Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#1

Messaggio da hifi22 »

Il mio impianto in una C max, 3 vie attivo + sub posteriore, finalmente dopo una lunga serie di vicissitudini suona! E mi piace anche molto!

Forse qualcuno si ricorderà anche della mia Ford visto che ho aperto una discussione che mi riprometto di alimentare con le ultime modifiche ed aggiornamenti. Ma veniamo al dunque.

La sezione bassa è affidata ad una coppia di Mw170 Dynaudio, in portella completamente e pesantemente trattata, pilotata da un Orion Hcca2100 e dal sub Brax Matrix 10.1(25cm in 28 litri come raccomandato dalla casa madre) pilotato da un Orion Hcca250. A monte c'è un Helix C dsp.

Il mio tipo di ascolto è di qualità ma anche di quantità indistorta: acqua santa e diavolo.... Quando devo alzare non sopporto i limiti... e sotto entrambi i profili mi ritengo soddisfatto. Di ciccia, e pura molto buona, ne ho tanta grazie alla mediobassa spinta dal Orion 2100 che non ha praticamente limiti... del resto con un taglio ripido(quarto grado) il mediobasso sottoporta alla grande anche un taglio a 50hz.... Quindi il sub dietro opera solo di rifinitura...

Qualche giorno fa, con alcuni amici, abbiamo allungato il cavo di potenza ed abbiamo provato ad ascoltare il sub posizionato sul davanti.... eliminando ritardi e interventi sulla fase.... Sono, siamo rimasti esterrefatti dal risultato veramente bellissimo... con un nettissimo miglioramento sulla tensione dinamica ed armonica con un salto in avanti veramente consistente anche sulla timbrica e coesione generale con un ascolto ancor più piacevole anche a volumi molto bassi. ^^ :sbav: :D :boo: :) O_O

Di qui il mio desiderio di spostare il mio sub avanti! Cosa che subito ho accertato come impossibile!!!!! Impossibile mettere insieme 28 litri visto che sotto la cassettiera laterale, sotto il cruscotto, c'è una fusibiliera/centrallina enorme oltre ad una barra tubolare del telaio.. che taglia in due la base. Cosa che rende impossibile creare una cassa unica unendo lo spazio della cassettiera e quello sottostante ovvero del vano poggiapiedi...
:nbleed: :nbleed: :nbleed: :yush:
In soldoni tutta questa premessa per dirvi che il mio Brax non si può montare e l'unico spazio utilizzabile è quello della cassettiera... in circa 10 litri totali. Litro più o litro meno...

Considerate le mie prerogative di ascolto(ribadisco che il sub deve solo rifinire al meglio..)cosa mi dite? Qual'è la vostra esperienza in merito??

Il mio istallatore mi ha parlato della Jl Audio che produce dei sub da 20cm ed addirittura da 16 che vanno molto bene in pochi litri.... caricati in reflex!(Valutato il lavoro egregio del midbass l'acquisto di un sub da 16cm penso che non abbia senso....)

A breve mi farà ascoltare il 8W3v3(ovvero il 8W1v3.... esattamente non ricordo bene, entrambi sono dei 20cm) incassato in dieci litri in reflex... e vedremo l'effetto che fa!

All'epoca, due anni fa, quando dovetti scegliere un 25cm da mettere dietro preferii il Brax al Jl Audio... considerata la massa mobile decisamente più pesante per il secondo!

Quale potrebbe essere, secondo voi, l'alternativa ai Jl Audio rimanendo nel top quality per un incrocio con la timbrica dei Mw170 Dynaudio?


Grazie a tutti per l'aiuto!! :)
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#2

Messaggio da marcosq »

Ciao
Calcola sempre che un 20 non suona propio come un 25
Ma all anteriore sa farsi rispettare davvero
Io avevo un hss hsw8 all anteriore e andava molto bene in 15 litri circa in reflex
Poi ho provato anche un coral hds 808 e non era male affatto
Ci sarebbe anche un ad vipera f8 che va molto bene
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#3

Messaggio da Kondo »

Io monterò questo :

Ground Zero GZUW 8SQ - 20cm Sound Quality Subwoofer , rigorosamente in cassa pneumatica. In tal caso bastano già solo 7 litri. In 12 litri il litraggio consigliatoda casa madre.

