impianto anni'80 con pioneer

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#41

Messaggio da Max80 »

Dude ha scritto:
Max80 ha scritto:Ma all fine per istallare questo ''GM'' è necessario modificare la plancia oppure può essere messo da qualche altra parte?

Da quanto ho capito al sistema ''sistema'' kex73+''GM'' si possono attaccare solo 2 casse?
Ehm... te l'ho risposto con un post enciclopedico già da un po'...



http://caraudioforum.it/forum... 1#pr141648
Scusa non l'ho visto prima ma ero in ufficio....

Immagine

Non so se ho fatto giusto ad inserire così l'immagine comunque la mia è una serie '88 con alcune caratteristiche un'po differenti rispetto al modello da te inserito ad esempio la mia ha il condizzionarore automatico con tastierina a sfioramento, aveva una slitta motorizzata che apriva lo sportellino e porgeva l'autoradio ma il precedente propietario l'ha tolto( no comet )


Dude ha scritto:
Max80 ha scritto:Ma il component della Kex 73 deve essere istallato attaccato alla sorgente o puo essere messo da qualche altra parte, ovviamente non vorrei modificare il cruscotto.
eventualmente puo essere messo nel portaoggett.

Da quel che ho capito la KEX73 + component ha uscite per sole 2 casse, io vorrei averne 4.
che faccio?
Asp, cominciamo a chiarire le nomenclature.

"Component" è la denominazione di quella serie di apparecchi.
Sono tutti "component", ossia componenti, è un po' come riportare in auto il concetto dei componenti hi-fi home separati, sorgente, mapli, tuner, ecc.

La KEX73 è la sorgente, dotata di uscita preamplificata per la connessione ad uno o più componenti successivi.

Se è un amplificatore, va a scomparsa nel portaoggetti se è piccolo come ad es. il GM4 della foto che ti ho postato o i successivi GM41/42, o nel baule se più grande come gli altri che ho citato.

Poi è vero, così com'è pilota solo due casse.
Per pilotarne 4 ci vuole un ulteriore componente che può essere semplicemente un potenziometro bilanciatore/sdoppiatore (esiste proprio come accessorio delle serie component dell'epoca e successive, si chiama "Bilanciatore Dual Amp", oppure un componente aggiuntivo dotato di suo del bilanciatore, come ad esempio un equalizzatore, sia semplice che dotato anche di stadio di potenza.

In effetti forse non è la soluzione più adatta al tuo caso, perché non c'è posto sulla plancia per due componenti, mentre il semplice bilanciatore da solo potrebbe effettivamente essere nascosto nel cassetto portaoggetti o installato senza grosse invasioni da qualche altra parte...
Per intenderci, è il CD 707 in questa foto:

Immagine

L'EQ001 a sinistra, nella stessa foto, è a sua volta un esempio di equalizzatore dotato di bilanciatore dual amp.
Ma ce n'è un sacco.

Mi rendo conto tuttavia che forse non sei nella disposizione d'animo di impelagarti in installazioni più complesse (non sono tremende, ma certamente un pelino più articolate della semplice radio).

Ad ogni modo, più ne parliamo, e più mi convinco che stiamo sbagliando mira, probabilmente anche con la KEX73, che alla fin fine è anche lei dei primi anni '80 (mentre la 5000 che hai postato è persino precedente)

Se la tua plancia è questa:

Immagine

...colore a parte, francamente non riesco a vedere cosa abbia a che fare con la linea early '80 della 5000 e tutto sommato anche della KEX73.

Se l'auto è sul serio dell'87, vista anche la plancia, la tua soluzione, stando in Pioneer, è la serie Centrate, sia quella che ti ho già linkato, ma soprattutto la successiva, che vedi qui sotto:

Immagine

Perfettamente in linea con i tempi.
Hanno tutto al loro interno tranne gli stadi di amplificazione, ma una coppia di GM41 a veramente pochi soldi la si trova senza problemi.
E ti ritrovi un sistema cmq ancora perfettamente aperto a migliorie, con nuovi amplificatori migliori e più potenti.


Ed ovviamente ci son tutte le altre marche, Alpine in primis, ma mi permettevo di consigliarti di rimanere su Pioneer perché con le connessioni DIN è più semplice l'impianto.
Ma è un dettaglio, alla fin fine.

Per cui, concludendo, considerato che l'estetica "manopolosa" NON è coerente con la tua Biturbo, ma tu sei partito con quella e sembri preferirla, ci troviamo davanti ad un discreto "busillis", che puoi dirimere solo tu.

