Pioneer GM-E04

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Pioneer GM-E04

#1

Messaggio da DEX »

Mi hanno regalato un pò di roba da "svuotamento garage" in mezzo ho trovato questo ampli (booster), so che è della serie component '86 credo...volevo sapere se ha qualche "rilevanza storica"
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer GM-E04

#2

Messaggio da cyclon68 »

Da ferma porta.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer GM-E04

#3

Messaggio da cyclon68 »

Se è messo bene, ma bene, magari qualche francese amante del marchio te lo prende su Ebay.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer GM-E04

#4

Messaggio da Marsur »

FOTO.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer GM-E04

#5

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:FOTO.
Sì, ma soprattutto una domanda: c'era solo questo piccolo ampli, come roba car-stereo, nel mucchio? :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pioneer GM-E04

#6

Messaggio da vinman »

Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer GM-E04

#7

Messaggio da cyclon68 »

Di fatti, ho detto su Ebay che poteva essere preso, 900Enfris non li valgono minimamente ma il Vintage può far paura.........
In Francia se parli di Centrate sono disposti ad accoltellarsi, anche da Noi a dir la verità, ma meno.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer GM-E04

#8

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Ferma Porta Deluxe :D

Immagine

http://www.ebay.it/itm/pioneer-componen ... 2a444415aa





Cheers .... Vin
Diavolo!...evidentemente ha rilevanza storica sì! :D
Bisogna però riconoscere che il materiale è veramente messo bene.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer GM-E04

#9

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:FOTO.
Sì, ma soprattutto una domanda: c'era solo questo piccolo ampli, come roba car-stereo, nel mucchio? :)
Curiosone.


Ehi DEX! Sentito la domanda? :omg:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pioneer GM-E04

#10

Messaggio da vinman »

Certamente che 900 cucuzze a livello HI-FI con le scelte del giorno d'oggi non li puo' valere :prrrr:

Pero' per chi ha una macchina anni '80 in ottima condizione che vuole completare con un autoradio originale di quei tempi la somma non e' poi fuori luogo per un impianto completo Pioneer ..... basterbbe aggiungere gli AP

Qui ai raduni di auto d'epoca che accadono ogni weel-end ovunque nei parcheggi dei centri commerciali , spiagge , piccoli paesi ecc. , la vendita ed il baratto di Vintage Car Audio anni '80 e' molto richiesta .

Poi vedo che sui forum tedeschi e francesi ci sono molte richieste e vendite di prodotti simili , molte Countach anni '80 montano ancora Alpine Vintage come daltronde tante altre auto europee esotiche di quel periodo .

Questa per esempio e' in ottima forma poiche' e' una rara nuova , mai usata ancora in scatola , e' come prezzo non mi sembra sia fuori luogo ..... a quanto pare anche in spagna si trovano ancora pezzi che IMHO vale la pena collezzionare :D

Immagine
http://www.milanuncios.com/amplificador ... 079979.htm



Cheers ...... Vin
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer GM-E04

#11

Messaggio da cyclon68 »

Ma è la Sorgente che stabilisce quel valore (teorico), non l'ampli di sicuro, l'EQ anche lui ha un certo valore.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer GM-E04

#12

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Certamente che 900 cucuzze a livello HI-FI con le scelte del giorno d'oggi non li puo' valere :prrrr:
Un'autoradio tecnologica su una vettura vintage stona di brutto..
Penso che il business delle sorgenti vintage si basi anche su questo. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer GM-E04

#13

Messaggio da Marsur »

cyclon68 ha scritto:Ma è la Sorgente che stabilisce quel valore (teorico), non l'ampli di sicuro, l'EQ anche lui ha un certo valore.
L'ampli ha un valore già per il fatto di essere un Component e quindi garantisce sicura abbinabilità.
Esteticamente pure è carino e prelude il montaggio a vista.
Per le prestazioni non saprei io non li ho mai ascoltati, non so tu.
Però ho come riferimento i BTL hk, e ho detto tutto. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer GM-E04

#14

Messaggio da cyclon68 »

Stai confondendo la M..... con il cioccolato......da buon collezionista, di finali Pioneer ne ho diversi, anche quello e credimi che non è niente di che, come qualità è come l'Alpine 3501, il Sony 2020, robe del genere.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Pioneer GM-E04

#15

Messaggio da vinman »

C'e' Vintage e poi c'e' Vintage .... ehehe

La gente che qui cerca e compra quei particolari Pioneer , li compra per montare su auto anni '80 e piu' vecchie dove il cruscotto e' integro ed e' solo predisposto con i 2 buchi per le monopole ... i tipici pre DIN .

I tipici pre DIN non sono Vintage collezzionati per il loro suono e infatti alla gran parte delle persone che qui li comprano e montano non interessa come suonano ..... interessa solo che non devono o vogliono assolutamente bucare il cruscotto modificandolo per un DIN .

Le auto 'mericane anni '50>'80 hanno tutte il cruscotto integro in ferro ..... tutto uno stampo unico di ferro .

A parte il fatto che la gran parte delle sorgenti di oggi in uno di quei cruscotti e' un pugno in un occhio , bucare il cruscotto di una Mustang o Camaro degli anni '60 qui e' considerato un sacrilegio .

Anche se ogni uno puo' avere le sue opinioni a riguardo , una macchina qui considerata comune 30 anni fa' che oggi e' arrivata a costare /valere oltre i $50,000 viene richiesta sul mercato con meno buchi possibili specie sul cruscotto che e' in piena vista .

