Aiuto Controller/Volume DSP
Aiuto Controller/Volume DSP
Ciao a tuttiiiiiiiii
Ho appena acquistato il nuovo DSP della Helix modello HX, sperando di riuscire a completare finalmente il mio impianto formato da sorgente di serie (purtroppo), Audison Voce 5.1K, Hertz 1600 e ML280 e sub flat Alpine SWR-T10 in chiusa da 16/18 litri.
Ora, avrei da chiedervi una domanda sull'acquisto o meno del controller URC2A del DSP.
E' consigliabile acquistarlo così da evitare di alzare il volume dalla sorgente di serie oppure o no?
Dato che si sta trattando con un segnale alto livello, è preferibile dare volume dalla sorgente o direttamente dal DSP tramite il suo controller?
P.S. Spero che riuscirò a configurarlo a dovere
Altrimenti dovrò affidarmi a qualcuno di voi sperando in qualche cortese e prezioso consiglio
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
Ho appena acquistato il nuovo DSP della Helix modello HX, sperando di riuscire a completare finalmente il mio impianto formato da sorgente di serie (purtroppo), Audison Voce 5.1K, Hertz 1600 e ML280 e sub flat Alpine SWR-T10 in chiusa da 16/18 litri.
Ora, avrei da chiedervi una domanda sull'acquisto o meno del controller URC2A del DSP.
E' consigliabile acquistarlo così da evitare di alzare il volume dalla sorgente di serie oppure o no?
Dato che si sta trattando con un segnale alto livello, è preferibile dare volume dalla sorgente o direttamente dal DSP tramite il suo controller?
P.S. Spero che riuscirò a configurarlo a dovere
Altrimenti dovrò affidarmi a qualcuno di voi sperando in qualche cortese e prezioso consiglio
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
complimenti per l'acquisto!!! il controller è un must per questo processore perché hai la possibilità di assegnare il volume master e il volume per il sub, puoi assegnare 2 diverse configurazioni di memorie (1 per le gare EMMA e un'altra che piace a te) e poi costa cosi poco 49 euro che non è una spesa inutile.
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Grazie tante per l'intervento, te ne sono molto grato e sicuramente "ti romperò" un pò per qualche consiglio, solo che non hai risposto alla mia domanda cioè se è preferibile alzare il volume dalla sorgente (di serie) o lasciare questa al mimino ed alzare dal DSP tramite il controller.kavatzoulas ha scritto:complimenti per l'acquisto!!! il controller è un must per questo processore perché hai la possibilità di assegnare il volume master e il volume per il sub, puoi assegnare 2 diverse configurazioni di memorie (1 per le gare EMMA e un'altra che piace a te) e poi costa cosi poco 49 euro che non è una spesa inutile.
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
per questa domanda non posso rispondere perche il mio processore è collegato con fibra ottica dall autoradio e quindi non l ho mai provato con high level o con rca
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Beato tekavatzoulas ha scritto:per questa domanda non posso rispondere perche il mio processore è collegato con fibra ottica dall autoradio e quindi non l ho mai provato con high level o con rca
Io purtroppo devo andare di RCA/Hi Level avendo la radio di serie (VW RNS 510)
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Se non sbaglio esiste un convertitore MUST o qualcosa del genere per le macchine del gruppo vw che prendono il segnale dalla fibra e lo poi indirizzare al processore ( il mio italiano è pessimo ma spero che hai capito, sicuramente qualcuno h gia fatto questa modifica)
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Sinceramente non lo so. Magari fosse così!!! E magari qualcuno del forum lo sapesse...MAGARIkavatzoulas ha scritto:Se non sbaglio esiste un convertitore MUST o qualcosa del genere per le macchine del gruppo vw che prendono il segnale dalla fibra e lo poi indirizzare al processore ( il mio italiano è pessimo ma spero che hai capito, sicuramente qualcuno h gia fatto questa modifica)
Attendiamo fiduciosi
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
se la tua macchina ha il sistema MOST, optical fiber based multimedia systems - allora puoi comprare questo prodotto: AUDISON Connection DA1
- Allegati
-
- da1.jpg (64.95 KiB) Visto 2902 volte
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
No non ce l'ha.kavatzoulas ha scritto:se la tua macchina ha il sistema MOST, optical fiber based multimedia systems - allora puoi comprare questo prodotto: AUDISON Connection DA1
Ha solo una funzione attivabile via VAG (presa OBD) che dimezza la potenza d'uscita da 26db a 12db, così da attenuare un po' il livello di uscita.
