primo impianto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Nunzio
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ago 2014, 21:13

primo impianto

#1

Messaggio da Nunzio »

salve ragazzi vorrei prendere un autoradio con un uscita per il subwoofer e per metterci delle casse penso da 50 w o superiori che ne dite di "Kenwood KDC-317UR"
o avete qualcuno da propormi ??
uno stereo da 50w x4 che vuol dire ??non posso montare casse superiori a 50 w?
grazie in anticipo :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: primo impianto

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao Nunzio, qualsiasi sia la potenza d'uscita di una autoradio puoi collegarci gli altoparlanti che vuoi, il numero di watt che questi riescono a sopportare è solo un dato indicativo che dipende fortemente da una buona taratura e dal modo d'uso.
A queste considerazioni bisogna aggiungerne altre: un'autoradio che eroga 50Wx4 non esiste, anche se il costruttore dichiara questo dato si tratta di informazione fittizia che è una sorta di strategia di marketing, perchè è una potenza raggiungibile solo con percentuali di distorsione inascoltabili, quindi fuori dalla normale condizione d'uso.

A essere fortunati la potenza raggiungibile di una sorgente si aggira sui 20 watt per canale, e considerato che si tratta di un'autoradio, è una potenza di tutto rispetto.
A questo proposito, nell'abbinare gli altoparlanti, più che guardare la potenza sopportabile sarebbe meglio guardare il dato di sensibilità, che sarebbe bene non fosse più basso di 90 dB, per evitare di avere pressioni sonore troppo basse.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”