Amplificatore troppo potente

Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Amplificatore troppo potente

#61

Messaggio da Frank-75 »

La meraviglia si crea perché di norma basta una piccola lettura del manuale o del foglietto presente per non cadere in questi errori banali. È brutto far sarcasmo ma anche la guida più scarna in internet scrive la differenza tra alto e basso livello. Cmq abbiamo capito dov'è il problema e come si risolve
Avatar utente
Michael89
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:36

Re: Amplificatore troppo potente

#62

Messaggio da Michael89 »

Frank-75 ha scritto:La meraviglia si crea perché di norma basta una piccola lettura del manuale o del foglietto presente per non cadere in questi errori banali. È brutto far sarcasmo ma anche la guida più scarna in internet scrive la differenza tra alto e basso livello. Cmq abbiamo capito dov'è il problema e come si risolve
Il sarcasmo va evitato su una persona che ne sa poco di impianti. La si corregge al massimo, non che la si prende per "pazza" solo perchè ha sbagliato un collegamento e intorno sono tutti "esperti". Comunque si è chiaro , grazie solo a chi mi ha aiutato...senza offendere ;)
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Amplificatore troppo potente

#63

Messaggio da gnagno »

Visto che ci sei metti anche i cavi altoparlanti così li piloti con l'ampli. L'RCA cerca di passarlo per i fatti suoi,distante da quelli di alimentazione e altoparlanti.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Michael89
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:36

Re: Amplificatore troppo potente

#64

Messaggio da Michael89 »

gnagno ha scritto:Visto che ci sei metti anche i cavi altoparlanti così li piloti con l'ampli. L'RCA cerca di passarlo per i fatti suoi,distante da quelli di alimentazione e altoparlanti.
Non ho capito la prima parte.. Comunque dietro all'autoradio modifico i cavi rendendoli RCA e quindi RCA con RCA. I posteriori li metto con i posteriori (due tweeter) tanto ho una serie di cavi dalla zona dell'autoradio fino al baule posteriore dove ho ampli e sub
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore troppo potente

#65

Messaggio da Marsur »

Michael89 ha scritto:Il sarcasmo va evitato su una persona che ne sa poco di impianti. La si corregge al massimo, non che la si prende per "pazza" solo perchè ha sbagliato un collegamento e intorno sono tutti "esperti". Comunque si è chiaro , grazie solo a chi mi ha aiutato...senza offendere ;)
Perdona Michael, ma a me piace pensare che questo forum di hi fi car sia un po' diverso da tutti gli altri per autorevolezza e, non perchè ci sono anch'io, ma vorrei che questa distinzione fosse sempre riscontrabile rispetto ad altre piattaforme che forse hanno più una fisionomia da calderone ove trovarci all'interno ogni pratica smanettona possibile.
E a me, francamente, mi va bene ridere sopra a certe cose da qui, cliccando semplicemente sul topic "Perle di saggezza", nel quale ahimè, gli aneddoti esilaranti sfociano anche nel surreale.

E dico questo perchè ultimamente le tendenze non sono confortanti sul fai da te o sugli approcci verso la musica in auto e, capisco che i gusti sono gusti, ma non è bello vedere sovvertire leggi elettroacustiche vecchie come il mondo o disinteressarsi delle più elementari logiche del buon senso.
Posso garantirti che io non mi tiro indietro se c'è da aiutare anche il più duro dei neofiti o inesperti fin dove posso, ma devi convenire che un modo di operare come il tuo desta più di una perplessità, perchè sarebbe stato molto più giusto chiedere prima e agire dopo.

Per questa volta ti è andata bene e non hai rotto niente, ma bastava anche far ricorso a pochi clic in più per trovare tutte le informazioni sul web come diceva Frank-75, ma anche dalle istruzioni a corredo dei componenti o solo chiedendosi che, se da una parte ci sono degli spinotti, è probabile che il collegamento debba essere fatto con altrettanti spinotti che riguardano esclusivamente un ben preciso interfacciamento elettrico.
Scusa perciò il sarcasmo e il mio sfogo sulle tendenze attuali non diretto verso di te ma più in senso lato, mentre per quanto ti riguarda è buono che ti sei ravveduto e che sistemerai la faccenda, ma l'auspicio è di non vedere troppo spesso mettere il carro davanti ai buoi. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore troppo potente