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
- davide_chinelli
- Tweeter
- Messaggi: 4164
- Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
- Località: Stradella (PV)
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
E' sempre meglio in generale entrare con un segnale il più alto possibile (non in saturazione ovviamente) per doverlo amplificare il meno possibile, introdicendo così meno rumore (si spera).
Un esempio?
Le sorgenti, una volta, era raro trovarne con uscita pre a 2V. Oggi lo "standard" pare assestato sui 4V, con alcune sorgenti che (dati di targa, mai misurati) arrivano a 6 e alcune ancora ad 8 (!!!) volt.
La cosa migliore, a livello tecnico sarebbe misurare il segnale proveniente dalla tua autoradio e fissarne il volume al massimo indistorto, per poi regolare il volume di ascolto direttamente dal DSP.
Certo che, per il momento puoi provare anche senza controllo del volume aggiuntivo. Ascolta se variando il volume dell'autoradio senti "qualcosa che non va", tipo scoppiettii, rumorini di fondo ecc, che scollegando l'autoradio (ma lasciando acceso il resto dell'impianto) non senti.
Se senti qualcosa del genere, è necessario il controllo del volume a parte, se invece sembra andare tutto bene lo stesso, puoi farne a meno (secondo me)
Un esempio?
Le sorgenti, una volta, era raro trovarne con uscita pre a 2V. Oggi lo "standard" pare assestato sui 4V, con alcune sorgenti che (dati di targa, mai misurati) arrivano a 6 e alcune ancora ad 8 (!!!) volt.
La cosa migliore, a livello tecnico sarebbe misurare il segnale proveniente dalla tua autoradio e fissarne il volume al massimo indistorto, per poi regolare il volume di ascolto direttamente dal DSP.
Certo che, per il momento puoi provare anche senza controllo del volume aggiuntivo. Ascolta se variando il volume dell'autoradio senti "qualcosa che non va", tipo scoppiettii, rumorini di fondo ecc, che scollegando l'autoradio (ma lasciando acceso il resto dell'impianto) non senti.
Se senti qualcosa del genere, è necessario il controllo del volume a parte, se invece sembra andare tutto bene lo stesso, puoi farne a meno (secondo me)
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Grazie tante Davide.davide_chinelli ha scritto:E' sempre meglio in generale entrare con un segnale il più alto possibile (non in saturazione ovviamente) per doverlo amplificare il meno possibile, introdicendo così meno rumore (si spera).
Un esempio?
Le sorgenti, una volta, era raro trovarne con uscita pre a 2V. Oggi lo "standard" pare assestato sui 4V, con alcune sorgenti che (dati di targa, mai misurati) arrivano a 6 e alcune ancora ad 8 (!!!) volt.
La cosa migliore, a livello tecnico sarebbe misurare il segnale proveniente dalla tua autoradio e fissarne il volume al massimo indistorto, per poi regolare il volume di ascolto direttamente dal DSP.
Certo che, per il momento puoi provare anche senza controllo del volume aggiuntivo. Ascolta se variando il volume dell'autoradio senti "qualcosa che non va", tipo scoppiettii, rumorini di fondo ecc, che scollegando l'autoradio (ma lasciando acceso il resto dell'impianto) non senti.
Se senti qualcosa del genere, è necessario il controllo del volume a parte, se invece sembra andare tutto bene lo stesso, puoi farne a meno (secondo me)
Diciamo che i 45 euro di telecomando non mi fanno la differenza ormai il danno maggiore è stato fatto
Ma teoricamente un segnale alto livello di una radio di serie a quanto dovrebbe uscire?
Spero che non avrò problemi di rumori di fondo frusci e scoppietti vari
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
- davide_chinelli
- Tweeter
- Messaggi: 4164
- Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
- Località: Stradella (PV)
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Aspetta.
