Impianto stereo per Fiat 126

Sezione dedicata all'autocostruzione e agli aggiornamenti, tips e tweaks di componenti commerciali.
Avatar utente
Gianneee
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2014, 18:17

Re: Impianto stereo per Fiat 126

#41

Messaggio da Gianneee »

Si hai ragione Niko, vanno + che bene per i 130 hz circa, ci dovrò mettere un bel 20 a lunga escursione che mi dia tra i 25 e i 60 hz....un mio amico a casa ad esempio ha un RELQ150, è un sub con driver da 26 cm a lunga escursione, cassa chiusa amplificato che arriva a 19 hz....è uno spettacolo il suono che fa....mi delucideresti più in là su i filtri per tagliare le frequenze ?

Grazie !!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Impianto stereo per Fiat 126

#42

Messaggio da niko »

Gianneee ha scritto:....mi delucideresti più in là su i filtri per tagliare le frequenze ?

Grazie !!
Si, prima si vede il sistema nel suo complesso, poi a distanza cmq si possono dare solo indicazioni di massima....in ogni caso la taratura si fà tramite misure e ascolti, in mancanza di misure in auto, solo con gli ascolti.
Però dopo che hai le idee più chiare sul da farsi, in ogni caso se vuoi raggiungere ottimi risultati(sempre tenendo a mente l'auto che hai) ti consiglio di farti aiutare da un professionista nel progetto e nella taratura finale.
Se invece vuoi raggiungere solo un risultato discreto, allora puoi fare anche a meno del professionista. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Gianneee
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2014, 18:17

Re: Impianto stereo per Fiat 126

#43

Messaggio da Gianneee »

Molto bene....
Avatar utente
Gianneee
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 set 2014, 18:17

Re: Impianto stereo per Fiat 126

#44

Messaggio da Gianneee »

Quesitone.... :

Se mi passasse per la testa di mettere al posto del mobiletto alle gambe del passeggero, un sub attivo da 5.1 per casa?....è un 30 cm per lato....almeno per i bassi sono apposto, questo sub fa paura in un appartamento, dentro al 126 misà che mi si smonta il telaio....dovrei mettere l'inverter giusto ?...
Allegati
rel-acoustics-u-k-q150e-mk-2-multi-award-winning-power-subwoofer-sold-sollehah-1103-02-sollehah@12.jpg
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impianto stereo per Fiat 126

#45

Messaggio da headhunterz »

[UNAMUSED FACE]
Rispondi

Torna a “Tweak e Autocostruzione”