HELIX DSP Pro

Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#41

Messaggio da Mistersound »

Mi sa che Archso si e' spaventato...... :D speriamo di no......
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#42

Messaggio da Mistersound »

Vedo che il pro e' gia disponibile in vendita in negozio.... ;)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#43

Messaggio da Archso »

Guardati questo prodotto sotto ;-)

Ne ho preso uno l'altro giorno per un progetto che devo fare che c'erano degli sconti su Aliexpress sia sul prodotto che sulla spedizione! Un centinaio di euro invece di 140 e passa!

http://www.aliexpress.com/item/-/1985730807.html
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#44

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:Guardati questo prodotto sotto ;-)

Ne ho preso uno l'altro giorno per un progetto che devo fare che c'erano degli sconti su Aliexpress sia sul prodotto che sulla spedizione! Un centinaio di euro invece di 140 e passa!

http://www.aliexpress.com/item/-/1985730807.html
Ma questo e' un componente x l'home..... :)
Pero' x completarlo finito oltre alle 100€ te ce ne vogliono altre 900 in dollari....
E se lo paragoniamo ad esempio ad un Marantz NA11-S1 ? Io in casa ho il Marantz SA11S1 lettore sacd e cd che reputo un ottimo prodotto.....tanto da sostituire un 2 telai Emm Labs da 26000€! ;) ( preso usato ovviamente)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#45

Messaggio da Archso »

Home o Car non cambia nulla, questo per giunta funziona già a 12v!
A me personalmente tutto smontato così fa molto comodo per integrarlo nel cruscotto, altre soluzioni costerebbero di più e dovrei comunque smontarli!
Per il suono non so, va provato!
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#46

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:Home o Car non cambia nulla, questo per giunta funziona già a 12v!
A me personalmente tutto smontato così fa molto comodo per integrarlo nel cruscotto, altre soluzioni costerebbero di più e dovrei comunque smontarli!
Per il suono non so, va provato!
Praticamente con 100€ cosa ti danno anche il dac o solo la parte di lettura? Il frontale davanti e' compreso nel prezzo? Non parlo del frontale satinato o nero che fa da copertura finale....ma dello schermo.
Vedo che la scheda sd va messa di lato ma non e' poi scomoda per toglierla e metterla? Non potevano fare un entrata davanti...... :hmm:
Ma legge solo 1 scheda sd o anche altro tipo usb?
X integrarlo nel cruscotto dici nello spazio porta lettore cd?
Quando ti dovrebbe arrivare ?

:)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#47

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:
Praticamente con 100€ cosa ti danno anche il dac o solo la parte di lettura? Il frontale davanti e' compreso nel prezzo? Non parlo del frontale satinato o nero che fa da copertura finale....ma dello schermo.
Vedo che la scheda sd va messa di lato ma non e' poi scomoda per toglierla e metterla? Non potevano fare un entrata davanti...... :hmm:
Ma legge solo 1 scheda sd o anche altro tipo usb?
X integrarlo nel cruscotto dici nello spazio porta lettore cd?
Quando ti dovrebbe arrivare ?

:)
E' solo lettore con uscite digitali in vari standard: aes/ebu, ottico, s/pdif e i2s.
Il prodotto lo spediscono con schermo/comandi, scheda, case trasparente, telecomando e alimentatore stile telefono!
Praticamente funziona da subito, anche se in versione nuda!

Sul sito del produttore vendono anche qualche optional extra, come l'eventuale case metallico, l'alimentatore toroidale da casa, una porta aggiuntiva per la microSD che così posizioni dove vuoi e una versione 2 con un tcxo al posto de quarzo normale! Costa tutto relativamente poco!

Supporta micro fino a 128 giga! All'incirca 150 album a risoluzione CD. Legge flac, wav e dsd, sul link precedente se metti la lingua inglese ti da diverse notizie, non mettere la lingua italiana che fa vedere solo la prima parte!

