2DIN con Navigatore

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
McKenzie
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:35
Località: FVG

2DIN con Navigatore

#1

Messaggio da McKenzie »

Ciao a Tutti amici di CarAudioForum... è davvero da molto che non mi scrivevo, ma vi leggo di tanto in tanto con la vecchia passione che non si è del tutto sopita ;)

La domanda è semplice:

Cerco un Autoradio 2 Din con Navigatore senza grosse pretese e quindi abbastanza economico.

Deve avere il classico amplificatore integrato per un impianto originale di una Opel Zafira B

Interessato al collegamento tramite bluetooth di due telefoni di cui uno iPhone e che faccia anche da interfaccia per il telefono classica funzione bluetooth per la risposta alle chiamate

Il Navigatore lo vorrei integrato e funzionante senza software aggiuntivi o balle varie...

Una presa USB per ascoltare un po' di mp3 e anche senza meccanica di lettura va benissimo!

L'importante che non sia una stra cinesata ma qualcosa di decente e di amrca anche se non bellissimo poco importa!


Spero che qualcuno risponda :)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: 2DIN con Navigatore

#2

Messaggio da cyclon68 »

Pioneer AVIC-940bt va benissimo, la trovi usata sui 400euro e ne veniva 1.200
Avatar utente
condor.07
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 lug 2012, 12:45

Re: 2DIN con Navigatore

#3

Messaggio da condor.07 »

Io andrei di Alpine con correzione temporale... le trovi usate anche quelle a 400 euro e come equalizzazione sono nettamente migliori!

Pioneer a mio modo di vedere non sono delle "cinesate" ma come funzioni forse ne hanno pure meno!

Tolte le Top come ODR e poche altre... nel complesso costano tanto e sono scarse!
Concluso transazioni qui dentro senza problemi con: basi725, Sincerio
Avatar utente
McKenzie
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:35
Località: FVG

Re: 2DIN con Navigatore

#4

Messaggio da McKenzie »

condor.07 ha scritto:Io andrei di Alpine con correzione temporale... le trovi usate anche quelle a 400 euro e come equalizzazione sono nettamente migliori!

Pioneer a mio modo di vedere non sono delle "cinesate" ma come funzioni forse ne hanno pure meno!

Tolte le Top come ODR e poche altre... nel complesso costano tanto e sono scarse!
Che modello di Alpine?

Alla fine equalizzatore/crossover/correzione temporale non li userà mai...
Avatar utente
McKenzie
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:35
Località: FVG

Re: 2DIN con Navigatore

#5

Messaggio da McKenzie »

P.S. Dove li trovo usati?
Avatar utente
Sergio
Coassiale
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ott 2013, 18:05

Re: 2DIN con Navigatore

#6

Messaggio da Sergio »

condor.07 ha scritto:...

Pioneer a mio modo di vedere non sono delle "cinesate" ma come funzioni forse ne hanno pure meno!

Tolte le Top come ODR e poche altre... nel complesso costano tanto e sono scarse!
davvero?
Sorgente: Pioneer DEH80PRS
FA: Helix a A4 Comp. su Wavecor 152+Dynaudio MD102 in passivo
Sub: Taramp's HD800 su JL 10W6v2-D4
Avatar utente
condor.07
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 lug 2012, 12:45

Re: 2DIN con Navigatore

#7

Messaggio da condor.07 »

Scusate forse sono io che ormai "viaggio troppo in alto"...

Per me un'autoradio senza ritardi temporali nemmeno la considererei... impossibile ascoltare solo da un orecchio quando ne ho 2 :-)

Io avevo preso 2 anni fa, praticamente nuova, una Alpine INA-W910R a 500 Euro!

Se devo "buttare" i soldi per una Pioneer a 2 Din... per circa 400 Euro vado certamente su Alpine che ha qualcosa in più...

Poi ognuno fa quello che vuole... ma se non ci devi fare nulla di che allora compra una "cinesata" spendi molto meno ed hai di più di una Pioneer, tanto la qualità da quanto ho capito non interessa...
Concluso transazioni qui dentro senza problemi con: basi725, Sincerio
Avatar utente
McKenzie
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:35
Località: FVG

Re: 2DIN con Navigatore

#8

Messaggio da McKenzie »

Le cinesate le trovi sui 350€ e un amico mio ne ha presa una contro il mio parere.... insomma una schifezza di software, si sente malissimo, ha rotto due tweeter e poi si impalla ed è da buttare....

