Dynaudio MW 162 GT

Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Dynaudio MW 162 GT

#1

Messaggio da Sincerio »

C'è qualche anima pia che conosca la sensibilità di questo woofer? Per quanto cerchi non riesco a saperlo T_T
Grazie
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Dynaudio MW 162 GT

#2

Messaggio da fatisama »

La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Dynaudio MW 162 GT

#3

Messaggio da Sincerio »

Ciao Fati, questi woofers sono montati nella mia auto da circa 5 anni e sono impazzito nel cercare la loro sensibilità di merda, mi indichi gentilmente dove è indicata la sensibilità nel link che mi hai inviato? :hmm:
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Dynaudio MW 162 GT

#4

Messaggio da fatisama »

Sincerio ha scritto:Ciao Fati, questi woofers sono montati nella mia auto da circa 5 anni e sono impazzito nel cercare la loro sensibilità di merda, mi indichi gentilmente dove è indicata la sensibilità nel link che mi hai inviato? :hmm:
Guarda il primo grafico: a sinistra del grafico sono segnati i db, ogni linea varia di 2db. Se segui la risposta in frequenza, in base alla frequenza, la linea va a corrispondere a determinati db. Diciamo che siamo sugli 88-89db di media. Non so se sono stato chiaro
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Dynaudio MW 162 GT

#5

Messaggio da fatisama »

Inoltre come puoi vedere ci sono 3 linee di colore diverso, rosso verde e blu, che corrispondono rispettivamente alla risposta in asse, a 30gradi e a 60gradi.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Dynaudio MW 162 GT

#6

Messaggio da Sincerio »

Sei stato chiaro ma, dal momento che tanti woofers hanno la stessa sensibilità/efficienza, perchè solo questi Dynaudio hanno bisogno di una centrale nucleare per rendere a dovere?
Il problema mi si è presentato adesso perchè prima li pilotavo con un Phonocar PH 8124 senza esitazioni, adesso ho un ampli artigianale ibrido a sei ch mono che eroga 100 w rms su ogni canale e pur dandomi una medio-alta celestiale questi woofers non li muove a dovere.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dynaudio MW 162 GT

#7

Messaggio da drews »

Sino misurati a 2,83v che per un carico di 8 ohm corrisponde ad 1w, mentre per un carico di 4 ohm come nel caso del dynaudio, corrispondono a 2 watt.
Quindi se trasformi il dato secondo lo standard 1w/ 1m l'efficienza è di 86db
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Dynaudio MW 162 GT

#8

Messaggio da Sincerio »

Ok, adesso cominciamo a vedere qualcosina; mi confermate che avendo una bobina da 11-12 cm aggiungiamo un'altro peso all'efficienza? Di conseguenza confrontando un woofers con sensibilità da 86 dB con uno identico ma avente bobina da (diciano) 6 cm quest'ultimo si muoverà più facilmente?
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Dynaudio MW 162 GT

#9

Messaggio da hifi22 »

E' risaputo che i Dyn danno ottimi risultati ma magnano tanta corrente.... ho avuto per tanti anni in auto un 160gt, devo dire felicemente. Ma ora non li rimpiango affatto visto che monto un mw170 che è altrettanto affamato. Ma lo tratto bene... l'Orion Hcca 2100 non ha problemi di questa natura!
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Dynaudio MW 162 GT

#10

Messaggio da drews »

I parametri importanti sono la Re, il Bxl, ma anche la mms , ma conta anche il qms e la cedevolezza delle sospensioni.
Diciamo anche che i famosi 3db di differenza tra stesso altoparlante 4 o 8 ohm è poi del tutto relativa. Nel passaggio da 8 ohm a 4 si potrebbe aver usato un filo più grande che quindi aumenterebbe la MMS e si hanno meno spire nel traferro per cui il Bxl cala... E addio anche i 3 db in più
Nel caso del dynaudio concorrono tutti questi fattori a far si che siano poco efficienti
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Dynaudio MW 162 GT

#11

Messaggio da stef600rr »

La necessità di amplificatori e alimentazione con gli attribuiti è data dalla bobina sovradimensionata.... 75mm sono tanti su un mediobasso da 16,5 :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Dynaudio MW 162 GT

#12

Messaggio da mario2000 »

Sono stato sempre incuriosito da questi componenti anche se non li ho mai montati, preferendo wf che picchiavano e di grande impatto. Poi dalle info che ho saputo sono wf che necessitano di molta potenza diciamo almeno 150wrms di quelli buoni ed una portiera insonorizzata e sigillata ad arte per dare il meglio di se' con impatto e grinta a volonta'...confermate?
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Dynaudio MW 162 GT

#13

Messaggio da stef600rr »

Confermo assolutamente!!!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Dynaudio MW 162 GT

#14

Messaggio da hifi22 »

Confermo!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dynaudio MW 162 GT

#15

Messaggio da niko »

mario2000 ha scritto:........con impatto e grinta a volonta'...confermate?
Mica tanto.....
per me sono morbidi. Hanno un carattere/timbrica tendente al morbido, anche se di ottima qualità.
Cmq contano i watt per pilotarli al meglio, ma anche il famoso fattore di smorzamento dell'amplificatore, che se non abbastanza alto penso che metta in evidenza i limiti del sistema altoparlante/carico.
......GAME OVER......
Avatar utente
alstare84
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 5 nov 2013, 15:11

Re: Dynaudio MW 162 GT

#16

Messaggio da alstare84 »

Li ho usati per anni con un Brax X2400 e il punch che davano era impressionante per un 16.5 .
A patto come gia' detto di avere una portiera ben insonorizzata. Li ho usati per 3 anni senza grossa necessita' di un sub...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dynaudio MW 162 GT

#17

Messaggio da drews »

Se uno vuole impatto e grinta, sceglie un altro woofer.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Dynaudio MW 162 GT

#18

Messaggio da Sincerio »

Puoi fare qualche nome e cognome tenendo in considerazione i 100 w a mia disposizione? Quanta sensibilità dovrei guadagnare con un nuovo woofer?
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: Dynaudio MW 162 GT

#19

Messaggio da ginium »

Io ciò mw160 in cassa reflex spinto da un abola sintesys normale insieme al md102, un parere personale Nn cambio il woofer dynaudio per un altro componente
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Dynaudio MW 162 GT

#20

Messaggio da marcosq »

ginium ha scritto:Io ciò mw160 in cassa reflex spinto da un abola sintesys normale insieme al md102, un parere personale Nn cambio il woofer dynaudio per un altro componente

e pensare che manco li volevi mettere tempo fa
e stavi realizzando una cosa disumana
Rispondi

Torna a “Woofer”