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cavo di alimentazione e masse
Inviato: 29 lug 2014, 11:26
da enfris
ciao ho un problema , ho una fiat bravo 07 , sto costruendo l'impianto ed ovviamente sono partito dai cavi di alimentazione , non so se ho già fatto una "caXXata" nel senso ho passato "smontando tutto il porta oggetti , per trovare il passaggio dal motore all'abitacolo.. , è un cavo 4wg , bello grosso , come da guida in sezione , in modo da non avere problemi in futuro , l'errore è che non ho passato il cavo di massa , pensavo si potesse prendere la massa dall'abitacolo , ovunque , in passato ho visto altri impianti e vedevo che prendevono la massa , intorno al punto dove era montato l'ampli , in quel caso nel bagagliaio , prendevano massa da una vite che serviva per mantenere lo schienale dei sedili
quindi , devo passare anche cavo di massa? e poi perchè prenderlo sulla batteria ? se tutta la macchina è a massa????
Re: cavo di alimentazione e masse
Inviato: 29 lug 2014, 23:47
da enfris
spyderman ha scritto:ma infatti non è necessario prenderlo dalla batteria,puoi benissimo prenderlo in un punto della carrozzeria vicino a dove installerai i finali.
grazie il dubbio mi è venuto quando leggevo "dentro questo forum" di persone che avevano il cavo di massa proveniente dalla batteria... visto che qui dentro il livello sull'hifi nonchè le installazioni viaggiano su un livello molto al di sopra dei comuni mortali

pensavo avessi cannato non passando anche il cavo di massa

Re: cavo di alimentazione e masse
Inviato: 30 lug 2014, 13:24
da REOSCURO
ciao
di solito si fissa ai bulloni dei sedili posteriori
ricordato di carteggiare bene il punto dove verrà fissato
buon lavoro

Re: R: cavo di alimentazione e masse
Inviato: 1 ago 2014, 8:26
da msmgpp
Ti consiglio di corteggiare bene il punto dove andrai a mettere il bullone e di aggiungere un cavo pari sezione dalla massa della batteria al telaio
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Re: R: cavo di alimentazione e masse
Inviato: 1 ago 2014, 10:26
da Marsur
msmgpp ha scritto:Ti consiglio di corteggiare bene il punto dove andrai a mettere il bullone e di aggiungere un cavo pari sezione dalla massa della batteria al telaio
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Una mezza dozzina di rose rosse per cominciare.
Il 4 awg potrebbe essere sufficiente ma anche no, dipende dalla potenza complessiva del sistema di amplificazione.