#66

Messaggio da ferrix663 »

ma nessun sarcasmo, solo una sgridata perche la roba , anche quella economica costa soldi,e rischiare di fare danni seri e' sempre un peccato....altro errore, non devi usare i cavi altoparlanti come rca. non devi saldare gli rca lato autoradio, ma passare un cavo rca dall'autoradio all'ampli....il cavo rca e' fatto apposta , ha conduttori di qualita' diversa ed e' schernato, cosa necessaria e che il cavo altoparlanti che usi non ha
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Amplificatore troppo potente

#67

Messaggio da gnagno »

Michael89 ha scritto:
gnagno ha scritto:Visto che ci sei metti anche i cavi altoparlanti così li piloti con l'ampli. L'RCA cerca di passarlo per i fatti suoi,distante da quelli di alimentazione e altoparlanti.
Non ho capito la prima parte.. Comunque dietro all'autoradio modifico i cavi rendendoli RCA e quindi RCA con RCA. I posteriori li metto con i posteriori (due tweeter) tanto ho una serie di cavi dalla zona dell'autoradio fino al baule posteriore dove ho ampli e sub
Visto che hai un 4 canali sarebbe da usare i 2 canali liberi per l'anteriore.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#68

Messaggio da Dude »

Michael89 ha scritto:Ragazzi, l'amplificatore ha solo gli RCA come entrata, e ripeto che con un' altra autoradio il problema non si verificava nonostante era da fili diretti>RCA. Stavolta mi sono reso conto che possiede RCA,perche ho avuto modo di smontare adesso l'autoradio.
Ehm... scusami, ma allora questo vuole dire che il collegamento "pazzo" tra le uscite ad alto livello (altoparlanti) della radio e gli ingressi a basso livello dell'ampli, l'ha fatto qualcun altro, presumibilmente un installatore?
Se le cose stanno così, sarebbe opportuno far sapere a più gente possibile di evitare un tale "professionista"...

In ogni caso, come già ti hanno detto tutti gli altri, NON si tratta di modificare i cavi che sono già presenti, ma bensì di METTERCENE degli altri, e NON per questioni semplicemente qualtative, ma per la totale incompatibilità tra le uscite ad alto livello della radio e gli ingressi a basso livello dell'ampli (e viceversa, ovviamente).

Altro ottimo consiglio che ti hanno dato, è quello di utilizzare gli altri due canali dell'ampli, che davvero non si capisce perché siano rimasti inutilizzati.
Ok, hai detto che non ti aveva soddisfatto la resa, ma se tanto mi dà tanto, anche lì li avrai collegati alla stessa maniera, e ci si può immaginare con quale risultato.

Quello che ti ci vuole, adesso, è un preciso e dettagliato piano d'azione su cosa procurare e cosa poi fare, ma prima di arrivare a tale definizione, c'è ancora da chiarire qualche aspetto,:

A)
Come si comporta la radio quando si utlilizzi l'uscita RCA; tradotto: c'è mica un qualche selettore d funzionamento, che impedisce il funzionamento contemporaneo delle uscite ad alto livello (altoparlanti) e basso livello (RCA)? non dovrebbe esserci niente del genere, ma siccome le ho già viste, queste cose, soprattutto sulle elettroniche "da battaglia"; meglio sincerarsene.
Se puoi posta marcae modello della radio, e amgari anche qualche foto dei connettori sul retro, possibilmente non così ridicolmente ed incomprensibilmente striminzite coem quella del pannello dell'ampli...

B)
Quante uscite RCA ci sono, sulla radio, una sola (due connettori RCA, bianco e rosso) o la coppia fronte/retro (4 connettori RCA, 2 bianchi e 2 rossi)?

C)
L'ampli, mi sembra di capire che sia il C500.4, visibile qui: http://www.amazon.it/Cougar-C500-4-Ampl ... B000NCDSNQ

