Audison bit DMI

Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Audison bit DMI

#1

Messaggio da AlbertoPN »

http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=69

Probabilmente un'altra interfaccia mobridge customizzata.
Questa funzionerà o sarà l'ennesimo incompiuto ?

Con sistemi proprietari sempre più evoluzione e blindati da parte dei costruttori di vetture dall'altro, e con processori/DSP che accettano ingressi ad alto livello dell'impianto di serie per integrazioni OEM praticamente "perfette", c'è ancora spazio bel mercato per oggetti come questo ?

Avete visto la lista delle dichiarate compatibilità ??

Chiedo agli operatori del settore che frequentano la comunità: ma voi vi "fidate" ad utilizzare queste elettroniche per i vostri clienti ?

Ciao !
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Audison bit DMI

#2

Messaggio da Frank-75 »

Per me ce n' è bisogno di dispositivi come questo ma come sempre ha i suoi difetti uno su tutti l' uscita digitale ottica 16bit/48khz.
E' un po' poco. Qualsiasi sia il suo prezzo ha senso solo per l' utilizzo su sistemi Audison ma non per altri sistemi in quanto la concorrenza viaggia già a 24bit/96khz (anche se poi c' è un downgrade).

I sistemi proprietari non mi piacciono tanto perchè, metafora, è come se uscisse una marca di telefonini che ha bisogno di antenne sue e che non funzionano con la concorrenza. Pensa se gli iphone andassero solo con gli iphone... cmq questo device è un complementare serve per trasformare i segnali MOST in ottico, ben venga, dall' altra parte si possono mettere altri DSP. Già da un pò scrivo che l' infotainment delle auto non si possono toccare e che i produttori di devono adeguare a me sembra una risposta alla mia richiesta.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Audison bit DMI

#3

Messaggio da AlbertoPN »

Il problema è che queste interfacce non funzionano mai completamente ed al primo up grade del firmware delle centraline dell'auto (tagliando o visita in officina per manutenzione) poi ti sputtanano l'intero funzionamento dell'auto.

Dovrebbe essere la "coscienza" delle stesse Case a fornire un aggeggio simile ma funzionante al 100% ed "ufficiale" così che chi vuole upgradare lo possa fare.

Non vedo il problema della mancanza dell'high res .... Se ci pensi serve per interfacciare le sorgenti di serie ... Quali di queste legge file flac HD ?
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
maxs84
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 ago 2014, 17:05

Re: Audison bit DMI

#4

Messaggio da maxs84 »

Ciao, nessuno sa dare altrei info su questo dispositivo?
Per capirci sostituisce il DA1 bit? Che fine ha fatto quest'ultimo?
Io ho una bmw 120d E87 con navigatore e al momento monto il bit one usando le uscite ad alta potenza della sorgente di serie...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Audison bit DMI

#5

Messaggio da AlbertoPN »

m@x ha scritto:Io ho una bmw 120d E87 con navigatore e al momento monto il bit one usando le uscite ad alta potenza della sorgente di serie...
Credo che questa configurazione sia attualmente ed ancora per lungo periodo (forse per sempre) l'unica percorribile senza altre contro indicazioni.

Ciao !
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audison bit DMI

#6

Messaggio da il-massi »

Credo che sia una MoBridge marchiata Audidon..., pure aggiornata perché per la mia auto non era compatibile ora invece lo è..., se non costassero un occhio della testa io l'avrei già acquista, mi avrebbe semplificato il mio impianto..., sono stato costretto a passare fili e modificare diverse cose per avere un po' di qualità, mantenendo quasi invariata la funzionalità della sorgente originale.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
champzzz
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2016, 16:55

Re: Audison bit DMI

#7

Messaggio da champzzz »

Ciao, dopo aver letto il post e averlo sentito suonare su una bmw serie 5 2014 con sistema NBT professional,
Ho deciso di fare anche io il grande passo e prendere il bit dmi sulla mia bmw serie 1 F20
Premessa
HO DOVUTO FAR CODIFICARE L'AUTO PER ATTIVARE L'USCITA MOST
Lo uso abbinato a un dsp match pp82 dsp

Opinione ? è strepitoso il bit dmi ... prendetelo ... non avete idea come suoni ora la mia car ... per il software non fatevelo aggiornare e siete a posto, tenete a mente che il bit dmi è aggiornabile comunque per supportare nuove vetture

