quale sub???

Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: quale sub???

#21

Messaggio da kathmandu' »

Frank-75 ha scritto:Ok allora fai sapere perché teoricamente dai datasheet si legge che il 2ohm scende poco di più. Sono curioso anch'io...
trattandosi praticamente dello stesso sub,dubito che ad orecchio si noti qualcosa..la curiosita' sta piu' verso i due ampli a (quasi) parita' di potenza su impedenze diverse..sarebbe un bel confronto :)
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: R: quale sub???

#22

Messaggio da Frank-75 »

Posso solo parlare della differenza percepita tra lo Zapco studio150 e lo Zapco Z150c2vx praticamente lo stesso modello ma il secondo ad alta corrente nel pilotare il jl 10w3v3-4. Con il secondo ho dovuto cambiare totalmente la taratura dal diverso comportamento, molto più presente perciò più potente e con discesa maggiore. Dalla parte dello Studio 150 la maggior velocità.

Nel tuo caso invece avrai un hcca Vs ppi fammi sapere come lo trovi quest' ultimo e quale soluzione preferisci.
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: R: quale sub???

#23

Messaggio da kathmandu' »

Frank-75 ha scritto:Posso solo parlare della differenza percepita tra lo Zapco studio150 e lo Zapco Z150c2vx praticamente lo stesso modello ma il secondo ad alta corrente nel pilotare il jl 10w3v3-4. Con il secondo ho dovuto cambiare totalmente la taratura dal diverso comportamento, molto più presente perciò più potente e con discesa maggiore. Dalla parte dello Studio 150 la maggior velocità.

Nel tuo caso invece avrai un hcca Vs ppi fammi sapere come lo trovi quest' ultimo e quale soluzione preferisci.
Credo ci vorra' un bel po dato che il sub lo prendero' usato..al momento in giro non c'è nulla,intanto appena ne ho la possibilita' vorrei dare una decina di litri in piu' al sub per vederne i miglioramenti in fatto di discesa,e quanto andra' a perdere in fatto di punch per poi valutare quale sara' il suo alloggiamento definitivo..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: quale sub???

#24

Messaggio da kathmandu' »

rispolvero la discussione dopo mesi,perchè ci sono novita' :D
jl audio 12w3v3-4 da dare in pasto al ppi 2150,cosi' finalmente posso fare un paragone diretto tra i due ampli in mio posesso (l'altro che attualmente monto è l'hcca 250 con jl audio 12w3v3-2) :yes:
Allegati
20140807_131828.jpg
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: quale sub???

#25

Messaggio da kathmandu' »

mentre l'hcca è un grande ampli per pilotare impedenze impegnative,(l'ho avuto su un paio di sub su 2 ohm in mono)il ppi è un fantastico ampli per pilotare sub su impedenze di 4 ohm.L'ho installato in auto da qualche giorno,ma mi ha gia impressionato fin dai primissimi ascolti..una grande riserva di potenza,il sub suona alla grande con svariati pezzi..l'orion su 4 ohm non va fortissimo,si nota una certa carenza di grinta su quel carico,cosa che non gli manca sui 2 ohm..cosa se si nota se puoi fare un paragone,perchè comunque se la cava anche li in un contesto dove hai solo quell'ampli e quel sub..una cosa a favore del ppi contro l'orion è il gain..il 2150 va fortissimo con meta' gain,mentre per starci dietro l'orion aveva bisogno di molto piu' gain..e poi oltre al fantastico controllo che puo' vantare anche l'orion,a mio avviso il precision power fa avvertire una sensazione di un basso piu' corposo e piu' ben modulato..parlo di dettagli,e sensazioni del tutto soggettive.Non disprezzo nella maniera piu' assoluta l'orion,l'ho avuto e l'ho apprezzato,e su un carico impegnativo lo consiglio a chiunque e sfido a trovare di meglio in quel contesto,ma con il ppi è stato amore a primo ascolto :)
mi piacerebbe provare piu' in la un xtr2150 :cool:
Auguro intanto un buon natale a tutti!!
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Sergio
Coassiale
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ott 2013, 18:05

Re: quale sub???

#26

Messaggio da Sergio »

Io ho avuto sia il PPI PC2150 che l'XTR2150 che l'HCCA250 sullo stesso sub a 4ohm (JL12W3V2 D2) , tra i 3 ho comunque preferito l'HCCA anche su quel carico, per la sensazione di maggiore controllo che ho percepito, spostando l'xtr sui wf e il ppi nel mercatino :D
Però qui secondo me subentra davvero il gusto personale e il contesto in cui si usano.
Sorgente: Pioneer DEH80PRS
FA: Helix a A4 Comp. su Wavecor 152+Dynaudio MD102 in passivo
Sub: Taramp's HD800 su JL 10W6v2-D4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: quale sub???

#27

Messaggio da kathmandu' »

Sergio ha scritto:Io ho avuto sia il PPI PC2150 che l'XTR2150 che l'HCCA250 sullo stesso sub a 4ohm (JL12W3V2 D2) , tra i 3 ho comunque preferito l'HCCA anche su quel carico, per la sensazione di maggiore controllo che ho percepito, spostando l'xtr sui wf e il ppi nel mercatino :D
Però qui secondo me subentra davvero il gusto personale e il contesto in cui si usano.
A me l'hcca su 4 ohm a dire il vero non mi è proprio dispiaciuto,ma perde molta grinta anche se ha un gran controllo..mi ricorda un po lo studio 500,controllo da vendere ma poco cattivo..l'orion magari ha piu' grinta dello zapco ma in un confronto con il ppi ho preferito di gran lunga quest'ultimo.. poi è ovvio sono impressioni soggettive,dettate da gusti personali..l'xtr mai avuto e mai ascoltato,per questo avrei curiosita' di provarlo..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: quale sub???

#28

Messaggio da Kondo »

Finchè non ci provi gli zapcp competition e c2k,,,,non sai come suonona i JL !
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: quale sub???

#29

Messaggio da Frank-75 »

La differenza la fa anche il sub, visto che Kathmandu ha avuto anche il 12w3v2. Mi dispiace non averlo in zona perché secondo me il 10w3v3 su zapco z150c2vx ce l'ho io e mi piacerebbe sentirlo suonare con gli ampli di kath. Cmq sostituendo l'ampli ho dovuto stravolgere moltissimo la taratura.
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: quale sub???

#30

Messaggio da kathmandu' »

Frank-75 ha scritto:La differenza la fa anche il sub, visto che Kathmandu ha avuto anche il 12w3v2. Mi dispiace non averlo in zona perché secondo me il 10w3v3 su zapco z150c2vx ce l'ho io e mi piacerebbe sentirlo suonare con gli ampli di kath. Cmq sostituendo l'ampli ho dovuto stravolgere moltissimo la taratura.
No frank ti sbagli,non ho mai avuto il 12w3v2,bensi' il 10w3v2..il confronto tra l'hcca e il ppi l'ho fatto con due 12w3v3,uno versione 2 ohm,il primo che presi,e l'altro,l'ultimo acquistato versione 4 ohm,quindi possiamo dire in pratica lo stesso sub..e la differenza è quella che ho descritto prima.
Rispondendo anche a kondo devo dire che non ho mai avuto modo di provare un competition,ma lo faro' se ne dovessi avere la possibilita'..lo z600c2sl è un ampli che mi fa gola da diversi anni..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Rispondi

Torna a “Subwoofer”