Pagina 1 di 1

Passaggio da P88 a P99

Inviato: 7 ago 2014, 16:37
da Nico156
Ciao a tutti!
Dopo anni penso di esserci ricascato..
Avevo completato e fatto tarare l'impianto, da li non ho più toccato niente per paura di perdere e dover rifare la taratura.. poi mi è capitata sott'occhio una p99 usata e l'ho comprata.
Da quel che so cambiando sorgente si deve ritarare l'impianto da zero, ma secondo voi se provo a mettere i set della p88 sulla p99 saranno proprio così sballati?
Premesso che a me sta bene tornare a smanettarci un po' e lasciare la sicurezza di taratura fatta da esperto del settore però non vorrei neanche trovarmi con un impianto che stanca all'ascolto perchè mal equalizzato.
Grazie

Re: Passaggio da P88 a P99

Inviato: 7 ago 2014, 22:18
da Marsur
Se in taratura viene fatto un buon lavoro non puoi che sentire il miglioramento che può esserci dalla P88 alla P99.
La taratura complessiva di un impianto prevede molta attenzione anche per l'installazione degli altoparlanti e per la giusta regolazione dei guadagni degli amplificatori, se tu ti limiti a sostituire la sorgente e basta, tutto il resto rimane invariato, e rispetto alla P88 penso che al più si tratterà semplicemente di ritoccare qualcosina.
A meno che tu avessi già da prima degli scompensi evidenti che le caratteristiche timbriche della P99 potrebbero evidenziare ulteriormente, ma è poco plausibile.
Mettila, regola tagli, livelli e quant'altro anche riferendoti ai valori impostati con la P88, dopodichè sentirai se c'è da limare qualcosa per quella che può essere una scala di setup leggermente diversa tra un'autoradio e l'altra, ma poi secondo me te la godrai senza problemi.

Re: Passaggio da P88 a P99

Inviato: 8 ago 2014, 16:36
da Nico156
Grazie del consiglio! Allora per ora copio la taratura da una all'altra poi vi so dire! Spero che i due eq facciano i tagli sulle stesse frequenze così da poterli copiare pari passo.