Quale tra questi kit???

Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Quale tra questi kit???

#1

Messaggio da mariofrancesco »

Ciao, girovagando nel web ho visto piu' kit ke si aggirano sullo stesso prezzo e piu' o meno sulla stessa potenza, voi quale di questi di una lunga scelta consigliereste: CIARE KCA 01, GROUN ZERO GZCT165TX, AUDISON APK165, HERZT ESK F165, AUDIOSYSTEM R165, JBL GTO609C, CORAL MONZA MK 165?...altro...??
Sono tutti kit gia' completi per un 2 vie...
Grazie...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Quale tra questi kit???

#2

Messaggio da mario2000 »

Di quelli elencati sicuramente il coral monza è quello che è piu' conosciuto e suona bene....
Devi amplificarlo con a sorgente oppure con un'ampli esterno?
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#3

Messaggio da mariofrancesco »

Con ampli 140x4rms, 2canali per il kit anteriore e 2 a freqenze basse per sub. Ah ecco un mio amico dice che l'ampli in questo caso lavora male,2canali in frequenza alta e 2 in frequenza bassa..vero?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#4

Messaggio da niko »

No.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#5

Messaggio da mariofrancesco »

Perfetto!!! Tolto un dubbio.
Ora sono indeciso su quale acquisto fare, vorrei azzardare su ciare ma e' il kit con meno watt di tutti quelli citati..
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#6

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:Perfetto!!! Tolto un dubbio.
Ora sono indeciso su quale acquisto fare, vorrei azzardare su ciare ma e' il kit con meno watt di tutti quelli citati..
Cmq il Ciare è valido, e anche la tenuta in potenza(watt) è sottostimata, cmq poi sul kit dovrai applicare un passalto dall'autoradio o dall'amplificatore, e la tenuta in watt di conseguenza aumenta..... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#7

Messaggio da mariofrancesco »

Scusa..non ho capito cosa devo applicare...! Comunque il ciare ha 100watt rms(2x50) mentre il jbl o audiosystem 180..(2x90) :hmm:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#8

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:Scusa..non ho capito cosa devo applicare...! Comunque il ciare ha 100watt rms(2x50) mentre il jbl o audiosystem 180..(2x90) :hmm:
Per come ho capito tu metterai il suB e il kit anteriore, il sub riproduce le ultrabasse e di conseguenza al kit devi togliere le frequenze ultrabasse, il kit ultrabasse ne fa poche e anche male, quindi sgravando il kit dal cercare di riprodurre ultrabasse, è normale che tiene più watt....il dato Ciare dei wf 50-watt è riferito senza passalto, che appunto è il cross-attivo che si applica al kit tramite le regolazioni dell'amplificatore o in alternativa dall'autoradio. Cmq sono regolazioni da fare dopo l'istallazione a cura di chi la farà. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#9

Messaggio da mariofrancesco »

Si certo, le frequenze basse le fara' il sub, tagliandolo direttamente dal cross. dell'ampli(2canali). Mentre il kit, penso ke lo mettero' diretto senza filtrarlo dall'ampli ma tagliandolo solo dal crooss. Del kit stesso( gli altri 2 canali).
Ancora non ho deciso quale acquistare..
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Quale tra questi kit???

#10

Messaggio da rs250v »

mariofrancesco ha scritto:Mentre il kit, penso ke lo mettero' diretto senza filtrarlo dall'ampli ma tagliandolo solo dal crooss. Del kit stesso( gli altri 2 canali).
Ancora non ho deciso quale acquistare..
e no ti è stato appena detto che devi dare un passalto per togliere le frequenze che vanno al sub e lo puoi fare o dalla radio o dall'ampli, il cross del kit divide solo le frequenze tra midwoofer e tweeter
inoltre i watt dichiarati sono quelli che sopporta, ma appunto variano e aumentano se dai un passato, quindi è un valore che non ha senso guardare
;)
Work in Progress
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#11

Messaggio da mariofrancesco »

Perdonatemi...allora non ho capito...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#12

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:Perdonatemi...allora non ho capito...
Vabbè non fa niente, in pratica i 20-hz 20000-hz in un sistema 2-vie+sub si dividono da 20 A circa 80-hz sul sub da circa 80 a circa 3000-hz sui wf e da 3000 A salire sui tw.
Sono numeri indicativi.
......GAME OVER......
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Quale tra questi kit???

#13

Messaggio da rs250v »

niko ha scritto:
mariofrancesco ha scritto:Perdonatemi...allora non ho capito...
Vabbè non fa niente, in pratica i 20-hz 20000-hz in un sistema 2-vie+sub si dividono da 20 A circa 80-hz sul sub da circa 80 a circa 3000-hz sui wf e da 3000 A salire sui tw.
Sono numeri indicativi.
esatto
allora il crox del kit divide quello che va tra il midwoofer e il tweeter, in pratica manda le frequenze sopra i 3000hz (indicativo) al tweeter e quelle sotto al woofer, ma gli arrivano anche quelle sotto gli 80hz.....
dalla sorgente (se ha questa funzione) o dall'ampli (crox attivo dell'ampli) fai in modo che al davanti gli arrivi solo da 80z in su (passa alto)...ci pensa poi il crox del kit per il resto,
mentre per il sub da 80z in giù (passa basso), spiegazioni simili ci sono nei manuali degli amplificatori

