cambiato nettamente modo di suonare ora ( non che fccian miracoli si intende , ma per esser dei giocattolini , ora si fan sentire sia in discesa che come " pacca " , ripeto anche se son altop. scarsi ovviamente .
magari se qualcuno di voi puo' o vuole darmi consigli su come finir le porte ( dovrebbe mancarmi solo la lamiera dove si avvita il mw per intenderci ..) provate a dar un occhio alla classe A nell apposta sezione sulla presentazione degli impianti .
in ogni modo , per ora , mi ha convinto sto fonex ,e alla grande....se "busso" sulla carrozzeria esterna il miglioramento c'e' stato eccome .( pero' noi lo abbiamo scaldato per farlo colare meglio specie sui lembi ) .
grazie ragazzi dell interessamento :yes: :D
Tieni conto che la prima insonorizzazione, anche se leggera, è quella che ti lascia a bocca aperta...

Io feci la stessa cosa.... 2 fogli sovrapposti di buty dietro al Wf (senza nemmeno la pasta brax sopra) e non credevo alle mie orecchie......
Poù che vai avanti con l'insonorizzazione e minori sono le migliorie....
Arrivi ad un punto che diventa ridicolo ricercare il piccolo sfiato e la chiusura di tutti i buchi (anche perchè allora dovremmo chiudere i fori per la condensa sul fondo dello sportello....)

Son dell'idea che si debba irrigidire il piu possibile ogni parte della portiera, ed occhio alle vibrazioni provocate dalle due parti rigide a contatto tra loro.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#29

Messaggio da Crazybus »

magnetor ha scritto: Scusa la domanda ma STP silver intendi forse il foglio di alluminio adesivizzato destinato a chiudere i fori e ricostruire la struttura ???? chiamato STP Alum
Perchè se intendiamo quello e non erro 3 fogli 53x75cm stanno € 43 forse anche meno...con 100€ ne avrebbe dovuti acquistare minimo 7 o 8....quindi altro che gioelliere questo stava con il cappuccio :gangs: :gangs: e il tuo amico non se ne è reso conto...
no stp silver è un altro prodotto come il gold e il bomb sempre butile e alluminio cambiano gli spessori e la massa
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#30

Messaggio da magnetor »

Alessio Giomi ha scritto:Tieni conto che la prima insonorizzazione, anche se leggera, è quella che ti lascia a bocca aperta...

Io feci la stessa cosa.... 2 fogli sovrapposti di buty dietro al Wf (senza nemmeno la pasta brax sopra) e non credevo alle mie orecchie......
Poù che vai avanti con l'insonorizzazione e minori sono le migliorie....
Arrivi ad un punto che diventa ridicolo ricercare il piccolo sfiato e la chiusura di tutti i buchi (anche perchè allora dovremmo chiudere i fori per la condensa sul fondo dello sportello....)

Son dell'idea che si debba irrigidire il piu possibile ogni parte della portiera, ed occhio alle vibrazioni provocate dalle due parti rigide a contatto tra loro.
Quoto in pieno Alessio ed aggiungo che :
E' ovvio e scontato che anche se con un insonorizzazione leggera il miglioramento rispetto all'insonorizzazione di serie risulti notevole inoltre come segnalatoti da Alessio scordati di poter ottenere un volume chiuso pure insonorizzando lo sportello in ogni sua parte poichè questo è impossibile a meno che come ho già detto non si voglia sigillare e bloccare la fessura di scorrimento del vetro...
Quindii non potendo fare una cosa simile ti troverai sempre con lo sfiato d'aria dal labbro di guarnizione del vetro, sia quello interno che quello esterno e ciò contribuirà solo a rendere impreciso e variabile il volume di lavoro....in pratica per fartela breve pur sigillando coibentando etc etc si avranno gli ap in poriera che lavorano in un reflex non meglio definito...
Per ovviare a ciò si dovrebbe in teoria creare un box litrato con mdf o vetroresina che si integri nella struttura della portiera... ma non sempre ciò è possibile e/o realizzabile.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#31

Messaggio da Crazybus »

niko ha scritto:
Crazybus ha scritto:
niko ha scritto:e a quando pare quasi il doppio dei prezzi postati sopra....l'ho visto e al tatto non sembra male, direi simile al dyna o al buty, per un test più approfondito direi di aspettare l'istallazione e un po di tempo per testarne la durata in posa ecc ecc
niko il tuo amico dove l'ha comprato in gioielleria? basta vedere sulla baya e sono venditori italiani, per il gold e il bomb idem li ho comprati personalmente a quei prezzi, a proposito il buty a rotolo quanto lo paghi?
Dove ? Dall'istallatore....una volta centro master, oggi non lo so se lo é ancora, cmq ha preso 4-fogli di stp silver 50x75 a 100- euro....naturalmente l'ho saputo dopo, e il mio amico non compra su Internet.... :high:
bhe io cercheri i listini ufficiali xkè a 113 euro ci comprava 10 fogli, un ricarico cosi alto io gli farei fare subito un controllino fiscale
non mi hai detto quanto paghi un rotolo di buty
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#32