Il mio impianto prima non mi soddisfava ... ora suona meglio di un 2 din in rca
Impressionante la pulizia e fedeltà ... se amate il car audio spendete questi soldi ... io sono entusiasta ... !
Casse uso hertz emv 100 e ht 25 in porta ... sottosedile dei woofer da 20 match ms 8 bmw un subwoofer da 30 coral hds 815 (che cambieró presto) e un ampli hertz hdp4 1000w per il sub tutto nascosto senza fili ingiro ( visibile solo il Subwoofer)
Ultima modifica di champzzz il 2 giu 2016, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audison bit DMI

#8

Messaggio da il-massi »

Ciao ti volevo chiedere come ti trovi con match pp82? Hai abbastanza potenza/volume? Lo volevo fare pure io ma ho rinunciato per i pochi watts per canale..., mi sembra 55 watt..., riesce bene a mandarti l'impianto? Con i 20?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
champzzz
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2016, 16:55

Re: Audison bit DMI

#9

Messaggio da champzzz »

il-massi ha scritto:Ciao ti volevo chiedere come ti trovi con match pp82? Hai abbastanza potenza/volume? Lo volevo fare pure io ma ho rinunciato per i pochi watts per canale..., mi sembra 55 watt..., riesce bene a mandarti l'impianto? Con i 20?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credimi non potrei chiedere di meglio ( e non l ho nemmeno spinto al massimo )
Il pp52 rende molto meno il pp82 invece spinge
Solo il subwoofer da 30 ovviamente lo spingo con un altro ampli alpine interfacciato in rca al match
Ma tornando al bit dmi sono i soldi meglio spesi dell impianto
A breve lo farò identico su x3 !
Non immaginate minimamente la resa sonora rispetto gli hi level

Se qualcuno è di milano o lecce posso far ascoltare l impianto dal vivo... Vi rende l idea di cosa significhi essere in most e non hi level
Le peggiori casse in most suonano meglio delle migliori in hi level
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Re: Audison bit DMI

#10

Messaggio da il-massi »

Ti capisco bene perché io ho collegato l'iPod direttamente all'ingresso aux del Dsp Helix bypassando l'impianto audio Audi in hi level ed è incredibile quanto possa cambiare il suono avendo una sorgente "pulita" limpida senza alcun filtro..., è imbarazzante lo stesso brano ascoltato in hi level o diretto cambia dal giorno alla notte...., peccato perché queste interfacce costano care, sui €500....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Audison bit DMI

#11

Messaggio da TreLuppoli »

Pensa cosa puoi fare con un dac usb decente!
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
champzzz
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2016, 16:55

Re: Audison bit DMI

#12

Messaggio da champzzz »

il-massi ha scritto:Ti capisco bene perché io ho collegato l'iPod direttamente all'ingresso aux del Dsp Helix bypassando l'impianto audio Audi in hi level ed è incredibile quanto possa cambiare il suono avendo una sorgente "pulita" limpida senza alcun filtro..., è imbarazzante lo stesso brano ascoltato in hi level o diretto cambia dal giorno alla notte...., peccato perché queste interfacce costano care, sui €500....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda ... facevo anche io prima così ... ma ti posso confessare una cosa ? l'aux così a confronto del bit dmi fa ridere
io ti dico solo che da quando ho quell aggegio, ho dimenticato di avere una sorgente oem, anzi mi piace molto la sorgente bmw
Aggiungimi a fb ( ti mando un mp col mio profilo ) ma avendo capito come sei, te lo stra-iper consiglio ... ti ripeto io non immaginavo cambiasse tanto, altrimenti non ci avrei pensato 2 volte dall'inizio
ora penso ne comprerò un altro quando rifarò l'impianto sull x3 f25 perchè con gli hi level se ce possibilità di most, mi rifiuto di farlo fare !

E' pazzesca la differenza
Avatar utente
champzzz
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2016, 16:55

Re: Audison bit DMI

#13

Messaggio da champzzz »

Edit
Sto facendo fare un altro impianto su bmw x3 f25 con bit one.1 e navigatore nbt professional
; appena possibile ne compro un altro di bit dmi
Cambia troppo la resa

Intanto dopo mesi di uso sulla bmw serie 1 f20 e match pp82 dsp vi dico solo
Ad averci pensato prima !!