;)
Work in Progress
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#14

Messaggio da mariofrancesco »

Daccodo, correggetemi se sbaglio; solitamente i croos. Degli ampli hanno delle levette,queste levette se posizionate su passo alto la frequenza alle casse gli arriva alta..viceversa se posizionata a passo basso. Prendiamo il mio caso, un 4 canali con 2 levette, io direi di posizionarne una a passo alto per il kit e l'altra a passo basso per il sub, e cosi' che dovro' fare?
Sinceramente io quello del kit l'avrei lasciato naturale senza filtralro all'ampli perche' comunque c' e' sempre un mediowoofer e magari filtrando al mediowoofer gli arriva una frequenza troppo alta...forse mi sbaglio...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#15

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:Daccodo, correggetemi se sbaglio; solitamente i croos. Degli ampli hanno delle levette,queste levette se posizionate su passo alto la frequenza alle casse gli arriva alta..viceversa se posizionata a passo basso. Prendiamo il mio caso, un 4 canali con 2 levette, io direi di posizionarne una a passo alto per il kit e l'altra a passo basso per il sub, e cosi' che dovro' fare?
Sinceramente io quello del kit l'avrei lasciato naturale senza filtralro all'ampli perche' comunque c' e' sempre un mediowoofer e magari filtrando al mediowoofer gli arriva una frequenza troppo alta...forse mi sbaglio...
Si, sull'ultimo punto ti sbagli, inserendo il passalto sul kit i riproducono le frequenze che loro faranno al meglio,, non troppo alte.....cmq poi è da vedere in taratura se impostare il passalto sul kit a 80 o 60 o 120-hz. Lo stesso per il sub, ma cmq salvo casi particolari sub e kit non devono riprodurre le stesse frequenze causa di possibili cancellazioni nelle gamme riprodotte da ambedue i sistemi, cioè sistema kit e sistema sub, cioè l'insieme di altoparlante+cassa+amplificatore.
Ps, nel frattempo ho visto il kit Audiosistem r165 e sembra buono, però non abbiamo opinioni di chi l'ha usato. Da questo punto di vista i kit Coral e Ciare sono più usati e si sa che vanno bene nella loro fascia di prezzo.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#16

Messaggio da mariofrancesco »

Certo ke poi va visto dopo montato la frequenza gkusta.
Sinceramente anche a me piace il kit audiosystem r165, infatti sono indeciso tra audiosystem ciare e jbl X3
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#17

Messaggio da niko »

Da premettere che JBL è un costruttore di lunga tradizione, e io ho anche un sub gto-804 che va in piccole casse chiuse da 10-12-litri e va molto bene per un ascolto di qualità .....il kit gto609c non mi sembra un granché, in primis per il tw con cupola da 19mm e poi anche per l'impendenza nominale di 3-ohm, prendi un kit con tw a cupola da 25mm, sono molto migliori per un 2-vie.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#18

Messaggio da mariofrancesco »

Finalmente ho acquistato...sono andato di usato( seminuovo) ho preso ciare cm 161 spl(16,5) tweeter ct 250 e come croossover cf 230 a 120 euro..
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#19

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:Finalmente ho acquistato...sono andato di usato( seminuovo) ho preso ciare cm 161 spl(16,5) tweeter ct 250 e come croossover cf 230 a 120 euro..
Perché chiedi consigli in un forum di caraudio ???
L'amplificazione audiosistem se non ricordo male non ti era stato consigliato, il cm161 sicuro non ti era stato consigliato, e tu prendi audiosistem e cm161 .....boo.
Cmq se i tw sono buoni, puoi tenerli con il cross e il prezzo non è male.....ma se cerchi qualità ci andrebbe il cw161n.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#20

Messaggio da mariofrancesco »

Perdonami se dico stupidate! Allora l'audiosystem l'avevo preso prima che frequentavo il forum,o comuque nei stessi giorni dell'iscrizone. Ne hanno parlato non male anche qui o meglio qualcuno ha detto c'era di meglio..
Secondo punto sono da giorni che sto cercando di capire quale sia un buonissimo kit, che dia pressione ma soprattutto qualita'(senza nessuna offesa perche' nei forum nulla e' scontato, nel senso che se fai una domanda e nessuno risponde non c'e' da lagnare o lamentarsi) mi e' stato consigliato appena il kit coral, da li' per aver una risposta su una semplice domanda giorni e giorni,ho chiesto della ciare(ho letto pareri favorevoli anche qui nel forum) che dovevo fare? Chiedere di ogni singolo compenenti per altri 15 giorni?fammi capire, e poi di usato non sempre trovi i prodotti che cerchi a buon prezzo,ripeto la mia e' risposta solo dal fatto che, magari, penserete che faccio di testa mia, poi vengo qui a chiedere...non e' cosi', a volte mi vergognavo a fare up su una domanda...
Detto cio ancora ho solo l'audiosystem, per il kit ciare devo darle conferma( comunque lo vende intero)..quindi ditemi voi...
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”