Presentazione e saluti a tutti...

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Presentazione e saluti a tutti...

#1

Messaggio da Mistersound »

Mi chiamo Pier Giorgio e vengo dalla provincia di Padova, mi sono riavvicinato al car audio trovando questo forum molto interessante e costruttivo, quindi vi leggevo da qualche mese per cui ho deciso di iscrivermi x condividere questa mia grande passione con gli impianti hi-fi sound Quality e con la musica.
Sono stato appassionato e ho sempre avuto bei impianti in auto sin dalla mia prima auto a 20 anni! Anno 88"
Mi ricordo che il mio lettore fu un harman kardon a cassette preso usato poi sempre usato ho preso una Nakamici che pero aveva problemi con l'anzimut....timbricamente era eccezionale pero' l'ho venduta x prendermi il top di gamma Alpine lettore cd che per certi versi ci assomigliava al Nakamici....quel Alpine me lo sono portato ad ogni auto che ho cambiato, praticamente ha visto 4 auto! :love: ( super5 GT turbo, Lancia Delta Evoluzione, Opel Astra GSI, Ford Focus statio wagon)
Come finali avevo Harman Kardon CH 160 e due Audioquest 150Q altoparlanti misti quali Esb serie 7 medio alti fatti a & e medio bassi da 16 sempre esb. Crossower eletronico Audio quest. Ho avuto in 3 auto l'impianto strutturato sia davati a 2 vie che con pannello dietro a 3 vie più sub da 46 ciare. Quel tempo era di moda fare così poi nell'altra auto ho fatto solo il davanti 2 vie Audioquest e sub dietro pilotato dal Harman Kardon in ponte.
Poi dopo ho preso BMW serie 3 e ora Audi A5 e qui ho lasciato l'impianto di serie a malincuore, pochi mesi fa mi sono deciso a spostare il navigatore lettore cd di serie nell'Audi dentro al cruscotto e di far fare un bel impiantino
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: Presentazione e saluti a tutti...

#2

Messaggio da Mistersound »

Quindi ho fatto fare un impianto così composto:
Sorgente Pioneer deh 80 prs, ampli davanti 4 canali Audison SR4 ( che sostituisco a breve con Helix A4) ampli sub Steg k202 ampli woofer da 20 Rockford Fosgate pps4-8 anteriori in porta. Steg K 201 medi a cupola hertz 500 a cruscotto e tweeter herz ml 280 vicino ai medi a cruscotto, sub Hertz ebx 300.5.
Cablaggi tutti Revelational Cables in argento puro ( segnale, potenza e alimentazione) che a detta dell'installatore e molto stupito, hanno avuto una resa sonora molto alta x il tipo di impianto che ho fatto!
Ha detto che era così ben suonante che sembra un impianto con componenti top di gamma di tutt'altro tipo e prezzo! ;)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Presentazione e saluti a tutti...

#3

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”