Se è lui, ha tutto quello che ti serve per amplificare il fronte anteriore con due dei 4 canali, in full range, ed il subwoofer con glia ltri 2 canali, mediante filtratura.
Non hai che da passare un cavo stereo di segnale (connettori RCA) dalla radio all'INPUT FRONT dell'ampli, che piloterà appunto il fronte anteriore, dopodiché con un corto cavetto sempre RCA, colleghi tra di loro l'OUT (la coppia di connettori al centro dell'ampli), e l'INPUT REAR, che a quel punto piloterà il subwoofer, lasciando come sta anche il famoso "bridge".
In quesa configurazione, un'eventuale seconda coppia di uscite RCA della radio non servirà, a meno che tu non ti procuri un altro ampli, stavolta basta un 2 cancali, per piltare un eventuale fornte posteriore full range.
Se vuoi mantenere invece i tweeter di cui accennavi, basteranno le uscite amplificate della radio, a questo punto le posteriori, in modo da assicurarsi le regolazioni separate tra front e rear.
Ma se vuoi il mio parere, dimenticati del fronte posteriore, full range o solo tweeter che sia.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: Amplificatore troppo potente

#69

Messaggio da tunzig »

Michael89 ha scritto:Non ho capito la prima parte.. Comunque dietro all'autoradio modifico i cavi rendendoli RCA e quindi RCA con RCA. I posteriori li metto con i posteriori (due tweeter) tanto ho una serie di cavi dalla zona dell'autoradio fino al baule posteriore dove ho ampli e sub
Così a spanne, dal tenore della risposta non credo che ti sia chiaro il concetto di base.
Spassionatamente, io farei come dice Dude: posta nome e cognome della sorgente e, magari, una bella foto delle connessioni sul retro...il modello dell'ampli c'è, così poi i ragazzi ti portano per mano a cablare tutto giusto ;)
Non prendere la risposta come sarcastica, perchè non lo è: è un consiglio puro e semplice per evitare di far danni (a parte che, se non si è gremato niente così, dubito che si possa ancora gremare qualcosa con qualsiasi altro cablaggio...tranne, forse, con l'alimentazione diretta nelle RCA).

Ah, riguardo al cablaggio della precedente autoradio (comunque errato), che funzionava (?): può darsi che la precedente sorgente avesse delle uscite ancora più 'basse', in termini di livello, da non rendere così 'assordante' il risultato.
Avatar utente
Michael89
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:36

Re: Amplificatore troppo potente

#70

Messaggio da Michael89 »

Allora continuo a ringraziarvi.
Quando troverò del tempo, prenderò una coppia di cavi RCA e portarli dall'autoradio all'ampli. Loro saranno i posteriori RCA e sará il sub (in caso ci siano RCA per il sub dietro l'autoradio, collegherò a questi ultimi,meglio ancora).

Gli anteriori preferisco lasciarli connessi direttamente all'autoradio, come già detto prima, non ero soddisfatto del suono (non volume, ma qualità), suonano già bene così senza necessariamente amplificare il suono da un amplificatore di scarsa qualità, fa niente avere un 4 canali per sfruttarne 2, ormai ce l'ho e non intendo comprarne un altro.

Voi penserete a chissà quale autoradio abbia installata, ecco una cinesata di 30€, fa il dovere suo, per il momento. Non voglio comprare un'altra autoradio migliore, perché aver speso 170€ ad un autoradio Sony per poi rompersi solo dopo tre anni mi passa la voglia di spendere un altro o due centinaia di euro per un autoradio, almeno per il momento. Sistemo solo il problema in questione e rimango così fino a quando non vorrei fare un upgrade all'impianto. Per le foto dell'impianto per chiedervi una mano non ho la possibilità di scattarle adesso perché sto alle prese con i lavori a casa, quando possibile riscrivo.

Adesso quindi ho scoperto che le entrate RCA dell'ampli non devono essere amplificate, perché chiaramente per il collegamento che mi ritrovo è ovvio che il sub parta già con un volume troppo alto, anche con i selettori al minimo.
Avatar utente
Michael89
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:36

Re: Amplificatore troppo potente

#71

Messaggio da Michael89 »

tunzig ha scritto:
Michael89 ha scritto:Non ho capito la prima parte.. Comunque dietro all'autoradio modifico i cavi rendendoli RCA e quindi RCA con RCA. I posteriori li metto con i posteriori (due tweeter) tanto ho una serie di cavi dalla zona dell'autoradio fino al baule posteriore dove ho ampli e sub
Così a spanne, dal tenore della risposta non credo che ti sia chiaro il concetto di base.
Spassionatamente, io farei come dice Dude: posta nome e cognome della sorgente e, magari, una bella foto delle connessioni sul retro...il modello dell'ampli c'è, così poi i ragazzi ti portano per mano a cablare tutto giusto ;)
Non prendere la risposta come sarcastica, perchè non lo è: è un consiglio puro e semplice per evitare di far danni (a parte che, se non si è gremato niente così, dubito che si possa ancora gremare qualcosa con qualsiasi altro cablaggio...tranne, forse, con l'alimentazione diretta nelle RCA).

