impianto anni'80 con pioneer

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#21

Messaggio da Dude »

cyclon68 ha scritto:Dude, Max80 cerca quelle con le manopole rotonde dell'epoca, che SONO PRIMA ben prima degli anni 90, già c'erano quelle digitali.
Sìsì, era già chiaro, da quando Joe ha spiegato che si tratta di una macchina dell'87.
Ed infatti sono andato a scegliere una component, la KEX73, che sta esattamente su quegli anni.
Il fatto delle manopole mi pare incidentale, non a caso ha indicato la KEH9300,anch'essa della seconda metà degli anni '80, e di linea già "successiva" a quella delle due manopole laterali.

E che mi risulti, di KEH9300 c'è solo questa:

Immagine
cyclon68 ha scritto: La lettera M dopo il KEH sono state inserite attorno agli anni 87-88 per far capire che controllavano i Cd Changer M30-M40-M50-M80-M100.
Ahahah no dai Mario, la lezioncina sulla storia Pioneer non farla a me!!!
:arr:

Oltretutto la domanda sulla M l'ho fatta quando ancora non ci si era spiegati bene, ed è superata da un pezzo.
cyclon68 ha scritto: Se Max vuole rimanere su sorgenti Pioneer, ciò che volevo proporre non ha più senso, però tipo la Nakamichi TD1200, poi una Becker, non mi ricordo la sigla che aveva anche navi ma per auto Vintage.
Beh, in realtà non so se vuole rimanere su Pioneer, mi pare che tenda più alla conservazione di un tipo di estetica, per cui la TD1200 andrebbe alla stragrande...
Beker non direi, se le manopole sono obbligatorie.

Guarda un po' MAx, cosa ne pensi?

Immagine

E' solo che non è propriamente facile da trovare, e se la trovi... accendi il mutuo, mi sa... :hmm:

Max80 ha scritto: Si al Club me l'hanno detto questa era il top, ho cercato ma quelle che ci sono in vendita mi sembrano vissute la Keh 5000 che ho trovato è nuova e esteticamente per me sta meglio nel mio cruscotto.
Sul serio?
Non riesco a crederci.
E' proprio vero che "de gustibus non disputandum est".
E cmq ce n'è parecchie in vendita, si trovano anche in buono stato.
Max80 ha scritto:Però forse avete ragione sacrificando un'pò l'estetica forse la KEX 73 forse è meglio
Ascolta, qui non è solo questione di estetica, qui si tratta di mettere su una ciofeca o una signora autoradio, rispettando l'estetica dei canoni dell'epoca della macchina.
Se metti la 5000 di quella foto, fai una cosa che non ha NESSUN legame né con l'epoca né con la classe di questa macchina, a maggior ragione se è una versione un po' speciale.
Metti su un oggetto che, esteticamente è cmq già out-of-date per la fine anni '80, quella 5000 è dei primi '80.

E cmq una macchina top vuole un impianto top, e per quegli anni in effetti, se volessimo mettere una top vera, rimanendo in Pioneer, ci vorrebbe la prima Centrate, ossia questa:

Immagine

Ha il tuner a scomparsa, quindi non richiede nemmeno lei altro spazio che non sia il vano DIN singolo, ed è aperta a qualsiasi espansione con amplificatori, sempre a scomparsa.
In questo caso la scelta Pioneer sarebbe assai vincente, dato che anche gli amplificatori richiedono installazione non complicata; a parte le alimentazioni principali, si connettono alla sorgente con i cavi multipolari DIN che portano tutto quello che serve, sono quasi dei "plug 'n' play".

Però l'FX K9 è piuttosto ricercata e costa cara, solitamente.