I miei esempi sono con segnali pre.
L'amplificazione dell'autoradio (le uscite ad alto livello) possono tranquillamente arrivare anche a qualche decina di volt.
Posto che la formula generica della potenza è P=V*I (potenza [watt]= tensione [volt] * intensità (corrente) [ampere], per avere una certa potenza, avendo in ingresso un segnale occorrerà innalzarne sia la tensione che la corrente (in pratica quello che fanno tutti gli amplificatori, compreso quello nell'autoradio).
La sezione pre, eroga qualche milliwatt (mW), come potenza. Già l'amplificazione dell'autoradio eroga un paio di decine di watt.
Ecco perchè, è molto importante avere un'uscita pre con un valore alto di tensione (se torni qualche riga sopra, con la formula della potenza te ne accorgi*).
All'interno del tuo DSP, se già utilizzi le uscite ad alto livello, è sicuramente presente un adattatore hi-low level (non lo vedi perchè è assemblato all'interno dello chassis, invece che comprarne uno esterno e metterlo tra la radio ed il DSP).
Ecco che li, da (supponiamo) 20W di autoradio, torni ad utilizzare 20mW di potenza utile. Capirai bene che, "rapporti alla mano", variando la tensione in ingresso all'adattatore (lo chiamo attenuatore per comodità), varierai sensibilmente anche la potenza in ingresso (variandone la tensione) anche all'ingresso pre. Potrebbe succedere che si arrivi al punto in cui si iniziano ad inserire spurie lungo il percorso del cavo, danneggiando la qualità del segnale, generando ruscii, scoppiettii ed anomalie di riproduzione.
*P=V*I:
esistono amplificatori che lavorano in corrente, in tensione o "ibridi". Non entro nello specifico perchè non ne sarei capace (servirebbe Pergo).
Stessa cosa non ho nominato le impedenze di interfacciamento tra sorgente e DSP (servirebbe anche qui Pergo e Suonohificar).
Tieni presente che, la corrente "scalda" il cavo, la tensione no. Da varie prove, si è visto che, soprattutto nei segnali a livello linea (pre), è bene aumentare la tensione, piuttosto che la corrente. Sia perchè i conduttori sono molto sottili (così facendo si scaldano molto meno), sia perchè aumentare la differenza di tensione tra il polo conduttore e lo schermo (la parte esterna del conduttore, oltre che fornire collegamento negativo, funge anche da schermo per eventuali interferenze), aumenta la proprietà di isolamento del cavo da interferenze.
Insomma, 2 piccioni con una fava...
Il tutto, mantenendo lo stesso valore di potenza circolante nel circuito (pre out, cavo, pre in) (nel tuo caso, uscita attenuatore, cavo, che in questo caso saranno delle piste sul circuito stampato, ingresso a livello pre del convertitore A/D, tutto all'interno del DSP).
Ho cercato di spiegarti il tutto in maniera semplice e comprensibile (spero di esserci riuscito). Premetto che quel poco he so, l'ho imparato da autodidatta: sono perito meccanico e non elettronico/elettrotecnico. Andiamo decisamente fuori dal mio campo di lavoro (e a suo tempo di studi). Se "permetti" prendi il mio intervento NON PER CORRETTO, ma solo come esempio per capirne a grandi linee il funzionamento ed il senso di ciò che dicevo prima
I miei esempi sono con segnali pre.
L'amplificazione dell'autoradio (le uscite ad alto livello) possono tranquillamente arrivare anche a qualche decina di volt.
Posto che la formula generica della potenza è P=V*I (potenza [watt]= tensione [volt] * intensità (corrente) [ampere], per avere una certa potenza, avendo in ingresso un segnale occorrerà innalzarne sia la tensione che la corrente (in pratica quello che fanno tutti gli amplificatori, compreso quello nell'autoradio).
La sezione pre, eroga qualche milliwatt (mW), come potenza. Già l'amplificazione dell'autoradio eroga un paio di decine di watt.
Ecco perchè, è molto importante avere un'uscita pre con un valore alto di tensione (se torni qualche riga sopra, con la formula della potenza te ne accorgi*).
