Differenza alpine iva-d310 e iva-d900

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
nino
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 mag 2013, 20:31

Differenza alpine iva-d310 e iva-d900

#1

Messaggio da nino »

Salve a tutti , sarei intenzionato a rendere una delle due sorgenti mi sapete elencare le differenze ?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Differenza alpine iva-d310 e iva-d900

#2

Messaggio da mario2000 »

nino ha scritto:Salve a tutti , sarei intenzionato a rendere una delle due sorgenti mi sapete elencare le differenze ?
Ti interessa a livello audio o a livello video?
Secondo me la iva-d900r e migliore sicuramente come video, e penso anche come audio anche se non ne sono certissimo....
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Differenza alpine iva-d310 e iva-d900

#3

Messaggio da rick81 »

miglior monitor a livello audio, mai costruito, o quasi la 900....ottima anche la 310 che può essere preferibile per un discorso di affidabilità essendo più recente, la 900 è molto vecchia....
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Differenza alpine iva-d310 e iva-d900

#4

Messaggio da Valentino »

l'iva d900 non lo conosco, ma l'iva d 310 legge solo cd originali, compreso dvd, e non ha la possibilità di leggere la penna usb.
Avatar utente
dylan_tp
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 mar 2015, 13:50

Re: Differenza alpine iva-d310 e iva-d900

#5

Messaggio da dylan_tp »

Io mi sono appena tolto la D310R.
Non è vero che legge solo cd originali! Ho sempre usato dvd masterizzati,sia per audio che per video(mi facevo pure dei dvd con i clip di alcuni gruppi/cantanti a partire da file di clip scaricate da internet e montati con alcuni software free del pc che li faceva diventare un dvd video(stile film), con tanto di menù accessibile col touch,capitoli ecc.

E come audio,come detto,sempre dvd masterizzati con file mp3, per la cronaca anzi con dvd riscrivibili,in modo tale da non consumare sempre dvd ogni volta che volevo agiungere o modificare la musica che avevo in auto...peccato che poi il dvd si rovinò(colpa della ex che lo rigò! :omg: ), e ultimamente non si trovavano così facilmente,e allora ho sfruttato una campana di dvd comprati anni fa(ne ho a centinaia perchè trovai un'offerta e all'epoca avevo la passione di copiare molti film).
L'unico problema me lo dava negli ultimi tempi,in cui un dvd non li leggeva subito,e dovevo riprovare a rimasterizzarli(magari variando velocità di scrittura ecc.),ma penso che potesse dipendere dalla lente che cominciava a dare problemi(i fondo la sorgente la presi già in seconda mano 5/6 anni fa),però continuava a leggere tutti gli cd e i dvd che avevo già.

Come qualità audio io ne posso parlare solo bene,buone regolazioni,equalizzatore grafico,ritardi temporali,pre a 4v e altro ancora.
Come video la 900 ha una risoluzione del display superiore,ma come audio,da quel che riguardo,ha qualcosina in meno(anche come regolazioni).

Per l'usb non ce l'ha nessuna delle due nativamente(sono vecchiotte e la 900 ancora di più),ma in entrambe in teoria puoi collegare il kca 620M(che avevo anch'io)per collegare delle pendrive...ma sinceramente non la usavo quasi mai(praticamente solo per ricaricare il cell),perchè gestisce male le memorie usb,ovvero non tiene la memoria del brano quando spegni lo stereo,è lento a caricare i file,delle volte si blocca,e sopra una certa memoria non ti carica/visualizza i file.
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Differenza alpine iva-d310 e iva-d900

#6

Messaggio da Audioevolution »

nino ha scritto:Salve a tutti , sarei intenzionato a rendere una delle due sorgenti mi sapete elencare le differenze ?
la 900 è su di un altro livello sia audio che video ......... dipende poi dal tuo budget e a che livello vuoi arrivare
Rispondi

Torna a “Sorgenti”