Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#1

Messaggio da Nameless »

salve a tutti,come da titolo vorrei avere più informazioni sui nuovi jl w6 e w7 se hanno apportato qualche migliorie oppure sono rimasti invariati e sopratutto mi interessa sapere il prezzo del nuovo di entrambi se non sapere qualche rivenditore autorizzato,ovviamente per quello mi va bene anche il pm...sono sempre più curioso di provare questi JL Audio visto che piano piano sto cercando altro nell'ascolto :)
Inoltre,girovagando su altri forum leggo sui w7 che dai 40Hz in su sono muti,potete darmi maggiori delucidazioni?
tempo fa ascoltai al volo il 10w7 senza poter capire e apprezzare le sue qualità :(
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#2

Messaggio da maurizio »

Ciao se ti interessa ho un amico che vende un JLaudio 12w6v2d4
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#3

Messaggio da LittleShark86 »

Maurizio le informazioni sono una cosa...proposte di vendita in pm...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#4

Messaggio da suonohificar »

Nameless ha scritto:salve a tutti,come da titolo vorrei avere più informazioni sui nuovi jl w6 e w7 se hanno apportato qualche migliorie oppure sono rimasti invariati e sopratutto mi interessa sapere il prezzo del nuovo di entrambi se non sapere qualche rivenditore autorizzato,ovviamente per quello mi va bene anche il pm...sono sempre più curioso di provare questi JL Audio visto che piano piano sto cercando altro nell'ascolto :)
Inoltre,girovagando su altri forum leggo sui w7 che dai 40Hz in su sono muti,potete darmi maggiori delucidazioni?
tempo fa ascoltai al volo il 10w7 senza poter capire e apprezzare le sue qualità :(
.....oppure se hanno apportato qualche peggioramento :hahahah:
Per la seconda domanda , forse i W7 non sono muti dai 40Hz in su , ma sono presenti dai 40Hz in giù :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#5

Messaggio da Nameless »

suonohificar ha scritto:
.....oppure se hanno apportato qualche peggioramento :hahahah:
Per la seconda domanda , forse i W7 non sono muti dai 40Hz in su , ma sono presenti dai 40Hz in giù :)
Parlando con un rivenditore mi ha comunicato che hanno apportato migliorie riguardo ai materiali di realizzo del componente...ora che ci siano miglioramenti o peggioramenti mi lascia perplesso :angry:
quindi,qualsiasi incasso si utilizza lui rimarrà muto dai 40 in su?
sarei tentato nel provarlo ma dato il suo costo al quanto elevato vorrei andarci con i piedi di piombo,dopo tutti i grattacapi che mi ha dato il sub attuale in possesso -.-
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#6

Messaggio da kathmandu' »

muto dai 40 in su boh,mi pare un po azzardato..io del w7 ho ascoltato il 12'' della prima serie..DEVASTANTE!!
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#7

Messaggio da Nameless »

kathmandu' ha scritto:muto dai 40 in su boh,mi pare un po azzardato..io del w7 ho ascoltato il 12'' della prima serie..DEVASTANTE!!
ottimo,raccontaci un po le tue impressioni,caricamento,litraggio della cassa,il tipo di impianto,ampli con cui veniva pilotato e con che generi lo hai ascoltato sono tutt'occhi :love:
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#8

Messaggio da kathmandu' »

Nameless ha scritto:
kathmandu' ha scritto:muto dai 40 in su boh,mi pare un po azzardato..io del w7 ho ascoltato il 12'' della prima serie..DEVASTANTE!!
ottimo,raccontaci un po le tue impressioni,caricamento,litraggio della cassa,il tipo di impianto,ampli con cui veniva pilotato e con che generi lo hai ascoltato sono tutt'occhi :love:
l'impianto era composto da un fronte con doppio 16 focal 6k3,medio focal 4k e tw technology ls 29neo filtrato in passivo spinto da uno zapco c2k9,e un altro c2k9 spingeva il w7..ascoltato con svariate tracce rock ricordo che era veramente spaventoso..non so dirti litraggio o impressioni dettagliate perchè saranno passati quasi 10 anni da quell'ascolto..io ne rimasi vermente innamorato,ma non lo presi mai in considerazione,primo per il prezzo,all'epoca non c'era ancora un mercato dell'usato cosi' attivo come adesso,quindi sarebbe stato anche un problema poi trovare e comprare un ampli all'altezza per farlo esprimere veramente al meglio,secondo per il peso..la mia lancia y dell'epoca avrebbe camminato impennata :hahahah:
fu li che scelsi una coppia di 10w3v2 e mi accompagnarono per molto tempo :D
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#9

Messaggio da Nameless »

kathmandu' ha scritto: l'impianto era composto da un fronte con doppio 16 focal 6k3,medio focal 4k e tw technology ls 29neo filtrato in passivo spinto da uno zapco c2k9,e un altro c2k9 spingeva il w7..ascoltato con svariate tracce rock ricordo che era veramente spaventoso..non so dirti litraggio o impressioni dettagliate perchè saranno passati quasi 10 anni da quell'ascolto..io ne rimasi vermente innamorato,ma non lo presi mai in considerazione,primo per il prezzo,all'epoca non c'era ancora un mercato dell'usato cosi' attivo come adesso,quindi sarebbe stato anche un problema poi trovare e comprare un ampli all'altezza per farlo esprimere veramente al meglio,secondo per il peso..la mia lancia y dell'epoca avrebbe camminato impennata :hahahah:
fu li che scelsi una coppia di 10w3v2 e mi accompagnarono per molto tempo :D
molto interessante,quindi possiamo dire che l'impatto che riscontra nel genere come il rock non li manca allora?lo ritieni in ottimo compromesso tra punch e discesa?
come mai hai optato alla fine la scelta del 12w3 e non del w7?
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#10

