ampli per kit morel tempo

Avatar utente
alfonso80
Subwoofer
Messaggi: 234
Iscritto il: 7 giu 2012, 23:35

Re: ampli per kit morel tempo

#21

Messaggio da alfonso80 »

il discorso è molto semplice, sorgente-ampli-crox-altoparlante, o metti tutto di pari livello oppure non ha senso perché son soldi sprecati! E' una catena, la maglia debole fa perdere qualità a tutto l'impianto.

I 120 rms non ci credo manco se me li fa vedere ma non perché voglio screditare i tuoi ap, siamo partiti tutti come te, ma per un semplice discorso di esperienza.

Kit come il morel li ho amplificati anche con meno di 50 watt a canale e bastavano fidati.

Puoi fare un impiantino decente che ti soddisfi anche con quel kit ma devi curare l'installazione, l'ampli, non spenderei più di 100 euro e lo prenderei 4 canali.

Infine, prendi un subbettino da 10"-12" monobobbina da un 100naio di watt rms (altri 100 euro) e vivi felice.

Semplice ed economico.

:yes:
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: ampli per kit morel tempo

#22

Messaggio da Ugo »

Certo un 4 canali è la cosa più semplice e sbrigativa ma trovarne uno a 100 euro che suoni in maniera decente, che non abbia 20 anni sulle spalle e sia completamente spompo o sia un pacco non è così semplice. Se poi cambierà idea dovrà spendere di più a cambiare ampli. Anche io ero convinto che non avrei mai fatto upgrade sull'impianto... :D
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
alfonso80
Subwoofer
Messaggi: 234
Iscritto il: 7 giu 2012, 23:35

Re: ampli per kit morel tempo

#23

Messaggio da alfonso80 »

Se non sono 100 saranno 150 ma roba adeguata si trova.. ma poi siete veramente convinti che le elettroniche nuove valgono più della vecchia e sono più affidabile?? Oggi è tutto "cinese" , nel senso che è fatto a poco prezzo, per avere degli ampli moderni di un certo livello ci vogliono i soldi!

Voglio dire, un ampli in buone condizioni old.schol se li mangia i moderni di fascia media.. avevo un vecchio alpine v12 immacolato, l ho venduto a 100 euro, trovami un ampli moderno senza spendere 1000 euro che suoni in gamma intera come suonava quello!

Ho ancora un impact preso nuovo 2-3 anni fa, 300-400 euro di amplificatore.. come l ho tolto dalla mia macchina ed ho messo il vecchio a\d\s degli anni '90.. non c'è confronto! una limpidezza, una timbrica, come se avessi cambiato i componenti del mio impianto.

Certo, l a\d\s stiamo parlando di un top degli anni '90 e siamo d accordo, ma da un amplificatore moderno che costicchia 300-400 euro (800 mila lire di una volta) mi aspetto molto di più!!!
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ampli per kit morel tempo

#24

Messaggio da Fabio555 »

Cmq Monza e Tempo sono entry ma non fanno tutto questo schifo, se si mettono in condizioni di suonare (con l'installazione intendo) danno belle soddisfazioni. Il Monza lo provai qualche annetto con lo Steg qmos ma proprio non mi piaceva, la medioalta dei qmos non mi va giu, con lo Zapco Studio un altro pianeta quindi non è sprecato per niente. Stesso discorso per Audioart, un 120.2 si trovano a poco più di 100 euro
Se vuoi un amplificatore che trovi (se sei fortunato) a 4 soldi e suona bene cerca Rodek Ra250 o 280. Il Pq20 è di un altro livello ma costa naturalmente di più, un Pq10 però lo trovi a prezzi sul centianio d'euro e può bastare, soprattutto messo a ponte suona meglio tanti altri amplificatori a 2 canali di quella fascia di prezzo...

Il discorso dei watt come sempre è relativo, il Coral Monza li tiene eccome 120w , io lo amplificavo per un periodo con uno Zapco A220 (solo i woofer) ma data la sua sensibilità buona (comunque nella norma) e il fatto che essendo un midwoofer che non scende va tagliato un po' altino può andar bene gia con pochi watt.

Tu datti un budget e punta a trovare il meglio...un ampli pagato poco non è mai sprecato...considerando anche che marchi come A/D/S o Zapco presi usati non svalutano!!