La gran parte della gente che monta queste sorgenti Vintage " Dual Shaft " tiene da parte la radio originale della casa per poi venderla assieme all'auto in futuro .

Accessoriare un auto anni '80 con una sorgente anni '80 senza modificare il cruscotto e' il pallino di tanti collezzionisti di oggi che hanno tra le mani auto che valgono una cifra .

Qui di auto anni '50>'80 c'e' ne sono ancora a migliaia in ogni citta' e nei piccoli paesi ogni week-end da maggio a novembre se ne vedono molte per le strade .

Le sorgenti Pioneer " Dual Shaft " di quei tempi qui sono ancora le piu' apprezzate/ricercate tra le tante marche .

Se l'impainto poi e' composto da pezzi " Component " della stessa serie il tutto diventa un insieme che acquista piu' valore .....
Ripeto : a questa gente non gli frega na cippa se suonano da cagare :hahahah:

Si tratta solo del " Look " che creano nel cruscotto predisposto per quelle sorgenti :D

Il tutto e' considerato un " Must Have " per quelli che qui valutano le auto piu' del Car Audio .... che purtroppo sono molti , anzi molti di piu' che gli amatori del Car Audio

Ad un certo punto negli anni '80 la Alpine ha alzato la barra con le sue sorgenti .... DIN , e qui rientra il Vintage HI-FI che suona ancora bene anche dopo 30 anni .

Ad un certo punto le compagnie auto europee e poi quelle 'mericane hanno inziato a fare cruscotti per le sorgenti DIN , questo sappiamo bene e' stato il periodo che ha creato sorgenti e finali Vintage di tutta un'altra lega

Nello stesso periodo che la Alpine alzo' la barra e le auto iniziarono ad uscire con cruscotti DIN , in Arizona nascevano Orion, Rockford e PPI ...... il resto e' tutta storia :yes:

C'e' Vintage e poi c'e' Vintage ..... ho vissuto quel periodo come istallatore ed amatore e per me sono due periodi ben precisi .... il pre e dopo DIN :D

Sempre e solo a mod di condividere info ...... Cheers .......... Vin
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Pioneer GM-E04

#16

Messaggio da DEX »

ciao, avevo visto anche io l'insieme radio eq e ampli....purtroppo io ho solo l'ampli con l'adattatore cd qualcosa per le uscite rca.... a meno che scavando nella rumenta il mio amico trova qualche cosa d'altro
di altro c'era una ar kenwood mask (mi sembra 879)a cassette, che tra le altre cose ho a casa il caricatore cd ma mi manca il cassettino un sub Alphi da 30 (?) che sembrava un vega perchè aveva la griglia e la morsettiera cerwin vega e la sopensione sembra la vegaflex ma ovvio che era troppo culo...un coral he48 (1 solo T_T se qualcuno ne ha 1 che gli puzza facciamo cambio? :D ) un bel pò di cavi segnale audison e technology (quelli piatti) un bel pò di cavo alim di quelli belli flessibili
1 xover ESB 5000 mi sa quello per il sub visto che taglia a 120 Hz e "minuteria" varia
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer GM-E04

#17

Messaggio da cyclon68 »

Diego, il Cd Changer che modello è?????
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer GM-E04

#18

Messaggio da cyclon68 »

Vinman, vedi che parli solo del valore Radio e non del resto..........
Quell'ampli che sembra un mattoncino poi è diventato il GM-4 o GM-42
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer GM-E04

#19

Messaggio da Marsur »

cyclon68 ha scritto:Stai confondendo la M..... con il cioccolato......da buon collezionista, di finali Pioneer ne ho diversi, anche quello e credimi che non è niente di che, come qualità è come l'Alpine 3501, il Sony 2020, robe del genere.
Ripeto, io non ho idea di come suonino, perciò ti credo sulla parola.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pioneer GM-E04

#20

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Ripeto : a questa gente non gli frega na cippa se suonano da cagare :hahahah:

Si tratta solo del " Look " che creano nel cruscotto predisposto per quelle sorgenti :D

Il tutto e' considerato un " Must Have " per quelli che qui valutano le auto piu' del Car Audio .... che purtroppo sono molti , anzi molti di piu' che gli amatori del Car Audio

Ad un certo punto negli anni '80 la Alpine ha alzato la barra con le sue sorgenti .... DIN , e qui rientra il Vintage HI-FI che suona ancora bene anche dopo 30 anni .

Ad un certo punto le compagnie auto europee e poi quelle 'mericane hanno inziato a fare cruscotti per le sorgenti DIN , questo sappiamo bene e' stato il periodo che ha creato sorgenti e finali Vintage di tutta un'altra lega

Nello stesso periodo che la Alpine alzo' la barra e le auto iniziarono ad uscire con cruscotti DIN , in Arizona nascevano Orion, Rockford e PPI ...... il resto e' tutta storia :yes:

C'e' Vintage e poi c'e' Vintage ..... ho vissuto quel periodo come istallatore ed amatore e per me sono due periodi ben precisi .... il pre e dopo DIN :D

Sempre e solo a mod di condividere info ...... Cheers .......... Vin
Non fa una grinza.
Certo suonavano anche peggio i Component dei successivi, ma magari non facevano proprio schifo.
O si? XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Vintage”