La mia DS3 (dimensionare impianto)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#21

Messaggio da gnagno »

Io non lesinerei sulla sorgente, se la vuoi nuova deh80prs ,non prenderei altro , ma sarei più propenso all'usato sulle solite vecchie Alpine ,ripeto la mia 9833 l'ho trovata perfetta a 80 euro.
Kit Coral complensivo di sub ,sul nuovo non credo trovi di meglio a quei prezzi.
Come ampli obbligatoriamete usato per rientrare nel budget e avere qualcosa di decente , di facile da trovare per primi mi vengono in mente gli Steg , magari serie AQ che li trovi a poco , 75.4 o meglio 105.4 , o anche 75.6 così da fare tutto in attivo e sfruttare tutte le regolazioni delle sorgenti più dotate , con pazienza e trattando sono ampli che puoi trovare attorno al centone.
Poi cavi,fusibiliera,un minimo di insonorizzazione porte,ecc. e anche quì vanno altri euri.....difficile stare entro i 500 ma con acquisti oculati non dovresti sforare di molto,ovviamente dando per scontato che ti fai tutto tu.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#22

Messaggio da marco80 »

Appunto...tanta roba da prendere e aspettare buone occasioni ne passa...
Per quello dicevo di intanto imbastire l'impianto con sorgente economica,il materiale da prendere è tanto,e anche il lavoro da svolgere.
Il budget è risicato secondo me,a qualcosa deve fare a meno per partire col piede giusto.
Avatar utente
zitto0706
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2014, 1:08

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#23

Messaggio da zitto0706 »

Ragazzi, se ne riparla a fine agosto che adesso ci sono le vacanze di mezzo! Buon agosto a tutti! :)
Avatar utente
zitto0706
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2014, 1:08

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#24

Messaggio da zitto0706 »

Ciao a tutti! In questi giorni ho fatto parecchi km.. ho constatato che l impianto originale rende molto bene da cd mentre da aux il volume e la qualita scendono parecchio. Mi chiedevo se fosse possibile mantenere l'autordio originale, in quanto cambiandola perderei tutti i comandi al volante.. sono abbastanza combattuto sul da farsi. Potrei prendere un ampli e amplificare un kit due vie e un sub. Non saprei sinceramente
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#25

Messaggio da Valentino »

Per la sorgente, potresti un'alpine nuova senza meccanica cd a 89 euro, più centralina dedicata ai comandi al volante, cosi non li perdi
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#26

Messaggio da marco80 »

Appunto.....
Visto?
Te lo dicevo per esperienza personale,quando inizi a lavorare sull'impianto audio il portafoglio rimane sempre aperto finchè non finisci.
Devi metterti dei paletti,capire e farti consigliare,ma quello che vuoi ottenere tu con quel budget devi per forza fare a meno di qualcosa....
Ti ribadisco,imbastisci l'impianto,cura il cablaggio,insonorizzazione portiere,prendi un kit discreto come può essere il Monza ed il sub da te citato,di ampli ce ne sono anche qui sul mercatino di buoni,ma con l'autoradio devi risparmiare,calcola che ci sono da aggiungere un'80ina di Euro per i comandi al volante,e già una sorgente da 80 Euro ti diventa di 160....fai tu......
La centralina prendila compatibile con tutte le marche,così non hai vincoli per il cambio di autoradio.

P.S:se hai i sensori di parcheggio devi pensare anche a loro... :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#27

Messaggio da Marsur »

E se fa pure il caffè e i massaggi shiatsu cerca di mantenere pure quelli.. :hahahah:

A volte penso che siamo noi a gestire l'auto, ma subito dopo mi ricredo. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zitto0706
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2014, 1:08

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#28

Messaggio da zitto0706 »

no sensori (per fortuna? lol )
SI sapevo della centralina che viene un centinaio di euro.. mi sembra tantino per due comandi al volante. Devo riflettere e decidere

http://www.subito.it/accessori-auto/amp ... 788900.htm questo puo essere buono? anche se e un po caro
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#29

Messaggio da gnagno »

Se non vuoi perdere i comandi al volante e anche altre informazioni sull'auto che ti compaiono solo se mantieni la sorgente originale allora devi tenerla,l'ampli lo colleghi con le uscite degl'altoparlanti inserendo un adattatore da alto livello a basso livello,insomma è una scatoletta dove entri con i cavi degl'altoparlanti che arrrivano dalla sorgente e esci con l'RCA che poi va all'ampli.Oppure alcuni ampli hanno anche gl'ingressi ad alto livello,come quel Alpine che hai linkato,è il connettore "speaker level imput".
Io però prenderei altro,tipo questo http://www.subito.it/accessori-auto/ste ... 946212.htm o con questo fai tutto in attivo http://www.subito.it/accessori-auto/amp ... 933149.htm i tagli li fai sull'ampli cambiando i modulini......mentre quel Alpine a vedere ha un taglio fisso che non puoi cambiare.
Visto che l'ampli sarà solo uno non sarebbe male trovare una collocazione anteriore senza andarlo a mettere nel baule.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
zitto0706
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2014, 1:08

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#30

Messaggio da zitto0706 »

ciao ragazzi, non mi sono piu fatto sentire. Il punto è che ho avuto problemi con la patente (che ho tutt'ora ma vabbe) -.-
Tralasciando, avevo accantonato e mi sono dedicato alla scuola e ad altro. Fatto sta che in questi mesi dove sulla macchina posso passarci molto tempo da fermo ( :omg: ) mi è tornata la scimmia dell'impianto.
Mi sono fatto due conti e per ora lascerò la sorgente originale per non dover cambiare anche i comandi al volante centraline ecc.
Per alzare il volume e cominciare ad avere qualche soddisfazione sono propenso a comprare un amplificatore per amplificare woofer e tweeters originali. Con questo ampli vorrei anche alimentare un sub nel cofano (ho intenzione di comprare un'altoparlante sub e costruirmelo, oppure direttamente la cassa o ancora farmi un pianale, devo decidere)
In un secondo momento cambiero o il kit con un due vie hertz o altro oppure l'autoradio.
Secondo me è un buon compromesso per far suonare degnamente la macchina, dopo tutto non pretendo molto ma di alzare il volume dei medio alti (ampli) e un po piu di bassi (e con il sub dovrei facilemente riuscirci)
Penso di fare le prime spese nel mese a venire se ho ben capito mi serve

ampli 5 canali (2 e 2 per il kit anteriore e un uscita per il sub?)

cavo rca per il sub

adattatore da alto livello a basso per connettere l'attuale autoradio all ampli

sub


Avrei bisogno che mi consigliaste un amplificatore buono e un sub (ascolto rap ma anche musica elettronica).
Ho bisogno di un crossover? Come andrà collegato il sub all ampli e le casse?
Grazie mille in anticipo
Avatar utente
zitto0706
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2014, 1:08

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#31

Messaggio da zitto0706 »

ah per ampli e sub spenderei 200-300 max...
Ho gia tenuto conto a parte di cavi e insonorizzazione portiere quindi non contatele
Avatar utente
zitto0706
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2014, 1:08

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#32

Messaggio da zitto0706 »

Avatar utente
zitto0706
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2014, 1:08

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#33

Messaggio da zitto0706 »

Nessuno?
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#34

Messaggio da Valentino »

La serie V12 era la top di gamma quindi vai tranquillo
Avatar utente
zitto0706
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ago 2014, 1:08

Re: La mia DS3 (dimensionare impianto)

#35

Messaggio da zitto0706 »

cerco di contrattare allora.. come soluzione come la valuti? amplificare l'impianto originale
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”