All'interno del tuo DSP, se già utilizzi le uscite ad alto livello, è sicuramente presente un adattatore hi-low level (non lo vedi perchè è assemblato all'interno dello chassis, invece che comprarne uno esterno e metterlo tra la radio ed il DSP).
Ecco che li, da (supponiamo) 20W di autoradio, torni ad utilizzare 20mW di potenza utile. Capirai bene che, "rapporti alla mano", variando la tensione in ingresso all'adattatore (lo chiamo attenuatore per comodità), varierai sensibilmente anche la potenza in ingresso (variandone la tensione) anche all'ingresso pre. Potrebbe succedere che si arrivi al punto in cui si iniziano ad inserire spurie lungo il percorso del cavo, danneggiando la qualità del segnale, generando ruscii, scoppiettii ed anomalie di riproduzione.
*P=V*I:
esistono amplificatori che lavorano in corrente, in tensione o "ibridi". Non entro nello specifico perchè non ne sarei capace (servirebbe Pergo).
Stessa cosa non ho nominato le impedenze di interfacciamento tra sorgente e DSP (servirebbe anche qui Pergo e Suonohificar).
Tieni presente che, la corrente "scalda" il cavo, la tensione no. Da varie prove, si è visto che, soprattutto nei segnali a livello linea (pre), è bene aumentare la tensione, piuttosto che la corrente. Sia perchè i conduttori sono molto sottili (così facendo si scaldano molto meno), sia perchè aumentare la differenza di tensione tra il polo conduttore e lo schermo (la parte esterna del conduttore, oltre che fornire collegamento negativo, funge anche da schermo per eventuali interferenze), aumenta la proprietà di isolamento del cavo da interferenze.
Insomma, 2 piccioni con una fava...
Il tutto, mantenendo lo stesso valore di potenza circolante nel circuito (pre out, cavo, pre in) (nel tuo caso, uscita attenuatore, cavo, che in questo caso saranno delle piste sul circuito stampato, ingresso a livello pre del convertitore A/D, tutto all'interno del DSP).
Ho cercato di spiegarti il tutto in maniera semplice e comprensibile (spero di esserci riuscito). Premetto che quel poco he so, l'ho imparato da autodidatta: sono perito meccanico e non elettronico/elettrotecnico. Andiamo decisamente fuori dal mio campo di lavoro (e a suo tempo di studi). Se "permetti" prendi il mio intervento NON PER CORRETTO, ma solo come esempio per capirne a grandi linee il funzionamento ed il senso di ciò che dicevo prima
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Grazie grazie davvero tante per la tecnica ed esaustiva risposta. Apprezzo tantissimo il tempo che mi hai dedicato.davide_chinelli ha scritto:Aspetta.
I miei esempi sono con segnali pre.
L'amplificazione dell'autoradio (le uscite ad alto livello) possono tranquillamente arrivare anche a qualche decina di volt.
Posto che la formula generica della potenza è P=V*I (potenza [watt]= tensione [volt] * intensità (corrente) [ampere], per avere una certa potenza, avendo in ingresso un segnale occorrerà innalzarne sia la tensione che la corrente (in pratica quello che fanno tutti gli amplificatori, compreso quello nell'autoradio).
La sezione pre, eroga qualche milliwatt (mW), come potenza. Già l'amplificazione dell'autoradio eroga un paio di decine di watt.
Ecco perchè, è molto importante avere un'uscita pre con un valore alto di tensione (se torni qualche riga sopra, con la formula della potenza te ne accorgi*).
All'interno del tuo DSP, se già utilizzi le uscite ad alto livello, è sicuramente presente un adattatore hi-low level (non lo vedi perchè è assemblato all'interno dello chassis, invece che comprarne uno esterno e metterlo tra la radio ed il DSP).
Ecco che li, da (supponiamo) 20W di autoradio, torni ad utilizzare 20mW di potenza utile. Capirai bene che, "rapporti alla mano", variando la tensione in ingresso all'adattatore (lo chiamo attenuatore per comodità), varierai sensibilmente anche la potenza in ingresso (variandone la tensione) anche all'ingresso pre. Potrebbe succedere che si arrivi al punto in cui si iniziano ad inserire spurie lungo il percorso del cavo, danneggiando la qualità del segnale, generando ruscii, scoppiettii ed anomalie di riproduzione.
