impianto anni'80 con pioneer

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#61

Messaggio da gnagno »

Non ci credo,ho trovato una moderna che gli piace XD
C'è solo un solo problema.....la P77 è più difficile da trovare di quelle vecchie,mi sono sempre chiesto se è perchè ne hanno vendute poche o perchè chi ce l'ha non la vende manco sotto tortura :D forse entrambe le cose.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#62

Messaggio da Max80 »

gnagno ha scritto:Non ci credo,ho trovato una moderna che gli piace XD
C'è solo un solo problema.....la P77 è più difficile da trovare di quelle vecchie,mi sono sempre chiesto se è perchè ne hanno vendute poche o perchè chi ce l'ha non la vende manco sotto tortura :D forse entrambe le cose.
Quindi anche questa è fuori produzzione, tocca prenderla di seconda mano?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: impianto anni'80 con pioneer

#63

Messaggio da niko »

Certo è fuori produzione la p77 come la p88 (anno 2006-7 non ricordo) grigia che ho venduto qualche mese fa a 190-euro....
Ultima modifica di niko il 17 ott 2014, 8:17, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Max80
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 ott 2014, 22:37

Re: impianto anni'80 con pioneer

#64

Messaggio da Max80 »

Ma quanto può costare?
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: impianto anni'80 con pioneer

#65

Messaggio da lorddegio »

Dude ha scritto:
gnagno ha scritto:Semplicissimo...basta spostare i comandi del clima e il trittico ad occhio ci stà.....dai Max,comicia a smontare!!! :D
Follia!!!

A$I gli ritira il certificato di storicità seduta stante, e glielo strappa sulla faccia!!! :arr:
Una volta che l'auto è ASI puoi fare quello che vuoi, anche dipingerla di giallo a pois viola.....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: impianto anni'80 con pioneer

#66

Messaggio da lorddegio »

niko ha scritto:
Max80 ha scritto:, non trovo una kex o bisogna mettere troppi aggeggi per avere 4 casse X 20 w, metto una moderna (devo dire che la Pioneer p77 non è male).

Ti sembra un ripiego ? :slow:
A livello di qualità sonora con la p77 sei molto avanti rispetto alle kex.....vabbè che per 4-coassiali è sprecata. X_X
Beh, ci sono anche dei coassiali (concentrici) che suonano, tipo i miei MACROM INTEGRA (leggi MOREL INTEGRA)....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#67

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Sicuramente, quoto tutto.
Ed arrivo a dirti che, sempre se avessi ancora il mio stipendio, sarei persino capace di andare a comprare una vecchia Alfa75 o un'Audi 80 o qualcosa del genere, da prendere a prezzo d saldo e registrare ASI (così bollo e ass.ne superscontati), e metterci su l'impianto!!!
:arr: :arr:
Buongustaio.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#68

Messaggio da Marsur »

gnagno ha scritto:Non ci credo,ho trovato una moderna che gli piace XD
C'è solo un solo problema.....la P77 è più difficile da trovare di quelle vecchie,mi sono sempre chiesto se è perchè ne hanno vendute poche o perchè chi ce l'ha non la vende manco sotto tortura :D forse entrambe le cose.
Beh, in realtà sono io che non riesco a stagli dietro.
Max passa dal vintage al moderno con una certa facilità.
Va bene l'estetica ma è pur sempre un'autoradio, se usa supporti attuali tipo CD o musica liquida è chiaro che del vintage non se ne fa niente ed è meglio optare per la P77, ma se invece oltre all'immagine sfrutta ancora l'MC il discorso cambia, ma lo sa solo lui.
In fondo si era partiti dalla 5000, e un po' di musica nel viaggiare la ascolterà pure..
Ma con cosa? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: impianto anni'80 con pioneer

#69

Messaggio da Joe62 »