E comunque la F-3 varia di poco.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#4

Messaggio da Kondo »

magari un giorno , in campo gara , mi pentirò d'averti dato questo consiglio !!!! :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#5

Messaggio da niko »

Kondo ha scritto:magari un giorno , in campo gara , mi pentirò d'averti dato questo consiglio !!!! :)
Aaaa, allora la metà delle risposte non si dovrebbero dare se si pensa in questa maniera....vabbè, c'è di sicuro chi per questo motivo non risponde, ma credo che siano in pochi, credo... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#6

Messaggio da drews »

Kondo ha scritto:Io monterò questo :

Ground Zero GZUW 8SQ - 20cm Sound Quality Subwoofer , rigorosamente in cassa pneumatica. In tal caso bastano già solo 7 litri. In 12 litri il litraggio consigliatoda casa madre.

E comunque la F-3 varia di poco.
Se i parametri sono simili a quelli dichiarati, in chiusa è veramente penoso
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#7

Messaggio da suonohificar »

hifi22 ha scritto:Il mio impianto in una C max, 3 vie attivo + sub posteriore, finalmente dopo una lunga serie di vicissitudini suona! E mi piace anche molto!

Forse qualcuno si ricorderà anche della mia Ford visto che ho aperto una discussione che mi riprometto di alimentare con le ultime modifiche ed aggiornamenti. Ma veniamo al dunque.

La sezione bassa è affidata ad una coppia di Mw170 Dynaudio, in portella completamente e pesantemente trattata, pilotata da un Orion Hcca2100 e dal sub Brax Matrix 10.1(25cm in 28 litri come raccomandato dalla casa madre) pilotato da un Orion Hcca250. A monte c'è un Helix C dsp.

Il mio tipo di ascolto è di qualità ma anche di quantità indistorta: acqua santa e diavolo.... Quando devo alzare non sopporto i limiti... e sotto entrambi i profili mi ritengo soddisfatto. Di ciccia, e pura molto buona, ne ho tanta grazie alla mediobassa spinta dal Orion 2100 che non ha praticamente limiti... del resto con un taglio ripido(quarto grado) il mediobasso sottoporta alla grande anche un taglio a 50hz.... Quindi il sub dietro opera solo di rifinitura...

Qualche giorno fa, con alcuni amici, abbiamo allungato il cavo di potenza ed abbiamo provato ad ascoltare il sub posizionato sul davanti.... eliminando ritardi e interventi sulla fase.... Sono, siamo rimasti esterrefatti dal risultato veramente bellissimo... con un nettissimo miglioramento sulla tensione dinamica ed armonica con un salto in avanti veramente consistente anche sulla timbrica e coesione generale con un ascolto ancor più piacevole anche a volumi molto bassi. ^^ :sbav: :D :boo: :) O_O

Di qui il mio desiderio di spostare il mio sub avanti! Cosa che subito ho accertato come impossibile!!!!! Impossibile mettere insieme 28 litri visto che sotto la cassettiera laterale, sotto il cruscotto, c'è una fusibiliera/centrallina enorme oltre ad una barra tubolare del telaio.. che taglia in due la base. Cosa che rende impossibile creare una cassa unica unendo lo spazio della cassettiera e quello sottostante ovvero del vano poggiapiedi...
:nbleed: :nbleed: :nbleed: :yush:
In soldoni tutta questa premessa per dirvi che il mio Brax non si può montare e l'unico spazio utilizzabile è quello della cassettiera... in circa 10 litri totali. Litro più o litro meno...

Considerate le mie prerogative di ascolto(ribadisco che il sub deve solo rifinire al meglio..)cosa mi dite? Qual'è la vostra esperienza in merito??

Il mio istallatore mi ha parlato della Jl Audio che produce dei sub da 20cm ed addirittura da 16 che vanno molto bene in pochi litri.... caricati in reflex!(Valutato il lavoro egregio del midbass l'acquisto di un sub da 16cm penso che non abbia senso....)

A breve mi farà ascoltare il 8W3v3(ovvero il 8W1v3.... esattamente non ricordo bene, entrambi sono dei 20cm) incassato in dieci litri in reflex... e vedremo l'effetto che fa!

All'epoca, due anni fa, quando dovetti scegliere un 25cm da mettere dietro preferii il Brax al Jl Audio... considerata la massa mobile decisamente più pesante per il secondo!

Quale potrebbe essere, secondo voi, l'alternativa ai Jl Audio rimanendo nel top quality per un incrocio con la timbrica dei Mw170 Dynaudio?