Le radio da te scelte NON sono coerenti e per di più sono di categoria piuttosto bassa, ma se ti piacciono più delle altre, è inutile che ti stiamo a fare tanti discorsi.

Se invece cerchi di montare un impianto non eccessivamente impegnativo ma che sia coerente con l'epoca - e con la classe - dell'auto, allora dimentica quelle radio che hai scelto, dimentica pure la KEX73, e comincia a considerare le Centrate o le concorrenti Alpine, Kenwood ecc. effettivamente di quegli anni.
Intanto grazie per l'esaustivo chiarimento
ma no oltre la kex73 non vado, non dubito che i modelli da te elencati siano 100 volte meglio ma proprio non piacciono, a quel punto metto una moderna ed amen.

dico subito che voglio farmi un'idea abbastanza precisa dell'impianto che voglio fare poi se riesco a contattare il mio vecchio istallatore faccio montare tutto a lui, se non lo trovo mi toccherà andare da qualche istallatore fuori Trieste (qui non ne sopravvissuto nessuno).per cui se c'è qualcosa di più complicato da fare non ci sono problemi
Neanche ci penso a montarlo io.
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#42

Messaggio da Max80 »

Scusate la confusione ma non sono ancora pratico con questo forum
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#43

Messaggio da Dude »

Max80 ha scritto:
Dude ha scritto:
Max80 ha scritto:Ma all fine per istallare questo ''GM'' è necessario modificare la plancia oppure no oltre la kex73 non vado, non dubito che i modelli da te elencati siano 100 volte meglio ma proprio non piacciono, a quel punto metto una moderna ed amen.
Bon, sui gusti personali non discuto, ci mancherebbe, anche se davvero non mi riesce di condividerli.

Però qui il discorso mi era sembrato che la prima prerogativa di questo impianto fosse la coerenza estetica con lo stile e l'epoca dell'auto, e quella la ottieni con apparecchi dell'88, non dell'81 o precedenti, cioè di +o- 10 anni più vecchi...

I suggerimenti che ti abbiamo dato sono pressoché tutti improntati su quel principio, e non tanto sulla qualità assoluta (anche se quella all'incirca è venuta di conseguenza, dato che cmq abbiamo citato tutte sorgenti "top" o giù di lì, con le punte "fuori scala delle Nakamichi).

Poi oh, l'auto è la tua e ci metti quello che più ti piace, per carità.

Evidentemente non ci siamo capiti.

Max80 ha scritto:dico subito che voglio farmi un'idea abbastanza precisa dell'impianto che voglio fare poi se riesco a contattare il mio vecchio istallatore faccio montare tutto a lui, se non lo trovo mi toccherà andare da qualche istallatore fuori Trieste (qui non ne sopravvissuto nessuno).per cui se c'è qualcosa di più complicato da fare non ci sono problemi
Neanche ci penso a montarlo io.
No beh, nessuna grossa complicazione, finché rimani sul concetto di base "4 casse in predisposizione".

Piuttosto hai detto che vuoi farti un'idea su che impianto vuoi fare.

Da come avevi esordito, sembrava che, come appena detto qui sopra, fossi orientato sulle 4 casse in predisposizione e via... forse adesso stai pensando a qualcosa di più articolato?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#44

Messaggio da Max80 »

No non ho cambiato idea sul tipo di impianto sempre 4 casse sto però seriamente valutando anche la Kex73 ma per istallarle a quanto pare è necessario aggiungere qualche altro pezzo all'impianto visto che il ''Gm'' o amplficatore della sorgente ha l'uscita solo per 2
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#45

Messaggio da gnagno »

Si devi montare anche un amplificatore,anche piccolo come il gm4 che quindi puoi piazzare in qualche anfratto della plancia,il fatto è che il collegamento è con connettore Din e non il classico RCA,mi sembra anche che non ce ne siano di 4 canali Din quindi per pilotare 4 altoparlanti serve qualcos'altro,non so se il solo bilanciatore già indicato o anche un'ulteriore ampli.......per me ti stai complicando la vita per una soluzione estetica che tra l'altro non è neppure coeva all'auto,con roba usata da verificare che realmente funzioni a dovere che tra l'altro non regalano,di dubbio risultato sonoro,ecc.....vedi te se ne vale la pena.
Ho come l'impressione che stai prendendo ad esempio altri possessori di quella auto che hanno fatto scelte incoerenti proprio per epoche dell'autoradio rispetto all'auto.....una bella Nakamichi con la sua power port che è una plancia amplificata senza bisogno di aggiungere altro,non è di certo una soluzione da disprezzare,anzi se trovi qualcuno che ne capisce di audio non farà altro che farti i complimenti.....è nera invece che alluminio spazzolato? per me ci stà pure meglio e si integra meglio alla plancia dell'auto.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: impianto anni'80 con pioneer