Ciao
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli per kit morel tempo

#25

Messaggio da niko »

Gli steg qmoss2 non è che facciano schifo....ultimamente ho ascoltato un qmoss 45x4 con due canali su dei 16-cm e 2 canali su mid+tw ben tarati e l'impianto andava alla grande....poi al banco a confronto con il PQ20 abbiamo provato il Grunch Gtx-4800 è un 110x4 che un mio amico ha preso 220-euro(nuovo) e andava molto ma molto bene....ampli USA made in oriente :D ....ma all'interno usa ottimi componenti ed è ben dimensionato, per il prezzo che costa è stato una sorpresa, certo non ha la raffinatezza di un PQ20, ma ripeto che suonava in modo corretto, con un basso controllato/roccioso, media buona e alta leggermente aperta ma sempre corretta e piacevole...
il mio consiglio è di spendere bene, e se rimangono degli euro...fare una insonorizzazione di base del supporto Wf e porta, con 40-45-euro può prendere mezzo rotolo di Butyflex, i cross-passivi del kit consiglio di metterli in un posto facilmente raggiunbile(tipo sotto cruscotto o nel baule) così in seguito con 60-70-euro può far fare un passivo decente....interventi molto più sensibili rispetto al mettere un ampli migliore dove spende 200-250-euro....ecco penso che dovrebbe spendere 100-euro per l'ampli e con il resto migliorare l'istallazione... :)
......GAME OVER......
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#26

Messaggio da sergiob »

Visto che si parlava di a300, se ne trovano anche a poco più di 100 euro, funzionanti al 100% (messaggio promozionale) :D
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#27

Messaggio da ricciox »

infatti sergio diglielo ;) visto il poco spazio della smart preferisco prendere un 2 canali da mettere sotto il sedile, perche' dite di sostituire i cross originali non sono fatti apposta per far suonare al meglio il kit?
cmq arrivati a questo punto sono indeciso tra questi due ampli: precision power a300 oppure a/d/s 12002 :cool:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli per kit morel tempo

#28

Messaggio da niko »

ricciox ha scritto:infatti sergio diglielo ;) visto il poco spazio della smart preferisco prendere un 2 canali da mettere sotto il sedile, perche' dite di sostituire i cross originali non sono fatti apposta per far suonare al meglio il kit?
cmq arrivati a questo punto sono indeciso tra questi due ampli: precision power a300 oppure a/d/s 12002 :cool:
Bell'ampli il ppi a300, l'ads 12002 non lo conosco ma se è una delle ultime serie è un ampli di medio livello.

i cross originali sono buoni per il costo che hanno(basso) e per la maggior-parte degli usi....il tw e il wf invece hanno un bel rapporto qualità/prezzo, con un cross fatto in auto da un buon istallatore si può fare il saltino per quando riguarda la qualità generale, ma solo se vai da un buon istallatore/professionista.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#29

Messaggio da Marsur »

ricciox ha scritto:niko e alfonso mi sembrate un po' esagerati, capisco che non ho un kit da mille euro ma addirittura che basta l'ampli della sorgente mi sembra ridicolo!!!! e' sempre un kit che regge 120rms, attendo altri suggerimenti utili e non battute da cabaret!!!!
:hahahah: :hahahah:
riccio devo dire che non hai tutti i torti...
Anche loro però non hanno tutti i torti, quoto chi dice di mantenere una linea equilibrata tra tutti i componenti della catena, che comporta anche il discorso dell'insonorizzazione.
Tuttavia, se si ha l'idea di far "pendere" l'investimento da qualche parte, sono assolutamente d'accordo nell'esagerare un po' sull'amplificazione.

Sicuramente di più che sugli altoparlanti, e questo lo penso su qualsiasi fascia di prezzo o livello essi siano,
per quanto mi riguarda preferisco che sia l'ampli a fare la differenza anzichè gli ap, in quanto oltre la timbrica trovo molto importanti anche le prestazioni elettriche. IMHO
Nel caso dell'A300 andresti a prendere un ampli che per prestazioni, se non è definitivo poco ci manca, e spendendo pure un'inezia, niente a che vedere con i seppur onesti Qmos o pari livello.

Inutile sottolineare che se un domani dovessi migliorare il reparto trasduttori, l'amplificatore non chiederebbe di meglio.
Comunque ho l'impressione che ci sia un equivoco, quello che tu dici essere l'a/d/s 12002, mi sa che invece è l'ADS 12002, e cioè un modello Audiosystem.
Un ampli decente ma tutta un'altra cosa rispetto all'americana a/d/s.