*P=V*I:
esistono amplificatori che lavorano in corrente, in tensione o "ibridi". Non entro nello specifico perchè non ne sarei capace (servirebbe Pergo).
Stessa cosa non ho nominato le impedenze di interfacciamento tra sorgente e DSP (servirebbe anche qui Pergo e Suonohificar).
Tieni presente che, la corrente "scalda" il cavo, la tensione no. Da varie prove, si è visto che, soprattutto nei segnali a livello linea (pre), è bene aumentare la tensione, piuttosto che la corrente. Sia perchè i conduttori sono molto sottili (così facendo si scaldano molto meno), sia perchè aumentare la differenza di tensione tra il polo conduttore e lo schermo (la parte esterna del conduttore, oltre che fornire collegamento negativo, funge anche da schermo per eventuali interferenze), aumenta la proprietà di isolamento del cavo da interferenze.
Insomma, 2 piccioni con una fava...
Il tutto, mantenendo lo stesso valore di potenza circolante nel circuito (pre out, cavo, pre in) (nel tuo caso, uscita attenuatore, cavo, che in questo caso saranno delle piste sul circuito stampato, ingresso a livello pre del convertitore A/D, tutto all'interno del DSP).
Ho cercato di spiegarti il tutto in maniera semplice e comprensibile (spero di esserci riuscito). Premetto che quel poco he so, l'ho imparato da autodidatta: sono perito meccanico e non elettronico/elettrotecnico. Andiamo decisamente fuori dal mio campo di lavoro (e a suo tempo di studi). Se "permetti" prendi il mio intervento NON PER CORRETTO, ma solo come esempio per capirne a grandi linee il funzionamento ed il senso di ciò che dicevo prima
Dunque, il mio finale (Audison AV5.1K) supporta anche gli ingressi alto livello oltre ai classici RCA/Low Level, ma presumo che sia meglio lasciar fare questo lavoro al DSP...presumo
Vedremo come andrà a finire
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
- davide_chinelli
- Tweeter
- Messaggi: 4164
- Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
- Località: Stradella (PV)
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Lascia fare tutto al DSP.
Se entri direttamente nell'ampli, escludi il DSP a priori.
Il DSP invece (esattamente come il tuo ampli) converte da high a low level.
Inutile convertire da alto a basso livello, convertire in digitale, processare il suono, riconvertire in analogico (a livello pre), alzare di nuovo a livello amplificabile entrando nell'ampli, riconvertire a livello linea e poi amplificare finalmente dall'amplificatore.
Se entri direttamente nell'ampli, escludi il DSP a priori.
Il DSP invece (esattamente come il tuo ampli) converte da high a low level.
Inutile convertire da alto a basso livello, convertire in digitale, processare il suono, riconvertire in analogico (a livello pre), alzare di nuovo a livello amplificabile entrando nell'ampli, riconvertire a livello linea e poi amplificare finalmente dall'amplificatore.
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Grazie mille Davidedavide_chinelli ha scritto:Lascia fare tutto al DSP.
Se entri direttamente nell'ampli, escludi il DSP a priori.
Il DSP invece (esattamente come il tuo ampli) converte da high a low level.
Inutile convertire da alto a basso livello, convertire in digitale, processare il suono, riconvertire in analogico (a livello pre), alzare di nuovo a livello amplificabile entrando nell'ampli, riconvertire a livello linea e poi amplificare finalmente dall'amplificatore.
Quindi tu consigli di usare il Helix DSP e far fare tutto a lui giusto? Dato che è nato per questo.