La KEX73 è realmente la soluzione del tuo caso, secondo me.
Io poi esteticamente non ci vedo nemmeno lontanamente paragone, ma si sà, i gusti sono gusti. ;)

Per cui, se nonostante tutto il tuo gusto preferisce la 5000 sulla plancia della tua Biturbo, alziamo le mani tutti quanti, ma sappi che NON rappresenterà la soluzione più adeguata per il rispetto cronologico. O_O
Ultima modifica di Dude il 14 ott 2014, 12:49, modificato 2 volte in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#22

Messaggio da Dude »

gnagno ha scritto:Ci mostri una foto della plancia? hai clima manuale o servoassistito? io sono del parere che la 5000 sia fin troppo vecchia di concezione e di estetica per quell'auto.
Quoto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#23

Messaggio da Marsur »

La TD1200? :slow:
Non scherziamo ragazzi, solo una catena audio strutturata può giustificare l'adozione di una sorgente che costava oltre i sei milioni di lire, altro che due casse davanti e due dietro..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#24

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:La TD1200? :slow:
Non scherziamo ragazzi, solo una catena audio strutturata può giustificare l'adozione di una sorgente che costava oltre i sei milioni di lire, altro che due casse davanti e due dietro..
E vabbè dai, era per mettere un po' di pepe nel discorso...

Voglio dire, una Maserati speciale non se la meriterebbe, una Naka speciale? ;)

Ci si prova sempre, ma poi le proposte vere restano con i piedi per terra, come vedi...


Quello che cmq mi preme maggiormente, in questo topic, è riuscire ad evitare inutili scempi e/o soluzioni di amplificazioni ancor più scadenti.

XD
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#25

Messaggio da Max80 »

Ma il component della Kex 73 deve essere istallato attaccato alla sorgente o puo essere messo da qualche altra parte, ovviamente non vorrei modificare il cruscotto.
eventualmente puo essere messo nel portaoggett.

Da quel che ho capito la KEX73 + component ha uscite per sole 2 casse, io vorrei averne 4.
che faccio?

Pubblicherò una foto degli interni ma questa sera, sono in ufficio.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#26

Messaggio da gnagno »

Naka TD7+MB7 li ho visti nuovi a 300€......è forse di qualche anno più in là,ma sempre "coerente" con l'auto.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: impianto anni'80 con pioneer

#27

Messaggio da cyclon68 »

Mansur, leggi il mio intervento iniziale sul discorso Naka......Ho specificato tutto.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: impianto anni'80 con pioneer

#28

Messaggio da cyclon68 »

Dude, Becker ha realizzato appositamente una sorgente, costosissima, per auto retrò con le 2 manopole.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: impianto anni'80 con pioneer

#29

Messaggio da cyclon68 »

La B finale nelle sigle Pioneer indicava che è con plancia estraibile.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#30

Messaggio da Dude »

Max80 ha scritto:Ma il component della Kex 73 deve essere istallato attaccato alla sorgente o puo essere messo da qualche altra parte, ovviamente non vorrei modificare il cruscotto.
eventualmente puo essere messo nel portaoggett.

Da quel che ho capito la KEX73 + component ha uscite per sole 2 casse, io vorrei averne 4.
che faccio?
Asp, cominciamo a chiarire le nomenclature.

"Component" è la denominazione di quella serie di apparecchi.
Sono tutti "component", ossia componenti, è un po' come riportare in auto il concetto dei componenti hi-fi home separati, sorgente, mapli, tuner, ecc.

La KEX73 è la sorgente, dotata di uscita preamplificata per la connessione ad uno o più componenti successivi.

Se è un amplificatore, va a scomparsa nel portaoggetti se è piccolo come ad es. il GM4 della foto che ti ho postato o i successivi GM41/42, o nel baule se più grande come gli altri che ho citato.

Poi è vero, così com'è pilota solo due casse.
Per pilotarne 4 ci vuole un ulteriore componente che può essere semplicemente un potenziometro bilanciatore/sdoppiatore (esiste proprio come accessorio delle serie component dell'epoca e successive, si chiama "Bilanciatore Dual Amp", oppure un componente aggiuntivo dotato di suo del bilanciatore, come ad esempio un equalizzatore, sia semplice che dotato anche di stadio di potenza.

In effetti forse non è la soluzione più adatta al tuo caso, perché non c'è posto sulla plancia per due componenti, mentre il semplice bilanciatore da solo potrebbe effettivamente essere nascosto nel cassetto portaoggetti o installato senza grosse invasioni da qualche altra parte...
Per intenderci, è il CD 707 in questa foto:

Immagine

L'EQ001 a sinistra, nella stessa foto, è a sua volta un esempio di equalizzatore dotato di bilanciatore dual amp.
Ma ce n'è un sacco.