@Fabio555: quanto mai valido il discorso dei gusti.. :D
Sul fronte prendo Rodek RA anzichè a/d/s, tutta la vita..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli per kit morel tempo

#30

Messaggio da niko »

Marsur, il mondo è bello perchè è vario, e io la penso in modo diverso.... :)

Io se devo investire, prima lo faccio sul reparto altoparlanti e istallazione e taratura di essi....in un'auto mantenendo il qmoss 45x4 su wf e mid+tw tarata bene con questo andava benissimo, si pensava di fare anche qualche gara Emma nascondendo a tutti il piccolo qmoss che fra l'altro era sotto-cruscotto.... :sbav: così, tanto per ammazzare qualche ammazzagigante un pò sovravvalutato.... :D
poi è capitata l'occasione di un pq20, e il qmoss è stato pensionato....ma se l'impianto non avrebbe avuto un ottimo fronte anteriore, il cambio con il pq20 non si sarebbe neanche sentito.... ;)
e cmq la timbrica di un impianto la fai con gli altoparlanti, all'ampli io richiedo un buon pilotaggio e essenzialmente di essere neutro.... :hmm:
con il Rodek mi stai incuriosendo....rispetto a un ads, che differenze ci sono nella timbrica ? e quali serie sono le migliori ?
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ampli per kit morel tempo

#31

Messaggio da Fabio555 »

Daccordissimo con te Niko...l'installazione è fondamentale... sul fatto degli ampli io parlo sempre in base ai miei gusti personali e alle mie prove (magari non li ho fatti esprimere al meglio io, per questo dico sempre "secondo me") ;)
Personalmente tra un qmos 45.4 e un Pq10 (che se venduto onestamente sta sui 100-120 euro) prenderei il secondo, perdendo grinta in mediobassa ma guadagnando sul resto. Sempre tra quelli che ho provato anche lAudison VR206 mi ha convinto più del qmos, ci tengo a precisare che io avevo un qmos 120.2 magari il 45 avendo meno watt ha una tmbrica migliore, non so...
Gli Audiosystem ADS sono di medio-basso livello, avevo un 9002, il pregio è che si trovano usati a 50-60 euro e su qualla fascia vanno bene.
L'A300 non saprei ma ne parlano benissimo su tutto il fronte.

Masur, pure te amante di Rodek?? Pensa che su ebay tedesco hanno venduto tempo fa un Ra280E a 28 euro!!!! E un Ra250E successivamente a 35. Non li ho presi perchè ho la casa piena ma vendere un ampli del genere al prezzo di un T-amp cinese è un insulto!!! Quando avevo il Coral Monza, anzi ancora l'sdk160!! Provai i seguenti amplificatori a fronte intero nello stesso impianto: Rodek Ra250, Steg Qmos 120.2, Audison Vr206, Zapco Z220, A/D/S Pq20, Audiosystem 9002, Impact HQ80.2 prima serie, Vrx2150 prima serie, il vincitore netto (parlo a fronte intero) fu il Pq20 ma subito dopo metto il Rodek, non ha una timbrica raffinata, manca di dettaglio ma ha un calore impressionante e fatto ascoltare ad altri miei amici appassionati hanno confermanto le mie impressioni, sono andato avanti un po' di tempo biamplificando il kit sdk160 e poi il monza con Z220 in mediobassa e Rodek sui tweeter e andava tutto benone.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ampli per kit morel tempo

#32

Messaggio da Fabio555 »

niko ha scritto:

con il Rodek mi stai incuriosendo....rispetto a un ads, che differenze ci sono nella timbrica ? e quali serie sono le migliori ?
Io ho provato l' Ra250e, ottimo era anche il 280i, le prime serie erano Made in Usa e fatte a mano, poi la scritta made in usa scomparve....
Ti dico subito che non è molto raffinato e dettagliato, quello che colpisce di più è il calore, la mediobassa è equilibrata, non troppo secca, azni tende al morbido, la medioalta calda e piacevole, riesce a dare un coinvolgimento incredibile, le voci sono rese molto naturali vive...l'A/D/S è un'altra pasta, molto più analitico e dettagliato, neutro preciso, un amplificatore di un'altra caratura...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#33

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Marsur, il mondo è bello perchè è vario, e io la penso in modo diverso.... :)