Infatti lui non sta dietro a noi e noi a lui ,scusate il giro di parole :)
Era partito da un sintocassette d'epoca con 4 casse sembrava giusto una richiesta per chiudere un buco in plancia ed ascoltare il giornale orario o qualche cassetta durante la passeggiate domenicali (a proposito la vettura non la usa per tutti i giorni o no ?) ...
Poteva chiedere: " cosa posso montare come sorgente di qualita' del periodo dal.. al.. che mi permette di ascoltare anche cd (vedi caricatore a parte nascosto) della marca pinco pallino colore alluminio ecc.ecc.".
Allora si che si scatenava l'inferno come nel Gladiatore anche se nel topic non ci siamo fatti mancare nulla :D ....
Credo che Max debba rivedere un pochino le sue intenzioni (cosi' sembra in effetti),se da parte del Forum si indirizza su un ascolto di qualita' visto che si punta (ovviamente) a questo non sara' difficile suggerire
apparecchi piu' performanti e consoni allo stile ed al periodo della vettura (anche con 4 casse in predisposizione).
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: impianto anni'80 con pioneer

#70

Messaggio da niko »

lorddegio ha scritto:
niko ha scritto:
Max80 ha scritto:, non trovo una kex o bisogna mettere troppi aggeggi per avere 4 casse X 20 w, metto una moderna (devo dire che la Pioneer p77 non è male).

Ti sembra un ripiego ? :slow:
A livello di qualità sonora con la p77 sei molto avanti rispetto alle kex.....vabbè che per 4-coassiali è sprecata. X_X
Beh, ci sono anche dei coassiali (concentrici) che suonano, tipo i miei MACROM INTEGRA (leggi MOREL INTEGRA)....
Si, ma richiedono cure istallative (vedi insonorizzazione orientamento ecc) o sono sprecati anche loro semplicemente avvitate in predisposizione e ...
......GAME OVER......
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#71

Messaggio da gnagno »

Max80 ha scritto:Ma quanto può costare?
Ce ne sono un paio su ebay ma all'estero
http://www.ebay.it/itm/Pioneer-DEH-P77M ... 2a4451a695
http://www.ebay.it/itm/Pioneer-DEH-P77M ... 2a44875324

In pratica è una P88 (alcuni dicono che suona anche meglio) ma con meno funzioni,senza dsp,crossover base,ecc.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#72

Messaggio da Marsur »

Joe62 ha scritto:Infatti lui non sta dietro a noi e noi a lui ,scusate il giro di parole :)
Era partito da un sintocassette d'epoca con 4 casse sembrava giusto una richiesta per chiudere un buco in plancia ed ascoltare il giornale orario o qualche cassetta durante la passeggiate domenicali (a proposito la vettura non la usa per tutti i giorni o no ?) ...
Poteva chiedere: " cosa posso montare come sorgente di qualita' del periodo dal.. al.. che mi permette di ascoltare anche cd (vedi caricatore a parte nascosto) della marca pinco pallino colore alluminio ecc.ecc.".
Allora si che si scatenava l'inferno come nel Gladiatore anche se nel topic non ci siamo fatti mancare nulla :D ....
Credo che Max debba rivedere un pochino le sue intenzioni (cosi' sembra in effetti),se da parte del Forum si indirizza su un ascolto di qualita' visto che si punta (ovviamente) a questo non sara' difficile suggerire
apparecchi piu' performanti e consoni allo stile ed al periodo della vettura (anche con 4 casse in predisposizione).
Beh si, è vero, anche se personalmente ritengo che con autoradio e 4 casse in predisposizione la ricerca della qualità sia plausibile solo fino a un certo punto.
Cioè poco. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#73

Messaggio da Marsur »

gnagno ha scritto:Ce ne sono un paio su ebay ma all'estero
http://www.ebay.it/itm/Pioneer-DEH-P77M ... 2a4451a695
http://www.ebay.it/itm/Pioneer-DEH-P77M ... 2a44875324

In pratica è una P88 (alcuni dicono che suona anche meglio) ma con meno funzioni,senza dsp,crossover base,ecc.
Bella gnagno, le hai beccate!
Non so la convenienza del prezzo ma per quanto riguarda il venditore mi fa una buona impressione, e poi è negozio. ;)
Messe bene comunque, meglio la original box chiaramente, e infatti sono duecento sacchi..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto anni'80 con pioneer

#74

Messaggio da gnagno »

Non avevo fatto caso che fosse lo stesso venditore,ha pure 2 P88.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: impianto anni'80 con pioneer

#75

Messaggio da cyclon68 »

Max, posso chiedrti dove abiti?????
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#76

Messaggio da Dude »

lorddegio ha scritto:
Dude ha scritto:
gnagno ha scritto:Semplicissimo...basta spostare i comandi del clima e il trittico ad occhio ci stà.....dai Max,comicia a smontare!!! :D
Follia!!!