Mi rendo conto tuttavia che forse non sei nella disposizione d'animo di impelagarti in installazioni più complesse (non sono tremende, ma certamente un pelino più articolate della semplice radio).

Ad ogni modo, più ne parliamo, e più mi convinco che stiamo sbagliando mira, probabilmente anche con la KEX73, che alla fin fine è anche lei dei primi anni '80 (mentre la 5000 che hai postato è persino precedente)

Se la tua plancia è questa:

Immagine

...colore a parte, francamente non riesco a vedere cosa abbia a che fare con la linea early '80 della 5000 e tutto sommato anche della KEX73.

Se l'auto è sul serio dell'87, vista anche la plancia, la tua soluzione, stando in Pioneer, è la serie Centrate, sia quella che ti ho già linkato, ma soprattutto la successiva, che vedi qui sotto:

Immagine

Perfettamente in linea con i tempi.
Hanno tutto al loro interno tranne gli stadi di amplificazione, ma una coppia di GM41 a veramente pochi soldi la si trova senza problemi.
E ti ritrovi un sistema cmq ancora perfettamente aperto a migliorie, con nuovi amplificatori migliori e più potenti.


Ed ovviamente ci son tutte le altre marche, Alpine in primis, ma mi permettevo di consigliarti di rimanere su Pioneer perché con le connessioni DIN è più semplice l'impianto.
Ma è un dettaglio, alla fin fine.

Per cui, concludendo, considerato che l'estetica "manopolosa" NON è coerente con la tua Biturbo, ma tu sei partito con quella e sembri preferirla, ci troviamo davanti ad un discreto "busillis", che puoi dirimere solo tu.

Le radio da te scelte NON sono coerenti e per di più sono di categoria piuttosto bassa, ma se ti piacciono più delle altre, è inutile che ti stiamo a fare tanti discorsi.

Se invece cerchi di montare un impianto non eccessivamente impegnativo ma che sia coerente con l'epoca - e con la classe - dell'auto, allora dimentica quelle radio che hai scelto, dimentica pure la KEX73, e comincia a considerare le Centrate o le concorrenti Alpine, Kenwood ecc. effettivamente di quegli anni.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: impianto anni'80 con pioneer

#31

Messaggio da niko »

Max80 ha scritto:Ma il component della Kex 73 deve essere istallato attaccato alla sorgente o puo essere messo da qualche altra parte, ovviamente non vorrei modificare il cruscotto.
eventualmente puo essere messo nel portaoggett.

Da quel che ho capito la KEX73 + component ha uscite per sole 2 casse, io vorrei averne 4.
che faccio?

Pubblicherò una foto degli interni ma questa sera, sono in ufficio.
Component era lo standard dei spinotti che.usava Pioneer(detto in parole semplici...) su questi spinotti con il cavo sempre proprietario si collegavano gli ampli Pioneer serie GM dell'epoca, non avevano rca.....cmq io voto per una kex.....(che ho avuto, mi sembra 6000-7000.....e non era neanche amplificata, era della serie centrate e serviva per forza il GM.....dalle mie parti ancora oggi gli amplificatori qualcuno li chiama GM....... :D
Ultima modifica di niko il 14 ott 2014, 15:19, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#32

Messaggio da Dude »

gnagno ha scritto:Naka TD7+MB7 li ho visti nuovi a 300€......è forse di qualche anno più in là,ma sempre "coerente" con l'auto.
Ottima, ma allora anche una bella MTD-1, tutto sommato
MTD1_MB7_s.jpg
E perché no, giusto per fare la figura di quello che aveva sempre le ultime novità, una ancora più intirgante MCT-1.

Immagine

L'MB7 a corredo sempre e cmq valido.
Ultima modifica di Dude il 14 ott 2014, 15:33, modificato 2 volte in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#33

Messaggio da Dude »

cyclon68 ha scritto:Dude, Becker ha realizzato appositamente una sorgente, costosissima, per auto retrò con le 2 manopole.
Ah, non sapevo.
Io Beker la ricordo sempre e solo con frontalini "piatti"...