Per i tempi non so dirti, loro garantiscono 3/7 giorni con dhl! Ma l'ultima volta che mi hanno dato dhl come opzione mi è arrivato il pacco dopo oltre un mese! Quindi prendo tutto con le pinze, se arriva subito bene, sennò aspetterò!
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#48

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:
Praticamente con 100€ cosa ti danno anche il dac o solo la parte di lettura? Il frontale davanti e' compreso nel prezzo? Non parlo del frontale satinato o nero che fa da copertura finale....ma dello schermo.
Vedo che la scheda sd va messa di lato ma non e' poi scomoda per toglierla e metterla? Non potevano fare un entrata davanti...... :hmm:
Ma legge solo 1 scheda sd o anche altro tipo usb?
X integrarlo nel cruscotto dici nello spazio porta lettore cd?
Quando ti dovrebbe arrivare ?

:)
E' solo lettore con uscite digitali in vari standard: aes/ebu, ottico, s/pdif e i2s.
Il prodotto lo spediscono con schermo/comandi, scheda, case trasparente, telecomando e alimentatore stile telefono!
Praticamente funziona da subito, anche se in versione nuda!

Sul sito del produttore vendono anche qualche optional extra, come l'eventuale case metallico, l'alimentatore toroidale da casa, una porta aggiuntiva per la microSD che così posizioni dove vuoi e una versione 2 con un tcxo al posto de quarzo normale! Costa tutto relativamente poco!

Supporta micro fino a 128 giga! All'incirca 150 album a risoluzione CD. Legge flac, wav e dsd, sul link precedente se metti la lingua inglese ti da diverse notizie, non mettere la lingua italiana che fa vedere solo la prima parte!

Per i tempi non so dirti, loro garantiscono 3/7 giorni con dhl! Ma l'ultima volta che mi hanno dato dhl come opzione mi è arrivato il pacco dopo oltre un mese! Quindi prendo tutto con le pinze, se arriva subito bene, sennò aspetterò!
Ok capito, ma x farcelo stare in auto ci sta con tutto lo chase nello spazio di un cd 1 din o 2 din? La porta in dotazione e' situata lateralmente giusto? E quindi volendo te ne danno da mettere un altra tipo davanti? Poi li bisogna essere esperti dove metterla! Io non sono un tecnico ad esempio! Cmq vedo che hai preso ancora altre cose da loro quindi e' un sito affidabile non una sola! :)
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: HELIX DSP Pro

#49

Messaggio da 406coupe »

Archso ha scritto:Guardati questo prodotto sotto ;-)

Ne ho preso uno l'altro giorno per un progetto che devo fare che c'erano degli sconti su Aliexpress sia sul prodotto che sulla spedizione! Un centinaio di euro invece di 140 e passa!

http://www.aliexpress.com/item/-/1985730807.html
Interessante sto'prodotto!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: HELIX DSP Pro

#50

Messaggio da suonohificar »

Davvero molto interessante credo che lo proverò anche io
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#51

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:
Praticamente con 100€ cosa ti danno anche il dac o solo la parte di lettura? Il frontale davanti e' compreso nel prezzo? Non parlo del frontale satinato o nero che fa da copertura finale....ma dello schermo.
Vedo che la scheda sd va messa di lato ma non e' poi scomoda per toglierla e metterla? Non potevano fare un entrata davanti...... :hmm:
Ma legge solo 1 scheda sd o anche altro tipo usb?
X integrarlo nel cruscotto dici nello spazio porta lettore cd?
Quando ti dovrebbe arrivare ?

:)
E' solo lettore con uscite digitali in vari standard: aes/ebu, ottico, s/pdif e i2s.
Il prodotto lo spediscono con schermo/comandi, scheda, case trasparente, telecomando e alimentatore stile telefono!
Praticamente funziona da subito, anche se in versione nuda!

Sul sito del produttore vendono anche qualche optional extra, come l'eventuale case metallico, l'alimentatore toroidale da casa, una porta aggiuntiva per la microSD che così posizioni dove vuoi e una versione 2 con un tcxo al posto de quarzo normale! Costa tutto relativamente poco!

