upgrade hyundai getz

Rispondi
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

upgrade hyundai getz

#1

Messaggio da foofighters »

salve a tutti,ho convinto,o forse si è autoconvinta,mia sorella a provare a sentire un pò di musica in auto,al momento gli ho fatto prendere una sorgente jvc kd-x310bte,visto che ormai anche lei ascolta solo musica liquida.
Per capire se le predisposizioni erano da 13 o 16 ho smontato la portiera,gli ap(?) montati sono da 13,neanche coassiali,tipo fullrange ma lasciamo stare.....
Stò cercando un kit da 13 ma volevo uscire dalle solite strade,per cui,a parte i soliti noti,leggasi focal access,coral monza,morel tempo,hertz... ho trovato in giro i seguenti sistemi:phd fb 5.1,autosonik as pro 5.2,mb quart psd 213,audiosistem mx 130 plus,tra l'altro tutte rimanenze di magazzino credo,ma comunque tutta roba nuova mai montata.
ovviamente stò cercando anche un piccolo ampli per pilotare il fronte ,devo vedere anche dove posso installarlo e quanto spazio ho,comunque niente di eclatante,anzi,ma giusto per non amplificare con la radio,e provvederò a insonorizzare un minimo le portiere,visto che mi sono avanzati due fogli di stp gold door.
dei sistemi che ho elencato i primi due li ho visti su internet,gli altri mi sono stati proposti da installatori della mia zona,del kit mb quart non mi convince il tw metallico,degli audiosistem non mi piace il crossover solo sul tw,anche se al prezzo che me l'hanno proposto (meno di 100 euro),visto che mia sorella non ci vuole spendere ,è ottimo.
Autosonik mi piacerebbe ascoltarlo,ricordo che su acs provarono il kit reference da 16 ,i wf sono bellissimi,certo poi vanno montati nascosti e a mia sorella dell'estetica non gli ne potrebbe fregà de meno,a me si invece,e visto che mi ha incaricato di trovarle ,e montarle il tutto,volevo valutare tutto.
Ultimo,il sistema phd,che se non lo prendo per mia sorella mi sà che me lo compro per me,almeno mi tolgo la soddisfazione di ascoltarlo,visto che sui forum all'estero è molto conosciuta,da noi no...d'altronde è un marchio italiano.....,o forse non paga abbastanza?
Voglio qualcosa di nuovo,d'altronde 25 anni fà,quando per il mio primo impianto l'installatore mi propose delle focal,per me erano sconosciute.
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: upgrade hyundai getz

#2

Messaggio da Marsur »

Valutare i componenti per come si presentano, in ambito hi fi car, lo trovo un po' riduttivo, anche se devo ammettere che il primo acchitto può rappresentare il biglietto da visita.
Ma è comunque poco...professionale diciamo. :D
Ti dico subito che se fosse per me punterei dritto sull'amplificatore e l'insonorizzazione, aggiungendo al limite un buon tw, senza spendere soldi sul kit preconfezionato.

In caso decidessi comunque per l kit, dipende dai tuoi gusti (anzi, di tua sorella) e dagli alloggi scelti per l'installazione, più altri fattori.
Gli altoparlanti PHD ormai hanno fama abbastanza consolidata, ma io punterei sugli MB Quart.
Vero è che non sono più in commercio le gloriose serie precedenti, di cui il tw con membrana metallica era molto apprezzato (se non ricordo male la Porsche 930 di Iwan Vinck fu campione europeo IASCA con fronte MB Quart, tw metallico compreso........qualche annetto fa :sick: ), ma io sono innamorato di questo marchio e oltretutto mi sembra che anche i filtri passivi siano fatti discretamente.
Valuta un attimo i prezzi, e proverei anche a fare un giretto su internet dove trovare esiti e pareri dei kit in questione con cui farsi un'idea più precisa. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
foofighters
Subwoofer
Messaggi: 189
Iscritto il: 5 ago 2012, 22:53

Re: upgrade hyundai getz

#3

Messaggio da foofighters »

purtroppo il budget regna,per quanto ormai riesco a fare tutto l'impianto da zero,e considerato che i cavi,di alimentazione,segnale e potenza li ho .
comunque gli mb quart che mi hanno proposto sono proprio le vecchie serie,ma credo che alla fine si orienterà sugli audiodesign,che comunque,rispetto a ciò che c'era fino ad oggi sono "hi-end".
solo non mi convince in generale il discorso di non filtrare il wf,vabbè che poi alla fine oltre un tot non sale,ma se certe frequenze non è in grado di riprodurle,io preferisco non mandargliele a priori.
sull'alfa di mia moglie per le portiere posteriori avevo a suo tempo preso un kit daytona della coral,a parte che sono rimasto un pò deluso dalla qualità dei tw,e anche dei relativi xover....,con la griglia che si stacca,comunque ho filtrato il tutto con dei crossover della tec.
alla fine è per me un'occasione per sperimentare e provare qualcosa di nuovo.
tra l'altro per quanto possibile,mi serve un wf che scenda bene visto che di sub non se ne parla proprio.
dici che phd è noto,ma a parte che sono difficili da trovare,non lo vedo mai tra quelli consigliati,credo stia anche a noi audiofili favorire la diversità,ovvio che in giro c'è tanta monnezza,ma non credo che ci si possa limitare alla solita triade(focal coral morel),che desso a scriverli così mi rendo conto delle assonanze nei loro nomi.
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”