Io se devo investire, prima lo faccio sul reparto altoparlanti e istallazione e taratura di essi....in un'auto mantenendo il qmoss 45x4 su wf e mid+tw tarata bene con questo andava benissimo, si pensava di fare anche qualche gara Emma nascondendo a tutti il piccolo qmoss che fra l'altro era sotto-cruscotto.... :sbav: così, tanto per ammazzare qualche ammazzagigante un pò sovravvalutato.... :D
poi è capitata l'occasione di un pq20, e il qmoss è stato pensionato....ma se l'impianto non avrebbe avuto un ottimo fronte anteriore, il cambio con il pq20 non si sarebbe neanche sentito.... ;)
e cmq la timbrica di un impianto la fai con gli altoparlanti, all'ampli io richiedo un buon pilotaggio e essenzialmente di essere neutro.... :hmm:
con il Rodek mi stai incuriosendo....rispetto a un ads, che differenze ci sono nella timbrica ? e quali serie sono le migliori ?
Certo, ognuno ha la sua ottica. :)
Comunque, ribadisco anch'io che l'equilibrio dovrebbe sempre avere la precedenza, rimane il fatto che rinunciare ad un A300 ad un prezzo di 100-120 euri è dura..

Riguardo a/d/s-Rodek, devo essere onesto, il PQ20 non l'ho mai ascoltato.
Prendo però per buono il factory sound che di solito contraddistingue il marchio, e il fatto che si dice che comunque la serie migliore è la MX, che ho ben presente.
Credo che le serie migliori di Rodek siano le prime due, la RA/E e la RA/i.
Lasciamo perdere l'utilizzo di questi ampli su una sezione sub, probabilmente fra gli ultimi nella mia scala di gradimento, il discorso non è riferito al comportamento elettrico-timbrico dell'ampli, ma è essenzialmente un fatto di estensione della risposta.

Un a/d/s potrebbe essere leggermente più musicale, ed avere un minimo di microcontrasto in più sulla medioalta, a gamma intera trovo più equilibrato il Rodek, con un basso più controllato e più allineato al resto dello spettro, con miglior impatto.
La timbrica è ugualmente caratterizzata da grande trasparenza e neutralità, mezzo punto in più al Rodek per grinta, dinamica e realismo, le sorgenti sonore sono un po' più grandi, lo stage è molto ampio e con una migliore prospettiva, più avvolgente, le voci molto naturali (anche con a/d/s) e leggermente più credibili per collocazione e corposità, l'ambienza è totale.
Come detto, leggermente penalizzata l'estensione lato basse.

a/d/s un pizzico di luminosità in più sugli acuti, che sappiamo essere bellissimi (comunque ben rifiniti col Rodek), punto di forza sulla larghezza dell'immagine e su tutti i piccoli particolari acustici messi in luce con un'ottima dinamica, quest'ultima forse leggermente più avvertibile nei Rodek.
Se dovessi sintetizzare, a/d/s più "musicale" e più votato alla medioalta, Rodek più fedele e più completo.
IMHO ovviamente. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#34

Messaggio da sergiob »

tengo a precisare che m ed mx sono su pari livello.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#35

Messaggio da Marsur »

Fabio555 ha scritto:Masur, pure te amante di Rodek?? Pensa che su ebay tedesco hanno venduto tempo fa un Ra280E a 28 euro!!!! E un Ra250E successivamente a 35.
:slow: O_O :mah: T_T
Ma sono regalati!!!!
Anzi, hai ragione, è un insulto! :@
E mi piacciono si i Rodek...per qualcuno potrò anche esagerare ma in classe AB per me sono il top insieme a pochi altri..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#36

Messaggio da Marsur »

sergiob ha scritto:tengo a precisare che m ed mx sono su pari livello.
Mentre PQ?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: ampli per kit morel tempo

#37

Messaggio da Ugo »

Io non credo che gli old suonino meglio o siano più affidabili di quelli di oggi, semplicemente si confrontano due categorie diverse di amplificatori. Top di gamma di 20 anni fa con entry level di oggi. Il confronto sulla qualità ha senso a partità di gamma. Purtroppo con l'euro i prezzi sono cresciuti parecchio, quindi se una volta con 1 milione prendevi signori ampli oggi con 500 euro sono poco più che entry e per prendere dei signori ampli ci vuole molto di più.
Se gli old li trovi a solo 100 euro (faccio per dire una cifra) un motivo c'è, altrimenti se suonassero divinamente e fossero eterni tutti quelli che ce li hanno se li terrebbero ben stretti e nessuno comprerebbe gli amplificatori di oggi che suonano peggio e costano molto di più.
Con questo non voglio dire che sono contrario agli old, anzi, ma ogni ampli ha i suoi pro e i suoi contro: costo, prestazioni, età ecc.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ampli per kit morel tempo

#38

Messaggio da Fabio555 »

[quote="Marsur]

Credo che le serie migliori di Rodek siano le prime due, la RA/E e la RA/i.
Lasciamo perdere l'utilizzo di questi ampli su una sezione sub, probabilmente fra gli ultimi nella mia scala di gradimento, il discorso non è riferito al comportamento elettrico-timbrico dell'ampli, ma è essenzialmente un fatto di estensione della risposta.
[/quote]

Esatto... la prima serie RA2xx E la senconda indicata solamente 2xx i (senza la R davanti) erano quelle migliori.
Concordo allo stesso modo l'inadeguatezza a pilotare un sub...