#46

Messaggio da niko »

Io avrei messo una Pioneer P88 nera o grigia prima versione che é più demodè.....dsp sulle uscite amplificate 20x4 per pilotare wf+tw anteriori separat(cross e ritardi da Dsp integrato)....i e piccolo sub con ampli nascosto. Ai raduni del Maserati club avrei fatto morire di invidia qualcuno con un ascolto tipo home in Maserati..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#47

Messaggio da gnagno »

Rilancio con P77 :D

Immagine
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#48

Messaggio da Marsur »

gnagno ha scritto:Si devi montare anche un amplificatore,anche piccolo come il gm4 che quindi puoi piazzare in qualche anfratto della plancia,il fatto è che il collegamento è con connettore Din e non il classico RCA,mi sembra anche che non ce ne siano di 4 canali Din quindi per pilotare 4 altoparlanti serve qualcos'altro,non so se il solo bilanciatore già indicato o anche un'ulteriore ampli.......per me ti stai complicando la vita per una soluzione estetica che tra l'altro non è neppure coeva all'auto,con roba usata da verificare che realmente funzioni a dovere che tra l'altro non regalano,di dubbio risultato sonoro,ecc.....vedi te se ne vale la pena.
Ho come l'impressione che stai prendendo ad esempio altri possessori di quella auto che hanno fatto scelte incoerenti proprio per epoche dell'autoradio rispetto all'auto.....una bella Nakamichi con la sua power port che è una plancia amplificata senza bisogno di aggiungere altro,non è di certo una soluzione da disprezzare,anzi se trovi qualcuno che ne capisce di audio non farà altro che farti i complimenti.....è nera invece che alluminio spazzolato? per me ci stà pure meglio e si integra meglio alla plancia dell'auto.
Sicchè la KEX73 non ha uscite amplificate?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#49

Messaggio da gnagno »

A guardare le foto delle connessioni sul retro direi proprio di no.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#50

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
gnagno ha scritto:Si devi montare anche un amplificatore,anche piccolo come il gm4 che quindi puoi piazzare in qualche anfratto della plancia,il fatto è che il collegamento è con connettore Din e non il classico RCA,mi sembra anche che non ce ne siano di 4 canali Din quindi per pilotare 4 altoparlanti serve qualcos'altro,non so se il solo bilanciatore già indicato o anche un'ulteriore ampli.......per me ti stai complicando la vita per una soluzione estetica che tra l'altro non è neppure coeva all'auto,con roba usata da verificare che realmente funzioni a dovere che tra l'altro non regalano,di dubbio risultato sonoro,ecc.....vedi te se ne vale la pena.
Ho come l'impressione che stai prendendo ad esempio altri possessori di quella auto che hanno fatto scelte incoerenti proprio per epoche dell'autoradio rispetto all'auto.....una bella Nakamichi con la sua power port che è una plancia amplificata senza bisogno di aggiungere altro,non è di certo una soluzione da disprezzare,anzi se trovi qualcuno che ne capisce di audio non farà altro che farti i complimenti.....è nera invece che alluminio spazzolato? per me ci stà pure meglio e si integra meglio alla plancia dell'auto.
Sicchè la KEX73 non ha uscite amplificate?
Assolutamente no.

LA configurazione ideale è:

KEX73 + Bilanciatore Dual amp + 2 ampli a scelta fra la marea di GM-xxx disponibili.

Oppure:

KEX73 + un qls EQ dotato di bilanciatore dual amp (ad es. l'EQ001 già da me citato, ma anche altri, ad esempio CD5, il più diffuso).
Il problema di metterci l'EQ è di dove piazzarlo, ma guarda un po' che meraviglia (tutto il set eh, solo che non ci stanno tutti insieme, sulle plance con la predisposizione 1DIN.

Immagine

Diciamo cmq che l'EQ eventualmente potrebbe anche trovare posto nel cassetto portaoggetti, tutto sommato, gli equalizzatori in genere non è bene smanettarli troppo spesso.


Volendo fare lo strafigo, e far VERAMENTE crepare di invidia altri colleghi maseratisti:

KEX73 + Dual Amp + più CD646 xover elettronico dedicato, quello a tre vie per pilotare il fronte con tre ampli separati, magari non Pioneer, e il rear del dual amp su un GM4 o simili, per pilotare il sempre clamorosamente inutile fronte posteriore.