Supporta micro fino a 128 giga! All'incirca 150 album a risoluzione CD. Legge flac, wav e dsd, sul link precedente se metti la lingua inglese ti da diverse notizie, non mettere la lingua italiana che fa vedere solo la prima parte!

Per i tempi non so dirti, loro garantiscono 3/7 giorni con dhl! Ma l'ultima volta che mi hanno dato dhl come opzione mi è arrivato il pacco dopo oltre un mese! Quindi prendo tutto con le pinze, se arriva subito bene, sennò aspetterò!
Ti e' arrivato? Ma mi domandavo una cosa x metterlo in auto visto che e' solo un lettore e quindi si deve collegare in digitale a un dac-pre drc separato.....ma x regolare il volume come si fa ? Visto che non avendo all'interno un pre e neanche in un processore tipo l'helix si potrebbe regolarne il volume perche non ha il potenziometro e quindi sprovvisto di volume!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#52

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:

Ti e' arrivato? Ma mi domandavo una cosa x metterlo in auto visto che e' solo un lettore e quindi si deve collegare in digitale a un dac-pre drc separato.....ma x regolare il volume come si fa ? Visto che non avendo all'interno un pre e neanche in un processore tipo l'helix si potrebbe regolarne il volume perche non ha il potenziometro e quindi sprovvisto di volume!
Ma no!
L'ho ordinato meno di una settimana fa dalla Cina ... spero di sbagliarmi, ma anche se scritto diversamente, mediamente la roba da quelle parti mi arriva sempre dopo 20/30 giorni, se non ti si blocca in dogana!
Se vuoi le cose in fretta e furia sono altri i canali e i costi! ;-)

Per quanto riguarda il volume si regola dal processore, vendono un comando separato, ha due potenziometri e un tasto, tramite programma puoi assegnare diverse funzioni ai due potenziometri e al tasto, di default sono volume generale, volume sub e cambio setting! Se non ti piace il comando, che in effetti è brutto, ti danno anche uno schemino per potertelo costruire e metterlo dove ti pare! ;)

Immagine
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#53

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:

Ti e' arrivato? Ma mi domandavo una cosa x metterlo in auto visto che e' solo un lettore e quindi si deve collegare in digitale a un dac-pre drc separato.....ma x regolare il volume come si fa ? Visto che non avendo all'interno un pre e neanche in un processore tipo l'helix si potrebbe regolarne il volume perche non ha il potenziometro e quindi sprovvisto di volume!
Ma no!
L'ho ordinato meno di una settimana fa dalla Cina ... spero di sbagliarmi, ma anche se scritto diversamente, mediamente la roba da quelle parti mi arriva sempre dopo 20/30 giorni, se non ti si blocca in dogana!
Se vuoi le cose in fretta e furia sono altri i canali e i costi! ;-)

Per quanto riguarda il volume si regola dal processore, vendono un comando separato, ha due potenziometri e un tasto, tramite programma puoi assegnare diverse funzioni ai due potenziometri e al tasto, di default sono volume generale, volume sub e cambio setting! Se non ti piace il comando, che in effetti è brutto, ti danno anche uno schemino per potertelo costruire e metterlo dove ti pare! ;)

Immagine
Mi sa allora che me lo piglio pure io ;) e lo abbino al Xelix pro ultimo .
Però vorrei prenderne uno anche da provare nell'impianto di casa con il toroidale....te lo forniscono gia a 230 v o bisogna diglielo per e- mail? Altra cosa sempre x l'impianto home hanno anche un dac valido ad alta risoluzione che potresti consigliarmi o qui in questo sito o in altri? Possibilmente con entrate e uscite bilanciate....