Per il resto devo dire che abbiamo avuto giudizi contrastanti, l'errore di averlo considerato (a mio parere) dettagliato io lo avevo fatto perchè inserito in una catena dove non si notavano grosse differenze e il Rodek sembrava la manna dal cielo, poi con delle prove più accurate fatte a distanza di tempo a banco mi ha dato l'idea di essere meno analitico, per la scena sonora molto ampia e la grinta che è capace di esprimere sono daccordo con te...
Comunque un ampli molto azzeccato...il mio lo tengo stretto ;)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#39

Messaggio da Marsur »

Ugo ha scritto:Io non credo che gli old suonino meglio o siano più affidabili di quelli di oggi, semplicemente si confrontano due categorie diverse di amplificatori. Top di gamma di 20 anni fa con entry level di oggi. Il confronto sulla qualità ha senso a partità di gamma. Purtroppo con l'euro i prezzi sono cresciuti parecchio, quindi se una volta con 1 milione prendevi signori ampli oggi con 500 euro sono poco più che entry e per prendere dei signori ampli ci vuole molto di più.
Se gli old li trovi a solo 100 euro (faccio per dire una cifra) un motivo c'è, altrimenti se suonassero divinamente e fossero eterni tutti quelli che ce li hanno se li terrebbero ben stretti e nessuno comprerebbe gli amplificatori di oggi che suonano peggio e costano molto di più.
Con questo non voglio dire che sono contrario agli old, anzi, ma ogni ampli ha i suoi pro e i suoi contro: costo, prestazioni, età ecc.
E' la solita vecchia storia, nel calderone ci sono le opinioni più disparate ma sono d'accordo con te quando dici che tutti hanno pro e contro.
Una volta con un milione prendevi signori ampli ma fino ad una potenza di 70-80Wx2, perchè per andare più su con la potenza dovevi sborsare..
Il Monolithic PA1000s è un 50x2 dichiarati, ma anche se in realtà era intorno ai 70 per canale costava oltre il milione e tre..

Per contro, un Celestra VA250 di cui non so il prezzo di preciso, so che per essere un 50x2 dichiarati costa un fracco di soldi (Nyocs lo dovrebbe sapere bene il prezzo.. :D )
In ogni caso, se è vero che il Precision A300 che nel '98 costava 1.350.000 lire, adesso lo trovi a 120 euro, secondo me qualcosa che non torna c'è...
Lascia pure che abbia una quindicina d'anni, ma stiamo parlando di meno di un quarto del prezzo di listino.
Che tante volte siano finiti in mano a della "gentaglia" ormai è assodato, e ad oggi sono il primo a dire di non fidarsi di questi usati, rimane però anche il sospetto della disinformazione che forse porta a questa poca considerazione..

E comunque l'altro lato della medaglia è la possibilità di portarseli a casa per "un tozzo di pane", per cui se non sono proprio disastrati la maggior parte delle volte il gioco può valere la candela.
Il fascino del nuovo lo capisco ma al di la del suono, se si guarda la costruzione non c'è alcuna innovazione tecnologica che possa far preferire in questo senso le macchine odierne. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#40

Messaggio da Marsur »

Fabio555 ha scritto:Esatto... la prima serie RA2xx E la senconda indicata solamente 2xx i (senza la R davanti) erano quelle migliori.
Concordo allo stesso modo l'inadeguatezza a pilotare un sub...

Per il resto devo dire che abbiamo avuto giudizi contrastanti, l'errore di averlo considerato (a mio parere) dettagliato io lo avevo fatto perchè inserito in una catena dove non si notavano grosse differenze e il Rodek sembrava la manna dal cielo, poi con delle prove più accurate fatte a distanza di tempo a banco mi ha dato l'idea di essere meno analitico, per la scena sonora molto ampia e la grinta che è capace di esprimere sono daccordo con te...
Comunque un ampli molto azzeccato...il mio lo tengo stretto ;)
Non troppo contrastanti direi. :)
Penso che come considerazioni più o meno siamo li....probabilmente c'è una maggior componente di armoniche che caratterizza la timbrica Rodek e che me la fa preferire.

Di che Rodek sei in possesso? :love:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”