Allora, per Spl può andare accordato sui 52-hz.....in pratica per fare alti numeri in Spl si accorda il sub in modo da beccare la FS dell'abitacolo, infatti quando provano a cambiare la lunghezza con lo strumento per misurare la pressione massima si avrà appunto quando si ha il rinforzo dell'abitacolo, sulla GP dovrebbe stare sui 55-60-hz e accordando l'ESB a 52-hz hai un picco sui 57-hz se vai vicino al rinforzo smonti l'auto......
La cassa deve essere da 40-L interni netti e il tubo diametro interno 14-cm lungo 33-cm oppure diametro 16-cm lungo 44-cm e accordi sempre a 52-hz.
La cassa falla in mdf spesso 25-mm oppure multistrato spesso 30-mm.
Cmq con questo accordo per la musica NON va per niente bene, sarà mononota e sotto i 50-hz non scende, per le gare di Spl può essere una buona base di partenza, da affinare in diretta con gli strumenti....buon divertimento.