Vorrei qualcosa di marca che abbia il bluetooth per collegarci i telefoni e rispondere alle chiamate, un navigatore integrato finzionante senza doverci aggiungere niente ed una radio che funzioni bene per un po' di anni senza altre pretese, se ha una USB meglio ;)
Avatar utente
condor.07
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 lug 2012, 12:45

Re: 2DIN con Navigatore

#9

Messaggio da condor.07 »

McKenzie ha scritto:Le cinesate le trovi sui 350€ e un amico mio ne ha presa una contro il mio parere.... insomma una schifezza di software, si sente malissimo, ha rotto due tweeter e poi si impalla ed è da buttare....

Vorrei qualcosa di marca che abbia il bluetooth per collegarci i telefoni e rispondere alle chiamate, un navigatore integrato finzionante senza doverci aggiungere niente ed una radio che funzioni bene per un po' di anni senza altre pretese, se ha una USB meglio ;)

Va beh... ma dove le comprate le cose...

Autoradio cinese con tutto comprata per un mio amico a 170 Euro! (a 350 Euro è da pazzi!!!)

Che poi il software... e tutto il resto è di livello mediocre sono d'accordo con te... che si rompono le casse, mi sa che il problema sta da altre parti...

Comunque le marche sono sempre le solite... Alpine, Pioneer.... hanno tutto! (specialmente le ultime versioni) ma se guardiamo il lato audio per me Alpine sul 2 DIN (e non solo) è superiore!
Concluso transazioni qui dentro senza problemi con: basi725, Sincerio
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: 2DIN con Navigatore

#10

Messaggio da cyclon68 »

Condor, guarda che vuole anche il BT incorporato senza mettere altri accessori e connettere 2 telefoni.......
Alpine ha il modulo esterno, Pioneer ha anche il sistema Mirror Link per vedere ciò che appare sul Iphone sulla radio.
Detto questo dire che Pioneer è scarsa è tutto un programma.....e quel monitor che ho evidenziato non lo è per niente scarso.
Avatar utente
condor.07
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 lug 2012, 12:45

Re: 2DIN con Navigatore

#11

Messaggio da condor.07 »

Non so di che moduli parli... la Alpine 2DIN che avevo gestiva tutto... Bluetooth, Navigatore, Ipod, USB...

comunque poco importa se non vuoi pretesa va bene anche la Pioneer... ma io non spenderei mai 400 Euro e passa senza almeno un decente DSP...

il nuovo modello della Pioneer so che lo ha... il 940 non mi sembra.
Concluso transazioni qui dentro senza problemi con: basi725, Sincerio
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: 2DIN con Navigatore

#12

Messaggio da cyclon68 »

Anche lei ma non è denominato Allineamento temporale ma ha un'altro nome......
Se la sorgente diciamo principale è l'Iphone è meglio il Pioneer......fidati, installati entrambi, ed il Pioneer per quello è nettamente migliore.
A livello audio ed eventuale espansione con processore meglio Alpine, ma a livello prestazionale BT e collegamenti Iphone lo ripeto il Pioneer.
Anche video meglio il Pioneer.
Condor, vorrei farti notare che io AMO Alpine.......
Avatar utente
McKenzie
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:35
Località: FVG

Re: 2DIN con Navigatore

#13

Messaggio da McKenzie »

Trovata a prezzo onesto 400€ nuova da un amico che ha un autoricambi e gli era rimasta sul groppone una

Pioneer AVIC-F910BT

Va discretamente bene e ha tutto quello che serve... ho un prblema con l'USB che spero di risolvere, vediamo un po' come si comporta, per il momento il riscontro fra utilizzo del navigatore e del vivavoce è decisamente positio!

Grazie a Tutti!
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: 2DIN con Navigatore

#14

Messaggio da Il_lungo »

Bel colpaccio a quel prezzo


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Sorgenti”