Perchè io non sono un operatore del settore.
Non sono un venditore professionista, non ho un negozio, non sono un installatore e non sono un lavoratore.
Sono un appassionato, uno studente di Ingegneria Meccanica quasi agli sgoccioli che nel tempo libero si diverte a provare elettroniche varie nel suo impianto home e poi le rivende.
Non nego che la cosa mi consente di guadagnare qualche soldino che mi aiuta a mantenermi qualche vizietto (uscita il sabato sera, birretta con gli amici e cosine cosi').
Il tutto dedicando il tempo che ho quando rientro a casa (1-2 volte al mese, in totale un 4 giorni al mese) quasi completamente al test delle elettroniche.
E' iniziata come passione, quale ancora è.
Poi ho iniziato ad avere sempre più oggetti tra le mani.
Sono diventato un punto di riferimento per l'acquisto di amplificatori per molte persone, quasi senza volerlo.
Quindi ho deciso anche di creare un sito internet dove indirizzare chi vuole sapere cosa ho in vendita e dove raccogliere le informazioni basilari e non che bisogna conoscere per entrare nel mondo del car audio cercando di sfruttare quello che si ha. Perchè prima di entrare su un forum come venditore, ci entro come appassionato e cerco di consigliare, nel limite delle mie conoscenze, chi è alle prime armi.
Onde evitare di ripetere sempre le stesse cose, sto cercando pian piano di creare qualche guida pratica.
Tuttavia non nego che possa sorgere il dubbio che dietro il mio nick ci sia un venditore.
Ma ti rispondo semplicemente che alla vacanza estiva in crociera, nei villaggi o chissà dove io preferisco l'acquisto di qualcosa che non conosco, l'ascolto di una nuova elettronica, la costruzione di un nuovo pezzo del mio impianto home.
Poi, che mi si voglia credere o meno, non mi interessa.
Se ho acquistato una certa reputazione è soprattutto perchè sono una persona trasparente e metto la soddisfazione di chi acquista da me prima della mia soddisfazione economica (e non nego che mi capita di perdere soldi sulla vendita solo per venire incontro a chi magari vorrebbe creare un impianto ma ha troppe restrizioni economiche, perdite economiche che cerco di recuperare sugli altri oggetti).
Sono in una regione un pò particolare, in cui vivono pochissime persone registrate sul forum.
Quindi sono un pò anonimo.
Ma puoi chiedere tranquillamente a quei pochi individui che mi hanno incontrato, che sono stati a casa mia o che mi hanno incontrato nella mia residenza universitaria la veridicità delle mie affermazioni.
Alla tua domanda non ho risposto semplimente "Non sono un venditore", "non ne hai le prove", ci sono tante persone qui sul forum che in quanto a budget investito in elettroniche mi superano tranquillamente senza essere Operatori del settore, mentre io mi mantengo su oggetti molto meno costosi perchè sono uno studente e soldi non ce ne stanno", ecc, ecc
La mia risposta non si è basata su questi punti perchè, come detto, sono una persona trasparente.
Se posso aiutare te e chi ha dubbi sulla mia vera identità a smascherare il mio operato, sarò ben felice di farvi sapere quello che volete
E se vuoi passare da casa mia (quando ci sono quelle 2 volte al mese) sei il benvenuto cosi' ti faccio visitare il mio "negozio"
Cordialmente
Vincenzo Bertucci
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.