A$I gli ritira il certificato di storicità seduta stante, e glielo strappa sulla faccia!!! :arr:
Una volta che l'auto è A$I puoi fare quello che vuoi, anche dipingerla di giallo a pois viola.....
Ma neanche per sogno.

Se vogliamo dire che nessuno te la viene più a cercare e ertanto la puoi anche fare a pois, ci sta tutto, ma la certificazione te la danno per l'aderenza a determinati parametri di conservazione e rispetto dell'originalità.

Prova un po' a portare ad un raduno/manifestazione la macchina certificata ma successivamente fatta a pois, e la vede un ispettore A$I, vediamo come va a finire.
E ti dirò di più, non solo ti levano la certificazione, ma l'ufficio competente per il bollo auto della tua zona potrebbe anche venire a chiederti conto di tutti i bolli ridotti di cui eventualmente potresti avere goduto in funzione del possesso della certificazione stessa.

Cerchiamo di non confondere le *regole* con le "consuetudini", specie quando queste ultime sono palesemente una distorsione delle prime (proprio all'italiana...)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#77

Messaggio da Dude »

Joe62 ha scritto:Infatti lui non sta dietro a noi e noi a lui ,scusate il giro di parole :)
Credo che Max debba rivedere un pochino le sue intenzioni (cosi' sembra in effetti),se da parte del Forum si indirizza su un ascolto di qualita' visto che si punta (ovviamente) a questo non sara' difficile suggerire
apparecchi piu' performanti e consoni allo stile ed al periodo della vettura (anche con 4 casse in predisposizione).
Beh ma finora, a parte le sparate della TD1200 e della Beker, abbiamo parlato proprio solo ed esclusivamente di questo.
Direi che non c'è molto altro da consigliare.

Anche le soluzioni MTD1/MCT1, a parte l'impiantone da competizione in vendita, vanno benissimo per la realizzazione di un impianto base, specie se trova un esemplare con il Power Port, e le si trova a prezzi sempre assai ragionevoli (Max, il Power Port è un optional di quelle radio, normalmente solo preamplificate, che gli aggiungeva gli stadi finali per le tue tanto agognate 4 casse).

Tale impianto base, già bensuonante di per sé, rimaneva aperto a eventuali miglioramenti futuri , contrariamente alle soluzikoni con le vecchie KE e tutto sommato anche usando la 73.
Solo a partire dai Centrate si otteneva paragonabile versatilità.

I discorsi su spreco o non spreco lasciano il tempo che trovano, parliamo di materiale usato che si prende a prezzi infinitamente inferiori a quanto costavano da nuovi, quindi semmai è un'occasione amgnifica per mettere su roba buona a basso prezzo.

Ciò a cui veramente non si sta dietro, è la persistente preferenza per la KE5000... :slow: XD

Poi vabbé, se finiamo sulle moderne, tutto questo topic si può anche gettare alle ortiche... :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: impianto anni'80 con pioneer

#78

Messaggio da cyclon68 »

Comunque un piccolo 4 canali la Pioneer lo aveva fatto, il GM940 mi sembra sia stata la sua sigla.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: impianto anni'80 con pioneer

#79

Messaggio da Dude »

cyclon68 ha scritto:Comunque un piccolo 4 canali la Pioneer lo aveva fatto, il GM940 mi sembra sia stata la sua sigla.
Sì ma non è il problema di trovare un 4 canali, se è per quello si trovano anche i GM3000 a prezzi popolarissimi, basta farsi fare un adattatore da DIN grande delle vecchie serie ai DIN normali delle successive di seconda metà anni '80.

E' che senza le due uscite pre, non ci fai nulla...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: impianto anni'80 con pioneer

#80

Messaggio da Marsur »

Dude lo so che può metterci le Naka, ma lo spreco c'è ed è palese.
Autoradio simili meritano come minimo un due vie più sub e le predisposizioni vadano a quel paese, a meno che siano utilii per il risultato.
Il fatto che vengano via per due lire è senz'altro allettante ma a parte lo snobbare il pur sempre efficace equilibrio, è materiale che non viene neanche sfruttato a dovere.
Certo che si può fare uguale ma......boh, mi sembra di parlare di una Ferrari con l'impianto a metano. :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Vintage”