Grazie a tutti per l'aiuto!! :)
E' il paragone che non sta in piedi , tu hai provato un sub da 25cm in 28 litri ed è probabile che sei rimasto basito...ma poi da cosa ? Forse dalla pressione? Analizza bene prima le impressioni....
Di contro pensi che con un 20cm in 10litri hai lo stesso risultato della prova che hai fatto , non sarà assolutamente così.
Peggio ancora , se penso che vuoi accoppiare un sub del genere a degli mw170....no no...penso che non ci siamo....
Se sfrutti a dovere gli MW170 manco ti serve il sub , o se ti serve ti serve un Sub con la S maiuscola che ti va giusto a rifinire la ultra ultra bassa , impensabile da apporre all'anteriore....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#8

Messaggio da drews »

Alla fine anche la ground zero stessa riporta questo:

Low bass performance 20 - 50 Hz*☺
Mid bass performance 50 - 80 Hz*☺☺☺

Come era logico aspettarsi...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#9

Messaggio da drews »

suonohificar ha scritto:
E' il paragone che non sta in piedi , tu hai provato un sub da 25cm in 28 litri ed è probabile che sei rimasto basito...ma poi da cosa ? Forse dalla pressione? Analizza bene prima le impressioni....
Di contro pensi che con un 20cm in 10litri hai lo stesso risultato della prova che hai fatto , non sarà assolutamente così.
Peggio ancora , se penso che vuoi accoppiare un sub del genere a degli mw170....no no...penso che non ci siamo....
Se sfrutti a dovere gli MW170 manco ti serve il sub , o se ti serve ti serve un Sub con la S maiuscola che ti va giusto a rifinire la ultra ultra bassa , impensabile da apporre all'anteriore....

Ma difatti bisognerebbe verificare in primis se il "miglior" risultato sia dovuto a:

- una miglior messa in fase
- una maggior pressione

Ne ho realizzati diversi di sub anteriori e so bene le loro qualita' ed i loro difetti.

Un VERO sub anteriore che deve scendere fino all'ottava inferiore, sara' per forza di cose meno efficiente del sub da 25 caricato in 28 litri, anche se questo e' posizionato dietro.
Quindi e' un aspetto che va tenuto in seria considerazione quando si sceglie come sviluppare il sistema.
Di contro, ha una precisione ed una modulazione notevole
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#10

Messaggio da hifi22 »

suonohificar ha scritto:
hifi22 ha scritto:Il mio impianto in una C max, 3 vie attivo + sub posteriore, finalmente dopo una lunga serie di vicissitudini suona! E mi piace anche molto!

Forse qualcuno si ricorderà anche della mia Ford visto che ho aperto una discussione che mi riprometto di alimentare con le ultime modifiche ed aggiornamenti. Ma veniamo al dunque.

La sezione bassa è affidata ad una coppia di Mw170 Dynaudio, in portella completamente e pesantemente trattata, pilotata da un Orion Hcca2100 e dal sub Brax Matrix 10.1(25cm in 28 litri come raccomandato dalla casa madre) pilotato da un Orion Hcca250. A monte c'è un Helix C dsp.

Il mio tipo di ascolto è di qualità ma anche di quantità indistorta: acqua santa e diavolo.... Quando devo alzare non sopporto i limiti... e sotto entrambi i profili mi ritengo soddisfatto. Di ciccia, e pura molto buona, ne ho tanta grazie alla mediobassa spinta dal Orion 2100 che non ha praticamente limiti... del resto con un taglio ripido(quarto grado) il mediobasso sottoporta alla grande anche un taglio a 50hz.... Quindi il sub dietro opera solo di rifinitura...

Qualche giorno fa, con alcuni amici, abbiamo allungato il cavo di potenza ed abbiamo provato ad ascoltare il sub posizionato sul davanti.... eliminando ritardi e interventi sulla fase.... Sono, siamo rimasti esterrefatti dal risultato veramente bellissimo... con un nettissimo miglioramento sulla tensione dinamica ed armonica con un salto in avanti veramente consistente anche sulla timbrica e coesione generale con un ascolto ancor più piacevole anche a volumi molto bassi. ^^ :sbav: :D :boo: :) O_O

Di qui il mio desiderio di spostare il mio sub avanti! Cosa che subito ho accertato come impossibile!!!!! Impossibile mettere insieme 28 litri visto che sotto la cassettiera laterale, sotto il cruscotto, c'è una fusibiliera/centrallina enorme oltre ad una barra tubolare del telaio.. che taglia in due la base. Cosa che rende impossibile creare una cassa unica unendo lo spazio della cassettiera e quello sottostante ovvero del vano poggiapiedi...
:nbleed: :nbleed: :nbleed: :yush:
In soldoni tutta questa premessa per dirvi che il mio Brax non si può montare e l'unico spazio utilizzabile è quello della cassettiera... in circa 10 litri totali. Litro più o litro meno...