Provare per credere

Spero solo prima o poi scenda il prezzo
Avatar utente
champzzz
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2016, 16:55

Re: Audison bit DMI

#14

Messaggio da champzzz »

Salve a tutti, volevo solo aggiornarvi che sono già al mio secondo bit dmi, questa volta su bmw x3 f25 sempre con radio nbt professional
Mi sono dovuto codificare l auto da impianto base a top hifi uscita most

Questa volta ho composto cosi l impianto
Bit dmi
Bit one . 1
Alpine pmx f640 classe ab per midrange e tweeter
Alpine mrx f35 classe d per woofer sottosedile e Subwoofer

Subwoofer ebx f20 hertz nascosto nel doppiofondo
Tweeter hertz ht 25 installati comprando le griglie in bmw
Un bell impianto e totalmente invisibile

Ragazzi, nonostante il prezzo sono al secondo bit dmi
Ve lo consiglio davvero fortemente, ora ogni volta salgo su serie 1 o x3 posso ascoltare davvero buona musica e con una qualità pari alle migliori e sottolineo migliori sorgenti aftermarket

Provare per credere, sono entusiasta !
Avatar utente
champzzz
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2016, 16:55

Re: Audison bit DMI

#15

Messaggio da champzzz »

ho rifatto l'impiato di nuovo

Bit dmi ovviamente

casse focal k2 power 100krs fronte retro

woofer hertz space 8

tweeter audison voce fronte

tweeter ht 25 retro ( passerò presto a un voce o uno space 1 fronte e sposto i voce dietro )

bit one 1

taglio passa basso 0-500 24db woofer

passa alto 500 midrange + tweeter collegato al midrange con taglio passivo

subwoofer a fianchetto alpine swr t12 600w rms

ampli hdp 4 hertz per woofer e subowoofer

per medi e tweeter alpine mrx f35

beh suona davvero una figata...ma il bit dmi fa tantissimo perchè hai zero perdite di qualità


COMUNQUE CE UN ALTERNATIVA PIù ECONOMICA ( ALMENO SU BMW ) .. risultato stile rca da un classico 2 din buono (risultato ottimo insomma)

CODIFICA VETTURA COME HIFI HARMAN KARDON IN HI LEVEL ...

GLI HI LEVEL DIVENTANO A VOLUME VICINO LO ZERO ( COME GLI RCA CLASSICI ) E TOTALMENTE DE EQUALIZZATI .. è L'UNICO MODO PER FARLA SUONARE BENE SE NON SI HA IL BIT DMI ( CHE CHIEDE CODIFICA TOP HIFI MOST )
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison bit DMI

#16

Messaggio da Cosmic »

Riesumo, dopo più di 2 anni, questo 3D perché ne ho aperto uno identico pochi giorni fa (chiedo scusa... anzi se i mod voglio/possono, si potrebbero accorpare), purtroppo non me ne ero accorto (regà... c'ho un'età!!!! XD)
Cosa sarebbe questa cosa della "codifica" dell'auto? In che consisterebbe?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison bit DMI

#17

Messaggio da Cosmic »

Cosmic ha scritto:Riesumo, dopo più di 2 anni, questo 3D perché ne ho aperto uno identico pochi giorni fa (chiedo scusa... anzi se i mod voglio/possono, si potrebbero accorpare), purtroppo non me ne ero accorto (regà... c'ho un'età!!!! XD)
Cosa sarebbe questa cosa della "codifica" dell'auto? In che consisterebbe?
Nessuno? -.-
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Audison bit DMI

#18

Messaggio da Alfo »

penso sia un codice, o serie di codici, da inserire tramite computer in officina, per attivare degli optional della radio, che di serie sono disattivate... tipo uscite rca su alcune autoradio di serie e ingressi/uscite varie.. io la intendo così :D
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison bit DMI

#19

Messaggio da Cosmic »

Alfo ha scritto:penso sia un codice, o serie di codici, da inserire tramite computer in officina, per attivare degli optional della radio, che di serie sono disattivate... tipo uscite rca su alcune autoradio di serie e ingressi/uscite varie.. io la intendo così :D
Tutto può essere. Chiedevo appunto, perchè non ho proprio idea... -.-
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison bit DMI

#20

Messaggio da Dude »

E' proprio quella, la spiegazione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”