Bewith State

Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Bewith State

#1

Messaggio da Mistersound »

Avrei un tarlo che ultimamente mi tormenta..... :hmm: ma il Bewith e' l' unico processore dsp a sopportare effettivamente l'alto formato a 24- 96 ? O nemmeno questo lo sopporta?
Perché mi stuzzicherebbe prendere un Bit Play HD e uno State.....ma visto i costi meglio sapere prima se ne vale la pena, non vorrei ritrovarmi a pensare di sentire in alta risoluzione quando invece non e' in effetti così :hmm:
Altro quesito per beneficiare dell'alta risoluzione c'e solo un entrata e uscita in ottica digitale o esiste anche in digitale coassiale rca? Questo sia nel Bit Play Hd e nel Bewith..... :)
Grazie
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#2

Messaggio da Mistersound »

Nessuno sa nulla?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bewith State

#3

Messaggio da razgriz »

Solo il Royal ensemble.......il resto fa downsampling a 48khz
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#4

Messaggio da Mistersound »

razgriz ha scritto:Solo il Royal ensemble.......il resto fa downsampling a 48khz
Ok grazie.....ma neanche il nuovo Helix DSP Pro lavora a 96 khz?
Perche mi pare di aver capito che anche questo esce in risoluzione a 96 khz... :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith State

#5

Messaggio da suonohificar »

razgriz ha scritto:Solo il Royal ensemble.......il resto fa downsampling a 48khz
Mamma mia che ciofeca....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bewith State

#6

Messaggio da razgriz »

suonohificar ha scritto:
razgriz ha scritto:Solo il Royal ensemble.......il resto fa downsampling a 48khz
Mamma mia che ciofeca....
Tant....che cce voi fa?
Mistersound ha scritto:
razgriz ha scritto:Solo il Royal ensemble.......il resto fa downsampling a 48khz
Ok grazie.....ma neanche il nuovo Helix DSP Pro lavora a 96 khz?
Perche mi pare di aver capito che anche questo esce in risoluzione a 96 khz... :)
A quanto pare sembra avere una risoluzione reale a 96khz.....ma..........mi sembra di aver capito che FORSE ha un problemino.....appena capisco meglio di che si tratta provo ad esprimermi.
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#7

Messaggio da Mistersound »

razgriz ha scritto:
suonohificar ha scritto:
razgriz ha scritto:Solo il Royal ensemble.......il resto fa downsampling a 48khz
Mamma mia che ciofeca....
Tant....che cce voi fa?
Mistersound ha scritto:
razgriz ha scritto:Solo il Royal ensemble.......il resto fa downsampling a 48khz
Ok grazie.....ma neanche il nuovo Helix DSP Pro lavora a 96 khz?
Perche mi pare di aver capito che anche questo esce in risoluzione a 96 khz... :)
A quanto pare sembra avere una risoluzione reale a 96khz.....ma..........mi sembra di aver capito che FORSE ha un problemino.....appena capisco meglio di che si tratta provo ad esprimermi.
Ok grazie allora se hai piacere quando sai qualcosa tienimi informato.... :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith State

#8

Messaggio da Archso »

Bewith vuole Bewith, lo State A6 lavora al meglio con il suo lettore/specchietto! Poi bisogna ricordarsi che l'A6 è un processore 6 canali, per avere più canali bisogna linkarne più di uno e comunque se vuoi riprodurre file HD o video lo specchietto non lo fa! Solo lo specchietto del sistema Royal legge i file 24/96!
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#9

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:Bewith vuole Bewith, lo State A6 lavora al meglio con il suo lettore/specchietto! Poi bisogna ricordarsi che l'A6 è un processore 6 canali, per avere più canali bisogna linkarne più di uno e comunque se vuoi riprodurre file HD o video lo specchietto non lo fa! Solo lo specchietto del sistema Royal legge i file 24/96!
Quindi a quanto capito ci sono 2 specchietti a costi diversi immagino? E usare un Bit Play hd assieme al Helix dsp pro nuovo? E che problemi avevi riscontrato con l'ultimo processore Helix in alta definizione?
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith State

#10

Messaggio da Archso »

In commercio esiste solo uno specchietto!
Quello compreso nel kit Royal, con scocca verniciata rossa che funziona a 24/96, lo trovi per il momento solo nel kit!
Bisognerebbe chiedere se è possibile acquistarlo separatamente perché attualmente non risulta sul listino!

Per problemi non so che intendi!
Comunque è un prodotto che va in distribuzione in questi giorni, quindi parliamo solo di congetture! ;-)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#11

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:In commercio esiste solo uno specchietto!
Quello compreso nel kit Royal, con scocca verniciata rossa che funziona a 24/96, lo trovi per il momento solo nel kit!
Bisognerebbe chiedere se è possibile acquistarlo separatamente perché attualmente non risulta sul listino!