Ma se è una cosa fatta adesso per assecondare la linea retrò dei cruscotti vintage, per me è come se non esistesse, sinceramente.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#34

Messaggio da gnagno »

Becker Mexico.....un prodotto che secondo me non ha alcun senso.
Immagine
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#35

Messaggio da Dude »

gnagno ha scritto:Becker Mexico.....un prodotto che secondo me non ha alcun senso.
Immagine
Concordo in pieno.

Chunque la comprasse, si meriterebbe di inciampare sul marciapiedi uscendo dal negozio, vedersi volar via dalle mai la scatola, che poi atterrerà di spigolo sulla strada carrabile, proprio davanti al tamburone di acciaio di uno di quei magnifici macchinoni spiana-asfalto, che la appiattirà senza speranza sul selciato.

:eyefire: :arr: :eyefire: :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#36

Messaggio da Marsur »

Quoto anch'io l'audioruspante. :D

Invece mi piace decisamente l'idea delle MCT1 O MTD1, con una linea galleggiante tra il vintage e il moderno, ma a questo punto visto che gli piacciono tanto i manopoloni rientrerebbe a pieno titolo la McIntosh MX406, budget permettendo.
La sensazione però è che ci si stia spingendo troppo in la, perchè come nel caso della TD1200 qui è richiesta una catena audio articolata e con le palle.
E oltretutto siamo passati ai sintocd da plancia. :)
mx406.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#37

Messaggio da Max80 »

Ma all fine per istallare questo ''GM'' è necessario modificare la plancia oppure può essere messo da qualche altra parte?

Da quanto ho capito al sistema ''sistema'' kex73+''GM'' si possono attaccare solo 2 casse?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#38

Messaggio da Dude »

Max80 ha scritto:Ma all fine per istallare questo ''GM'' è necessario modificare la plancia oppure può essere messo da qualche altra parte?

Da quanto ho capito al sistema ''sistema'' kex73+''GM'' si possono attaccare solo 2 casse?
Ehm... te l'ho risposto con un post enciclopedico già da un po'...



http://caraudioforum.it/forum... 1#pr141648
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: impianto anni'80 con pioneer

#39

Messaggio da niko »

Max80 ha scritto:Ma all fine per istallare questo ''GM'' è necessario modificare la plancia oppure può essere messo da qualche altra parte?

Da quanto ho capito al sistema ''sistema'' kex73+''GM'' si possono attaccare solo 2 casse?
Il GM semplicemente è un amplificatore, io non ricordo amplificatori istallati in plancia....magari si nascosto sottocruscotto e dentro il cassetto, ma meglio sottosedile o nel baule.
......GAME OVER......
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#40

Messaggio da Max80 »

Dude ha scritto:
Max80 ha scritto:Ma all fine per istallare questo ''GM'' è necessario modificare la plancia oppure può essere messo da qualche altra parte?

Da quanto ho capito al sistema ''sistema'' kex73+''GM'' si possono attaccare solo 2 casse?
Ehm... te l'ho risposto con un post enciclopedico già da un po'...



http://caraudioforum.it/forum... 1#pr141648
Scusa non l'ho visto prima ma ero in ufficio....

Immagine

Non so se ho fatto giusto ad inserire così l'immagine comunque la mia è una serie '88 con alcune caratteristiche un'po differenti rispetto al modello da te inserito ad esempio la mia ha il condizzionarore automatico con tastierina a sfioramento, aveva una slitta motorizzata che apriva lo sportellino e porgeva l'autoradio ma il precedente propietario l'ha tolto( no comet )


Dude ha scritto:
Max80 ha scritto:Ma il component della Kex 73 deve essere istallato attaccato alla sorgente o puo essere messo da qualche altra parte, ovviamente non vorrei modificare il cruscotto.
eventualmente puo essere messo nel portaoggett.

Da quel che ho capito la KEX73 + component ha uscite per sole 2 casse, io vorrei averne 4.
che faccio?
Asp, cominciamo a chiarire le nomenclature.

"Component" è la denominazione di quella serie di apparecchi.
Sono tutti "component", ossia componenti, è un po' come riportare in auto il concetto dei componenti hi-fi home separati, sorgente, mapli, tuner, ecc.