Poi spero tanto che questa funzione dell'autoradio di serie attivabile tramite presa OBD mi aiuterà un pò:
http://www.my-gti.com/1411/volkswagen-r ... -amplifier
Appena ho tempo porto la macchina a far installare il tutto e vediamo cosa ne viene fuori
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Ciao Giancarlo, anche io ho il Helix Dsp montati su un Audi A5 coupé, all'inizio utilizzavo gli ingressi alto livello del Dsp ed il risultato era quasi decente, poi ho trovato un modo per bypassare il sistema MMi Audi, da quel giorno il mio sistema è cambiato in maniera esponenziale, quindi se posso darti un consiglio lascia collegato in alto livello tutte le comodità del sistema originale e come bel mio caso prendi un iPod e lo colleghi diretto al Dsp, vedrai che l'impianto cambia dal giorno alla notte....., per regolare il volume del Dsp anche l'ho comprato il controller ma se tornassi indietro non li butterei €49 non ne vale la pena, è sufficiente che compri un potenziometro e qualche metro di cavo e il gioco è fatto...., ameno che tu non voglia comandare master e sub con controller, il tutto è sprecato e costoso.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- kavatzoulas
- Subwoofer
- Messaggi: 592
- Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
- Località: Napoli ITALIA
- Contatta:
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
il-massi ha scritto:Ciao Giancarlo, anche io ho il Helix Dsp montati su un Audi A5 coupé, all'inizio utilizzavo gli ingressi alto livello del Dsp ed il risultato era quasi decente, poi ho trovato un modo per bypassare il sistema MMi Audi, da quel giorno il mio sistema è cambiato in maniera esponenziale, quindi se posso darti un consiglio lascia collegato in alto livello tutte le comodità del sistema originale e come bel mio caso prendi un iPod e lo colleghi diretto al Dsp, vedrai che l'impianto cambia dal giorno alla notte....., per regolare il volume del Dsp anche l'ho comprato il controller ma se tornassi indietro non li butterei €49 non ne vale la pena, è sufficiente che compri un potenziometro e qualche metro di cavo e il gioco è fatto...., ameno che tu non voglia comandare master e sub con controller, il tutto è sprecato e costoso.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
potresti illustrare il modo che hai collegato un semplice potenziometro e i pin che hai usato al processore?
Aiuto Controller/Volume DSP
Come già detto prima, avendo acquistato il controller, ripeto soldi buttati, ho utilizzato il connettore originale al Dsp, ma basta comprare lo spinotto, un po' di cavo, un potenziometro a 10k e saldarci 3 fili, portarli dove si vuole mettere la regolazione del volume e il gioco è fatto. Per capire quale pin utilizzare ho scritto ad Helix e loro mi hanno mandato lo schema, ma si trova anche in rete se fate una ricerca approfondita, al momento non c'è lo sul cell, se riesco lo posto in giornata....., queste sono le foto della mia installazione....,
Prima e dopo....., la manopolina non è il massimo ma al momento ho trovato quella......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima e dopo....., la manopolina non è il massimo ma al momento ho trovato quella......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Capito Massi grazie mille.il-massi ha scritto:Ciao Giancarlo, anche io ho il Helix Dsp montati su un Audi A5 coupé, all'inizio utilizzavo gli ingressi alto livello del Dsp ed il risultato era quasi decente, poi ho trovato un modo per bypassare il sistema MMi Audi, da quel giorno il mio sistema è cambiato in maniera esponenziale, quindi se posso darti un consiglio lascia collegato in alto livello tutte le comodità del sistema originale e come bel mio caso prendi un iPod e lo colleghi diretto al Dsp, vedrai che l'impianto cambia dal giorno alla notte....., per regolare il volume del Dsp anche l'ho comprato il controller ma se tornassi indietro non li butterei €49 non ne vale la pena, è sufficiente che compri un potenziometro e qualche metro di cavo e il gioco è fatto...., ameno che tu non voglia comandare master e sub con controller, il tutto è sprecato e costoso.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio installatore ha detto che forse mi riesce a tirar fuori le pre direttamente da dentro l'autoradio, bypassando l'amplificazione interna. Se è così è fatta!
Altrimenti collegherò un ipod o un lettore mp3 direttamente al processore utilizzando l'ingresso ottico.
Tu hai fatto così vero?
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Re: Aiuto Controller/Volume DSP
Io l'ho collegato con un banale cavo rca ed il risultato è molto buono per me!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk