vecchio amplficatore PIONEER GM 200

Rispondi
Avatar utente
PAOLO1963
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 set 2014, 12:43

vecchio amplficatore PIONEER GM 200

#1

Messaggio da PAOLO1963 »

BUON GIORNO, possiedo un vecchio amplificatore pioneer GM 200 con grossover passivo, inutilizzati entrambi da decenni. Vorrei riutilizzarli per attrezzare la macchina di mio figlio. Ho intenzione di comprare lo stereo Pioneer MVH-X360BT in quanto ha due uscite preamplificate oltre al Bluetooth. CHIEDO A VOI (sicuramente più aggiornati e competenti di me) DUE CONSIGLI:
1) LO STEREO che ho scelto si adatta all'amplificatore che possiedo, cioè pioneer ha mantenuto in questi anni gli stessi valori delle uscite preamplificate? se non sono compatibili quale stereo mi consigliate di acquistare?
2) visto che possiedo il grossover passivo con le uscite separate di: alti - medi e bassi (senza l'uscita per il subwoofer) quale casse mi consigliate di acquistare, che siano ovviamente proporzionate alla potenza dell'amplificatore, senza dover spendere una cifra?

graditi altri consigli

grazie

paolo
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: vecchio amplficatore PIONEER GM 200

#2

Messaggio da gnagno »

Ciao Paolo,è GM-A200 o GM-2000?
Il passivo probabilmente era per un 3 vie a pannello che andavano per lo più all'epoca,che modello è? o ci sono scritti i tagli?
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: vecchio amplficatore PIONEER GM 200

#3

Messaggio da cyclon68 »

Paolo...dilemma 1) NO..... 2) Metti una foto del Crossover......magari si capisce di che marca e modello si tratta e guardiamo per che cosa era progettato.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: vecchio amplficatore PIONEER GM 200

#4

Messaggio da cyclon68 »

E' meglio prendere un nuovo ampli per quella radio da te indicata che una radio (VECCHIA) per quell'ampli.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: vecchio amplficatore PIONEER GM 200

#5

Messaggio da Dude »

Confermo che quell'ampli, in ogni caso, non lo puoi usare, e non solo con quella Pioneer che pensi di acquistare, ma direi in generale con qualsiasi moderna radio.

Infatti:

Se è GM-A200 o GM 2000m no, perché sono ancora della serie con livello di ingresso limitato a 70mV,oltre alla "noia" del connettore DIN.

Se è GM 2000A, ha sì gli RCA ed una sensibilità di ingresso maggiorata, ma cmq non superiore a 500mV.

La radio di cui parli, come in generale tutte le odierne radio, ha i pre-out a 2V, quindi niet.


Il crossover, postane una foto e se possibile verifica e posta marca e modello, ma tendenzialmente non è che ci si possa fare molto di buono.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Amplificatori”