Considerate le mie prerogative di ascolto(ribadisco che il sub deve solo rifinire al meglio..)cosa mi dite? Qual'è la vostra esperienza in merito??

Il mio istallatore mi ha parlato della Jl Audio che produce dei sub da 20cm ed addirittura da 16 che vanno molto bene in pochi litri.... caricati in reflex!(Valutato il lavoro egregio del midbass l'acquisto di un sub da 16cm penso che non abbia senso....)

A breve mi farà ascoltare il 8W3v3(ovvero il 8W1v3.... esattamente non ricordo bene, entrambi sono dei 20cm) incassato in dieci litri in reflex... e vedremo l'effetto che fa!

All'epoca, due anni fa, quando dovetti scegliere un 25cm da mettere dietro preferii il Brax al Jl Audio... considerata la massa mobile decisamente più pesante per il secondo!

Quale potrebbe essere, secondo voi, l'alternativa ai Jl Audio rimanendo nel top quality per un incrocio con la timbrica dei Mw170 Dynaudio?


Grazie a tutti per l'aiuto!! :)
E' il paragone che non sta in piedi , tu hai provato un sub da 25cm in 28 litri ed è probabile che sei rimasto basito...ma poi da cosa ? Forse dalla pressione? Analizza bene prima le impressioni....

Amo la pressione sonora! Ma solo e soltanto se è al servizio della qualità! la cosa che mi ha impressionato la sensazione di completezza, di ciliegina sulla torta... quell'opera di rifinitura bellissima e fondamentale come le armoniche molto più chiare visibili e dolci.... certo anche più presenti in termini di forza. Ma non quello che cerco in termini assoluti!



Di contro pensi che con un 20cm in 10litri hai lo stesso risultato della prova che hai fatto , non sarà assolutamente così.




Il mio obiettivo è migliorare la sezione ultrabassa: ed è stata una delusione cogente verificare che il mio Brax non si può montare....
Quindi è evidente che il 20 è un ripiego!


Peggio ancora , se penso che vuoi accoppiare un sub del genere a degli mw170....no no...penso che non ci siamo....
Se sfrutti a dovere gli MW170 manco ti serve il sub , o se ti serve ti serve un Sub con la S maiuscola che ti va giusto a rifinire la ultra ultra bassa , impensabile da apporre all'anteriore....

Sulla carta hai ragione!!! Il mio mw170 fa un gran lavoro.... ma voglio comunque ascoltare qualche venti avanti.... vediamo l'effetto che fa....
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#11

Messaggio da hifi22 »

drews ha scritto:
suonohificar ha scritto:
E' il paragone che non sta in piedi , tu hai provato un sub da 25cm in 28 litri ed è probabile che sei rimasto basito...ma poi da cosa ? Forse dalla pressione? Analizza bene prima le impressioni....
Di contro pensi che con un 20cm in 10litri hai lo stesso risultato della prova che hai fatto , non sarà assolutamente così.
Peggio ancora , se penso che vuoi accoppiare un sub del genere a degli mw170....no no...penso che non ci siamo....
Se sfrutti a dovere gli MW170 manco ti serve il sub , o se ti serve ti serve un Sub con la S maiuscola che ti va giusto a rifinire la ultra ultra bassa , impensabile da apporre all'anteriore....

Ma difatti bisognerebbe verificare in primis se il "miglior" risultato sia dovuto a:

- una miglior messa in fase
- una maggior pressione

Ne ho realizzati diversi di sub anteriori e so bene le loro qualita' ed i loro difetti.

Un VERO sub anteriore che deve scendere fino all'ottava inferiore, sara' per forza di cose meno efficiente del sub da 25 caricato in 28 litri, anche se questo e' posizionato dietro.
Quindi e' un aspetto che va tenuto in seria considerazione quando si sceglie come sviluppare il sistema.
Di contro, ha una precisione ed una modulazione notevole

Il miglioramento è stato evidentissimo nella messa in fase come sull'aspetto timbrico/scenico davvero da togliere il fiato(media pura decisamente migliorata). E solo di conseguenza ne è risultata migliorata la pressione. La pressione in grandi linee nella mia auto viene dal mediobasso....

Il mio obiettivo è la rifinitura....
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#12

Messaggio da drews »

Allora cerca su questo forum info sul sub zen
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#13

Messaggio da hifi22 »

A breve il mio istallatore dovrebbe farmi riuscire ad ascolatare questi due sub già scatolati della JL audio

http://intl.jlaudio.com/cp106lg-w3v3-ca ... tems-93300

http://intl.jlaudio.com/cp108lg-w3v3-ca ... tems-93133

L'altra sera ho fatto una ricerca in rete leggendo un pò di opinioni... e sono piuttosto positive...