Messaggio da kathmandu' »

per motivi di peso ho escluso anche il w6,figuriamoci il w7 XD e comunque come ho gia detto prima ci serve un ampli cazzuto per quel sub..io ho optato per un driver molto piu leggero e piu semplice da gestire..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#11

Messaggio da Nameless »

Fatto ho risolto tutti i miei problemi,ho provato un jl audio 12w7 nell'incasso originale e a dirla tutta è "piccolo" rispetto le misure che uso per quella dello stroker e a dirla tutta è perfetto come sub era tutto ciò che cercavo non pensavo che riuscissi a trovare un sub ben dettagliato e completo,perfetto per ogni tipo di ascolto,morbido al punto giusto,buona discesa o meglio entusiasmante,ottimo punch e finalmente l'impianto suona com si deve ora il suono lo sento completo :sbav:
ah dimenticavo alla fine l'ho preso :)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#12

Messaggio da Frank-75 »

Mi sento preso in causa... :D :D :D o sbaglio? :)
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#13

Messaggio da Nameless »

Frank-75 ha scritto:Mi sento preso in causa... :D :D :D o sbaglio? :)
Dici? :D :D :D
ne avevo trovato uno nuovo con l'incasso originale,l'ho scambiato con il mio Stroker
ora è tutta un'altra musica e il sub è ancora da rodare :sbav: :sbav: :sbav:
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#14

Messaggio da kathmandu' »

Nameless ha scritto:Fatto ho risolto tutti i miei problemi,ho provato un jl audio 12w7 nell'incasso originale e a dirla tutta è "piccolo" rispetto le misure che uso per quella dello stroker e a dirla tutta è perfetto come sub era tutto ciò che cercavo non pensavo che riuscissi a trovare un sub ben dettagliato e completo,perfetto per ogni tipo di ascolto,morbido al punto giusto,buona discesa o meglio entusiasmante,ottimo punch e finalmente l'impianto suona com si deve ora il suono lo sento completo :sbav:
ah dimenticavo alla fine l'ho preso :)
:yes: :yes: :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#15

Messaggio da djbert88 »

Dubito sia muto..... forse è talmente tanto presente sotto i 40Hz che chi non è abituato ad un subwoofer che scende quanto il JL, crede che non salga.

Cosa ci dici in merito? Sale o no sopra sti 40Hz ? :arr:

Goditelo :D

Con cosa lo amplifichi ora? Non con l'HCCA250, vero?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#16

Messaggio da suonohificar »

Vinc ma che fai ripeti le mie battute?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#17

Messaggio da Nameless »

djbert88 ha scritto:Dubito sia muto..... forse è talmente tanto presente sotto i 40Hz che chi non è abituato ad un subwoofer che scende quanto il JL, crede che non salga.

Cosa ci dici in merito? Sale o no sopra sti 40Hz ? :arr:

Goditelo :D

Con cosa lo amplifichi ora? Non con l'HCCA250, vero?
Ciao Djbert :)
invece mi sono subito accorto che il sub sa salire e lo fa con una dolcezza e morbidezza che non si fa sentire è assurdo :sbav:
era quello che cercavo :love:
no ma siamo pazzi?meglio abbondare con il 2100 competition :D :D :D
so solo che mi sono impazzito con lo stroker per niente :angry:
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#18

Messaggio da djbert88 »

suonohificar ha scritto:Vinc ma che fai ripeti le mie battute? Immagine
O_O
Ti ho copiato?
Davvero?
Azz X_X
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#19

Messaggio da djbert88 »

Nameless ha scritto:
djbert88 ha scritto:Dubito sia muto..... forse è talmente tanto presente sotto i 40Hz che chi non è abituato ad un subwoofer che scende quanto il JL, crede che non salga.

Cosa ci dici in merito? Sale o no sopra sti 40Hz ? :arr:

Goditelo :D

Con cosa lo amplifichi ora? Non con l'HCCA250, vero?
Ciao Djbert :)
invece mi sono subito accorto che il sub sa salire e lo fa con una dolcezza e morbidezza che non si fa sentire è assurdo :sbav:
era quello che cercavo :love:
no ma siamo pazzi?meglio abbondare con il 2100 competition :D :D :D
so solo che mi sono impazzito con lo stroker per niente :angry:
:D :D :D :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: Nuovi Subwoofer JL Audio W6 e W7

#20

Messaggio da Nameless »

djbert88 ha scritto:
:D :D :D :D
Calcola che mi ha colpito subito nell'incasso originale da 37litri netti,un ottimo compresso tra discesa e punch e per di più non ho ritoccato neanche il processore lasciando invariata la taratura fatta con il sub precedente,quindi ti lascio immaginare che potrebbe suona ancora meglio e io non oso immaginare a cosa è in grado di fare :love:
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Rispondi

Torna a “Subwoofer”