Medi - ML 500R Hertz

Rispondi
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Medi - ML 500R Hertz

#1

Messaggio da Sincerio »

Qualcuno può fare una piccola "recensione" sui medi planari ML 500R della Hertz?
Grazie
Ultima modifica di Sincerio il 22 nov 2014, 10:50, modificato 1 volta in totale.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Medi - ML 500R Hertz

#2

Messaggio da Sincerio »

Un medio "particolare ", direi unico, è possibile che nessuno lo abbia ascoltato? O_O
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Medi - ML 500R Hertz

#3

Messaggio da valvefriend »

Io li ho avuti, tra l'altro appena usciti e tenuti circa 1 anno e mezzo. Li avevo a montante in accopiata a tutto il sistema mille. Di tutti i componenti della serie era sicuramente quello che spiccava per qualità sugli altri.
Non ricordo il taglio il basso ma in generale ho un buon ricordo, dinamico e con un timbro che propende per le voci femminili. Aggiungo che è stato il mio unico altoparlante a nastro quindi no saprei fare paragoni in merito.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Medi - ML 500R Hertz

#4

Messaggio da Sincerio »

Grazie! Io uso il tw planare Fountek CD1, in predisposizione a montante, ed il woofer ProAudio WFA 165 ed ho necessità di un medio che copra il range 1000 Hz - 3500 Hz per una multiamplificazione, tutto in attivo.
Perchè lo hai cambiato?
Come lo avevi installato?
Hai usato cascame sul retro?
Salutoni.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
valvefriend
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 15 giu 2012, 14:51

Re: Medi - ML 500R Hertz

#5

Messaggio da valvefriend »

Li avevo alla base del montante orientati verso il centro dei due sedili e disposti in verticale, non usavo cascame o altro materiale fonoassorbente, non ne ho sentito il bisogno e comunque credo che su un planare non faccia la differenza come su un normale cono. L'ho cambiato prima con un dynaudio mw150 poi con un brax 3.1.
Ah a proposito lo tagliavo in passivo. Probabilmente dando un giudizio a freddo sicuramente troppo costoso per come suona, ma ciò non vuol dire che va male... Anzi
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Medi - ML 500R Hertz

#6

Messaggio da Sincerio »

Grazie delle risposte, io ho avuto la fortuna di comprarlo nuovo ( ancora sigillato ) per 250 euro da uno che, dopo aver comprato la serie Mille, ha cambiato idea ;) e per questo prezzo non ho il minimo dubbio sul rapporto prezzo/qualità del prodotto.
Salutoni
Ultima modifica di Sincerio il 22 nov 2014, 20:17, modificato 2 volte in totale.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Rispondi

Torna a “Midrange”