impianto su vw maggiolino

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
paolo855
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2014, 11:20

impianto su vw maggiolino

#1

Messaggio da paolo855 »

Ciao a tutti, siccome non so nemmeno da dove iniziare se non : ok mi serve una radio, un amplificatore, casse e woofer; sono qui in cerca di consigli, soprattutto su cosa comprare!
Ho un maggiolino in via di restauro e sto valutando di mettere un impianto semi-serio, configurazione 2.1 e da non spendere molto..quindi chiedo a chi ne sa più di me, a partire dall'autoradio ...che cosa mi serve?? so che può essere molto vago come discorso, e come gia detto non vorrei spendere un esagerazione e soprattutto non esagerare con la potenza..
intanto grazie!
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: impianto su vw maggiolino

#2

Messaggio da gnagno »

Ciao Paolo,
devi darci qualche dato in più,non penso siano in molti quì a conoscere il maggiolino,o maggiolone?
Che versione? impianto elettrico 6 o 12 volt? sono presenti delle predisposizioni? posta qualche foto...
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
paolo855
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2014, 11:20

Re: impianto su vw maggiolino

#3

Messaggio da paolo855 »

CIao, si in effetti può essere vero..maggiolino 12volt nessuna predisposizione per gli altoparlanti, quindi tutto da fare!
la mia idea iniziale era quella di prendere qualcosa di low-cost giusto per sentirmi la musica senza troppe pretese..ieri un mio amico mi ha portato il pianale della sua auto che non usa più da qualche anno: tutto majestic.. XD inogni caso woofer med e tweeter 200w 4 ohm, 2 crossover senza nome, niente ampli xkè non lo trova più e niente autoradio..la situazione quindi è: le woofer e tweet funzionano, i medi no.

stamattina poi mi chiama mio cugino, ha distrutto la macchina e ha salvato tutto l'impianto composto da:

ampli Hertz EP 4X 640 W
crossover CIARE CF230
subwoofer CIARE 400W
mid-woofer CIARE CW169 180W 4 ohm
tweeter CIARE CT250 planet 160W 4 ohm

l'autoradio è ancora un dilemma..
mi darebbe tutto (treanne autoradio) per 400 euri..che dite? meglio dei majestic dovo dovrei prendere un ampli sui 200 w e cambiare i medi? XD
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: impianto su vw maggiolino

#4

Messaggio da Valentino »

Ciao, come marca senza ombra meglio Ciare. Per l'impianto mi posso informare tramite un mio amico installatore professionista (ha fatto il mio impianto, su una panda prima serie). Dimmi solo l'anno di immatricolazione della tua vettura.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”