HELIX DSP Pro

Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#61

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:
Archso ha scritto:[quote="
Ok ora pensero cosa fare, intanto l'Helix DSP Pro va preso, poi non resta che pensare cosa abbinarci! Ho guardato la discografia 24-96 khz e non mi pare tanto che splenda di novità :mah: almeno i generi che piacciono a me e gli autori non ci sono ! Si trova i soliti di classica e qualcosa di jazz e blus, ma cose che a me non interessano! Quindi sto diventando pazzo x mettere l'alta definizione quando la trovo una strada senza senso al momento! Poi da quanto ho capito nemmeno copiarsi in liquida i sacs e' una cosa semplice x cui magari valuto di modificare il lettore pioneer 80 prs facendoci implementare una uscita digitale coassiale in maniera tale da usarlo solo come fonte usb- sd e lettora cd ( questa la uso raramente) il formato che uso in usb e sd e' tutto 16-44 khz in wave senza compressioni. Penso sia meglio sfruttare al massimo questo formato visto che qui c'e il 99% della musica che ascolto! Poi penso che l' Helix non sia male come dac e quindi migliore di quello dentro al Pioneer! Non di meno ha un processore interno nettamente migliore del lettore . :)
Per l'impianto da casa magari potrei pensare eventualmente a qualcosa che mi legga usb o sd cosi eviterei i cd e il jitter.....pero anche qui non sarà facile trovare qualcosa di meglio del mio Marantz a costo inferiore.... :) anche perché l'ho preso usato! ;)
Noto che hai sbattuto contro quello che ripeto da tempo!
L'alta risoluzione per il momento rimane relegata al gusto prettamente tecnico di stupirsi con effetti speciali!
Ti dirò, ad oggi anche la discografia jazz e classica è assai povera di offerte e molta è farlocca! L'alternativa vera oggi secondo me è quella di avere un set-up serio per acquisizione da vinile! Ma anche lì è roba da appassionati che devono investire tempo!
Ci vorrà tempo e per quando saranno maturi i tempi i nostri player, dac e simili saranno obsoleti!
Per quanto riguarda la scelta di usare la pra80 come sola meccanica, per la riproduzione dei file posso dirti che preferisco il suono del cd in quel particolare contesto! Quando riproduci file sulla 80 e sulla 99 sembra ci sia un velo! Poi perché succede questo non lo so! ;-)
Eh si me no sono accorto....mi ero fatto prendere un attimo con l'alta risoluzione ma ho visto che ora come ora non ne vale la pena ingarbugliarsi in un settore dove non c'e quasi nulla ! Mentre la musica liquida o da cd copiata in usb o sd senza perdita di informazione penso sia lo cosa più logica da farsi.
Da me nella mia auto non ho sentito veli dal cd rispetto a usb o sd.... Io penso che si senta meglio rispetto al cd perché si evita il jitter della lettura col laser! Cmq per essere più preciso faro una prova più precisa con una stessa traccia prima sentita in cd e poi in sd o usb.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#62

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:

Eh si me no sono accorto....mi ero fatto prendere un attimo con l'alta risoluzione ma ho visto che ora come ora non ne vale la pena ingarbugliarsi in un settore dove non c'e quasi nulla ! Mentre la musica liquida o da cd copiata in usb o sd senza perdita di informazione penso sia lo cosa più logica da farsi.
Da me nella mia auto non ho sentito veli dal cd rispetto a usb o sd.... Io penso che si senta meglio rispetto al cd perché si evita il jitter della lettura col laser! Cmq per essere più preciso faro una prova più precisa con una stessa traccia prima sentita in cd e poi in sd o usb.

Purtroppo in queste sorgenti non è che siano particolarmente curate le sezioni legate al file music player!
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#63

Messaggio da desmoraf68 »

Volevo inoltre specificare che io l'ho provato con un Dac esterno quindi uscendo con le uscite digitali, per quanto riguarda il fatto che non legga i file hi res cosa te ne fai in macchina se usi un DSP che non li supporta? , quindi viene usato solo come player la stessa cosa che mirror ad un prezzo decisamente inferiore. Se le recensioni che hai letto in internet sono fatte con il suo DAC interno stiamo parlando di aria fritta

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#64

Messaggio da Archso »

desmoraf68 ha scritto:Volevo inoltre specificare che io l'ho provato con un Dac esterno quindi uscendo con le uscite digitali, per quanto riguarda il fatto che non legga i file hi res cosa te ne fai in macchina se usi un DSP che non li supporta? , quindi viene usato solo come player la stessa cosa che mirror ad un prezzo decisamente inferiore. Se le recensioni che hai letto in internet sono fatte con il suo DAC interno stiamo parlando di aria fritta

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Ovviamente in giro, la prima cosa che ho fatto, è stata quella di cercare recensioni su chi lo avesse provato con il "digital output"! ;)
Da quel che mi sono letto rientra abbastanza nella normalità di questa fascia di prodotti, mi leggevo che il WD TV live, dal punto di vista audio, sembra andare meglio e del WD si trovano anche i test sull'uscita digitale che danno un risultato mediamente buono se paragonato al tipo di prodotto, ma non siamo certo a livello di macchine di altra tipologia dedicate!
Alla fine per quel che costa deve fare a poco pure il caffé e sarà ottimizzata per poter soddisfare la multimedialità a tutto tondo senza essere ottimizzata per l'una o l'altra cosa! ;)

Questo per dire che uscita digitale in assoluto non è sinonimo di eccellenza! E una macchina simile ha sicuramente i suoi limiti a livello di cura dell'interfaccia digitale, di alimentazioni dedicate, ecc!

Poi che possa essere soddisfacente se confrontato con macchine come l'Audison ci sta tutta!
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#65

Messaggio da desmoraf68 »

Vedi diciamo la stessa cosa ma in modo diverso ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#66

Messaggio da Archso »

desmoraf68 ha scritto:Vedi diciamo la stessa cosa ma in modo diverso ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che si cerca qualcosa che vada decisamente meglio, soprattutto a livello audio e con quei prodotti (Audison compreso) non ci siamo proprio! ;-)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#67

Messaggio da desmoraf68 »

Già

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#68

Messaggio da desmoraf68 »

Ma senza spendere cifre folli tipo il mirror

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#69

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
desmoraf68 ha scritto:Vedi diciamo la stessa cosa ma in modo diverso ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che si cerca qualcosa che vada decisamente meglio, soprattutto a livello audio e con quei prodotti (Audison compreso) non ci siamo proprio! ;-)
Ma di Audison si parla del Bit Play Hd per la solo lettura di file in hd e pcm o si parla del processore e convertitore? :)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#70

Messaggio da desmoraf68 »

Diciamo che siamo li per tutti, il bitone l'ho avuto per tanti anni finché non è passato a miglior vita, ora ho il DSP della HELIX che nella sua fascia di prezzo e categoria è superiore al bitone.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#71

Messaggio da desmoraf68 »

Il bit play non l'ho provato, ma se tanto mi tanto..... A buon intenditor

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#72

Messaggio da desmoraf68 »

Dimenticavo, tutto secondo me

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#73

Messaggio da Archso »

desmoraf68 ha scritto:Ma senza spendere cifre folli tipo il mirror

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non è una cifra folle, è allineato a prodotti come F1, ODR e simili!
Se vuoi il meglio che oggi possa offrirti il mondo del car audio quelli sono i prodotti! Il resto sono, in confronto, giocattolini! ;)

Anche un D'Agostino Momentum o un Viola vengono venduti a cifre folli ... ma a meno trovo difficile pensare a qualcosa di altrettanto valido ... poi che ci sia un sacco di fuffa venduta a cifre folli o che nonostante l'investimento progettuale e costruttivo non raggiunga livelli accettabili ci sta tutta!

Comunque basta ascoltarsi il player MM1D per capire che con certi prodotti commerciali non ci puoi arrivare!

Diverso secondo me il discorso di prodotti diy! Ma lì quello che risparmi lo devi mettere di tuo ed essere capace! ;)

Mistersound ha scritto:

Ma di Audison si parla del Bit Play Hd per la solo lettura di file in hd e pcm o si parla del processore e convertitore? :)
Stiamo parlando dei lettori!

Comunque mi stavo guardando il sito della Pono, hanno oltre 600.000 tracce in flac 192 khz remastered che rilasceranno a breve e il loro obiettivo è raggiungere i 2 milioni di tracce!
Si parla di Lou Reed, Bowie, ecc, ecc, ecc ;)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#74

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
desmoraf68 ha scritto:Ma senza spendere cifre folli tipo il mirror

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non è una cifra folle, è allineato a prodotti come F1, ODR e simili!
Se vuoi il meglio che oggi possa offrirti il mondo del car audio quelli sono i prodotti! Il resto sono, in confronto, giocattolini! ;)

Anche un D'Agostino Momentum o un Viola vengono venduti a cifre folli ... ma a meno trovo difficile pensare a qualcosa di altrettanto valido ... poi che ci sia un sacco di fuffa venduta a cifre folli o che nonostante l'investimento progettuale e costruttivo non raggiunga livelli accettabili ci sta tutta!

Comunque basta ascoltarsi il player MM1D per capire che con certi prodotti commerciali non ci puoi arrivare!

Diverso secondo me il discorso di prodotti diy! Ma lì quello che risparmi lo devi mettere di tuo ed essere capace! ;)

Mistersound ha scritto:

Ma di Audison si parla del Bit Play Hd per la solo lettura di file in hd e pcm o si parla del processore e convertitore? :)
Stiamo parlando dei lettori!

Comunque mi stavo guardando il sito della Pono, hanno oltre 600.000 tracce in flac 192 khz remastered che rilasceranno a breve e il loro obiettivo è raggiungere i 2 milioni di tracce!
Si parla di Lou Reed, Bowie, ecc, ecc, ecc ;)
In che sito sei andato perche' io sono andato qui e mi pare che ci siano solo una sesantina di album! :hmm:
https://ponomusic.force.com/
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#75

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:

In che sito sei andato perche' io sono andato qui e mi pare che ci siano solo una sesantina di album! :hmm:
https://ponomusic.force.com/
Devi lanciare le ricerche, David Bowie usciranno circa 90 album e 1050 tracce, Nirvana 48 albume (ci sono anche i vari deluxe, special, concerti, ecc), Lou Reed 165, poi Pink Floyd, Michael Jackson, Pearl Jam, Deep Purple, U2, Patti Smith, ecc, ecc, ecc, ecc c'è l'imbarazzo della scelta e il catalogo è in crescita, tutto o quasi remastered in collaborazione direttamente con le etichette e verranno venduti a partire da 44.1 fino a 192! Due anni che lavorano nel creare il catalogo!
Il sito dovrebbe diventare operativo per la vendita ad inizio anno, ma già puoi ascoltare i preview! ;)

Diciamo che a livello di materiale sonoro non dovresti avere problemi! Il problema saranno i costi ...
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#76

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:

In che sito sei andato perche' io sono andato qui e mi pare che ci siano solo una sesantina di album! :hmm:
https://ponomusic.force.com/
Devi lanciare le ricerche, David Bowie usciranno circa 90 album e 1050 tracce, Nirvana 48 albume (ci sono anche i vari deluxe, special, concerti, ecc), Lou Reed 165, poi Pink Floyd, Michael Jackson, Pearl Jam, Deep Purple, U2, Patti Smith, ecc, ecc, ecc, ecc c'è l'imbarazzo della scelta e il catalogo è in crescita, tutto o quasi remastered in collaborazione direttamente con le etichette e verranno venduti a partire da 44.1 fino a 192! Due anni che lavorano nel creare il catalogo!
Il sito dovrebbe diventare operativo per la vendita ad inizio anno, ma già puoi ascoltare i preview! ;)

Diciamo che a livello di materiale sonoro non dovresti avere problemi! Il problema saranno i costi ...
Allora lo tengo d'occhio.... ;) e speriamo che i prezzi non siano così spaventosi!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#77

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:
Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:

In che sito sei andato perche' io sono andato qui e mi pare che ci siano solo una sesantina di album! :hmm:
https://ponomusic.force.com/
Devi lanciare le ricerche, David Bowie usciranno circa 90 album e 1050 tracce, Nirvana 48 albume (ci sono anche i vari deluxe, special, concerti, ecc), Lou Reed 165, poi Pink Floyd, Michael Jackson, Pearl Jam, Deep Purple, U2, Patti Smith, ecc, ecc, ecc, ecc c'è l'imbarazzo della scelta e il catalogo è in crescita, tutto o quasi remastered in collaborazione direttamente con le etichette e verranno venduti a partire da 44.1 fino a 192! Due anni che lavorano nel creare il catalogo!
Il sito dovrebbe diventare operativo per la vendita ad inizio anno, ma già puoi ascoltare i preview! ;)