Per problemi non so che intendi!
Comunque è un prodotto che va in distribuzione in questi giorni, quindi parliamo solo di congetture! ;-)
Infatti a listino se ne vede solo 1 da 1900€ circa.... Per quanto riguarda i problemi ne avevi accennato te qualche post più sopra.... Poi non so di che tipo di problemi intendevi....visto che e' una macchina nuova e non so se e' già commercializzata!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith State

#12

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:
Infatti a listino se ne vede solo 1 da 1900€ circa.... Per quanto riguarda i problemi ne avevi accennato te qualche post più sopra.... Poi non so di che tipo di problemi intendevi....visto che e' una macchina nuova e non so se e' già commercializzata!
Forse ti confondi con quanto scritto da razgriz! ;)

Io ho avuto modo di testare il vecchio C-DSP, che in effetti mi ha dato qualche problema di surriscaldamento! Ma parliamo di macchine diverse, si spera che questo nuovo prodotto non abbia quel genere di problemi!

Poi dici bene, il DSP Pro è una macchina che non è nemmeno uscita, sta andando in distribuzione in questi giorni! ;)
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#13

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:
Infatti a listino se ne vede solo 1 da 1900€ circa.... Per quanto riguarda i problemi ne avevi accennato te qualche post più sopra.... Poi non so di che tipo di problemi intendevi....visto che e' una macchina nuova e non so se e' già commercializzata!
Forse ti confondi con quanto scritto da razgriz! ;)

Io ho avuto modo di testare il vecchio C-DSP, che in effetti mi ha dato qualche problema di surriscaldamento! Ma parliamo di macchine diverse, si spera che questo nuovo prodotto non abbia quel genere di problemi!

Poi dici bene, il DSP Pro è una macchina che non è nemmeno uscita, sta andando in distribuzione in questi giorni! ;)
Si scusami avevo confuso persona ! :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bewith State

#14

Messaggio da razgriz »

Voci di corridoio attendibili, problemi non riguardanti il surriscaldamento ma riguardano altro.....ovviamente come dice archso non essendo ancora in produzione/commercio è difficile dare considerazioni adesso.......
Però qualcosina è trapelato......tanto alla fine i migliori tester siamo noi....i clienti finali....
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#15

Messaggio da Mistersound »

razgriz ha scritto:Voci di corridoio attendibili, problemi non riguardanti il surriscaldamento ma riguardano altro.....ovviamente come dice archso non essendo ancora in produzione/commercio è difficile dare considerazioni adesso.......
Però qualcosina è trapelato......tanto alla fine i migliori tester siamo noi....i clienti finali....

Scusami ma non riesco a capire come facciano a sapere di problemi quando nessuno e' ancora in possesso di tale dsp! O_O sono dei maghi o prediligono il futuro? :D
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith State

#16

Messaggio da Archso »

Mistersound ha scritto:

Scusami ma non riesco a capire come facciano a sapere di problemi quando nessuno e' ancora in possesso di tale dsp! O_O sono dei maghi o prediligono il futuro? :D

Non so se questo è il caso, ma Audiotec ha 3/4 installatori tedeschi a cui da i prodotti in mano mesi prima per usarli come beta tester!
E' una prassi comune in molte aziende!
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#17

Messaggio da Mistersound »

Archso ha scritto:
Mistersound ha scritto:

Scusami ma non riesco a capire come facciano a sapere di problemi quando nessuno e' ancora in possesso di tale dsp! O_O sono dei maghi o prediligono il futuro? :D

Non so se questo è il caso, ma Audiotec ha 3/4 installatori tedeschi a cui da i prodotti in mano mesi prima per usarli come beta tester!
E' una prassi comune in molte aziende!
Quindi forse allora intendeva dire che le voci erano da prodotti tester.....
Mi interessava capirci qualcosa perché il prodotto sembra molto interessante! :)
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Bewith State

#18

Messaggio da rick81 »

Non ha problemi, ma un limite grosso a quanto pare, ha il volume a scalare, cioé per avere la qualità massima devi mettere il volume al massimo, al calare del volume cala la qualita. Spiegata grossolanamente é così, non é un problema o un difetto, ma una scelta costruttiva perché la frequenza di 24/96 é molto molto impegnativa
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Bewith State

#19

Messaggio da Mistersound »

rick81 ha scritto:Non ha problemi, ma un limite grosso a quanto pare, ha il volume a scalare, cioé per avere la qualità massima devi mettere il volume al massimo, al calare del volume cala la qualita. Spiegata grossolanamente é così, non é un problema o un difetto, ma una scelta costruttiva perché la frequenza di 24/96 é molto molto impegnativa
Parli di volume di ascolto? Tipo se la mia sorgente ha un volume ad esempio massimo di 62 x sentire al meglio bisogna avvicinarsi a questo volume tipo tra 52-56 giusto?
Ma questo solo mettendo un formato a 24/96 o anche usando formati inferiori tipo il classico 16/44 ?
Ultima modifica di Mistersound il 15 nov 2014, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Bewith State

#20

Messaggio da rick81 »

mi chiedi troppo, cmq penso a qualsiasi risoluzione, quando sarà a disposizione si potranno fare migliori valutazioni....io ho solo colto questa caratteristica da qualche esperto del settore...
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”