Poi certo non mi interessa arrivare agli inferi... quanto piuttosto migliorare la rifinitura e corposità dello spettro inferiore....
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#14

Messaggio da hifi22 »

drews ha scritto:Allora cerca su questo forum info sul sub zen
Grazie!!!

Vediamo se ho capito(da punto di vista tecnico non sono proprio ferrato...). Dovrebbe trattarsi di un progetto che si fonda su un Ap di diametro non grande(almeno 20cm..) che sfrutta una Qts bassa intorno a 0,5, frequenza di risonanza bassa in una cassa chiusa tra i 10 e 12 litri, cassa realizzata in maniera corazzata... questo dovrebbe rendere il sub poco efficiente ma molto veloce ed articolato tanto da poter lavorare bene con tagli intorno a 45/50hz 18/24db di taglio... Ovvero utile per l'utilizzo che ne devo fare io...

Premesso quanto prima(spero di aver capito questa configurazione "zen)", come vedi questo Jl Audio 8W3v3, lo stesso, come detto prima viene venduto in cassa confezionata in reflex.... Vi riporto qui il datasheet:

Free Air Resonance (Fs) 35.14 Hz
Electrical “Q” (Qes) 0.501
Mechanical “Q” (Qms) 7.071
Total Speaker “Q” (Qts) 0.467
Equivalent Compliance (Vas) 0.54 cu ft / 15.29 L
One-Way Linear Excursion (Xmax)* 0.375 in / 10.0 mm
Reference Efficiency (no) 0.1300%
Efficiency (1 W / 1 m)** 83.24 dB SPL
Effective Piston Area (Sd) 32.02 sq in / 0.021 sq m
DC Resistance (Re) 3.77 Ω



Di questa linea un mio amico ha ascoltato il 16cm rimanendo molto ben impressionato... (ovviamente posizionato sempre sul davanti!)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#15

Messaggio da drews »

piccola precisazione, il QTS deve essere necessariamente più' basso possibile, 0.3 o anche piu' basso se lo trovi.
Altrimenti caricandolo in una cassa cosi piccola, il qtc salirebbe troppo ed il gioco di equalizzare la risposta in basso usando il filtro sintonizzato a 45Hz non funzionerebbe.

Oltretutto avere un qts basso, significa avere un motore più' potente (alto BxL) che in questo carico e' fondamentale per avere controllo sull'escursione del cono.

Come termine di paragone questo e' il datasheet di quello che spesso ho usato, ma ne puoi usare qualsiasi altro, purché' abbia queste caratteristiche.

http://www.axiomedia.it/TB-Speakers/PDF/W8-740C.pdf

Poi mio consiglio, indipendentemente da cosa deciderai di provare, il sub e' bene installarlo a faccia in giu', in modo che il fondo dell'auto aiuta a rinforzare l'emissione.

Alla fine della fiera risultera' anche piu' efficiente dei dyna o in ogni caso ben allineato.

Ciao
Andrea
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#16

Messaggio da hifi22 »

Mi consulterò con un amico che mastica molto più di me.... facendogli leggere la discussione con i datasheet....

quindi il Jl Audio che ti ho indicato sarebbe meno indicato....
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#17

Messaggio da niko »

Drews il limite del progetto Zen è il nome dell'altoparlante che usi, se invece di usare un TB avresti usato un JL sarebbe stato adottato da tantissimi appassionati..... @_@
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#18

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Drews il limite del progetto Zen è il nome dell'altoparlante che usi, se invece di usare un TB avresti usato un JL sarebbe stato adottato da tantissimi appassionati..... @_@
:D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#19

Messaggio da hifi22 »

Per quel che mi riguarda non ho pregiudizi... piuttosto ho fatto riferimento al Jl Audio 8w3v3 solo perchè è in arrivo al mio istallatore...

Del resto a me interessa il risultato...!!!
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#20

Messaggio da drews »

niko ha scritto:Drews il limite del progetto Zen è il nome dell'altoparlante che usi, se invece di usare un TB avresti usato un JL sarebbe stato adottato da tantissimi appassionati..... @_@
E' un amara verita' -.-

non solo specifica su questo progetto, ma proprio in generale: nel car audio conta molto di piu' la marca del vestito
Rispondi

Torna a “Subwoofer”