Diciamo che a livello di materiale sonoro non dovresti avere problemi! Il problema saranno i costi ...
Allora lo tengo d'occhio.... ;) e speriamo che i prezzi non siano così spaventosi!
Leggevo di prezzi tra i 15 e i 20 dollari circa ad album!
Praticamente come comprare il CD!
Però potendo comprare anche le singole tracce secondo me si può fare una cernita o acquistare solo gli album a cui uno tiene di più! ;)
Per esempio un Made in Japan dei Deep Purple non mi dispiacerebbe! :)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#78

Messaggio da Mistersound »

Ho visto che c'e anche musica italiana...ho cliccato Bocelli e de andre' x vedere e ci sono vari album anche altre cose ho visto anche ad esempio i Pink Floyd..... Ma tutto coming soon! :hmm: ^^ poi non so quando facciano partire il tutto! Ma cmq non e' specificato niente al momento della risoluzione disponibile...ci sono gli album ma solo quello!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#79

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:Ho visto che c'e anche musica italiana...ho cliccato Bocelli e de andre' x vedere e ci sono vari album anche altre cose ho visto anche ad esempio i Pink Floyd..... Ma tutto coming soon! :hmm: ^^ poi non so quando facciano partire il tutto! Ma cmq non e' specificato niente al momento della risoluzione disponibile...ci sono gli album ma solo quello!
Le specifiche tecniche le trovi altrove! Di base usano i Flac che verranno venduti, come ti ho scritto prima, a partire dai 16/44.1 al loro top che sarà 24/192! Di base l'operazione nasce tutta per il 24/192!

qui qualche info

http://en.wikipedia.org/wiki/Pono_(digi ... c_service)

Altre news le trovi se ti iscrivi nel loro sito, guardi le news qui http://www.ponoworldtimes.com/ ... dove c'è il contatore delle track caricate o le cerchi su Twitter o FB!

Per il lancio delle tracce si parla di inizio anno insieme al loro lettore!

Che poi più del lettore Pono, che forse per il momento è l'unico dispositivo portatile a supportare questi file, oltre ad essere stato studiato per tale scopo (a detta loro), la cosa interessante sono proprio le tracce perché sono state coinvolte direttamente le major. Molti rivenditori on-line che vendono materiale a 96 o a 192 non si sa bene come lo hanno ottenuto oppure è roba di etichette minori spesso di poco interesse artistico!
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#80

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:Ho visto che c'e anche musica italiana...ho cliccato Bocelli e de andre' x vedere e ci sono vari album anche altre cose ho visto anche ad esempio i Pink Floyd..... Ma tutto coming soon! :hmm: ^^ poi non so quando facciano partire il tutto! Ma cmq non e' specificato niente al momento della risoluzione disponibile...ci sono gli album ma solo quello!
Le specifiche tecniche le trovi altrove! Di base usano i Flac che verranno venduti, come ti ho scritto prima, a partire dai 16/44.1 al loro top che sarà 24/192! Di base l'operazione nasce tutta per il 24/192!

qui qualche info

http://en.wikipedia.org/wiki/Pono_(digi ... c_service)

Altre news le trovi se ti iscrivi nel loro sito, guardi le news qui http://www.ponoworldtimes.com/ ... dove c'è il contatore delle track caricate o le cerchi su Twitter o FB!

Per il lancio delle tracce si parla di inizio anno insieme al loro lettore!

Che poi più del lettore Pono, che forse per il momento è l'unico dispositivo portatile a supportare questi file, oltre ad essere stato studiato per tale scopo (a detta loro), la cosa interessante sono proprio le tracce perché sono state coinvolte direttamente le major. Molti rivenditori on-line che vendono materiale a 96 o a 192 non si sa bene come lo hanno ottenuto oppure è roba di etichette minori spesso di poco interesse artistico!
L'Helix dsp pro pare che legga anche il formato 24- 192 ma solo in connessione digitale coassiale giusto? Mentre con l'ottico arriva a 24/ 96 .....ho detto bene? E il formato 24/96 lo legge in coassiale? :)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”