Ah, riguardo al cablaggio della precedente autoradio (comunque errato), che funzionava (?): può darsi che la precedente sorgente avesse delle uscite ancora più 'basse', in termini di livello, da non rendere così 'assordante' il risultato.
Ok, chiederò la procedura di cablaggio quando avrò tempo di mettere le mani, per il fatto dell'autoradio precedente aveva probabilmente le uscite più "basse" e quindi non far suonare il sub ad un volume eccessivo
Avatar utente
Michael89
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:36

Re: Amplificatore troppo potente

#72

Messaggio da Michael89 »

Si Dude, è proprio quello che hai linkato l'amplificatore.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Amplificatore troppo potente

#73

Messaggio da gnagno »

Mi sembra strano che il davanti suonasse peggio con l'amplificatore,sicuro che avevi fatto tutto nel modo giusto?
Almeno il cavo RCA prendilo discreto così è gia consono a futuri upgrade,senza spendere eresie vedo che consigliano molto il Tec PS , li ho appena presi anch'io. :)
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#74

Messaggio da Dude »

Michael89 ha scritto:Allora continuo a ringraziarvi.
Quando troverò del tempo, prenderò una coppia di cavi RCA e portarli dall'autoradio all'ampli. Loro saranno i posteriori RCA e sará il sub (in caso ci siano RCA per il sub dietro l'autoradio, collegherò a questi ultimi,meglio ancora).

Gli anteriori preferisco lasciarli connessi direttamente all'autoradio, come già detto prima, non ero soddisfatto del suono (non volume, ma qualità), suonano già bene così senza necessariamente amplificare il suono da un amplificatore di scarsa qualità, fa niente avere un 4 canali per sfruttarne 2, ormai ce l'ho e non intendo comprarne un altro.

Voi penserete a chissà quale autoradio abbia installata, ecco una cinesata di 30€, fa il dovere suo, per il momento.
Non c'è alcun bisogno di comprare un'altra radio.
Anzi l'impianto è, per la categoria, perfettamente equilibrato, i componenti sono tutti di fascia coerente; semmai era la sony da 170€, ad essere "eagerata" (per così dire).

Ma proprio perché stiamo parlando di una "cinesata" da 30€, è fisicamente impossibile che suoni meglio di un ampli separato, per quanto modesto possa essere quest'ultimo.

Ripeto che sono arci-sicuro che la resa insoddisfacente di cui parli era dovuta a difetti di installazione/regolazione.

Inoltre, fare il collegamento che ti ho proposto, praticamente non ti costa nulla, in termini di lavoro, oltre a quello che hai già accettato e preventivato per passare il cavo di segnale.

Infatti, tu adesso hai due coppie di cavi per altoparlanti che partono dalla radio e vanno all'ampli, e che ti rimarrebbero inutilizzati una volta eseguiti i corretti collegamenti sugli RCA.
Ecco, tu non hai altro da fare che le seguent azioni:

LATO RADIO:

staccare i cavi che ora stanno andando al sub (li chiamiamo "cavi X")
staccare i cavi che vanno agli AP anteriori (li chiamiamo "cavi Y")
mettere insieme X e Y, ovviamente curando di rispettare le polarità

LATO AMPLI
staccare X dalla morsettiera di uscita del sub, e collegarli alla morsettiera a fianco, destinata al FRONT
collegare l'RCA ina rrivo dalla radio, all'INPUT FRONT
collegare con un corto cavo RCA l'OUTPUT all'INPUT REAR
prendere il cavo che va al sub e collegarlo, alla stessa maniera di come è ora (il "bridge" di cui parlavi), alla morsettiera destinata al REAR


L'unica fatica che ti potrebbe essere richiesta, per fare quanto sopra, verrebbe nel caso che il cavo X sia solo una coppia e non due: in tal caso dovresti passare la seconda coppia.

Guarda, ci vuole davvero di più a dirlo che a farlo, e non trascurare il fatto che è una manovra del tutto "trasparente" rispetto all'attuale configurazione ed alla tua (errata, dammi retta) convinzione di avere un risultato migliore con l'amplificazione della "cinesata".