Ps: ma il mio lettore integrato cd- SACD Marantz SA11S1 potrebbe leggere i file in alta risoluzioni inviati tramite cavo xlr digitale dal lettore SD in questione ad alta risoluzione o tratta solo un segnale PCM 16 / 44 trasmesso con cavo digitale Bilanciato?
Grazie
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#54

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:
Mi sa allora che me lo piglio pure io ;) e lo abbino al Xelix pro ultimo .
Però vorrei prenderne uno anche da provare nell'impianto di casa con il toroidale....te lo forniscono gia a 230 v o bisogna diglielo per e- mail? Altra cosa sempre x l'impianto home hanno anche un dac valido ad alta risoluzione che potresti consigliarmi o qui in questo sito o in altri? Possibilmente con entrate e uscite bilanciate....
Vendono una versione già completa, con case metallico, alimentatore con toroide e volendo anche una scheda dac, niente di spaziale, ma ascolti e in ogni caso continui ad avere le uscite digitali per futuri upgrade!
Mistersound ha scritto:Ps: ma il mio lettore integrato cd- SACD Marantz SA11S1 potrebbe leggere i file in alta risoluzioni inviati tramite cavo xlr digitale dal lettore SD in questione ad alta risoluzione o tratta solo un segnale PCM 16 / 44 trasmesso con cavo digitale Bilanciato?
Grazie
Per quel che ricordo io il tuo lettore non ha ingressi digitali, solo output!
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#55

Messaggio da desmoraf68 »

volete un player serio, plug and play e non per ultimo ad un costo abbordabile?
eccolo :
http://www.mediaconceptusa.com/hdx_bd1feature.html

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#56

Messaggio da desmoraf68 »

Provato dal sottoscritto ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#57

Messaggio da Archso »

Mi scuserai, ma leggendo in giro qualche recensione quel player da un punto di vista prettamente audio risulta una macchina abbastanza mediocre come prestazioni! -.-

L'idea penso sia di cercarsi una macchina che in qualche modo possa competere con lo specchietto Bewith da un punto di vista audio, se non pienamente, almeno avvicinarsi e possa anche leggere formati audio ad alta risoluzione 24/192 e dsd veicolando il tutto con una linea digitale curata bene! ;)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: HELIX DSP Pro

#58

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:
Mi sa allora che me lo piglio pure io ;) e lo abbino al Xelix pro ultimo .
Però vorrei prenderne uno anche da provare nell'impianto di casa con il toroidale....te lo forniscono gia a 230 v o bisogna diglielo per e- mail? Altra cosa sempre x l'impianto home hanno anche un dac valido ad alta risoluzione che potresti consigliarmi o qui in questo sito o in altri? Possibilmente con entrate e uscite bilanciate....
Vendono una versione già completa, con case metallico, alimentatore con toroide e volendo anche una scheda dac, niente di spaziale, ma ascolti e in ogni caso continui ad avere le uscite digitali per futuri upgrade!
Mistersound ha scritto:Ps: ma il mio lettore integrato cd- SACD Marantz SA11S1 potrebbe leggere i file in alta risoluzioni inviati tramite cavo xlr digitale dal lettore SD in questione ad alta risoluzione o tratta solo un segnale PCM 16 / 44 trasmesso con cavo digitale Bilanciato?
Grazie
Per quel che ricordo io il tuo lettore non ha ingressi digitali, solo output!
Ok ora pensero cosa fare, intanto l'Helix DSP Pro va preso, poi non resta che pensare cosa abbinarci! Ho guardato la discografia 24-96 khz e non mi pare tanto che splenda di novità :mah: almeno i generi che piacciono a me e gli autori non ci sono ! Si trova i soliti di classica e qualcosa di jazz e blus, ma cose che a me non interessano! Quindi sto diventando pazzo x mettere l'alta definizione quando la trovo una strada senza senso al momento! Poi da quanto ho capito nemmeno copiarsi in liquida i sacs e' una cosa semplice x cui magari valuto di modificare il lettore pioneer 80 prs facendoci implementare una uscita digitale coassiale in maniera tale da usarlo solo come fonte usb- sd e lettora cd ( questa la uso raramente) il formato che uso in usb e sd e' tutto 16-44 khz in wave senza compressioni. Penso sia meglio sfruttare al massimo questo formato visto che qui c'e il 99% della musica che ascolto! Poi penso che l' Helix non sia male come dac e quindi migliore di quello dentro al Pioneer! Non di meno ha un processore interno nettamente migliore del lettore . :)
Per l'impianto da casa magari potrei pensare eventualmente a qualcosa che mi legga usb o sd cosi eviterei i cd e il jitter.....pero anche qui non sarà facile trovare qualcosa di meglio del mio Marantz a costo inferiore.... :) anche perché l'ho preso usato! ;)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: HELIX DSP Pro