Qui c'è un annuncio che ha tutto, non so se sia ancora valido perché è di giugno, ma almeno dà un'idea di quello che ci vuole.

http://goalad.com/annunci-italia/stereo ... cbce750543

!000,€ non sono pochi, pe un sistema anni '80, non c'è dubbio, ma considerato lo scopo "vintage" ed il fatto che, cmq, in quella cifra c'è davvero un sacco di roba, "subwoofer" compreso (virgolettato perché insomma, è piccolino, miracoli non ne fa, ma cmq si fa sentire... e tutti gli adattatori e insomma io al tuo posto, max80, proverei a sentire questo signore.

Ecco... in realtà manca l'inutile fronte posteriore (ma devi mettercelo per forza?) e magari c'è da cambiare qualcosa con le casse, ma non è un grosso problema, la base di questo sistema è ottima, io se non fossi squattrinato me lo comprerei solo per il piacere di avercelo.



Ovviamente è verissimo anche quanto detto da gnagno, è sempre roba che ha dei begli anni sulla schiena, quindi sono da valutare con attenzione e non solo ovviamente MAI da acquistare al buio, ma proprio andarle a vedere, sentire e toccare, inderogabilmente vederle in funzione, e NON per tre secondi e via, farle proprio scaldare e vedere come si comportano.


Insomma, ce ne sono di soluzioni, ma sinceramente non metterei MAI una moderna, personalmente boccio senza appello qualsiasi proposta del genere.

E cmq, nonostante sia un appassionato di Pioneer vintage, per questa biturbo continuo a ritenere che un'accopppiata Naka MTD o MCT 1 sarebbe "'a morte sua", quoto incondizionatamente gnagno (ma NON sul suggerimento moderno)!!!
Ultima modifica di Dude il 16 ott 2014, 1:13, modificato 3 volte in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#51

Messaggio da Marsur »

Ho paura che ci sia troppa carne al fuoco per il nostro amico, ma quel trio della foto è una bellezza, sono messi da dio!
Nakamichi per come la conosco è una macchina di rango, con quattro casse due davanti e due dietro con la MTD1 o la MCT1 è un mezzo delitto, l'impianto dovrebbe essere ben composto con risultati di livello..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#52

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Ho paura che ci sia troppa carne al fuoco per il nostro amico, ma quel trio della foto è una bellezza, sono messi da dio!
Nakamichi per come la conosco è una macchina di rango, con quattro casse due davanti e due dietro con la MTD1 o la MCT1 è un mezzo delitto, l'impianto dovrebbe essere ben composto con risultati di livello..
Dici il vero, ma lo sai benissimo anche tu, chi ha un po' di disponibilità economica, SE inizia con il piede giusto, è facile che ci prenda gusto...
(e ci sta pure la rima!!! :arr: )

E guardate qua, con solo il doppio dell'investimento, che cmq non è poi una cifra spaventosa ed in ogni caso offre un rapporto costo/qualità nemmeno lontanamente paragonabile a quello dei pur amabilissimi set Pioneer finora visti...

http://www.kijiji.it/annunci/altro-elet ... t&mpch=ads

Cioè... qui altro che far crepare di invidia (tra l'altro non vorrei sbagliare ma questa macchina ho quasi l'impressione di averla anche vista su qualche pagina di Car Audio/ Car Stereo/ACS, anni fa...)

E senza uscire dal giusto accoppiamento d'epoca.

Di nuovo, avessi ancora il mio vecchio stipendio, a questo signore avrei già telefonato, fatta un'offerta ragionevole per l'acquisto in blocco e non avrei buttato giù il telefono fino a che non avessimo trovato un accordo.

Max80, "rinsavisci" e dona alla tua Biturbo, ma soprattutto a te stesso, un impianto super ad un prezzo di circa un decimo del suo valore!!!


(lo so, lo so, c'è da fare lavori sulla macchina e tu giustamente non vuoi, ma di fronte a tanto ben di dio non ho saputo resistere)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#53

Messaggio da gnagno »

Bello il Celestion,era da un bel pò che non ne vedevo uno.....annunci così fanno venire veramente la smania di acquisti....

Però penso che siamo andati un'pò oltre,un'pò tanto :D Max quasi sicuramente avrà anche una odierna su cui eventualmente fare un'impianto serio,sempre se è appassionato,ma quasi mai si va a intervenire in modo pesante su una storica dove l'originalità è una cosa importante.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#54

Messaggio da Dude »

gnagno ha scritto:Bello il Celestion,era da un bel pò che non ne vedevo uno.....annunci così fanno venire veramente la smania di acquisti....

