Consigli monitor e scheda audio

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
JohnLoke
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 giu 2014, 19:03

Consigli monitor e scheda audio

#1

Messaggio da JohnLoke »

Ciao a tutti,
grazie anche ai vostri consigli e' finalmente terminata l'odissea amplificatori.
Visto che, restando in tema ulisseo, non so stare fermo in un porto, ne vorrei iniziare un'altra: il carpc!
Sono sicuro che, grazie a voi, una volta di più approderó ad un risultato soddisfacente!
La config iniziale l'avevo cosi' pensata, tra parentesi le mie considerazioni:
MB MSI Z87I mini-ITX (ha il chipset compatibile con la cpu, wifi integrato che non si sa mai e uscita ottica per iniziare a collegarla al bitone).
CPU Intel i3 4330 a 3.5 GHz (per fare da DSP mi sembra sufficente, l'ho scelto anche perche' ha 4MB di cache)
RAM Patriot 4GB (singolo banco) 1600MHz CAS 11
SSD Corsair F128GBLX (a stato solido, con 128 GB che al momento mi bastano per OS, software di controllo e musica lossless)
PWR Pensavo un classico M2, che dovrebbe bastare.

Ora le domande:
Monitor: In auto non ho posto!!! Pensavo a due soluzioni:
1) Prendo una sorgente 1din (la piu' sgrausa) con schermo touch estribile e ingresso video e sfrutto quella.
2) Uso l'ipad collegato via HDMI, ma non posso sfruttare il touch a meno di non usare qualche app tipo VNC, tanto il wifi ce l'ho gia' sul pc!
Quale scegliereste? Vi sembrano troppo campate in aria? Ne avreste altre?

Altra domanda:
Come detto inizierei a usare il pc soltanto come sorgente ma poi mi piacerebbe togliere il bitone a favore di una scheda audio.
Quale mettere considerando che ne ho bisogno di una con almeno 8 canali in uscita?

Ringrazio in anticipo tutti quanti mi leggeranno e mi aiuteranno!!!
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Consigli monitor e scheda audio

#2

Messaggio da Frank-75 »

Che auto possiedi?
Valuta un HD più grosso per il car pc... non si sa mai che tu voglia vedere anche qualche video
Avatar utente
JohnLoke
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 giu 2014, 19:03

Re: Consigli monitor e scheda audio

#3

Messaggio da JohnLoke »

Frank-75 ha scritto:Che auto possiedi?
Valuta un HD più grosso per il car pc... non si sa mai che tu voglia vedere anche qualche video
Grazie Frank!

Ho una C3 del 2011, sul cruscotto non c'è spazio x nulla...

L'hd tengo quello, al limite se ho bisogno di spazio aggiungo una chiavetta usb da 64gb, ma considera che non ho intenzione di guardarci film, solo musica e al limite un navigatore!
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Consigli monitor e scheda audio

#4

Messaggio da Frank-75 »

Bene :)
Poi lo so che un giorno con tuo figlio ci metterai due joystick e ci giocherai con il MAME :D :D
Avatar utente
JohnLoke
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 giu 2014, 19:03

Re: Consigli monitor e scheda audio

#5

Messaggio da JohnLoke »

XD XD XD XD XD
Devo aspettare ancora qualche anno allora!!
Rispondi

Torna a “CarPC”