#59

Messaggio da desmoraf68 »

Beh Massimiliano se il paragone va fatto con il bewith alzo le mani anzi la mano [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: HELIX DSP Pro

#60

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:
Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:
Mi sa allora che me lo piglio pure io ;) e lo abbino al Xelix pro ultimo .
Però vorrei prenderne uno anche da provare nell'impianto di casa con il toroidale....te lo forniscono gia a 230 v o bisogna diglielo per e- mail? Altra cosa sempre x l'impianto home hanno anche un dac valido ad alta risoluzione che potresti consigliarmi o qui in questo sito o in altri? Possibilmente con entrate e uscite bilanciate....
Vendono una versione già completa, con case metallico, alimentatore con toroide e volendo anche una scheda dac, niente di spaziale, ma ascolti e in ogni caso continui ad avere le uscite digitali per futuri upgrade!
Mistersound ha scritto:Ps: ma il mio lettore integrato cd- SACD Marantz SA11S1 potrebbe leggere i file in alta risoluzioni inviati tramite cavo xlr digitale dal lettore SD in questione ad alta risoluzione o tratta solo un segnale PCM 16 / 44 trasmesso con cavo digitale Bilanciato?
Grazie
Per quel che ricordo io il tuo lettore non ha ingressi digitali, solo output!
Ok ora pensero cosa fare, intanto l'Helix DSP Pro va preso, poi non resta che pensare cosa abbinarci! Ho guardato la discografia 24-96 khz e non mi pare tanto che splenda di novità :mah: almeno i generi che piacciono a me e gli autori non ci sono ! Si trova i soliti di classica e qualcosa di jazz e blus, ma cose che a me non interessano! Quindi sto diventando pazzo x mettere l'alta definizione quando la trovo una strada senza senso al momento! Poi da quanto ho capito nemmeno copiarsi in liquida i sacs e' una cosa semplice x cui magari valuto di modificare il lettore pioneer 80 prs facendoci implementare una uscita digitale coassiale in maniera tale da usarlo solo come fonte usb- sd e lettora cd ( questa la uso raramente) il formato che uso in usb e sd e' tutto 16-44 khz in wave senza compressioni. Penso sia meglio sfruttare al massimo questo formato visto che qui c'e il 99% della musica che ascolto! Poi penso che l' Helix non sia male come dac e quindi migliore di quello dentro al Pioneer! Non di meno ha un processore interno nettamente migliore del lettore . :)
Per l'impianto da casa magari potrei pensare eventualmente a qualcosa che mi legga usb o sd cosi eviterei i cd e il jitter.....pero anche qui non sarà facile trovare qualcosa di meglio del mio Marantz a costo inferiore.... :) anche perché l'ho preso usato! ;)
Noto che hai sbattuto contro quello che ripeto da tempo!
L'alta risoluzione per il momento rimane relegata al gusto prettamente tecnico di stupirsi con effetti speciali!
Ti dirò, ad oggi anche la discografia jazz e classica è assai povera di offerte e molta è farlocca! L'alternativa vera oggi secondo me è quella di avere un set-up serio per acquisizione da vinile! Ma anche lì è roba da appassionati che devono investire tempo!
Ci vorrà tempo e per quando saranno maturi i tempi i nostri player, dac e simili saranno obsoleti!
Per quanto riguarda la scelta di usare la pra80 come sola meccanica, per la riproduzione dei file posso dirti che preferisco il suono del cd in quel particolare contesto! Quando riproduci file sulla 80 e sulla 99 sembra ci sia un velo! Poi perché succede questo non lo so! ;-)
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”