Però penso che siamo andati un'pò oltre,un'pò tanto :D Max quasi sicuramente avrà anche una odierna su cui eventualmente fare un'impianto serio,sempre se è appassionato,ma quasi mai si va a intervenire in modo pesante su una storica dove l'originalità è una cosa importante.
Sìsì, non a caso l'ho chiarito nelle parentesi finali.

Però... questo annuncio è veramente una tentazione pazzesca...

...solo che fra pre, dac, changer e ampli zapco si giustifica già il totale, il resto di fatto verrebbe quasi gratis, e magari prendendo il blocco, si riesce a tirar giù ancora un po'...

"meno male" che non ho in banca neppure la metà, di quei soldi... T_T
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#55

Messaggio da Marsur »

Un impianto massiccio, non c'è che dire.
Verrebbe proprio da partire col carrellino attaccato dietro l'auto. :hahahah:
Però per quei sub ci vuole una tre volumi per forza, anche considerando il fatto che per il resto dell'impianto è necessaria un'altra bella fetta di bagagliaio per gli ingombri.
Il tizio che ora vende tutto ha investito una cifra ma mi sa che negli anni dopo si è divertito un sacco.
Credo però che Max cerchi tutt'altro, più forma che sostanza.
Secondo me se potesse infilererebbe tutto il rack Pioneer della foto nella plancia, solo che richiede lavorazione, e non ci sta.
Ma la presenza sarebbe uno spettacolo come se ne vedono pochi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#56

Messaggio da gnagno »

Semplicissimo...basta spostare i comandi del clima e il trittico ad occhio ci stà.....dai Max,comicia a smontare!!! :D
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#57

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Un impianto massiccio, non c'è che dire.
Verrebbe proprio da partire col carrellino attaccato dietro l'auto. :hahahah:
Però per quei sub ci vuole una tre volumi per forza, anche considerando il fatto che per il resto dell'impianto è necessaria un'altra bella fetta di bagagliaio per gli ingombri.
Sicuramente, quoto tutto.
Ed arrivo a dirti che, sempre se avessi ancora il mio stipendio, sarei persino capace di andare a comprare una vecchia Alfa75 o un'Audi 80 o qualcosa del genere, da prendere a prezzo d saldo e registrare ASI (così bollo e ass.ne superscontati), e metterci su l'impianto!!!
:arr: :arr:
Marsur ha scritto:Il tizio che ora vende tutto ha investito una cifra ma mi sa che negli anni dopo si è divertito un sacco.
Credo però che Max cerchi tutt'altro, più forma che sostanza.
Sì, l'impressione è fortemente quella, d'altronde l'ha premesso e confermato poi, il primo requisito è l'inserimento inc arattere vintage.
E poi dice bene gnagno che magari l'impianto "serio" ce l'ha già o lo prefersice sull'auto di tutti i giorni...


Marsur ha scritto: Secondo me se potesse infilererebbe tutto il rack Pioneer della foto nella plancia, solo che richiede lavorazione, e non ci sta.
Ma la presenza sarebbe uno spettacolo come se ne vedono pochi.
Sìsì, anche secondo me.
Ma finirà che mette la KE5000 più un boosterino per l'INUTILE fronte posteriore.

Sono curioso di vedere come finisce, sul serio. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#58

Messaggio da Dude »

gnagno ha scritto:Semplicissimo...basta spostare i comandi del clima e il trittico ad occhio ci stà.....dai Max,comicia a smontare!!! :D
Follia!!!

A$I gli ritira il certificato di storicità seduta stante, e glielo strappa sulla faccia!!! :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#59

Messaggio da Max80 »

Ragazzi non riesco a starvi dietro

Ora sono in trattativa per la slitta motorizzata che apre lo sportellino e porge l'autoradio, così: se la bellissima 5000 T_T suona come la radiolina di mio padre per ascoltare la partita, non trovo una kex o bisogna mettere troppi aggeggi per avere 4 casse X 20 w, metto una moderna (devo dire che la Pioneer p77 non è male), tanto con lo sportellino chiuso non si vede niente.

Comunque tra 2 settimane ho appuntamento con un' istallatore, vedremo...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: impianto anni'80 con pioneer

#60

Messaggio da niko »

Max80 ha scritto:, non trovo una kex o bisogna mettere troppi aggeggi per avere 4 casse X 20 w, metto una moderna (devo dire che la Pioneer p77 non è male).

Ti sembra un ripiego ? :slow:
A livello di qualità sonora con la p77 sei molto avanti rispetto alle kex.....vabbè che per 4-coassiali è sprecata. X_X
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Vintage”