Focus 2008 SW

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
AnimaleBestiale
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 set 2014, 8:33

Focus 2008 SW

#1

Messaggio da AnimaleBestiale »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto per farmi consigliare da addetti ai lavori più competenti di me (non ci vuole tanto).....
Ho una Focus del 2008 TDCI SW acquistata usata un anno fa circa alla quale ho sostituito la sorgente originale con un Pioneer Avh 2500BT.
Non volendo intraprendere spese eccessive ho lasciato l'impianto di diffusori originali.
Nonostante tutti i tentativi di equalizzazione possibili ho un suon poco definito sui toni alti e medi mentre sono fin troppo presenti i bassi.
Per capirci quando sento gli stessi brani su altre auto il suono è ben diverso, e parlo di auto con impianti originali non stratosferici....
Eppure parlandone con altri colleghi più smanettoni di me mi hanno detto che di solito la Ford non realizza brutti impianti di serie, nulla che possa competere con impianti con ampli e 10 diffusori ma neanche da buttare...
Qualcuno possessore della stessa auto avrebbe dei consigli da darmi in merito alla qualità dell'impianto originale Ford e che cosa sostituire senza dover installare amplificatori aggiuntivi?
Attualmente i diffusori sono i 6 originali, due tweeters sulle portiere dietro gli specchi, i quattro medi sulle tasche delle portiere anteriori e posteriori.
La mia ipotesi è sulla qualità dei tweeters e dei condensatori.. ma, ripeto, io non sono esperto di audio.
Grazie per la vostra attenzione.....e buona giornata.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Focus 2008 SW

#2

Messaggio da msmgpp »

Comincia dai tweeter e insonorizza le portiere con del bitume
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”