In pratica, una volta collegato l'ampli come sopra indicato, puoi persino prenderti il lusso di un confronto in tempo reale e facilmente eseguibile, dato che per passare da una configurazione all'altra basterà semplicemente alternare le connessioni dei cavi "Y", tra le uscite amplificate della radio ed i cavi "X".
Ultima modifica di Dude il 30 ago 2014, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Michael89
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:36

Re: Amplificatore troppo potente

#75

Messaggio da Michael89 »

Dude ha scritto:
Michael89 ha scritto:Allora continuo a ringraziarvi.
Quando troverò del tempo, prenderò una coppia di cavi RCA e portarli dall'autoradio all'ampli. Loro saranno i posteriori RCA e sará il sub (in caso ci siano RCA per il sub dietro l'autoradio, collegherò a questi ultimi,meglio ancora).

Gli anteriori preferisco lasciarli connessi direttamente all'autoradio, come già detto prima, non ero soddisfatto del suono (non volume, ma qualità), suonano già bene così senza necessariamente amplificare il suono da un amplificatore di scarsa qualità, fa niente avere un 4 canali per sfruttarne 2, ormai ce l'ho e non intendo comprarne un altro.

Voi penserete a chissà quale autoradio abbia installata, ecco una cinesata di 30€, fa il dovere suo, per il momento.
Non c'è nessun alcun bisogno di comprare un'altra radio.
Anzi l'impianto è, per la categoria, perfettamente equilibrato, i componenti sono tutti di fascia coerente; semmai era la sony da 170€, ad essere "eagerata" (per così dire).

Ma proprio perché stiamo parlando di una "cinesata" da 30€, è fisicamente impossibile che suoni meglio di un ampli separato, per quanto modesto possa essere quest'ultimo.

Ripeto che sono arci-sicuro che la resa insoddisfacente di cui parli era dovuta a difetti di installazione/regolazione.

Inoltre, fare il collegamento che ti ho proposto, praticamente non ti costa nulla, in termini di lavoro, oltre a quello che hai già accettato e preventivato per passare il cavo di segnale.

Infatti, tu adesso hai due coppie di cavi per altoparlanti che partono dalla radio e vanno all'ampli, e che ti rimarrebbero inutilizzati una volta eseguiti i corretti collegamenti sugli RCA.
Ecco, tu non hai altro da fare che le seguent azioni:

LATO RADIO:

staccare i cavi che ora stanno andando al sub (li chiamiamo "cavi X")
staccare i cavi che vanno agli AP anteriori (li chiamiamo "cavi Y")
mettere insieme X e Y, ovviamente curando di rispettare le polarità

LATO AMPLI
staccare X dalla morsettiera di uscita del sub, e collegarli alla morsettiera a fianco, destinata al FRONT
collegare l'RCA ina rrivo dalla radio, all'INPUT FRONT
collegare con un corto cavo RCA l'OUTPUT all'INPUT REAR
prendere il cavo che va al sub e collegarlo, alla stessa maniera di come è ora (il "bridge" di cui parlavi), alla morsettiera destinata al REAR


L'unica fatica che ti potrebbe essere richiesta, per fare quanto sopra, verrebbe nel caso che il cavo X sia solo una coppia e non due: in tal caso dovresti passare la seconda coppia.

Guarda, ci vuole davvero di più a dirlo che a farlo, e non trascurare il fatto che è una manovra del tutto "trasparente" rispetto all'attuale configurazione ed alla tua (errata, dammi retta) convinzione di avere un risultato migliore con l'amplificazione della "cinesata".

In pratica, una volta collegato l'ampli come sopra indicato, puoi persino prenderti il lusso di un confronto in tempo reale e facilmente eseguibile, dato che per passare da una configurazione all'altra basterà semplicemente alternare le connessioni dei cavi "Y", tra le uscite amplificate della radio ed i cavi "X".
Va bene grazie, appena possibile mi metto a lavoro, anche se ci sarebbe una piccola probabilità che io cambi auto...
In sintesi, i soldi che spenderò saranno per i cavi RCA, poiché mi hanno sconsigliato di modificare gli attuali cavi perché non schermati o non adatti per i segnali di RCA, come giusto che sia.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#76

Messaggio da Dude »

Michael89 ha scritto: In sintesi, i soldi che spenderò saranno per i cavi RCA
Esatto, è quello che stiamo dicendo sin dall'inizio.
Michael89 ha scritto:poiché mi hanno sconsigliato di modificare gli attuali cavi perché non schermati o non adatti per i segnali di RCA
"ti hanno sconsigliato"?

e chi? al di fuori di questo forum?

ma se è stata la prima cosa che abbiamo rilevato tutti...

