Nuovo impianto su clio 1800 '92

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
MarcoLoSmilzo
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov 2014, 0:02

Nuovo impianto su clio 1800 '92

#1

Messaggio da MarcoLoSmilzo »

Buonasera, sono nuovo del forum mi chiamo marco ho 21 anni e sono di Genova. Ho voluto iscrivermi qui per imparare confrontare opinioni sul mondo dell'audiofonica. Vi espongo la mia domanda:
Mi é stato regalato un impianto audio per la macchina composto da:
-n.2 casse audio hertz 200watt rms l'una senza tweeter integrati
-n.2 casse kenwood da 150watt rms l'una con tweeter integrati
-n.2 tweeter hertz
-n.1 subwoofer hertz da 300watt (credo)
-n.1 amplificatore audison modello lr605xr

La sorgente (radio) la sto cercando ma vorrei restare in cifre che non superino i 50/60€, l'importante é che abbia due uscite preamplificate. (se avete consigli fatevi avanti).

Ora io vorrei piazzare le casse con i tweeter integrati davanti e dietro piazzare le casse senza tweeter e i due tweeter sul pianale del bagagliaio. (anche in questo caso ditemi se secondo voi va bene cosi o sarebbe meglio fare la cosa inversa). Il mio problema sta nei crossover...mi é stato detto che sono indispensabili per il corretto funzionamento dell'impianto. Premetto che so cosa sono e cosa servono, ma non capisco due cose, se vanno piazzati per tutte le casse, se ne servono uno per ogni cassa e quale tipo dovrei acquistare. Se sareste gentili da spiegarmi queste cose potrei incominciare a montare il tutto e postarvi foto del risultato finale. Grazie ragazzi.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuovo impianto su clio 1800 '92

#2

Messaggio da rs250v »

MarcoLoSmilzo ha scritto:
La sorgente (radio) la sto cercando ma vorrei restare in cifre che non superino i 50/60€, l'importante é che abbia due uscite preamplificate. (se avete consigli fatevi avanti).

Ora io vorrei piazzare le casse con i tweeter integrati davanti e dietro piazzare le casse senza tweeter e i due tweeter sul pianale del bagagliaio. (anche in questo caso ditemi se secondo voi va bene cosi o sarebbe meglio fare la cosa inversa).
assolutamente no il kit a vie separate davanti, il tweeter va' montato sui montanti o triangolo specchietto e vanno orientati..... le kenwood regale a tua volta non montarle....
sorgenti con un budget cos' ridotto puoi guardare jvc, se invece investi di più puoi guardare una sorgente con dsp interno così da filtrare tutto attivo senza il crossover del kit anteriore, un canale per ogni AP
;)
Work in Progress
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Nuovo impianto su clio 1800 '92

#3

Messaggio da Valentino »

Ciao, l'unica cosa cercherei un'autoradio con tre pre out, per far si che tu possa regolare il volume del subwoofer dalla fonte.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo impianto su clio 1800 '92

#4

Messaggio da Marsur »

Non sono i watt degli altoparlanti che contano, ma le sigle dei modelli per risalire a parametri e caratteristiche.
La potenza che sopportano è l'ultimo dato interessante.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Nuovo impianto su clio 1800 '92

#5

Messaggio da Dude »

Che tweeter è l'hertz?

Strano che non ci sia neppure un xover passivo in dotazione.

E' vero che l'audison ha un articolato xover attivo, ma il passa alto più "generoso" ce l'ha a 850hz, ancora troppo basso per lavorare come taglio da tw.

Però, se ti han dato tutto quello che era originariamente quell'impianto, evidentemente lo usavano proprio così, e con le coassiali Ken messe sicuramente dietro.

Ovviamente aderisco al suggerimento di regalarle e dimenticarti del fronte posteriore.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo impianto su clio 1800 '92

#6

Messaggio da Marsur »

E dàgli... :hahahah: :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”