La KEX73 è la sorgente, dotata di uscita preamplificata per la connessione ad uno o più componenti successivi.

Se è un amplificatore, va a scomparsa nel portaoggetti se è piccolo come ad es. il GM4 della foto che ti ho postato o i successivi GM41/42, o nel baule se più grande come gli altri che ho citato.

Poi è vero, così com'è pilota solo due casse.
Per pilotarne 4 ci vuole un ulteriore componente che può essere semplicemente un potenziometro bilanciatore/sdoppiatore (esiste proprio come accessorio delle serie component dell'epoca e successive, si chiama "Bilanciatore Dual Amp", oppure un componente aggiuntivo dotato di suo del bilanciatore, come ad esempio un equalizzatore, sia semplice che dotato anche di stadio di potenza.

In effetti forse non è la soluzione più adatta al tuo caso, perché non c'è posto sulla plancia per due componenti, mentre il semplice bilanciatore da solo potrebbe effettivamente essere nascosto nel cassetto portaoggetti o installato senza grosse invasioni da qualche altra parte...
Per intenderci, è il CD 707 in questa foto:

Immagine

L'EQ001 a sinistra, nella stessa foto, è a sua volta un esempio di equalizzatore dotato di bilanciatore dual amp.
Ma ce n'è un sacco.

Mi rendo conto tuttavia che forse non sei nella disposizione d'animo di impelagarti in installazioni più complesse (non sono tremende, ma certamente un pelino più articolate della semplice radio).

Ad ogni modo, più ne parliamo, e più mi convinco che stiamo sbagliando mira, probabilmente anche con la KEX73, che alla fin fine è anche lei dei primi anni '80 (mentre la 5000 che hai postato è persino precedente)

Se la tua plancia è questa:

Immagine

...colore a parte, francamente non riesco a vedere cosa abbia a che fare con la linea early '80 della 5000 e tutto sommato anche della KEX73.

Se l'auto è sul serio dell'87, vista anche la plancia, la tua soluzione, stando in Pioneer, è la serie Centrate, sia quella che ti ho già linkato, ma soprattutto la successiva, che vedi qui sotto:

Immagine

Perfettamente in linea con i tempi.
Hanno tutto al loro interno tranne gli stadi di amplificazione, ma una coppia di GM41 a veramente pochi soldi la si trova senza problemi.
E ti ritrovi un sistema cmq ancora perfettamente aperto a migliorie, con nuovi amplificatori migliori e più potenti.


Ed ovviamente ci son tutte le altre marche, Alpine in primis, ma mi permettevo di consigliarti di rimanere su Pioneer perché con le connessioni DIN è più semplice l'impianto.
Ma è un dettaglio, alla fin fine.

Per cui, concludendo, considerato che l'estetica "manopolosa" NON è coerente con la tua Biturbo, ma tu sei partito con quella e sembri preferirla, ci troviamo davanti ad un discreto "busillis", che puoi dirimere solo tu.

Le radio da te scelte NON sono coerenti e per di più sono di categoria piuttosto bassa, ma se ti piacciono più delle altre, è inutile che ti stiamo a fare tanti discorsi.

Se invece cerchi di montare un impianto non eccessivamente impegnativo ma che sia coerente con l'epoca - e con la classe - dell'auto, allora dimentica quelle radio che hai scelto, dimentica pure la KEX73, e comincia a considerare le Centrate o le concorrenti Alpine, Kenwood ecc. effettivamente di quegli anni.
Intanto grazie per l'esaustivo chiarimento
ma no oltre la kex73 non vado, non dubito che i modelli da te elencati siano 100 volte meglio ma proprio non piacciono, a quel punto metto una moderna ed amen.

dico subito che voglio farmi un'idea abbastanza precisa dell'impianto che voglio fare poi se riesco a contattare il mio vecchio istallatore faccio montare tutto a lui, se non lo trovo mi toccherà andare da qualche istallatore fuori Trieste (qui non ne sopravvissuto nessuno).per cui se c'è qualcosa di più complicato da fare non ci sono problemi
Neanche ci penso a montarlo io.
Rispondi

Torna a “Vintage”