Messaggio da magnetor »

Crazybus ha scritto:
magnetor ha scritto: Scusa la domanda ma STP silver intendi forse il foglio di alluminio adesivizzato destinato a chiudere i fori e ricostruire la struttura ???? chiamato STP Alum
Perchè se intendiamo quello e non erro 3 fogli 53x75cm stanno € 43 forse anche meno...con 100€ ne avrebbe dovuti acquistare minimo 7 o 8....quindi altro che gioelliere questo stava con il cappuccio :gangs: :gangs: e il tuo amico non se ne è reso conto...
no stp silver è un altro prodotto come il gold e il bomb sempre butile e alluminio cambiano gli spessori e la massa
Scusa non ho capito ???? cosa intendi??
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#33

Messaggio da magnetor »

Crazybus ha scritto: bhe io cercheri i listini ufficiali xkè a 113 euro ci comprava 10 fogli, un ricarico cosi alto io gli farei fare subito un controllino fiscale
non mi hai detto quanto paghi un rotolo di buty
QUOTONE
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#34

Messaggio da Alessio Giomi »

magnetor ha scritto:
Quoto in pieno Alessio ed aggiungo che :
E' ovvio e scontato che anche se con un insonorizzazione leggera il miglioramento rispetto all'insonorizzazione di serie risulti notevole inoltre come segnalatoti da Alessio scordati di poter ottenere un volume chiuso pure insonorizzando lo sportello in ogni sua parte poichè questo è impossibile a meno che come ho già detto non si voglia sigillare e bloccare la fessura di scorrimento del vetro...
Quindii non potendo fare una cosa simile ti troverai sempre con lo sfiato d'aria dal labbro di guarnizione del vetro, sia quello interno che quello esterno e ciò contribuirà solo a rendere impreciso e variabile il volume di lavoro....in pratica per fartela breve pur sigillando coibentando etc etc si avranno gli ap in poriera che lavorano in un reflex non meglio definito...
Per ovviare a ciò si dovrebbe in teoria creare un box litrato con mdf o vetroresina che si integri nella struttura della portiera... ma non sempre ciò è possibile e/o realizzabile.
Aggiungo che, nonostante una cassa chiusa non la si possa considerare, non è detto che il risultato non sia eccellente.... Anzi ;)

OT: magnetor, occhio con i "quote"......
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#35

Messaggio da magnetor »

Ovvio che l' STP alum sia composto da una base di strato di polimero a base di gomma butilica e superficie esterna di foglio di alluminio e data la sua conformazione risulta il materiale più adatto per le zone con basse quantità di vibrazioni, difati lo si usa solitamente per proteggere dall'acqua nonchè chiudere i fori e ricostrure la struttura.
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#36

Messaggio da magnetor »

Aggiungo che, nonostante una cassa chiusa non la si possa considerare, non è detto che il risultato non sia eccellente.... Anzi ;)

Figurati non intendevo questo ma mi sembrato giusto porre l'accento su questo problema difatti molto più spesso di quanto non si pensi molti erroneamente ipotizzano che insonorizzare anche pesantemente significa ottenere un volume completamente sigillato e chiuso

OT: magnetor, occhio con i "quote"......[/quote]
In che senso???
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#37

Messaggio da Alessio Giomi »

magnetor ha scritto: In che senso???
Ha ha ha APPUNTO!!! :hahahah:

All'inizio della frase quotata ci deve essere
nome utente ha scritto:

Non so se sei tu che lo cancelli ma viene fuori un gran macello ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#38

Messaggio da Crazybus »

magnetor stp alum è solo un foglio di alluminio adesivo (almeno dalla scheda tecnica) non ha butile
basta guardare il catalogo az
cerca su google stp silver e capirai che è un altro prodotto della stessa casa, piu sottile del gold
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#39

Messaggio da magnetor »

Alessio Giomi ha scritto:
magnetor ha scritto: In che senso???
Ha ha ha APPUNTO!!! :hahahah:

All'inizio della frase quotata ci deve essere
nome utente ha scritto:

Non so se sei tu che lo cancelli ma viene fuori un gran macello ;)
Non me ne ero reso conto io clicco semplicemente il tasto riporta in caso contrario chiedo venia per l'errore non voluto
Avatar utente
magnetor
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 lug 2012, 10:38
Località: Roma

Re: Butyflex- Dynamat Xtreme- Az audiocomp

#40

Messaggio da magnetor »

Crazybus ha scritto:magnetor stp alum è solo un foglio di alluminio adesivo (almeno dalla scheda tecnica) non ha butile
basta guardare il catalogo az
cerca su google stp silver e capirai che è un altro prodotto della stessa casa, piu sottile del gold
Chiedo venia per la non corretta interpretazione si vede che nonostante la manopola della concentrazione girata al massimo c'è stato un blackout :sick: :sick:
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”