Può bastare come carpc?

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Può bastare come carpc?

#1

Messaggio da Magnum »

Girovagando mi sono impuntato su questo piccoletto. Sembrerebbe abbastanza potente e allo stesso tempo piccolino e non molto caloroso. Che ne pensate?


http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... -Mn7mqzOR4


Qui il sito:

http://www.hardkernel.com/renewal_2011/ ... t_info.php
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Può bastare come carpc?

#2

Messaggio da Kristo »

Ciao carissimo, che uso intendi farne?

considerata l'ora, ho dato una letta velocissima alle caratteristiche, è una piattaforma con sistema operativo Android.. quindi credo che se l'idea è quella di usarlo solamente come sorgente potrebbe andare (non ho idea, magari possiamo approfondire, sulla gestione bit exact dell'eventuale uscita audio)... di certo è una configurazione economica, ergonomica e probabilmente molto stabile....

ovviamente credo sia da escludere (sia per le richieste hardware, ma soprattutto per l'ambiente software) un eventuale elaborazione multicanale del segnale...
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Può bastare come carpc?

#3

Messaggio da Magnum »

Wee, vedo che siamo mattinieri :) Bè io ho dato una guardata sul sito e alla sezione download mi sembra ci sia qualcosa riferito a xp. Quindi penso, se ci gira xp, ci "dovrebbe" girare anche seven... Linux ci và, hanno proprio loro una distro apposta, ma penso che se si conosce qualcuno esperto non ci dovrebbero essere problemi per farne una ad hoc. Punto sul fatto che linux è molto più configurabile di un windows. Poi, complice la piccolezza, il fatto che non si scalda molto e l'alimentazione altrettanto esigua si potrebbe pensare seriamente a un progetto. il prezzo non è esagerato. Per l'audio, è dotato di usb, quindi si và di scheda audio e via. O mo non mi fucilate è :D non sono un esperto, ma in tutto il forum qualcuno capoccione ci sarà. Almeno per dire se può andare o meno e perchè. Comunque ora mi vado a vedere ancora qualcosa magari sul loro forum. :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Può bastare come carpc?

#4

Messaggio da Kristo »

Magnum ha scritto:Wee, vedo che siamo mattinieri :)
in realtà... non mi ero appena svegliato :D :D :D :D
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Può bastare come carpc?

#5

Messaggio da Magnum »

:D :D :D E ti pare poco? io mi sono alzato alle 10,30.... Co sto caldo la mattina si dorme da dio. Comunque, torno ora dal suddetto forum. Winzozz non ci gira. E te pareva. Non sono riuscito a capire a cosa si riferiscono con adb per win, con l'inglese ci fò a botte. Peccato. Rimane da scoprire se usato con android possa tornare utile. Oppure con linux. Ora controllo per la disponibilità di driver per la schede audio, visto mai...



Edit: Niente da fà. Ho controllato su qualche sito, ma ce ne sono solo per win e mac. Peccato. Come player era una cannonata. T_T
Ultima modifica di Magnum il 29 lug 2012, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Può bastare come carpc?

#6

Messaggio da Kristo »

Magnum ha scritto::D :D :D E ti pare poco? io mi sono alzato alle 10,30.... Co sto caldo la mattina si dorme da dio. Comunque, torno ora dal suddetto forum. Winzozz non ci gira. E te pareva. Non sono riuscito a capire a cosa si riferiscono con adb per win, con l'inglese ci fò a botte. Peccato. Rimane da scoprire se usato con android possa tornare utile. Oppure con linux. Ora controllo per la disponibilità di driver per la schede audio, visto mai...
ma in realtà la soluzione con Adroid ed un monitor multi touch, potrebbe realmente essere interesante... una strada "nuova"... chissà....
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Può bastare come carpc?

#7

Messaggio da Magnum »

Ops, avevi risposto appena prima. Si, per il monitor ne hanno uno 10 pollici touch. In più ha una uscita video settata 720p e 1080p. Come risoluzione non è niente male. Può fare veramente di tutto, sia navi che tel che internet, in pratica è un galaxi3, solo che se non ci posso attaccare una buona scheda audio.... T_T T_T T_T
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Può bastare come carpc?

#8

Messaggio da Magnum »

Ma non demordo. Qualcuno che mastica english meglio di me, può dare un occhiata? dovrebbero essere drive.


http://www.alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Main

e anche sempre linux
http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO/Ha ... TO-13.html

Grazie
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Può bastare come carpc?

#9

Messaggio da Magnum »

[/quote]ma in realtà la soluzione con Adroid ed un monitor multi touch, potrebbe realmente essere interesante... una strada "nuova"... chissà....[/quote]


Niente, kristo, meglio lasciar perdere con android, leggendo in giro dicono di puntare sui soliti, sia per compatibilità che per qualità. Rimane l'opzione linux.
Rispondi

Torna a “CarPC”