E ripeto, quei cavi che già ci sono, è ottimo che siano lì perché serviranno egregiamente, cadendo proprio "a fagiolo", per fare quello che ti ho suggerito, che è poi il lavoro per cui sono progettati.


Poi beh, se cambi macchina, i suggeriemnti continuano a valere paro-paro, se radio e ampli te li porti dietro.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore troppo potente

#77

Messaggio da niko »

Dude, è giusto ciò che è stato detto da Michael nel suo ultimo post......cioè non deve trasformare i cavi altoparlanti in cavi rca/pre, ma deve prendere dei cavi di segnale rca/pre e fare con questi il collegamento autoradio--ampli.
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#78

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:Dude, è giusto ciò che è stato detto da Michael nel suo ultimo post......cioè non deve trasformare i cavi altoparlanti in cavi rca/pre, ma deve prendere dei cavi di segnale rca/pre e fare con questi il collegamento autoradio--ampli.
Oh, guarda un po' chi si rivede.

Cioè, fammi capire niko, mi stai insegnando che cavi si usano sugli altoparlanti e quali sul segnale di basso livello? sul serio?
Insomma, per quanto bassa sia la tua considerazione nei miei confronti, non può ragionevolmente essere COSI' bassa.

Oppure, tu dal mio post leggeresti che sto consigliando a Michael di modificare i cavi altoparlanti per renderli di segnale? o abbia criticato la sua affermazione che è scorretto modificarli?

Direi proprio il contrario, dato che è dall'inizio del topic che stiamo TUTTI dicendo che ha bisogno di METTERE dei nuovi cavi, RCA, al posto di quelli per altoparlanti.

La mia osservazione, era di un certo stupore per il fatto che se Michael dice, cosi genericamente "mi hanno sconsigliato", sembra una cosa in più, ancora non detta qua, portando addirittura a pensare che qua sì, gli si sia detto che ci vogliono i cavi RCA, ma si sia lasciato libertà di decidere se metterne di nuovi oppure modificare gli esistenti...

Cosa che ovviamente non è vera, fin dall'inizio.
Ma poiché il ns amico qui è palesemente novizio, e sembra tuttora fare un po' di confusione con quello che gli stiamo dicendo, un post come quello mi ha un po' fatto temere che ci fosse ancora da chiarire qualcosa.

Magari degnati di leggere un po' più di post, prima di intervenire come al solito a banana.
Ma non solo, degnati pure di leggere il post stesso che critichi, dove ho scritto palesemente:
Dude ha scritto:e certamente qui nessuno ha neppure lontanamente adombrato l'idea di modificare quei cavi...
...poi piagnucoli che sono io ad attaccarti proditoriamente...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore troppo potente

#79

Messaggio da niko »

Dude rileggiti tu tutta la discussione, hai solo ripetuto quello che hanno detto prima di te gli altri....io non sono intervenuto proprio perché già gli altri avevano consigliato bene.
A te, io non dico che non sai la differenza fra cavi di Potenza o cavi di segnale, dico a te che non hai capito l'ultimo post di Michael. Insomma ancora ripeti e rimarchi cose inutili..... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#80

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:Dude rileggiti tu tutta la discussione, hai solo ripetuto quello che hanno detto prima di te gli altri...
Ah sì? e basta?
Temo che ti urga una approfondita visita dall'oculista.
niko ha scritto:io non sono intervenuto proprio perché già gli altri avevano consigliato bene.
E quindi non hai trovato di meglio da fare che intervenire per criticare me. Poi dici che sono io ad attaccarti.
niko ha scritto:A te, io non dico che non sai la differenza fra cavi di Potenza o cavi di segnale, dico a te che non hai capito l'ultimo post di Michael. Insomma ancora ripeti e rimarchi cose inutili..... XD
Ahahah, esilarante.
Effettivamente sbaglio io a farti tanti discorsi, è che proprio oltre le due-tre frasi di seguito ti perdi e non ti ci raccapezzi più.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Amplificatori”