Passaggio da P88 a P99

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Nico156
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 13 ott 2012, 18:03

Passaggio da P88 a P99

#1

Messaggio da Nico156 »

Ciao a tutti!
Dopo anni penso di esserci ricascato..
Avevo completato e fatto tarare l'impianto, da li non ho più toccato niente per paura di perdere e dover rifare la taratura.. poi mi è capitata sott'occhio una p99 usata e l'ho comprata.
Da quel che so cambiando sorgente si deve ritarare l'impianto da zero, ma secondo voi se provo a mettere i set della p88 sulla p99 saranno proprio così sballati?
Premesso che a me sta bene tornare a smanettarci un po' e lasciare la sicurezza di taratura fatta da esperto del settore però non vorrei neanche trovarmi con un impianto che stanca all'ascolto perchè mal equalizzato.
Grazie
Pioneer P99RS + iPod 80GB
FA Morel elate mt-23 + sw-6
Ampli FA ADS pq20
SUB Morel elate sw-9
Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Passaggio da P88 a P99

#2

Messaggio da Marsur »

Se in taratura viene fatto un buon lavoro non puoi che sentire il miglioramento che può esserci dalla P88 alla P99.
La taratura complessiva di un impianto prevede molta attenzione anche per l'installazione degli altoparlanti e per la giusta regolazione dei guadagni degli amplificatori, se tu ti limiti a sostituire la sorgente e basta, tutto il resto rimane invariato, e rispetto alla P88 penso che al più si tratterà semplicemente di ritoccare qualcosina.
A meno che tu avessi già da prima degli scompensi evidenti che le caratteristiche timbriche della P99 potrebbero evidenziare ulteriormente, ma è poco plausibile.
Mettila, regola tagli, livelli e quant'altro anche riferendoti ai valori impostati con la P88, dopodichè sentirai se c'è da limare qualcosa per quella che può essere una scala di setup leggermente diversa tra un'autoradio e l'altra, ma poi secondo me te la godrai senza problemi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nico156
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 13 ott 2012, 18:03

Re: Passaggio da P88 a P99

#3

Messaggio da Nico156 »

Grazie del consiglio! Allora per ora copio la taratura da una all'altra poi vi so dire! Spero che i due eq facciano i tagli sulle stesse frequenze così da poterli copiare pari passo.
Pioneer P99RS + iPod 80GB
FA Morel elate mt-23 + sw-6
Ampli FA ADS pq20
SUB Morel elate sw-9
Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
Rispondi

Torna a “Sorgenti”